Tra i migliori della squadra di Eusebio Di Francesco in Roma-Napoli c’è ancora una volta Aleksander Kolarov che da quando è arrivato in giallorosso ha dimostrato sempre grande qualità. Il calciatore ha parlato a Premium Sport alla fine della partita. Ecco le sue parole: “Abbiamo preso la traversa su un calcio d’angolo. E’ troppo presto parlare che sono la capolista, ma c’è da giocare sette-otto mesi. Dobbiamo pensare che stiamo lavorando bene e le due partite perse non le dovevamo perdere. E’ un momento così. Abbiamo una partita tra tre giorni e cerchiamo di vincere tutte le partite per vedere dove possiamo arrivare alla fine del campionato. Sapevamo che il Napoli è una squadra forte e rispetto c’è sempre anche per chi è ultimo in classifica. In tutte le partite loro hanno possesso palla. Dovevamo uscire meglio sul giro palla nel primo tempo, nella ripresa l’abbiamo fatto. Loro giocano sempre bene“. Clicca qui per l’intervista di Kolarov. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE PAROLE DI RAUL ALBOL
Tra i protagonisti di Roma-Napoli c’è stato anche Raul Albiol, autore di una partita sontuosa insieme al compagno di reparto Kalidou Koulibaly e in grado di mettere in seria difficoltà l’attacco della Roma non in grado di trovare giuste coordinate. Questi ha così parlato alla fine della gara contro i giallorossi a Premium Sport: “Siamo felici di vincere una gara dura. Vincere qui non è facile e loro sono forti. Sono solo otto partite e mancano tante gare. Dobbiamo recuperare perché martedì affrontiamo la migliore squadra d’Europa. Poi torneremo a pensare al campionato. Dobbiamo fare punti e continuare così. Gli errori degli altri anni non li rifaremo, siamo migliorati dal punto di vista della mentalità. Siamo tutti uniti. Lavoriamo bene, facciamo il nostro gioco e possiamo vincere molte partite“. Clicca qui per il video dell’intervista a Raul Albiol. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL RACCONTO DELLA PARTITA
Il Napoli espugna l’Olimpico grazie ad una rete di Lorenzo Insigne. La compagine di Sarri approfitta della sconfitta della Juventus e consolida il primato. Andiamo ora a spulciare nelle statistiche e i numeri del match. Il possesso palla è stato appannaggio del Napoli, 52% contro il 48% della Roma. Cinque le parate di Alisson contro le tre di Reina, una decisiva su Fazio. Il Napoli ha tirato in porta otto volte contro le quattro della Roma. Tante le palle perse invece dai padroni di casa, 44, contro le 39 del Napoli. Vediamo ora le statistiche individuali. Insigne e Mertens hanno effettuato tre tiri in porta a testa. Mentre Mertens ha creato 4 occasioni da rete contro le due di Dzeko. Albiol e De Rossi hanno recuperato sei palloni a testa mentre Dzeko ha perso ben 9 palloni. L’attaccante bosniaco, insieme a Jorginho, è stato il più falloso con tre interventi.
LE DICHIARAZIONI
Il Napoli ha vinto contro la Roma grazie ad una rete di Insigne che ha consolidato il primato della compagine partenopea. Eusebio Di Francesco, attraverso Premium Sport, ha detto la sua sulla gara, le dichiarazioni sono state riprese da tuttomercatoweb: “Il Napoli ha fatto meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo cresciuti. Ho cambiato qualcosa allintervallo e questo ha permesso alla squadra di essere più aggressiva. Peccato per le occasioni create nel secondo tempo. Credo sia stata una gara equilibrata, loro hanno fatto gol su una nostra ingenuità. Ci abbiamo messo troppo probabilmente a rientrare in partita dopo il gol. Avremmo probabilmente voluto fare un avvio differente, ma le gare si possono ribaltare anche nel finale. Abbiamo anche tante assenze e questo ci ha un pochino penalizzato. Sono comunque contento per quello che ha messo la squadra in campo, nella ripresa abbiamo concesso poco al Napoli. Sulloccasione di Mertens Manolas ha avuto un problema muscolare, speriamo non sia niente di grave. Ci sono tanti infortuni anche nelle nazionali, peccato ma penso che sia stata anche una casualità. Obiettivo quarto posto? Credo sia una visione negativa in questo momento. Possiamo solo crescere, abbiamo affrontato una squadra che solitamente ha distrutto le avversarie. Oggi non è successo”. Queste invece le parole del match winner, Lorenzo Insigne, rilasciate a Sky Sport: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, nella ripresa la Roma ci ha fatto abbassare un po ma è normale, è una grande squadra. Stiamo facendo bene, ma la strada è ancora lunga. Dobbiamo continuare così. Noi stiamo pensando a noi stessi, ci siamo sempre parlati tra di noi di voler fare un grande anno, uniti. La Juventus ha perso questi punti e noi siamo stati bravi ad approfittarne, ma hanno grande campioni e possono risalire. Dobbiamo andare avanti così. Anche lanno scorso abbiamo fatto un grande campionato, questanno stiamo cercando di mettere a posto gli errori dellanno scorso. Dobbiamo continuare così e arrivare alla vittoria”.