Sono diverse le soluzioni che i due tecnici di Torino-Roma si portano in panchina. I granata partono già dalla difesa con la presenza di Ansaldi arrivato dall’Inter nell’ultima sessione di calciomercato ma che ha trovato poco spazio fino a questo momento. In mezzo al campo si può contare su Mirko Valdifiori che potrebbe entrare per equilibrare le fasi di gioco con la sua geometria. Attenzione anche a Berenguer che in estate è stato strappato al Napoli e non ha ancora meritato continuità. Davanti ci sono due giovani di grande qualità come Boye ed Edera. Dall’altra parte invece i giallorossi potrebbero veder entrare in corso Bruno Peres, giocatore rapido che gioca in difesa ma è bravo anche a pungere in attacco. Davanti poi sono tante le soluzioni dall’eclettico Cengiz Under, al brasiliano Gerson oltre a Gregoire Defrel. (agg. di Matteo Fantozzi)



LE DIFESE

Nelle probabili formazioni di Torino-Roma c’è una similitudine e cioè il fatto di schierarsi a quattro. Tra i granata Barreca sarà ancora indisponibile per un problema fisico. Sulle corsie esterne giocheranno Lorenzo De Silvestri e Cristian Molinaro mentre al centro troveremo N’Koulou ed Emiliano Moretti. Eusebio Di Francesco farà a meno ancora di Kostas Manaolas ma dovrebbe confermare ancora una volta Federico Fazio. L’argentino contro il Chelsea ha giocato una grande partita in settimana, servendo una palla incredibile a Edin Dzeko che è stato bravissimo a scaraventare di sinistro al volo il pallone alle spalle di Tim Courtois. Confermati Juan Jesus e Aleksander Kolarov sulla corsia destra invece troveremo Alessandro Florenzi al posto di Bruno Peres che proprio contro la squadra di Antonio Conte ha fatto un po’ fatica. (agg. di Matteo Fantozzi)



I DUE CENTROCAMPI

Le probabili formazioni di Torino-Roma ci offrono una diversa disposizione se i granata schierano un reparto a due, a supporto di tre trequartisti che comunque daranno una mano, dall’altra ci saranno i classici tre che si muovono dietro un tridente con due ali rapide e tecniche. I granata schierano la coppia di fisico e tecnica formata da Daniele Baselli e Tomas Rincon. Sicuramente sono due calciatori che corrono molto, ma che hanno anche grande qualità. Potranno fare la differenza anche grazie al ritorno sulle corsie di Iago Falque e Mbaye Niang. Dall’altra parte invece tornerà tra i titolari Daniele De Rossi al centro del campo, dopo che a Stamford Bridge in Champions League lo aveva lasciato a Maxime Gonalons. Ai suoi fianchi sono invece confermatissimi Kevin Strootman e Radja Nainggolan, con Lorenzo Pellegrini che partirà dalla panchina. (agg. di Matteo Fantozzi)



I DUE ATTACCHI

Non ci sarà la sfida tra bomber tanto attesa per la partita Torino-Roma dove si sarebbero dovuti confrontare Andrea Belotti ed Edin Dzeko. Se il bosniaco sarà in campo dopo la splendida doppietta a Stamford Bridge contro il Chelsea l’italiano è fermo ancora per un problema al ginocchio. Al posto del Gallo ci sarà però un ex molto sentito anche perché ancora di proprietà dei giallorossi, il nigeriano Umar Sadiq che è arrivato in prestito ai granata dopo che era stato cercato da moltissimi club. Sinisa Mihajlovic gli schiererà tre trequartisti dietro di cui anche altri due sono ex e cioè Iago Falque e Adem Ljajic. Completerà il reparto l’ex Milan Mbaye Niang. Dall’altra parte invece nel tridente di Luciano Spalletti ci saranno da un lato Diego Perotti e dall’altro Stephan El Shaarawy. (agg. di Matteo Fantozzi)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA

Torino Roma è una delle sfide più attese della nona giornata della Serie A 2017-2018, in programma domani pomeriggio domenica 22 ottobre alle ore 15.00. Una classica del nostro calcio, fra due squadre che hanno scritto gloriose pagine di storia. In classifica al momento solo due punti separano le due formazioni, dunque il Torino può senza dubbio puntare alla Europa League, anche se giova ricordare che la Roma ha una partita da recuperare e che i giallorossi hanno il dovere di puntare più in alto. Di certo si prospetta una sfida delicata e con una posta in palio molto importante, vediamo allora come i due allenatori potrebbero decidere di giocare la sfida dello stadio Olimpico-Grande Torino, andando a leggere in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Torino Roma.

DOVE VEDERE TORINO ROMA

Torino Roma sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati alle due televisioni a pagamento: sulla piattaforma satellitare lappuntamento è su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, mentre sul digitale terrestre il canale di riferimento è Mediaset Premium Calcio 1, che è disponibile anche in alta definizione.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA

LE SCELTE DI SINISA MIHAJLOVIC

In casa Torino bisogna fare naturalmente i conti con le tante assenze: in primis il bomber Belotti, ma sono indisponibili anche Lyanco, Barreca, Acquah e Obi. Scelte inevitabilmente ridotte per Sinisa Mihajlovic, uno dei tanti ex che avranno motivazioni speciali per questa partita contro la Roma. Andando però con ordine, partiamo dal portiere che sarà naturalmente Sirigu; davanti a lui ci attendiamo una difesa a quattro con De Silvestri a destra, NKoulou e Moretti centrali, infine Molinaro oppure Ansaldi come terzino sinistro, con litaliano che appare leggermente favorito; Rincon e Baselli formeranno una coppia in mediana capace di coniugare quantità e qualità; in attacco è il festival degli ex, in particolare gli attesissimi Iago Falque e Ljajic, che insieme a Niang andranno a comporre il terzetto sulla trequarti alle spalle della punta centrale, che in assenza di Belotti potrebbe essere Sadiq, altro ex della Roma, anche se il giovane attaccante è in ballottaggio con Berenguer. Tra gli ex non va dimenticato nemmeno Burdisso, che però dovrebbe accomodarsi in panchina.

LE SCELTE DI EUSEBIO DI FRANCESCO

Eusebio Di Francesco punterà senza ombra di dubbio sul 4-3-3, ma qualche dubbio sugli interpreti rimane, fra assenze e magari un po di turnover dopo la battaglia di mercoledì sera a Londra. In difesa le certezze sono naturalmente Alisson in porta, la coppia centrale con Fazio e Juan Jesus (a causa dellinfortunio di Manolas) e Kolarov come terzino sinistro, già fondamentale contro il Chelsea. Ci potrebbe essere invece un dubbio a destra tra Florenzi e lex Bruno Peres, sempre che i due non giochino insieme, avanzando lazzurro e sacrificando El Shaarawy. Facciamo dunque subito un salto in attacco, dove le certezze sono Dzeko (e ci mancherebbe) e Perotti, mentre per la terza maglia a disposizione ci sono appunto El Shaarawy, lavanzamento di Florenzi e Under, più difficilmente Gerson che prima di mercoledì non giocava titolare da dicembre. Ci resta il centrocampo, dove sono sicuri del posto Nainggolan e De Rossi, che ha riposato a Stamford Bridge; resta il dubbio Strootman-Pellegrini, che probabilmente sarà deciso in base alle condizioni dei due, entrambi da poco usciti da un infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, NKoulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Niang; Sadiq. All. Mihajlovic.

A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Burdisso, Ansaldi, Gustafson, Valdifiori, Berenguer, Boyé, Edera.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Lyanco, Barreca, Belotti, Acquah, Obi.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Karsdorp, Castan, Bruno Peres, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Under, Schick.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Manolas, Defrel, Emerson.