DIRETTA ALESSANDRIA PISA (0-2): SUCCESSO NERAZZURRO
Il Pisa batte l’Alessandria in trasferta due a zero e porta a casa l’intera posta in palio. La formazione nerazzurra passa in vantaggio dopo trentanove minuti con De Vitis, che supera con freddezza Agazzi durante il primo tempo. Nella ripresa la compagine toscana concretizza il raddoppio con Eusepi, che taglia le gambe ai grigi. Nel finale, il Pisa sfiora persino il tre a zero con Negro che dribbla Gozzi con estrema facilità e colpisce il legno. Giornata nera per l’Alessandria, Pisa in grande forma festeggia un successo importanta. Al Moccagatta trionfano i toscani. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
EUSEPI FIRMA IL BIS
Siamo al sessantesimo minuto di Alessandria Pisa e i nerazzurri conducono l’incontro per due reti a zeri. Si mette malissimo per i grigi, che sono passati in svantaggio nel primo tempo con De Vitis che mette alle spalledi Agazzi in mischia. L’intervallo non serve ai piemontesi per riordinare le idee, perchè nella ripresa il Pisa torna in campo super motivato e raggiunge il raddoppio con Eusepi dopo otto minuti. Il giocatore dei toscani riceve palla dentro l’area, con un bel numero semina il panico nella difesa alessandrina e di precisione insacca alle spalle del portiere avversaria. Ottimo momento per il Pisa, partita però ancora lunga. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PARTITA GRADEVOLE
Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della gara, il risultato tra Alessandria e Pisa resta fermo sullo zero a zero. Stiamo assistendo ad una bella partita, perchè le due formazioni si stanno affrontando a viso aperto e provano a giocarsela. Botta e risposta tra i nerazzurri e i grigi. I toscani ci provano al diciassettesimo con Mannini, che tenta l’acrobazia in mischia trovando la risposta pronta di Agazzi. L’Alessandria non sta a guardare e poco dopo risponde con Bunino, il cui tiro viene respinto da Carillo. La palla rotola sui piedi di Branca, che tenta subito il tiro ma Filippini salva sulla linea. I ritmi sono molto gradevoli, ma ancora nessun gol. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PREMONO I GRIGI
E’ cominciata da oltre un quarto d’ora la partita di Serie C tra Alessandria e Pisa, risultato ancora fermo sullo zero a zero. Padroni di casa che nelle prime battute subiscono l’iniziativa avversaria. Al settimo Di Quinzio costringe Agazzi all’uscita coi pugni. Sul ribaltamento di fronte risponde Bellomo, che va alla conclusione e conquista un calcio d’angolo. L’Alessandria prende sicurezza col passare dei minuti e si lascia preferire dal punto di vista del fraseggio. Al dodicesimo i piemontesi conquistano un calcio d’angolo, ma dalla bandierina nulla di volta. I locali restano nella metà campo nerazzurro, ma faticano a trovare spazi per arrivare alla conclusione. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
LAlessandria sfida il Pisa, in attesa di questa prestigiosa partita della decima giornata di Serie C, nel girone A, andiamo a vedere le statistiche con cui entrambe le formazioni si avvicinano al match. La squadra di casa è in ripresa ma comunque resta ancora nella zona bassa di classifica con 8 punti in altrettante gare con una sola vittoria, cinque pareggi e due sconfitte, in virtù di 4 gol fatti e 7 subiti. Il Pisa invece veleggia nelle parti alte della graduatoria con 16 punti allattivo per effetto di quattro vittorie, altrettanti pareggi ed una sola sconfitta, grazie a 7 gol fatti e appena 3 subiti. In casa lAlessandria sta deludendo enormemente con un solo punto conquistato in tre gare giocate, un solo gol realizzato e 4 incassati, mentre il Pisa in trasferta ha raccolto 5 punti su un massimo di 12 disponibili, con 2 gol fatti ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Alessandria Pisa non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Per quanto riguarda la gara Alessandria-Pisa, in campo oggi per la Serie C Gruppo C, i precedenti sono appena due ed entrambe si sono giocate nella Lega Pro nella stagione 2000/01. Ad Alessandria la gara terminò col risultato di 1-1, mentre a Pisa furono i piemontesi a imporsi col risultato di 0-1. L’Alessandria però è partita non molto bene in questa stagione, collezionando appena otto punti nelle prime otto partite e sulla linea di galleggiamento a +2 per ora dalla retrocessione. Molto meglio sono andati i toscani che grazie a una granitica difesa, solo 3 reti subite per la migliore del raggruppamento, e un attacco abulico ma bravo a segnare quando necessario, 7 gol fatti, hanno raccolto sedici punti. Staremo a vedere chi riuscirà a fare la differenza oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Alessandria Pisa, partita diretta dallarbitro Luca Massimi, si gioca oggi domenica 22 ottobre alle ore 20:30 allo stadio Moccagatta di Alessandria. Quello che sulla carta avrebbe dovuto essere il vero e proprio big-match della giornata numero 10 del girone A di Serie C si presenta, agli occhi di chi guarda la classifica attuale, una partita strana. L’Alessandria, infatti, dopo aver visto praticamente sfuggire davanti ai propri occhi una promozione già in cassaforte nella scorsa stagione, è ripartita dalla voglia di emergere e dalle idee di Stellini per lottare con rinnovato spirito per l’obiettivo Serie B. Tuttavia la partenza in questo campionato è stata deludente, ed ha portato soltanto 8 punti in altrettante gare, una media che sicuramente non basta per una squadra che ambisce ad essere davanti a tutte alla fine dei giochi. E’ ancora presto per emettere sentenze e ai piemontesi basterebbero poche giornate per riavvicinarsi alla vetta, ma la ripresa deve avvenire immediatamente.
Il primo banco di prova per l’Alessandria diventa allora la sfida interna contro il Pisa, una delle formazioni più in forma nelle ultime 5 di campionato, oltre che avversario attrezzato e temibile sulla carta. I toscani, infatti, grazie ad un filotto di 3 vittorie consecutive, a cui sono seguiti 2 pari contro Lucchese e Gavorrano, hanno recuperato il terreno perso nelle primissime giornate e sono saliti al quinto posto con 16 punti. Nonostante ciò, la panchina di mister Gautieri sembra essere a rischio, soprattutto dopo l’eliminazione in settimana dalla Coppa Italia di Lega ad opera del Pontedera. Quest’anno, come in parte sotto la guida di Gattuso in cadetteria, il Pisa punta forte sulla difesa e sulla solidità di squadra, che le ha permesso, in queste prime 9 giornate, di essere la prima difesa del torneo ed una delle squadre più difficili da battere in generale. Anche per i nerazzurri, un test importante sarà sul campo dell’Alessandria.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALESSANDRIA PISA
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico di casa Stellini schiera un 4-4-2 con Agazzi in porta, Casasola, Piccolo, Gozzi e Celjak in difesa. A centrocampo Cazzola e Gazzi dovrebbero essere alla fine i titolari e spuntarla su Nicco e Ranieri, con Bellomo e Sestu sugli esterni. In attacco spazio a Fischnaller e Gonzalez; ancora panchina per Bunino e Marconi. Dall’altra parte il Pisa di Gautieri dovrebbe scendere in campo con Petkovic in porta, Filippini, Carillo, Lisuzzo e Birindelli in difesa. De Vitis, Gucher e Maltese comporranno il terzetto in mediana, mentre in attacco Giannoni e Masucci faranno da spalla a Negro, che parte favorito su Eusepi per il ruolo di terminale offensivo centrale. Fra gli indisponibili del match, probabile ancora l’assenza nelle fila del Pisa di Ingrosso, difensore centrale alle prese con un problema fisico, mentre Stellini dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote proposte su Alessandria Pisa dallagenzia di scommesse sportive SNAI, il segno 1 della vittoria dellAlessandria è quotato 2,50 a fronte di un segno 2 per il colpaccio del Pisa che varrebbe 2,70 volte la posta in palio. Il segno X del pareggio è infine quotato a 3,05.