DIRETTA ANDRIA FONDI (RISULTATO FINALE 1-3): COLPO GOBBO DEL FONDI
Nolè ha siglato la sua seconda rete stagionale. Punizione per gli ospiti. Nolè a cercare Vastola con un traversone nell’area ma nulla da fare, il difensore non riesce a svettare. Ultimi cambi per l’Andria. Esce Barisic entra Ippedico. Ammonito Bottalico per un duro fallo su Paparusso. Ormai si attende solo il fischio finale dell’arbitro, il Fondi è vicinissimo alla seconda vittoria consecutiva. L’arbitro intanto assegna quattro minuti di recupero. Occasione per la Fidelis Andria. Matera in area di rigore prova a calciare ma trova la spalla di Vastola. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Seconda vittoria consecutiva del Fondi che si rilancia in classifica dopo un inizio di stagione da incubo. Affonda la Fidelis Andria che viene fischiata sonoramente dal proprio pubblico. (agg. Umberto Tessier)
NOLE’ RISPONDE A CURCIO!
La riapre la Fidelis Andria al 60′! Punizione a giro che trafigge Elezaj! La compagine laziale si butta ora in massa avanti. Cambio intanto per gli ospiti. Esce Quaini ed entra l’ex Vasco. Non cambia nulla sotto l’aspetto tattico. Arriva il tris del Fondi con Nolè in contropiede! La Fidelis Andria deve di nuovo recuperare due reti. Intanto va fuori Esposito ed entra Bottalico per i padroni di casa. Momento difficile ora per i padroni di casa che stanno perdendo una partita davvero delicata. La Fidelis Andria ora rischia di subire altre reti nel tentativo di riaprire di nuovo la contesa. Il Fondi in contropiede è molto pericoloso è può colpire ancora. (agg. Umberto Tessier)
DOPPIETTA DI LAZZARI!
Le due squadre rientrano in campo con gli stessi protagonisti della prima frazione. Il Fondi è rientrato in campo con un altro piglio. Il Fondi trova il vantaggio con Lazzari! Bella incursione in area e vantaggio meritato per la squadra ospite. Reazione rabbiosa dei padroni di casa colpiti a freddo. Arriva immediato il raddoppio del Fondi! Sul cross di Paparusso svetta sul secondo palo Lazzari e la palla s’insacca senza che il portiere possa arrivarci. Inizio di secondo tempo difficile per i padroni di casa che hanno subito due reti in pochissimi minuti. Il Fondi è rientrato in campo con grandissima determinazione e sta raccogliendo giustamente i frutti grazie ad una splendida doppietta di Lazzari. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Punizione a due per i padroni di casa. Ci sono Quinto e Rada sul punto di battuta che va direttamente in porta. Staffilata del rumeno ma c’è Elesaj. Giallo per Ghinassi che commette un fallo tattico a centrocampo per evitare la ripartenza. Si libera Barisic in area ma Elesaj che compie una parata straordinaria salvando il Fondi. Ammonito Allegrini per un fallo su Corticchia. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione e il risultato non si sblocca ancora. L’arbitro concede due minuti di recupero. Intanto viene ammonito Quinto per proteste. Sul taccuino dell’arbitro finisce anche Nolè. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo un finale nervoso. Partita bloccata e con poche emozioni. Ci aspettiamo una ripresa migliore sotto il piano del gioco. (agg. Umberto Tessier)
FASE DI STUDIO
Parte il match tra Fidelis Andria e Fondi, primo pallone della gara della Fidelis Andria. Primo calcio d’angolo per la Fidelis Andria, intanto Tommaselli rimane a terra per un problema fisico. Per fortuna Tomaselli riprende il suo posto in campo. Ha iniziato meglio la Fidelis Andria, siamo intanto giunti al 10′ e il match non si sblocca. Sfida delicata tra due compagini in piena zona retrocessione. Ci prova Quaini dalla distanza, palla deviata. Primo corner a favore degli ospiti, Tommaselli è sulla traiettoria ma Maurantonio l’afferra con i guantoni. Siamo intanto giunti al 20′ e la partita non si sblocca. Gara fino ad ora poco spettacolare tra due squadre in crisi di gioco e risultati. La vittoria potrebbe cambiare la stagione tra due squadre che hanno iniziato male la stagione. (agg. Umberto Tessier)
IL CAMMINO IN STAGIONE
LAndria sfida il Fondi davanti al proprio pubblico: ecco dunque le statistiche che caratterizzano le due formazioni che daranno vita alla partita valida per la decima giornata di Serie C, girone C. LAndria è in piena zona play out in quanto ha ottenuto soltanto 6 punti in otto gare disputate, con nessuna vittoria allattivo, ben sei pareggi e due sconfitte (6 gol fatti e 9 subiti). Peggio sta facendo il Fondi che di punti ne ha raccolti 5 ma in nove match disputati, con una vittoria, due pareggi e ben sei sconfitte, con 4 gol fatti e 11 subiti. Nel proprio stadio lAndria ha raccolto 4 punti con altrettanti pareggi (5 gol fatti e naturalmente altrettanti subiti), mentre il Fondi in trasferta ha conquistato un solo punto in quattro gare disputate, con un solo gol fatto a fronte dei 5 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Non sarà prevista diretta tv dell’incontro Andria Fondi sui canali in chiaro o a pagamento ma si potrà vedere la partita in diretta streaming video via internet, con un abbonamento o l’acquisto dell’evento singolo sul sito www.elevensports.it.
I BOMBER
La sfida Andria-Fondi è anche quella tra due bomber di alto livello per la categoria come Maks Barisic e Sousa che hanno siglato fino a questo momento due e una rete. Lo sloveno classe 1995 è arrivato in prestito dal Catania dove ha imparato a capire bene il calcio italiano. In passato ha vestito anche la maglia delle giovanili del Milan, dimostrando di essere ragazzo di grande qualità e con ottime potenzialità per il futuro. Nonostante raggiunga quasi il metro e novanta, 187 cm, è molto rapido tanto che spesso viene impiegato come ala destra dove è abile a saltare l’uomo e puntare la porta. Dall’altra parte c’è un calciatore classe 1985 che sicuramente dalla sua oltre a un fisico importante, che gli è valso il soprannome di Pantera, può contare sull’esperienza. Dopo essere cresciuto nella Lodigiani si era meritato la maglia della Lazio con la quale aveva anche siglato una rete, la sua unica, in Serie A nella stagione 2004/05. La sua carriera viene bloccata anche in parte da un problema vascolare che lo tiene per oltre una stagione lontano dai campi di gioco. A Fondi è arrivato quest’estate. (agg. di Matteo Fantozzi)
DICHIARAZIONI
Fidelis Andria e Fondi navigano in piena zona retrocessione. Vedremo chi sarà capace di rialzarsi. I padroni di casa sono in silenzio stampa per il momento davvero duro vissuto dalla squadra. Raffaele Quaranta, ex centrocampista della Fidelis, ha parlato del difficile momento della squadra al portale tuttofidelis.it: “Sono il primo tifoso, spero che sabato si vinca. Speriamo che a breve il tecnico possa avere tutti a disposizione”. Il Racing Fondi reduce dalla prima vittoria in campionato, continua il silenzio stampa. Intanto la società stata protagonista di un brutto scivolone. La Berretti rossoblù è stata infatti punita con la sconfitta a tavolino di tre gare già disputate perché in campo risultava anche Lorenzo Giorgi. difensore non tesserato per il club. Alla società laziale è stata inflitta una ammenda di 500. (agg. Umberto Tessier)
TESTA A TESTA
Sono solo due i precedenti per la gara Andria-Fondi e risalgono entrambi alla scorsa stagione quando le due compagini militavano sempre in Serie C. La curiosità è che a vincere è stato sempre chi ha giocato in trasferta. A Fondi nel dicembre scorso si impose l’Andria per 1-2 in una partita che era stata aperta da un gol di Fissore dei padroni di casa. Il rosso di D’Angelo nella ripresa spianò la strada al risultato poi capovolto. Prima arrivò il pareggio su rigore di Cianci, estrema punizione causata proprio per un intervento scomposto del calciatore espulso per doppio giallo, poi a quattro minuti dalla fine arrivò la rete del 2-1 di Valotti entrato in campo da appena tre giri d’orologio. A campi invertiti fu invece il Fondi a vincere grazie a una rete alla mezzora di Calderini, in una gara che a dire il vero non fu molto emozionante e anzi vide entrambe le squadre sonnecchiare per gran parte del suo sviluppo. Staremo a vedere chi avrà invece la meglio stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Andria-Fondi, diretta dal signor Provesi di Treviglio, sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16.30, sarà uno dei match della decima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Quello in Puglia sarà un match molto delicato, visto che dopo i risultati dell’ultima giornata, l’Andria è rimasta l’unica formazione nel girone C di Serie C a non aver ancora vinto una singola partita di campionato. Condizione dalla quale proprio sabato scorso si è sollevato il Fondi, battendo uno a zero il Trapani grazie ad una rete messa a segno da Nolé in chiusura di primo tempo. Un gol fondamentale anche per risollevare il morale dei rossoblu, in grande difficoltà e capaci di raccogliere solamente due punti nelle precedenti otto partite di campionato.
L’Andria invece ha subito la seconda sconfitta della sua stagione in casa della Reggina, che abbinata ai sei pareggi ottenuti nelle altre partite, rende i biancazzurri ancora allergici all’appuntamento con i tre punti, che in campionato non arriva ormai da oltre sei mesi, da quando i pugliesi espugnarono il campo della Virtus Francavilla. Problemi che l’Andria sta provando a risolvere a partire da una fase offensiva sterile, con un solo gol realizzato nelle ultime cinque partite di campionato. Registrando invece meglio la difesa, il Fondi sta facendo intravedere quei progressi richiesti dalla proprietà del club, al momento del cambio di allenatore con Mattei che ha sostituito Giuseppe Giannini.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Allo stadio Degli Ulivi di Andria scenderanno in campo queste probabili formazioni: Andria in campo con Maurantonio tra i pali, De Giorgi sull’out difensivo di destra e il brasiliano Curcio sull’out difensivo di sinistra, mentre il romeno Rada e Celli giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo, terzetto titolare composto da Quinto, Piccinni e Matera, mentre in attacco nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto lo sloveno Barisic, Lattanzio e Minicucci. Risponderà il Fondi con l’albanese Elezaj in porta dietro una difesa a tre composta da Vastola, Tommaselli e Galasso. A centrocampo giocheranno De Martino e Quaini, mentre sulla fascia destra giocherà Ricciardi e sul lato mancino del campo ci sarà Paparusso. Nolé e Corticchia saranno impiegati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, Mastropietro.
LA CHIAVE TATTICA
L’Andria di Loseto sarà schierata con il 4-3-3, il Fondi di Mattei con il 3-4-2-1. I precedenti della scorsa stagione hanno visto i laziali sbancare lo stadio Degli Ulivi il 15 aprile del 2017, con rete decisiva di Calderini alla mezz’ora del primo tempo. Un successo che vendicò per i pontini la sconfitta dell’andata, quando il 3 dicembre 2016 l’Andria passò a Fondi ribaltando con Cianci e Valotti l’iniziale vantaggio di Fissore.
QUOTE E SCOMMESSE
I bookmaker sembrano credere nelle possibilità dell’Andria di centrare la prima vittoria in campionato della stagione, essendo i pugliesi rimasti l’unica squadra ancora a secco. Affermazione interna quotata 1.83 da Bet365, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.35 da Paddy Power e l’affermazione esterna viene invece quotata 4.20 da Betclic. L’over 2.5 viene proposto ad una quota di 2.25 da Paddy Power, l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.62 da Bet365.