DIRETTA MONOPOLI REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1) DIVISA LA POSTA IN PALIO

Finisce uno a uno il match di Serie C tra Monopoli e Reggina. Ripresa decisamente al di sotto delle aspettative, ma comunque gradevole, dove le due formazioni hanno provato a superarsi. Incontro interessante dal punto di vista tattico e piuttosto intenso anche per quanto riguarda il nervosismo, soprattutto nel finale. I giocatori non hanno mai tirato indietro la gamba e nella parte conclusiva della partita c’è stata qualche scintilla. Poche occasioni da gol nitide nel secondo tempo, ma il divertimento in fin dei conti non è mancato.  (aggiornamento jacopo d’antuono)



EQUILIBRIO NELLA RIPRESA

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Monopoli e Reggina è sempre fermo sull’uno. Ripresa piuttosto equilibrata, con le due squadre che si prendono pochi rischi. Durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato sostituzioni. Si ricomincia quindi coi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ritmi non particolarmente vibranti nel secondo tempo, il primo squillo al cinquantacinquesimo dopo il contatto in area tra Sarao e Laezza, con l’attaccante che chiede inutilmente il calcio di rigore. Trascorrono pochi minuti e ci prova Tulissi dalla distanza, Bardini però fa sua la sfera senza affanni. (aggiornamento jacopo d’antuono)



GENCHI RISPONDE A MARINO

Primo tempo agli sgoccioli tra Monopoli e Reggina, ferme sul risultato di uno a uno. Gara molto tattica fino a questo momento, ma anche molto pimpante. Squadre ordinate in campo ma prontissime a ripartire e a distendersi in velocità. Al trentacinquesimo la sbloccano i calabresi con Marino. Porcino penetra i profondita e mette dentro l’area un cross che viene respinto sui piedi del compagni, il quale insacca da ottima posizione. La reazione del Monopoli non si fa attendere e arriva con Genchi, che supera Larezza e Di Filippo, battendo a tu per tu Cucchietti. (aggiornamento jacopo d’antuono)



PROBLEMA PER GENCHI

Squadre in campo da oltre quindici minuti e risultato fermo sullo zero a zero. Monopoli e Reggina si stanno affrontando per la decima giornata del campionato di C, in una gara che al momento non ha ancora riservato grosse emozioni. Dopo due minuti, però, i padroni di casa devono fare i conti con un probelma muscolare accusato da Genchi. Il giocatore lascia il campo in barella per un doloro al ginocchio. Lui prova a rientrare sul terreno di gioco, ma Paolucci ha cominciato a scaldarsi. La Reggina prova a farsi vedere sul fronte offensivo attorno al quattordicesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La difesa del Monopoli è attenta e non concede occasioni. (aggiornamento jacopo d’antuono)

SI GIOCA

Il Monopoli se la vede con la Reggina, eccovi dunque alcune statistiche che descrivono il cammino in questo campionato delle due formazioni che daranno vita alla partita per la decima giornata di Serie C, girone C. La squadra pugliese è terza in classifica con 18 punti ottenuti in virtù di cinque vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, per un bilancio di 14 gol fatti e appena 4 incassati, mentre la Reggina è nona con 12 punti grazie ad un ruolino di marcia catalizzato da tre vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte, con 8 gol messi a segno e 9 subiti. In casa il Monopoli ha un ottimo score con due vittorie e altrettanti pareggi (6 gol fatti e 2 subiti), mentre la Reggina ha mostrato alcune lacune in trasferta con 5 punti allattivo in altrettante gare giocate lontano da Reggio Calabria, con 3 reti fatte e 6 incassate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Non sarà prevista diretta tv sui canali free o pay dell’incontro Monopoli Reggina, ma si potrà vedere il match in diretta streaming video via internet, sottoscrivendo un abbonamento o l’acquisto dell’evento singolo sul portale www.elevensports.it.

I BOMBER

La sfida Monopoli-Reggina mette uno contro l’altro Giuseppe Genchi e Porcino. Il primo è al momento in testa alla classifica dei marcatori con sei reti, distanziando il secondo a due. Genchi è un attaccante d’esperienza che a 32 anni ha dimostrato di essere un giocatore di categoria, assolutamente infallibile sotto la porta. Può contare su un fisico importante che si avvicina al metro e novanta, 187 cm, e su una tecnica importante per chi ha leve così lunghe. Giocatore rapido e imprendibile, riesce sempre e comunque a fare la differenza quando salta l’uomo e riesce a trovare spazio. Staremo a vedere se anche oggi sarà importante per la partita in questione. Dall’altra parte c’è Antonio Porcino che in realtà è un’ala sinistra, molto bravo a saltare l’uomo è ancora molto giovane visto che è appena un classe 1995. Su di lui la Reggina punta molto anche per il futuro con tante squadre di categorie superiori che lo osservano. (agg. di Matteo Fantozzi)

DICHIARAZIONI

La sorpresa Monopoli, terza in classifica, attende la Reggina in un match che si preannuncia avvincente. Enzo Mastronardi ha parlato della gara, concedendo una lunga intervista ai microfoni di tuttoreggina.com. Queste le dichiarazioni più interessanti: “Il merito maggiore è dello staff tecnico e dei calciatori che si stanno proponendo e presentando giorno dopo giorno come veri professionisti e persone capaci. Siamo soddisfatti di avere questo gruppo di persone vere, serie. Quando si lavora e ci sono capacità e sacrificio i risultavi arrivano. Noi siamo una società a cui non piace fare programmi superiori a quelli che si possono fare. Questo è il terzo anno nostro in Serie C. Il primo anno ci eravamo proposti la salvezza, ed è arrivata; stessa cosa abbiamo prefissato per il secondo, e così è stato. Quest’anno, il terzo, speravamo di raggiungere il decimo posto almeno, per dare continuità. Al momento stiamo andando meglio di quelli che erano gli obiettivi”. Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, predica calma dopo la vittoria di domenica scorsa: “Dobbiamo solo restare con i piedi per terra, dobbiamo essere sereni, allenarci bene e provare a fare risultato a Monopoli. Ringrazio la città, ricevo tanti attestati di stima, forse troppi. La mancanza di serenità porta a tempi di gioco diversi, errori tecnici e quant’altro, che sono solo nostra responsabilità e non dell’ambiente”. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

Sono solo due i precedenti della gara Monopoli-Reggina, valevole per il Gruppo C di Serie C. Entrambe le gare, curiosamente, sono due pareggi che risalgono alla scorsa stagione. A Monopoli all’andata la partita terminò col risultato di 1-1 grazie alle reti di Porcino e Gatto. Al ritorno a Reggio Calabria invece fu un secco 0-0 con pochissime emozioni da raccontare. E’ quindi un match abbastanza inedito tra le due compagini che sono divise al momento da sei punti in classifica. I padroni di casa vengono da una bella vittoria dopo aver raccolto nei precedenti tre turni appena due punti, in classifica sono comunque terzi a diciotto punti. Situazione simile per gli ospiti tornati al successo dopo un punto in tre partite, loro sono invece noni a dodici punti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monopoli-Reggina, diretta dal signor Mantelli di Brescia, sabato 21 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle partite che alzeranno il sipario sul programma della decima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Monopoli e Reggina sono reduci da un weekend positivo. Dopo due pareggi e una sconfitta, i Gabbiani sono tornati a vincere e l’hanno fatto in maniera roboante, dimostrando come il primato in classifica mantenuto nelle prime giornate di campionato non sia stato casuale. Secco tris a domicilio alla Casertana che si è dovuta arrendere alle reti messe a segno da Genchi (che con questa marcatura è rimasto da solo in testa alla classifica marcatori del girone C di Serie C con sei gol realizzati), Sounas e Saraò. Il contemporaneo pari del Lecce ha inoltre riportato i pugliesi a due lunghezze dal primo posto in classifica.

La Reggina invece, dopo due sconfitte consecutive subite contro Cosenza e Trapani, è riuscita a rialzarsi tra le mura amiche dello stadio Granillo rifilando un secco due a zero ad un’altra formazione pugliese, l’Andria, caduta sotto i colpi di Bianchimano e Di Filippo. Gli amaranto sono così saliti a quota dodici punti in classifica assestandosi in zona play off e soprattutto distanziando per il momento la zona più calda della classifica. La Reggina ha dovuto dibattersi a lungo in zona retrocessione nella scorsa stagione, trovando solo nel finale di campionato la forza per risollevarsi e terminare fuori dalla zona play off: a Monopoli servirà un’altra conferma importante.

LE PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI REGGINA

Le probabili formazioni che si confronteranno allo stadio Veneziani di Monopoli. Padroni di casa schierati con Bardini in porta, mentre Ferrara, Ricci e Bei andranno a comporre la linea a tre difensiva dei biancoverdi. La zona centrale di centrocampo sarà presidiata dal greco Sounas, dall’argentino Scoppa e da Zampa, mentre Rota sulla fascia destra e Donnarumma sulla fascia sinistra saranno i due esterni laterali. In avanti, spazio a Paolucci in coppia con il bomber Genchi. Risponderà la Reggina con Cucchietti tra i pali, mentre in difesa saranno schierati dalla fascia destra alla fascia sinistra Pasqualoni, Laezza, Di Filippo e Solerio. A centrocampo il terzetto titolare sarà composto da Porcino, Marino e dal brasiliano Mezavilla, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Bianchimano, Sciamanna e De Francesco.

LA CHIAVE TATTICA

Moduli confermati per i due allenatori rispetto alle ultime uscite, col 3-5-2 di Tangorra per il Monopoli ed il 4-3-3 di Maurizi per la Reggina. Nelle due sfide della scorsa stagione tra le due squadre si sono fatti registrare due pareggio. Uno a uno a Monopoli il 18 settembre 2016, con reti di Porcino per i calabresi e di Gatto per i pugliesi, mentre il 4 febbraio del 2017 a Reggio Calabria il confronto è terminato sullo zero a zero.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote del match privilegiano i padroni di casa, sensibilmente avanti rispetto ai calabresi in classifica, con vittoria dei Gabbiani quotata 1.95 da Betclic, mentre Paddy Power quota 3.20 il pareggio e Bet365 offre a 3.75 la quota relativa all’affermazione esterna degli amaranto. L’over 2.5 viene quotato 2.15 da Paddy Power, l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70 da Bet365.