Sicuramente l‘incidente di Badovini è stato spaventoso, una brutta caduta durante la gara del Mondiale di Superbike sul circuito di Jerez in Spagna di ieri. Il pilota in questione è stato costretto ad abbandonare la gara, soccorso subito dalla clinica mobile che ha evidenziato la frattura della clavicola. Per fortuna però il pilota in questione è rimasto sempre cosciente nonostante l’evidente trauma cranico riportato che però non crea grandi preoccupazioni. C’è più indecisione invece legata al fatto che la clavicola sinistra è sicuramente una frattura da non sottovalutare e che può portare anche a un lungo stop. Nonostante questo viene da pensare che tutto sommato l’importante è che non si siano riscontrati problemi per il colpo alla testa che aveva fatto preoccupare subito tutti. (agg. di Matteo Fantozzi)



DUE PILOTI A TERRA

E stata subito interrotta la gara di Jerez della Superbike. Dopo pochi metri, infatti, si sono registrate due cadute, entrambe di piloti italiani: prima è scivolato De Rosa, senza alcun problema, e quindi andato a terra Badovini, che ha toccato un avversario con la ruota anteriore, perdendo il controllo del proprio bolide. Dei due, come detto sopra, ha avuto la peggio il secondo, che è rimasto a terra dolorante per qualche minuto, in attesa che arrivasse lambulanza. Si aspettano aggiornamenti sulle condizioni fisiche del biellese, anche se De Rosa, che è caduto lì vicino, ha rassicurato dicendo che il collega era cosciente. Una vera e propria sfortuna per il centauro della Grillini Racing, che tornava in pista proprio qui, a Jerez.



BADOVINI VENIVA DA UNALTRA CADUTA

Il piemontese veniva infatti da uno stop dopo unaltra brutta caduta, precisamente quella di Magny Cours, avvenuta per via della pioggia che era scesa copiosa sul circuito doltralpe. Queste le parole che aveva rilasciato nelle scorse ore lo stesso Badovini: «Sono pronto a tornare in pista. In queste tre settimane sono riuscito a recuperare in pieno dalla botta rimediata in Francia e posso riprendere quanto abbiamo interrotto. Nonostante non fossi al meglio in gara-2 siamo riusciti a restare nella lotta per la top ten per più di metà gara, e questo mi lascia ben sperare per questo weekend. Per la cronaca, la gara di Superbike è ricominciata alle ore 13:16, dopo la procedura di quick start, con i piloti che hanno avuto un minuto per lasciare la pit lane e schierarsi sulla griglia di partenza, con appena due meccanici ad assisterli. Clicca qui per il video con la caduta di Badovini e De Rosa