DIRETTA MONZA AREZZO (0-3): CROLLO BIANCOROSSO
Pesante sconfitta interna per il Monza, che crolla tre a zero contro l’Arezzo. In evidenza per la formazione aretina Cutolo, che entra e mette la firma su una bella doppietta, e Luciani, autore del gol del vantaggio. Monza poco propositivo sul fronte offensivo, qualche spunto interessante soltanto nella primissima parte della gara. I brianzoli hanno anche sciupato un calcio di rigore dopo il fallo commesso da Yebli su Cogliati. Dagli unidi metri si era presentato Palazzo, che ha visto compiere il miracolo di Borra. Palesi fallisce sulla ribattuta e spedisce alle stelle. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LUCIANI PER I TOSCANI
Quando siamo giunti oltre il settantesimo minuto di Monza Arezzo, il risultato del Brianteo è fermo sull’uno a zero in favore della formazizone aretina. I toscani sono passati in vantaggio pochi istanti fa grazie ad una marcatura di Luciani. Moscardelli mette dentro, timbra il palo e il compagno è pronto ad insaccare con tempismo. Per il Monza è il primo gol subito davanti ai propri tifosi. Biancorossi che non erano partiti bene in questa ripresa, avendo già rischiato lo svantaggio al sessantacinquesimo sul tentativo di Moscardelli, finito alto sopra la traversa. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
NON SI SBLOCCA
Finisce il primo tempo a Monza, dove i brianzoli sono fermi sullo zero a zero contro l’Arezzo. Le due squadre hanno regalato una frazione di gioco spumeggiante, con un avvio ricco di occasioni. A lungo andare i ritmi sono calati, ma il Monza ha dato l’impressione di aver maggiore controllo della gara. Biancorossi pericolosi col solito D’errico, mentre i toscani hanno creato qualche grattacapo con l’esperto Moscardelli. Al momento le due squadre sono ancora negli spogliatoi ma a breve torneranno sul rettangolo verde per dare il via alla ripresa. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GARA SCOPPIETTANTE
Al Brianteo si gioca da venti minuti, Monza e Arezzo sono ancora ferme sul risultato di zero a zero ma le occasioni da gol non sono mancate. Al quarto doppio palo per i padroni di casa con D’Errico. Splendida iniziativa personale del giocatore die biancorossi, che vede la sua conclusione infrangersi sul legno. Poco dopo è Moscardelli a rendersi pericoloso, mentre all’ottavo Borra è costretto a volare sulla giocata di Guidetti. Avvio spumeggiante, le due formazioni sembrano volersi affrontare a viso aperto e lo spettacolo potrebbe beneficiarne. Ci aspettiamo dei gol da qui all’intervallo: chi la sbloccherà per primo? (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Il Monza ospita lArezzo, dunque in attesa del fischio dinizio al Brianteo andiamo ad analizzare le statistiche delle due formazioni che daranno vita alla partita valida per la decima giornata di Serie C, girone A. I lombardi in classifica vantano 15 punti in virtù di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con 12 gol fatti e 6 incassati e sono reduci da due vittorie di fila: ottimi numeri per una neopromossa dalla Serie D. La squadra toscana ha invece conquistato fino a questo momento 10 punti grazie a tre vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte, con 11 gol allattivo e 13 palloni raccolti nella propria rete. Da sottolineare che il Monza in casa è ancora imbattuto con due vittorie ed altrettanti pareggi, 7 gol fatti ed uno solo incassato, mentre lArezzo nelle partite fuori casa ha un buon percorso con 7 punti messi da parte sui 12 in palio, per un bilancio di 6 gol fatti e 5 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Monza Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono sei i precedenti della gara Monza-Arezzo, ovviamente tre sono stati giocati in Lombardia e tre in Toscana. Il Monza non è mai riuscito a vincere collezionando tre ko fuori casa, una sconfitta e due pari tra le mura amiche. L’ultima volta a Monza risale al dicembre del 2012 quando in Serie C la gara terminò 1-1. Il risultato più rotondo invece è quello del gennaio del 2010, quando il Monza andò a vincere fuori casa col risultato addirittura di 6-1. Altra vittoria rotonda nel 2002 quando in Toscana si vinse per 4-2. I padroni di casa sono partiti abbastanza bene sesta in classifica con quindici punti, accumulati anche grazie a due vittorie di fila nelle ultime due gare giocate. L’Arezzo è invece dodicesimo con un punto invece negli ultimi due match giocati. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Monza Arezzo, partita diretta dallarbitro Daniele De Santis, si gioca oggi pomeriggio domenica 22 ottobre alle ore 16:30 allo stadio Brianteo per la decima giornata del girone A di Serie C. Il Monza allenato da Zaffaroni, grazie ai 15 punti totalizzati in 9 gare giocate, staziona al momento al sesto posto della classifica del girone A, ad un punto di distacco dal Pisa e a 6 dalla capolista Pisa. L’unica sbavatura compiuta dai brianzoli, che ha spezzato un potenziale filotto di 5 risultati utili di fila, è stata la sconfitta sul campo dell’Arzachena, occasione in cui si è vista una squadra spenta dal punto di vista offensivo e distratta nel ricevere un gol allo scadere. Con i dovuti accorgimenti, il Monza potrà essere la vera mina vagante della zona play-off.
L’Arezzo di Pavanel, arrivato sulla panchina toscana per sostituire l’improduttiva guida di Bellucci, nelle 9 partite giocate fino ad ora ha collezionato 10 punti, frutto di 5 sconfitte, 3 vittorie ed un solo pareggio. I toscani, che nelle prime giornate avevano accusato duramente delle situazioni sfavorevoli ed erano caduti in crisi, si sono ripresi con l’arrivo di Pavanel in panchina, ma i segnali sono ancora deboli per parlare di una vera e propria ripresa. Dopo due importanti vittorie con Alessandria e Pontedera, infatti, i toscani hanno ottenuto un sofferto ma ottimo punto a Livorno, per poi cadere inaspettatamente in casa contro l’Olbia, formazione rivelatasi particolarmente difficile da piegare ed arrivata con uno spirito da grande squadra al Città di Arezzo. Un altro duro impegno attende ora gli uomini di Pavanel.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA AREZZO
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico di casa Zaffaroni dovrà tenere in considerazione il turn-over dopo le ingenti energie spese in settimana nel match di Coppa Italia. L’allenatore lombardo schiera un 4-4-2 con Liverani in porta, Tentardini, Riva, Negro e Adorni in difesa. A centrocampo D’Errico e Giudici saranno sugli esterni, mentre Guidetti e Palesi giocheranno al centro della mediana. In attacco spazio a Ponsat in coppia con Cori.
Dall’altra parte il tecnico Pavanel inserisce un 3-5-2 in cui si vedrà la conferma di Borra in porta con linea difensiva a 3 composta da Muscat al centro, Varga e Rinaldi ai suoi lati. A centrocampo Foglia e Luciani occuperanno le due corsie esterne, con De Feudis in regia, Cenetti e Corradi ad agire da interni. In attacco l’esperienza di Cellini e Moscardelli dovrebbe avere la meglio anche sul giovane Antonio Di Nardo, il giovane classe ’98 che si è ritagliato sempre più spazio nelle gerarchie del mister toscano.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote proposte su Monza Arezzo dallagenzia di scommesse sportive SNAI, il segno 1 della vittoria del Monza è quotato 2,45 a fronte di un segno 2 per il colpaccio dellArezzo che varrebbe 2,75 volte la posta in palio. Il segno X del pareggio è infine quotato a 3,00.