ALBINOLEFFE-MONZA (RISULTATO FINALE 1-0 D.T.S.): LA DECIDE GUSU!
Al via il primo tempo supplementare. Trainotti anticipa Gonzi di un soffio. Giudici per Cori, che non inquadra la porta, non si sblocca la partita. Gioco fermo per problemi a Nichetti che viene soccorso dallo staff sanitario. Alvini sostituisce l’acciaccato Nichetti con Sbaffo. Gelli si accentra e prova ad angolarla, deviazione e palla tra le braccia di DelFrate. Intanto arriva il giallo per Palesi. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo supplementare. Inizia il secondo tempo supplementare. Arriva il vantaggio dei padroni di casa! Sugli sviluppi del corner salta più in alto di tutti Gusu e gonfia la rete! Fallo di Gelli su Giudici e giallo per il giocatore dei seriani. Monza che si riversa in avanti. Grandissima parata di Del Frate su Gelli, il portiere tiene in vita il Monza. L’arbitro assegna un minuto di recupero, Albinoleffe ad un passo dalla qualificazione. Termina il match, passa l’Albinoleffe che incontrerà la Pro Piacenza nel prossimo turno.(agg. Umberto Tessier)
SI VA AI SUPPLEMENTARI
Palla tesa di Giorgione, nessuno la tocca, DelFrate la blocca. DErrico cerca Cori, ben contenuto da Mondonico. Mancano poco più di quindici minuti alla fine, supplementari all’orizzonte. L’Albinoleffe sfiora il vantaggio con una bomba di Nichetti da fuori area. Intanto mancano dieci minuti alla fine dei tempi regolamentari. Ci prova Giorgione da punizione, tiro in porta e palla che termina alta poco sopra la traversa. Girandola di cambi nelle due compagini, si avvicinano i tempi supplementari. DErrico crea scompiglio in area seriana, la difesa orobica devia in corner. Esterno di Romanò: una via di mezzo tra un tiro e un cross. Facile per Coser. Sono tre i minuti di recupero. Finiscono i tempi regolamentari, si va ai tempi supplementari. (agg. Umberto Tessier)
POCHE LE EMOZIONI
Inizia la ripresa. Giorgione dalla distanza: parata facile per Del Frate. Esterno-collo del solito Giorgione, blocca Del Frate. Siamo al 55′ e la gara non si sblocca ancora. Carissoni provoca una interessante punizione sul vertice sinistro dell’area: in precedenza Sibilli aveva respinto la conclusione del compagno Di Ceglie: non ci sono però risvolti di rilievo Giallo per Galli che ferma fallosamente l’affondo di Giorgione. Sulla battuta va lo stesso Giorgione che non inquadra la porta. Uno spintone di Galli su Giorgione comporta il giallo al centrocampista di Zaffaroni. Siamo intanto giunti al 65′ e la partita non si sblocca. Poche le emozioni in questa ripresa. Solo un guizzo di classe potrebbe aprire il match. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Brutta palla persa da Di Ceglie che favorisce il recupero di Gasparri. Siamo giunti al 20′, gara che fino ad ora non ha regalato emozioni, speriamo che le due squadre riescano ad offrire uno spettacolo migliore nel corso del match. Arriva il primo giallo del match ai danni di Gasparri per simulazione, si inserisce bene in area il giocatore biancorosso dopo aver vinto un rimpallo ma poi si lascia cadere. Giorgione ruba palla al limite dell’area e prova l’incursione: respinge la difesa ospite. Del Frate rischia nella propria area temporeggiando troppo, si salva il Monza. Gol annullato ai padroni di casa. Aveva siglato Sibilli ma il guardalinee ha alzato la bandierina. Giorgione penetra dalla destra e cerca Ravasio in mezzo, palla troppo lunga. Non si sblocca il match. Grandissimo intervento di Del Frate! Cross velenoso di Di Ceglie e tiro di Giorgione respinto dal portiere biancorosso. Ci prova ancora Giorgione ma Del Frate c’è. Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA COPPOLA DALLA DISTANZA
Tutto pronto per il match tra Albinoleffe e Monza di Coppa Italia, chi supera il turno incontra la Pro Piacenza. Inizia il match! L’incontro è diretto da Gino Garofalo direttore di gara della sezione di Torre del Greco. Le due compagini sono stravolte dall’ampio turnover deciso dai rispettivi tecnici. Nessuna emozione a inizio gara: ritmi bassi e nessuna conclusione. Al 7′ primo tiro in porta del match, tenta la botta dal vertice destro dell’area Gasparri, la cui conclusione è deviata da un difensore: risponde sicuro Coser. Siamo intanto giunti al 10′, latitano le emozioni. Coppola da posizione defilata prova a beffare Del Frate: palla fuori di pochissimo. Siamo al quarto d’ora di gioca, la gara non decolla ancora. Le due compagini devono ancora trovare le giuste misure per provare ad affondare il colpo vincente. (agg. Umberto Tessier)
LE PAROLE DI KOUKO
Alla gara di Coppa Italia Albinoleffe-Monza i padroni di casa arrivano dopo il pareggio interno in campionato contro Pordenone. Nella gara in questione si è sbloccato il giovane Daniel Zinon Kouko, giocatore dotato sicuramente di grandissima tecnica e agilità. Il calciatore nel post partita dell’Atleti Azzurri d’Italia ha parlato così: “Sono contento della mia prestazione e anche della rete segnata, soprattutto perché non ero riuscito a fare la preparazione come avrei voluto”. Il ragazzo ha spiegato come la corsa sia una delle qualità maggiori che vuole mettere a disposizione della squadra e anche da questo si dovrà guardare il Monza. Un giocatore che resta umile e che ha grande voglia ”di fare ancora tanti gol”. Sicuramente è dispiaciuto pareggiare nell’ultima gara, ma ora si deve guardare avanti per cercare di ottenere un risultato davvero molto importante anche per il morale oltre che per la competizione. Ora parola al campo, perchè la partita sta finalmente per cominciare. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
AlbinoLeffe Monza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (sia del campionato che della Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono sei i precedenti della gara Albinoleffe-Monza che si è giocata però allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo solo due volte. I precedenti risalgono entrambi alla Lega Pro rispettivamente nella stagione 2001/02 e quella del 2014/15. La partita più lontana del tempo era terminata 2-0 con grandi e interessanti possibilità per i padroni di casa in quella determinata stagione. La più recente invece fu più combattuta con un 1-0 molto emozionante. A Monza invece si sono verificati tre pareggi e una vittoria dei padroni di casa. L’ultima gara risale al febbraio del 2015 quando proprio a Monza terminò 1-1. Le due squadre vengono da un momento abbastanza simile. L’Albinoleffe nelle ultime tre gare ha raccolto una vittoria e due pareggi, mentre il Monza è reduce da sette punti. Staremo a vedere chi avrà la meglio nella gara di oggi che promette sicuramente molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
AlbinoLeffe Monza sarà diretta dall’arbitro Gino Garofalo e, alle ore 20 di mercoledì 18 ottobre, si gioca nell’ambito del primo turno della Coppa Italia Serie C 2017-2018. L’Albinoleffe in campionato è reduce dal pareggio interno contro la capolista Pordenone (1-1 il risultato finale). Un ottimo punto per i bergamaschi, che continuano a sognare in grande dopo un positivo avvio di stagione. La classifica non mente, visto che la squadra di Bergamo si trova in ottava posizione a quota 14 punti. Cinque le lunghezze che separano l’Albinoleffe dalla beffa, tre i punti di ritardo dalla quarta posizione, attualmente occupata dal Renate.
IL CONTESTO
Nelle ultime cinque partite disputate, l’Albinoleffe ha raccolto otto punti, vincendo due partite, pareggiandone altrettante e perdendone una. Un ruolino di marcia importante, che ha permessa alla squadra di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questi primi due mesi di campionato. Il Monza sarà un cliente scomodo da affrontare in Coppa Italia, considerando anche il buon momento di forma che attraversa. Per i brianzoli, nell’ultima giornata di campionato è arrivata la seconda vittoria consecutiva in questo mese di ottobre, battendo il Prato in trasferta per 3-2. Adesso la classifica sorride al Monza, che occupa la sesta posizione a quota 15 punti, uno in meno rispetto al Pisa e a meno 6 dalla vetta attualmente occupata dalla Robur Siena. Una grande rimonta per i brianzoli, che avevano iniziato la stagione non nel migliore dei modi, salvo poi recuperare. Nelle ultime cinque partite disputate, il Monza ha totalizzato la bellezza di dieci punti, vincendo tre partite, pareggiandone una e perdendo soltanto contro l’Arzachena in trasferta (1-0 il risultato finale).
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE MONZA
Il tecnico Massimiliano Alvini sta disputando un’ottima stagione con il materiale a disposizione quest’anno. Lo conferma l’ottimo punto casalingo rimediato domenica contro la capolista Pordenone, una delle formazioni più attrezzate per puntare alla promozione diretta in Serie B, come conferma la prima posizione in classifica che attualmente occupa. Contro la prima della classica mister Alvini ha schierato i suoi uomini con il modulo 3-5-2. In porta Coser. Difesa a tre con Zaffagnini, capitan Gavazzi e Scrosta. A centrocampo Sbaffo in cabina di regia insieme ad Agnello e Gonzi. Gli esterni Gelli e Giorgione. In avanti, la responsabilità dell’attacco sulle spalle di Kouko e Ravasio. A passare per primi in vantaggio sono stati proprio i padroni di casa grazie alla prima rete stagionale dell’attaccante Kouko su colpo di testa, su assist di Carmine Giorgione, al suo terzo passaggio decisivo in questo campionato. La gioia per l’Albinoleffe dura circa trenta minuti, prima che la punta Gerardi non riporti il risultato sull’1-1 finale allo scadere del primo tempo.
Adesso il Monza non vuole più fermarsi. La vittoria conquistata contro il Prato regala grande convinzione in tutto il gruppo, perché segue la splendida vittoria esterna conseguita sul campo della Viterbese (1-0 il risultato finale), a dimostrazione di come quella gara non fosse stata un semplice episodio favorevole ai brianzoli, che adesso puntano realmente ad aggredire le posizioni d’alta classifica. Gli uomini di mister Marco Zaffaroni sono scesi in campo nella trasferta di Prato con il modulo 4-4-2. In porta Liverani. Difesa, da destra a sinistra, composta da Adorni, Negro, Riva e Tentardini. A centrocampo Palesi e Guidetti, con D’Errico e Giudici sugli esterni. In attacco, Ponsat e Cori. Il Monza passa in vantaggio al minuto 27 grazie alla rete di Giuseppe Ponsat, alla sua seconda marcatura stagionale. L’attaccante ribatte di testa in gol un perfetto cross di Andrea D’Errico, al suo terzo assist in campionato. Il 2-0 arriva dopo soli due minuti, con un’autogol di Fabrizio Alastra. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, il Monza accelera anche ad inizio ripresa, siglando il terzo gol dopo cinque minuti grazie alla rete di Alberto Tentardini in contropiede. A nulla serve la reazione tardiva dei padroni di casa, che con il bomber Ceccarelli si avvicina fino al 3-2 finale. Vittoria pesantissima per il Monza.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Per AlbinoLeffe Monza, partita valida per la Coppa Italia Serie C 2017-2018 (primo turno), lagenzia di scommesse Bet365 ha previsto le seguenti quote: il segno 1 (vittoria AlbinoLeffe) vale 2,20; il segno X (pareggio) è quotato 3,25 mentre il segno 2 (vittoria Monza) vi permetterebbe di vincere 2,80 volte la quota che avrete deciso di mettere sul piatto.