DIRETTA COSENZA BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA PREZIOSA PER IL COSENZA

Sostituzione per il Bisceglie che si scopre: fuori un centrocampista, Risolo, dentro un attaccante, Gabrielloni. Il Bisceglia sta provando il tutto per tutto. Jovanovic se ne va in contropiede, Idda chiude in corner con una scivolata rischiosa ma essenziale. Che rischio per il Cosenza. Lugo Martinez ci prova si punizione a giro sopra la barriera, palla che termina a lato di poco! Petta sfiora a doppietta di testa e il pareggio per il Bisceglie, palla fuori di un soffio. Saranno quattro i minuti di recupero. Lugo Martinez stoppa irregolarmente il neo-entrato Trovato che si involava verso la porta. Ammonizione per il centrocampista ospite e punizione dai venticinque metri per il Cosenza che spreca. Termina il match! Vittoria a sorpresa del Cosenza che piega il Bisceglie. (agg. Umberto Tessier)



MUNGO RIPORTA AVANTI IL COSENZA!

Riprendono le ostilità. Le due compagini rientrano con gli stessi undici in campo. Ci prova subito D’Orazio dopo una bella azione ma la conclusione è centrale. Grandissima occasione per il Cosenza! Statella serve in mezzo per Mendicino, colpo di testa e palla fuori di un soffio. Petta stende Mungo al limite dell’area: ammonizione per il capitano dei pugliesi e punizione da ottima posizione per il Cosenza. Padroni di casa di nuovo in vantaggio! Suggerimento d’esterno di Statella per Mendicino che, solo davanti a Crispino, si allarga sulla destra e lascia la palla all’accorrente Mungo che a porta vuota la mette nel sacco. Nuovo vantaggio quindi per il Cosenza contro il Bisceglie. La compagine di casa sta disputando un ottimo match. (agg. Umberto Tessier)



PETTA TROVA LA RETE DEL PARI!

Punizione dalla trequarti per il Bisceglie: salgono le torri della squadra ospite e salgono in area avversaria. Calcio piazzato di Vrdoljak, colpo di testa di Petta e palla che si insacca! Recupera subito il Bisceglie. Doccia fredda per i padroni di casa. Grande occasione Cosenza al 39′, lancio lungo per Mungo che salta Crispino fuori area ma si allunga incredibilmente la palla e non riesce a tirare a porta. Preme il Cosenza in questo finale! Calamai libera al tiro Statella dal limite dell’area: il rasoterra viene bloccato da Crispino. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita divertente tra le due compagini con il Cosenza che avrebbe meritato qualcosina in più. I padroni di casa hanno spinto molto nel finale non riuscendo a trovare il nuovo vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA LOVISO SU RIGORE!

Ricordiamo che i padroni di casa non possono contare sugli indisponibili Caccavallo, Pascali, Bruccini e Tutino. Bisceglie ad un passo dal vantaggio! Ci prova da fuori Lugo Martinez, Saracco vola e devia il pallone oltre la porta, trema il Cosenza. Il pubblico spinge a gran voce i padroni di casa alla ricerca di una vittoria che serve come il pane. Ci prova Statella dalla distanza, tiro potente ma impreciso: palla che termina a lato di molto. Rigore per il Cosenza al 19′! Petta ostacola Mungo sulla linea di fondo. Il direttore di gara assegna il penalty. Sul dischetto va Loviso che spiazza il portiere avversario! Cosenza a sorpresa in vantaggio dopo una fetta di match senza particolari sussulti. Grande esultanza della panchina e del pubblico di casa, si sblocca quindi il match. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

I padroni di casa del Cosenza sfidano il Bisceglie, vediamo dunque alcuni dati statistici che ci permetteranno di inquadrare al meglio questa partita valida per la decima giornata di Serie C, girone C. I calabresi stanno attraversando un periodo molto difficile, come del resto testimonia lultimo posto in classifica con 5 punti in otto gare, caratterizzate da una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte, inoltre con 5 gol fatti a fronte di 14 incassati. Il Bisceglie di punti ne ha invece conquistati 12 in virtù di tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte, con 9 gol messi a segno ed altrettanti subiti. In casa il Cosenza ha raccolto un solo punto con un pessimo bilancio di tre sconfitte ed un solo pareggio, mentre fuori casa il Bisceglie ha comunque conquistato 4 punti in tre incontri disputati, un buon bilancio con 5 gol realizzati ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Non ci sarà diretta tv dell’incontro Cosenza Bisceglie in visione sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli appassionati potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet, con un abbonamento o acquistando il singolo evento sul portale www.elevensports.it.

I BOMBER

Nella partita Cosenza-Bisceglie si sfidano Ettore Mendicino e Anthony Partipilo che fino a questo momento hanno segnato entrambi due reti. Mendicino è un classe 1990 che si è un po’ perso nella sua carriera dopo che si erano spese parole bellissime per lui ai tempi delle giovanili della Lazio. Nonostante questo ha dimostrato di essere un ragazzo adatto alla categoria, segnando molte reti e facendo sempre la differenza. Dall’altra parte invece c’è Anthony Partipilo che non è un vero e proprio attaccante, infatti si muove spesso come esterno largo a destra con grande velocità nonostante abbia un fisico importante. Sicuramente è bravo a saltare l’uomo, ma sa fare male all’avversario anche quando si inserisce tagliando dalla destra verso il centro dietro l’avversario. Staremo a vedere chi riuscirà ad essere decisivo nella partita in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

DICHIARAZIONI

Il fanalino di coda Cosenza prova a battere il Bisceglie in un match che sembra già segnato. Pietro Braglia ci ha creduto fin da quando è stato chiamato a sostituire l’esonerato Gaetano Fontana: “Io sono convinto che questa squadra può fare bene cercheremo di portare fuori da questo momento negativo il Cosenza perché non merita la posizione che attualmente ha in classifica e per farlo bisogna stare zitti, pedalare e lavorare”. Il tecnico in seconda Nicola Losacco, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche del Cosenza. Queste le parole riprese dal sito ufficiale della società pugliese: “Squadra costruita per stare nella parte alta della classifica. Andremo li con il massimo rispetto, ma la affronteremo come abbiamo sempre fatto finora con le nostre avversarie, facendo la nostra partita come e cercando di essere protagonisti attivi del match”. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

Cosenza-Bisceglie è una gara inedita per il calcio italiano che si disputa infatti per la prima volta oggi per il Gruppo C della Serie C. Non ci sono precedenti tra le due squadre che inizieranno da questo pomeriggio a scrivere la storia dei loro scontri. Sicuramente stanno andando meglio in questo momento gli ospiti che si trovano in un soddisfacente ottavo posto grazie a dodici punti raccolti in otto partite. Nonostante questo i due pareggi di fila raccolti nelle ultime due gare invitano di sicuro la squadra a provare a fare qualcosa in più e già da oggi si spera di tornare alla vittoria. Dall’altra parte c’è un Cosenza in grande difficoltà, appena cinque punti raccolti, di cui tre due partite fa, che la relegano all’ultimo posto della categoria. Al momento Cosenza ha il peggior attacco con cinque gol fatti e la peggiore difesa con quattordici reti subite del girone in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cosenza-Bisceglie, diretta dal signor Schirru di Nichelino, sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16.30, sarà un match che andrà in scena per la decima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Dopo il colpaccio in casa della Reggina, l’effetto Braglia sembra essere già finito per il Cosenza, che dopo il cambio di allenatore è incappato in una sconfitta molto pesante, uno zero a tre interno contro la Casertana. Seppur in compagnia di Fondi e Sicula Leonzio a quota cinque punti, il Cosenza è ancora sul fondo della classifica del girone C del campionato di Serie C, e per i silani la stagione non era certo partita con questi presupposti. Il livello della squadra non sembra però in grado di ripetere quanto accaduto nella scorsa stagione, in cui i calabresi hanno veleggiato costantemente in zona play off fino a raggiungere i quarti di finale nella corsa per la Serie B.

Di fronte ci sarà ora per il Cosenza un Bisceglie che ha invece iniziato in maniera splendida il suo cammino, considerando le difficoltà che deve affrontare una matricola in un nuovo campionato. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte in otto partite finora per i nerazzurri pugliesi, che dopo il pari in casa dell’Akragas hanno ottenuto un altro punto con lo zero a zero interno contro un altra matricola, il Rende, di sabato scorso. Dodici punti finora sono un bottino lusinghiero per un Bisceglie che però non ha alcuna intenzione di iniziare a perdere terreno proprio sul più bello.

LE PROBABILI FORMAZIONI COSENZA BISCEGLIE

Allo stadio San Vito di Cosenza scenderanno in campo queste probabili formazioni: il Cosenza giocherà con Perina in porta alle spalle della difesa a tre composta da Dermaku, Idda e Pinna, mentre Corsi presidierà la corsia laterale di destra e D’Orazio la corsia laterale di sinistra. A centrocampo giocheranno Loviso, Bruccini e Calamai, con Mendicino a far coppia con il francese Baclet sul fronte offensivo. Il Bisceglie risponderà con il croato Jurkic e Petta impiegati come difensori centrali davanti all’estremo difensore Crispino, mentre Delvino sarà schierato in posizione di terzino destro ed il francese Giron in posizione di terzino sinistro. Un altro croato, Vrdoljak, giocherà come perno di centrocampo affiancato da Risolo e Montinaro, mentre nel tridente offensivo partiranno titolari Partipilo, il brasiliano Dentello Azzi e l’altro croato Jovanovic.

LA CHIAVE TATTICA

Al 3-5-2 del mister del Cosenza, Braglia, risponderà il 4-3-3 del mister del Bisceglie, Zavettieri. Per i pugliesi la sfida con i cosentini è inedita per quanto riguarda i tempi moderni, visto che mancavano da tempo dai campionati professionistici. Da ricordare che martedì scorso i nerazzurri hanno battuto in Coppa Italia di Serie C due a zero in casa la Virtus Francavilla (che in questo turno di campionato riposerà) con una doppietta messa a segno da Jovanovic.

QUOTE E PRONOSTICO

La crisi del Cosenza non cambia comunque le valutazioni dei bookmaker sul fattore campo, con la vittoria silana quotata 1.85 da Betclic, mentre Bet365 quota 3.20 l’eventualità del pareggio e Paddy Power offre invece a 4.20 l’eventualità del successo esterno dei pugliesi. Over 2.5 quotato 2.10 da Bet365, under 2.5 quotato invece 1.70 da Paddy Power.