DIRETTA CONEGLIANO BEKESCASBAI (RISULTATO FINALE 3-0): FINE TERZO SET
Come accaduto nel primo set, Conegliano concede un pò troppo alle avversarie che in pochi minuti trovano un sorprendente 1-3. Le atlete trevigiane provano a rifarsi sotto ma sbagliano ancora parecchio. E così le ospiti iniziano a fare l’acquolina a una possibile vittoria del set: si va sul 4-7. Elisa Cella riporta linfa alla manovra di casa. Conegliano si porta fuori dalla palude mettendo in atto le indicazioni che arrivano dalla panchina: 9-9. Le padrone di casa hanno ormai deciso di sbarazzarsi il prima possibile delle avversarie: 15-10. Danesi si mette in mostra con un paio di schiacciate precise. Le trevigiane vanno sul 22-14 prendendosi qualche attimo di pausa tra un punto e l’altro. Nulla di grave. Il muro vincente di Danesi chiude la pratica sul 25-15.
FINE SECONDO SET
Conegliano parte bene riuscendo subito ad accumulare un vantaggio importante, nonostante qualche errore di troppo. Si va sul 5-2. Non c’è partita. Bricio e Nicoletti trovano con ottima frequenza la schiacciata proponendo precisione e forza. Formalità, per alcuni neanche un allenamento quello che vede impegnate le ragazze di Conegliano questa sera. Bekescsaba prova a sfruttare un time-out. Il tecnico Salomone prova rivitalizzare le sue atlete, decisamente impaurite. Intanto il tabellone indica l’11-3. I vari muri impostate dalle atlete venete riescono a essere molto efficaci: 16-5. Esce Melandri, entra Danesi. Conegliano vola sul 20-7 velocizzando la corsa verso il 2-0. Nella parte finale con calma e metodo Conegliano gestisce il vantaggio cercando e trovando diversi errori avversari. Si chiude sul 25-10.
FINE PRIMO SET
Il primo pallone del match viene concretizzato dalle ospiti che passano in vantaggio. Le atlete trevigiane commettono qualche errore di troppo in avvio. Si va sullo 0-3. Conegliano prova a riprendersi facendo girar palla velocemente e colpendo lungo. Si va sul 2-4. Nella prima fase di gara le atlete ospiti riescono a mantenere alta la guardia ma Conegliano ben presto si ricompatta e inizia a macinare gioco. Serie pazzesca delle venete che vanno con forza sull’11-5. Il Bekescsabai prova a rientrare in pista con qualche cambio ma la sostanza non cambia. Conegliano ha trovato la quadra e non sbaglia più: 16-5. Nella parte finale del primo set le padrone di casa marciano con sicurezza: 19-8. Nel finale si mette in mostra la messicana Samantha Bricio. Risultato finale: 25-11.
PRE-PARTITA
Sta per avere finalmente inizio la sfida per il secondo turno di Champions League tra Conegliano e Bekescasbai, match che, come abbiamo visto, potrebbe risultare più un allenamento che un vero incontro per le padrone di casa del PalaVerde. A prescindere però dal risultato finale del tabellone, la protagonista più attesa del match che sta per avere inizio in casa delle pantere è proprio la capitana della squadra di Santarelli, Joana Wolosz, al suo primo impegno casalingo con il nuovo titolo. Proprio la regista polacca alla vigilia del match che sta per avere inizio aveva dichiarato: Siamo un po stanche dopo una trasferta lunga quattro giorni ,ma fa parte del gioco e siamo preparate a questo, quindi non ce problema. Martedì abbiamo fatto una buona partita, dopo aver vinto anche in campionato con Pomì possiamo dire di avere iniziato bene la stagione. Sabato saremo pronte per fare il bis, certamente la squadra ungherese preparerà un po meglio la partita dopo averci affrontato, ma vogliamo fare un altro 3-0 e ottenere la qualificazione perchè i nostri obiettivi vanno un po più in là dei turni preliminari. Insomma le pantere paiono davvero pronte a scendere in campo per strappare il passaggio del turno con un’altra fantastica vittoria: diamo allora la parola al campo, si comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA
Per la gioia di tutti gli appassionati la partita tra Conegliano e Bekescsabai sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.35 sulla tv satellitare di Sky. Appuntamento quindi sul canale Sky sport Plus HD al numero 205 del telecomando con diretta streaming video disponibile per tutti gli abbonati al servizio tramite lapp Sky Go.
PARLA SANTARELLI
Ci avviciniamo al match di Champions League tra Conegliano e Bekescsabai, sfida cui la compagine delle pantere approda con grande entusiasmo, emozione solo in parte motivata dalla possibilità di giocare questo incontro di fronte al sempre caloroso pubblico di casa del PalaVerde. La sfida di andata infatti in terra magiara, aveva visto il completo trionfo delle venete, che sono parse impegnate più in una specie di allenamento che in un vero match europeo: un nuovo successo senza repliche è quindi il pronostico della vigilia per questa sfida. Grande ottimismo poi arriva proprio dalla panchina di Conegliano visto che lo stesso Coach Santarelli dopo la partita di andata contro il Bekescsabai aveva dichiarato: Difficile commentare una gara così, pero dovevamo vincere e labbiamo fatto giocando la nostra pallavolo contro unavversaria che comunque nel terzo set ha fatto vedere buone cose. Abbiamo ipotecato la qualificazione giocando in maniera semplice, ma molto efficace e specie allinizio tutto girava alla perfezione, a partire da unottima battuta. Brave le ragazze a interpretare bene la partita e ora vedremo sabato di completare lopera con la qualificazione al prossimo turno.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Conegliano Bekescsabai, diretta dagli arbitri Alexandros Mulonakis e Pavel Burkiewicz, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20.35 presso il Palaverde di Villorba, valida qualche match di ritorno del secondo turno preliminare della Champions League. La compagine delle pantere torna in campo e questo volta lo fa di fronte al pubblico di casa per chiudere la questione passaggio del turno: tutto gioca a favore della formazione veneta, dal fattore campo al risultato ottenuto nel match di andata in terra ungherese, chiusosi con un netto e non replicabile 3-0. La sfida di questa sera in ogni caso non può essere sottovalutata da Conegliano: il tecnico Daniele Santarelli infatti dovrà anche verificare la tenuta delle sue ragazze nel doppio impegno tra campionato e Coppe europee, fatica di certo non sempre semplice da gestire.
IL MATCH DI ANDATA
Il risultato della partita di questa sera tra Conegliano e Bekescsabai appare in parte già segnato da quanto è successo in terra ungherese pochi giorni fa. La partita di andata di Champions League infatti aveva visto le pantere trionfare contro le magiare con il risultato di 3-0 che davvero non ha ammesso repliche e che probabilmente si rivelerà fondamentale anche stasera, salvo capovolgimenti del pronostico, del tutto non previsti. Davvero eloquenti i parziali di questo incontro, ovvero 4-25, 10-25 e 17-25: rispetto alle aspettative iniziali le partita in casa del Bekescsabai si è rivelata una specie di allenamento o poco più per Conegliano. E’ servita quindi meno di un’oretta per la compagnie veneta per ipotecare il passaggio del turno, dove poi le pantere, si troveranno a giocare contro la vincente tra Sliedrecht e Beveren.
I DUBBI DI SANTARELLI
Visto quanto fatto nel match di andata e con la sicurezza di poter giocare di fronte al pubblico amico, è assai probabile che Daniele Santarelli per questa sfida di ritorno contro la magiare opti per uno schieramento formato da seconde linee, anche se essendo solo agli inizi della stagione, diverse gerarchie non sono state ancora fissate. Per questa partita contro il Bekescsabai ad esempio tecnico ritroverebbe a disposizione Samanta Bricio, finora impegnata con la nazionale messicana nel torneo di qualificazione ai prossimi mondiali di volley femminile. E quindi altamente probabile che anche per questo incontro il tecnico delle pantere opterà per un forte turnover dalla panchina, con lobbiettivo di dare spazio a giocatrici che finora non si sono messe troppo in mostra, approfitando di questa occasione a mo di allenamento.