RAVENNA-FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 0-1): COLPO GOBBO DELLA FERALPISALO’
Punizione per il Ravenna, sulla palla Papa, la mette in mezzo, colpo di testa da parte di Ronchi quando già era in caduta sul movimento. Si salva la Feralpisalò! Caglioni perde la palla e la difesa salva sulla linea. Nel Ravenna esce Cenci ed entra Selleri. Ci sono tanti cambi ora tra le due compagini per questo finale di partita. La sblocca il Feralpisalò nel finale! Esce Guerra, capocannoniere del girone, ed entra Alcibiade. Attaccano i padroni di casa. Calcio d’angolo e ultime speranze che passano dal sinistro di Selleri. Va sul secondo palo, c’è Broso contrastato da Parodi e di nuovo calcio d’angolo. Termina il match! Colpo gobbo del Feralpisalò che espugna Ravenna grazie ad una rete di Guerra. Vittoria preziosa per gli ospiti. (agg. Umberto Tessier)
NON SI SBLOCCA IL MATCH
Il Feralpisalò da il via alla ripresa. Subito angolo per gli ospiti, cross in mezzo con l’ottimo inserimento di Ranellucci ma la palla finisce sul fondo. Altro cambio per Mister Antonioli. Esce Maistrello entra De Sena che agirà attorno a Samb. Ci prova De Sena dalla distanza ma la palla si alza sopra la traversa. L’attaccante chiede anche un tocco della difesa avversaria ma Carella non lo concede. Siamo intanto giunti al 67′ e la partita non si sblocca. Ci stanno provando entrambe le compagini ma le rispettive difese stanno avendo la meglio. Può accadere ancora tutto in questi ultimi venti minuti della partita. Il Ravenna attacca a testa bassa per provare a sbloccarla. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Ferretti entra in area e calcia di destro, il tiro però è lentissimo. Partita che non riesce a sbloccarsi, i ritmi sono davvero bassi. I padroni di casa ci provano su calcio d’angolo ma la difesa della Feralpisalò respinge e salva. Arriva il giallo per Ronchi. Destro dalla distanza di Papa ma palla che finisce al lato della porta di Caglioni. Angolo per il Ravenna, ci prova Samb di testa che trova la parata di Caglioni. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Le due squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Meglio il Ravenna in questa prima frazione contro un Feralpisalò che gioca in contropiede. L’attacco del Ravenna sta pungendo però pochissimi. Speriamo di assistere ad una ripresa più divertente. (agg. Umberto Tessier)
ATTACCA IL RAVENNA
Inizia la sfida tra Ravenna e Feralpisalò! Il Ravenna non ha mai pareggiato in otto gare raccogliendo tre vittorie e cinque sconfitte. Inizia bene il Ravenna che pressa a tutto campo. Maistrello prova la grande giocata, la difesa ospite si chiude a riccio e respinge. Ci prova dalla distanza Staiti ma il pallone è alto sopra la traversa. Il Ravenna gioca a buon ritmo il Feralpisalò pensa solo a difendersi. Bellissima giocata di Cenci che serve Malgrati sull’out, il suo destro termina alle stelle. Ci prova Guerra che elude la difesa avversaria. Venturi però non si fa sorprendere e blocca. Siamo giunti al 25′ e la partita non si sblocca. Il Ravenna fa la partita contro un Feralpisalò che punta al contropiede. Il Ravenna meriterebbe il vantaggio per quello visto fino ad ora in campo. (agg. Umberto Tessier)
IL CAMMINO DELLE SQUADRE
Il Ravenna affronta la Feralpi Salò, andiamo allora a vedere le principali statistiche in vista della partita per la nona giornata del campionato di Serie C gruppo B, davanti al proprio pubblico. I padroni di casa non hanno avuto un inizio di stagione brillantissimo e nelle ultime giornate hanno ulteriormente peggiorato il proprio rendimento, incappando in due sconfitte di fila. Il Ravenna in totale ha raccolto 9 punti in classifica, frutto di tre vittorie, nessun pareggio e ben cinque sconfitte, con 8 gol fatti e ben 14 incassati che portano la differenza reti a un brutto – 6. Gli ospiti vantano un punto in più, cioè 10, con due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, con 7 gol fatti ed altrettanti subiti per una differenza reti che di conseguenza è in perfetta parità. La Feralpi Salò viene da quattro pareggi di fila ed in trasferta non vince dal 27 agosto, mentre il Ravenna in casa è abbastanza incostante, con due vittorie ed altrettante sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Ravenna Feralpi Salò non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
La gara Ravenna-FeralpiSalò rappresenta una novità, infatti non ci sono precedenti tra le due compagini. Queste hanno iniziato il campionato di Serie C in maniera piuttosto simile, basti pensare che hanno un divario in classifica di appena un punto. I padroni di casa erano riusciti a imbeccare due vittorie di fila, prima di un doppio ko che ha iniziato a bruciare parecchio per diversi motivi. Di certo ora si cercherà di rialzare la testa per ritrovare una posizione di classifica accettabile. Dall’altra invece c’è un FeralpiSalò reduce da quattro pareggi nelle ultime quattro partite che però aveva iniziato davvero male il suo percorso. Si prevede una partita incerta e che potrebbe regalare davvero molte emozioni. Staremo a vedere chi riuscirà a fare meglio e a imporsi alla fine di ottenere un risultato importante in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ravenna Feralpi Salò, diretta dallarbitro Luigi Carella, si gioca per la nona giornata del girone B del campionato di Serie C oggi pomeriggio, domenica 15 ottobre 2017 alle ore 14.30. Il Ravenna al momento occupa la dodicesima posizione in classifica con 9 punti guadagnati. Qualcosina di meglio la Feralpi Salò, decimo a quota 10 punti. Nelle ultime due partite, il Ravenna ha sempre perso, rispettivamente contro Padova e Pordenone. Due ko maturati contro formazioni sul piano tecnico e tattico superiori rispetto ai romagnoli, che puntano ad una stagione in cui l’obiettivo è mantenere la categoria in maniera onorevole. Fin qui il Ravenna ha conquistato 3 vittorie e perso 5 partite, non conoscendo dunque mezze misure.
La Feralpi Salò invece nelle ultime cinque gare ha vinto una volta e poi sempre pareggiato, maturando così 7 punti dei 10 attuali. Un discreto periodo di forma quello attraversato dai prossimi avversari del Ravenna, che occupano proprio l’ultima posizione utile per la conquista dei play off, che non sono comunque un obiettivo dichiarato per la società bresciana, che mira invece ad una salvezza tranquilla, un po’ come il Ravenna se vogliamo. Nell’incontro disputato domenica scorsa, i bresciani hanno pareggiato 0-0 contro il Mestre, aggiornando il loro ruolino a 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in queste prime otto partite della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA FERALPISALO’
Il Ravenna è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la capolista Pordenone. Mister Antonioli per la trasferta sul campo della prima in classifica ha schierato i suoi uomini con il modulo 4-3-1-2. Falou Samb ha sorpreso tutti segnando il gol del momentaneo vantaggio ospite al minuto 42. Per l’attaccante del Ravenna quella segnata contro il Pordenone è la terza marcatura stagionale. Il Pordenone ha però avuto la forza di reagire subito, pareggiando con De Agostini al 45. Quando l’incontro sembrava essere destinato a terminare in parità, ecco arrivare la rete al novantesimo minuto di Salvatore Burrai, uomo del match per i padroni di casa. La formazione titolare del Ravenna era composta da: Venturi in porta; difesa a quattro con Ierardi e Ronchi terzini più la coppia di difesa centrale composta da Venturini e Lelj. A centrocampo Papa, Sabba e capitan Ballardini. In attacco, il trequartista Piccoli dietro alla coppia Samb-De Sena.
Nell’ultima domenica, la Feralpi Salò ha collezionato l’ennesimo pareggio, il quarto consecutivo, in casa contro il Mestre. Il tecnico Michele Serena ha schierato i suoi uomini con il modulo 3-5-2. In porta Caglioni. In difesa, linea a tre composta da Emerson, Ranellucci e Marchi. A centrocampo Parodi e Martin esterni, con Gamarra Magnino e Dettori centrali. In attacco il tandem offensivo composto da Ferretti e Guerra. Buon pareggio per i padroni di casa, che affrontavano una delle rivelazioni del torneo. Il Mestre è partito benissimo, raggiungendo dopo le prime otto giornate di campionato l’ottava posizione in classifica, non distante dalle prime. In piena corsa play off, la formazione veneta sta stupendo tutti per gioco e solidità. Nella Feralpi Salò il giocatore migliore fin qui in assoluto è stato l’attaccante Simone Guerra, autore di 6 gol in 8 incontri disputati.
PRONOSTICO E QUOTE
Per lagenzia di scommesse sportive Eurobet il Ravenna (segno 1 quotato a 2.35) appare favorito rispetto alla Feralpi Salò, dal momento che il segno 2 è quotato a 2.95. La differenza però è minima, dunque è un pronostico che si annuncia decisamente molto combattuto.