DIRETTA RENDE PAGANESE (RISULTATO FINALE 1-0) VITTORIA DI MISURA
Il Rende sconfigge la Paganese per una rete a zero nel decimo turno del campionato di Serie C. Successo meritato da parte della formazione calabrese, che è apparsa più compatta e in uno stato di forma maggiore. Ottima prestazione di Gomis, bravo ad intervenire provvidenzialmente in due occasioni a tu per tu con Goretta. I campani sono andati vicino al gol nel primo tempo con Tascone e hanno sfiorato la marcatura nella ripresa con Cesaretti. Grazie a questa vittoria il Rende vola a quota 14 punti in classifica, la Paganese resta ferma a 7. (aggiornamento Jacopo D’antuono)
LA SBLOCCA ROSSINI
Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto del match, il risultato tra Rende e Paganese è fermo sull’uno a zero in favore dei padroni di casa. Dopo una lunga pressione sul fronte offensivo, i biancorossi sono passati in vantaggio grazie ad una marcatura di Rossina, che in spaccata ha superato Gomis. Dopo l’uno a zero, il Rende ha continuato ad attaccare, creando altre tre palle gol nel giro di pochi minuti. Finale sofferente per la Paganese, che fatica ad uscire fuori dalla propria metà campo. I biancorossi però devono chiuderla per gestire il vantaggio in serenità. Meno di quarto d’ora al triplice fischio. (aggiornamento Jacopo D’antuono)
ANCORA NESSUN GOL
Finisce zero a zero il primo tempo di Serie C tra Rende e Paganese. Primo tempo altalenante dal punto di vista delle emozioni, ma con una squadra protagonista: la formazione di casa. I biancorossi hanno creato tre palle gol in questo primo tempo, ma la più clamorosa ha la firma della Paganese attorno al ventottesimo, dopo una fase di stallo. Tascone conquista palla in zona interessante e va alla conclusione: Forte non trattiene e si lascia sfuggire la sfera, che si stampa sulla traversa. La difesa di casa è costretta ad intervenire per spazzare via il pericolo e rifugiarsi in calcio d’angolo. (aggiornamento Jacopo D’antuono)
BIANCOROSSI PERICOLOSI
Rende e Paganese sono in campo da oltre venti minuti di gioco e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Partita piacevole fino a questo momento, con le due squadre che stanno giocando a viso aperto. Meglio i padroni di casa in avvio, autori di tre potenziali palle gol. Le prime due con Vivacqua protagonista al terzo e al settimo minuto. Poi al ventiduesimo è Gomis a diventare protagonista con un super intervento su Goretta, che viene bloccato in un a tu per tu pericolosissimo. Paganese sotto pressione, Rende vivace e intraprendente sul fronte offensivo. Il punteggio però resta fermo sul pari. (aggiornamento Jacopo D’antuono)
SI GIOCA
Il Rende affronta la Paganese davanti ai propri sostenitori per la decima giornata di Serie C, girone C: può dunque essere molto interessante adesso andare a leggere alcuni dati statistici su queste due formazioni. La squadra calabrese è agganciata al treno Play Off per effetto degli 11 punti messi da parte in otto gare con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, per un bilancio gol di 7 allattivo e altrettanti al passivo. La squadra campana ha invece 7 punti ma in nove giornate disputate, con una sola vittoria, quattro pareggi ed altrettante sconfitte, con 7 gol fatti ed 11 incassati. In casa il Rende è stato sin qui incostante con due vittorie e due sconfitte, 3 gol fatti ed altrettanti subiti, mentre la Paganese nelle gare esterne ha raccolto 4 punti in altrettanti match disputati, con 3 reti realizzate e 4 incassate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Non ci sarà diretta tv sui canali in chiaro oppure a pagamento di Rende Paganese, ma si potrà vedere l’incontro in diretta streaming video via internet, per coloro che avranno un abbonamento al portale o acquisteranno l’evento singolo sul sito www.elevensports.it.
I BOMBER
Nella sfida Rende-Paganese si troveranno di fronte i bomber Nicola Talamo e Vivacqua che hanno segnato fino a questo momento rispettivamente tre e due reti. Talamo è un classe 1996 che è arrivato in prestito dalla Cremonese. Nato a Pozzuoli ha un fisico normale, ma è bravo anche di testa e riesce sempre a dimostrarsi pronto quando viene chiamato in causa. Alcuni vedono in lui la possibilità di farlo crescere ancora molto. Sono diversi i club che lo stanno osservando da molto tempo e tra questi ci sono anche nomi importanti. Dall’altra parte invece troviamo quello che non è un vero e proprio bomber cioè Francesco Vivacqua, esterno rapido e dotato di qualità. Il classe 1994 ha dimostrato di saper come saltare l’avversario anche grazie alla possibilità di saltare l’uomo con giocate sempre più importanti. Inoltre è anche molto bravo a calciare da fuori e anche a inserirsi con dei tagli davvero da grande calciatore. (agg. di Matteo Fantozzi)
DICHIARAZIONI
La Paganese prova il colpo importante a Rende per rilanciarsi in campionato. Mattia Sanzone, classe ’97, è uno dei punti di riferimento della difesa del Rende. Questa la sua carica in vista della sfida contro la Paganese: “Abbiamo 11 punti, siamo messi bene in classifica, abbiamo fatto una grande partita a Bisceglie e speriamo di ripeterci contro la Paganese. Attualmente siamo nei play-off, se così si può dire. Nessuno si aspettava questa posizione”. Andrea Meroni, difensore centrale della Paganese è intervenuto in conferenza stampa: “Purtroppo abbiamo preso un po’ troppi gol e certamente questo non ci fa piacere. Stiamo comunque lavorando per trovare la giusta sintonia tra noi della linea arretrata, in modo da dare solidità a tutta la squadra. Solidità che avevamo trovato dopo i due pareggi consecutivi, ma non siamo riusciti a dare continuità alla porta inviolata. Nel gruppo c’è entusiasmo, siamo molto uniti, noi giovani seguiamo i suggerimenti dei più esperti e c’è armonia. Qualche punto lo abbiamo perso per strada nonostante ottime prestazioni. Speriamo di giocare altrettanto bene a Rende e soprattutto tornare a casa con tre punti, che ci darebbero morale e ci farebbero fare un buon salto in classifica”. (agg. Umberto Tessier)
TESTA A TESTA
La gara Rende-Paganese è una novità per la Serie C e il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti tra queste due squadre che militano quest’anno insieme nel Girone C. I padroni di casa sono reduci da un buon periodo di ripresa che gli ha permesso con cinque punti nelle ultime tre gare di raggiungere la decima posizione, ultima valida per i playoff. Prima di queste gare erano caduti due volte di fila, rischiando di scivolare in posizioni molto pericolose. Peggio sta andando la squadra ospite che di punti fino a questo momento ne ha fatti solamente sette ed è appena una lunghezza sopra la zona retrocessione. Nelle ultime cinque gare non è arrivata nemmeno una vittoria con tre pareggi e due sconfitte. Sicuramente sarà un match importante per entrambe le compagini per provare a rilanciarsi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Rende-Paganese, diretta dal signor Moriconi di Roma 2, sabato 21 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle partite del vasto programma della decima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Match interessante tra due formazioni sulla carta a caccia di una tranquilla salvezza in questa stagione, ma che stanno giocando un torneo abbastanza diverso in questa fase iniziale della stagione. Nonostante lo status da neopromossa, il Rende ha iniziato in maniera convincente e dopo una fase di smarrimento sembra aver ritrovato anche una discreta continuità. Dopo aver spezzato un periodo di crisi battendo il Catanzaro in casa, il Rende infatti ha ottenuto lo scorso weekend un buon pareggio a reti bianche in casa di un’altra neopromossa, il Bisceglie, risultato che ha portato i calabresi a quota undici punti in classifica: al momento, al decimo posto, occuperebbero l’ultima piazza utile per partecipare ai play off per la Serie B.
Sono invece salite a sette le partite senza vittoria per la Paganese, che in casa contro la Virtus Francavilla sabato scorso ha ottenuto il suo terzo pareggio consecutivo. Due a due il risultato finale con la Paganese per due volte in svantaggio (doppietta di Sicurella per i pugliesi) e capace però di rimontare per due volte, prima con Talamo e poi con Regolanti. Con sette punti i campani hanno due lunghezze di vantaggio nel girone C sul terzetto delle ultime classificate, al momento composto dalla Sicula Leonzio, dal Fondi e dal Cosenza a cinque punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI RENDE PAGANESE
Le probabili formazioni che si sfideranno nel primo pomeriggio di sabato. Il Rende giocherà con Forte a difesa della porta e una difesa a tre composta da Sanzone, Marchio e Pambianchi. A centrocampo il marocchino Laaribi sarà affiancato da Boscaglia e Franco, mentre il francese Blaze sarà l’esterno mancino di centrocampo, con Viteritti sulla fascia opposta. In attacco confermato il tandem con Vivacqua e l’argentino Actis Goretta schierati dal primo minuto. Risponderà la Paganese con il senegalese Gomis dietro una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Pavan, Carini, Meroni e Della Corte. A centrocampo si muoveranno Tascone, Bensaja e Carcione, in attacco nel tridente offensivo ci sarà invece spazio per Talamo, Cesaretti e Scarpa.
LA CHIAVE TATTICA
I moduli utilizzati dai due allenatori saranno il 3-5-2 per il Rende di Trocini e il 4-3-3 per la Paganese di Favo. Nessun precedente recente tra le due formazioni col Rende che è rimasto per circa un decennio lontano dal calcio professionistico. La Paganese ha già affrontato due formazioni calabresi in questa stagione, vincendo a Cosenza e perdendo sul campo della Reggina. Per il Rende si tratta invece del primo incrocio contro una formazione campana nel corso di questa stagione.
QUOTE E PRONOSTICO
Fattore campo decisivo per le agenzie di scommesse per considerare il Rende favorito, con vittoria calabrese quotata 2.10 da Paddy Power, mentre Bet365 fissa a 3.10 la quota del pareggio e Betclic propone a 3.4.0 l’eventuale colpaccio campano. L’over 2.5 nel match viene proposto ad una quota di 2.25 da Paddy Power, Bet365 quota invece 1.62 l’eventuale successo esterno della Paganese.