RAVENNA-ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE SBAFFO!
Fuori Severini e dentro al suo posto Magrini nel Ravenna; da un punto di vista tattico cambia tutto. Doppio cambio nell’Albinoleffe che si gioca le cartucce finali. Arriva il terzo cambio per il Ravenna. Fuori De Sena e dentro l’ex Bassano, Maistrello. Arriva il vantaggio dell’Albinoleffe! Grandissimo cross dalla destra di Gonzi, Ronchi devia male, e Sbaffo al volo trafigge Venturi con un bel piattone al volo. Ammonito il neoentrato Scrosta. Il difensore dell’Albinoleffe aveva dato “fastidio” a Venturi prima del suo rinvio. Sono cinque i minuti di recupero. Ci prova il Ravenna con capita Lelj, che colpisce di testa ma non trova la porta. Termina il match! Decide la partita un gol di Sbaffo, l’Albinoleffe sbanca quindi Ravenna dopo una partita molto combattuta. (agg. Umberto Tessier)
VENTURI SALVA SU KOUKO!
Si riparte con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Primo cambio del match. In casa Ravenna fuori Selleri e dentro Broso; fuori un centrocampista e dentro un calciatore offensivo. Grande azione di Kouko che si accentra e tira ad incrociare con il piede sinistro. Venturi respinge con i pugni. L’attaccante dell’Albinoleffe è l’uomo più pericoloso dei suoi. Ancora Kouko che trova un grandissimo Venturi che vola e devia in corner. Spingono gli ospiti alla ricerca del vantaggio. Sta soffrendo il Ravenna che balla in difesa. Mancano venti minuti alla fine del match e le due compagini hanno alzato il ritmo del match alla ricerca del colpo vincente. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Partita che stenta a decollare tra le due compagini, meglio il Ravenna ma nulla di trascendentale. Mancano pochissimi minuti alla fine della prima frazione e il risultato non si sblocca. Ricordiamo che il Ravenna ha 9 punti in graduatoria. Cinque punti in più, invece, per l’Albinoleffe. Cross dalla destra di Gonzi per Kouko. Il colpo di testa dell’attaccante sfiora il palo alla destra di Venturi. Squadre negli spogliatoi dopo 45′ non certo esaltanti, il Ravenna ha costruito qualcosa in più ma la difesa dell’Albinoleffe sta tenendo bene contro gli attacchi del Ravenna. Speriamo di assistere ad una ripresa più divertente. (agg. Umberto Tessier)
ATTACCA IL RAVENNA
Inizia il match tra Ravenna e Albinoleffe. Gran cross dalla sinistra di Severini e colpo di testa di Samb! Coser blocca tranquillamente. Risponde subito l’Albinoleffe con Gonzi e Kouko, si salva in entrambi i casi il Ravenna. Traversone dalla sinistra di Ballardini per De Sena che tenta il tiro da dentro l’area, la palla termina oltre la traversa. Tiro sporcato di Cenci da dentro l’area, ma Coser è bravo a deviare in calcio d’angolo. Il Ravenna sfiora il vantaggio. L’Albinoleffe guadagna il primo corner ma la battuta è imprecisa. Siamo intanto giunti al 30′ e il risultato non cambia. Il Ravenna sembra più convinto in campo e attacca a testa bassa ma l’Albinoleffe si difende bene. Speriamo di vedere uno spettacolo migliore nei prossimi minuti. (agg. Umberto Tessier)
IL CAMMINO STAGIONALE
Il Ravenna ospita lAlbinoleffe: in attesa del fischio dinizio per la partita valida per la decima giornata di Serie C girone B, ecco alcune statistiche relative ad entrambe le formazioni. I padroni di casa vantano 9 punti in classifica dovuti a tre vittorie e sei sconfitte, con 8 gol segnati e ben 15 subiti e sono reduci da tre pesanti sconfitte di fila che introducono una possibile crisi. LAlbinoleffe è posizionato meglio in classifica con 14 punti allattivo per effetto di quattro vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con 11 gol fatti e 8 subiti. Nelle gare interne il Ravenna sta dimostrando delle difficoltà (due vittorie e tre sconfitte il bilancio casalingo), con 3 gol fatti e 8 subiti, mentre lAlbinoleffe nelle gare in trasferta ha messo da parte 6 punti sui 12 disponibili con due vittorie e altrettante sconfitte, con 4 gol fatti e 2 subiti per i seriani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Ravenna Albinoleffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono solo due i precedenti della gara Ravenna-Albinoleffe che si sono giocati entrambi nella stagione 2007/08 quando entrambe le squadre giocavano in Serie B. A vincere fu in tutte e due le occasioni la squadra bergamasca. All’andata allo Stadio Bruno Benelli la gara terminò 0-2 mentre invece al ritorno all’Atleti Azzurri d’Italia i padroni di casa si imposero col risultato di 3-1. E’ un momento veramente difficile per la squadra romagnola che viene da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Dall’altra parte invece abbiamo visto nelle stesse gare due pareggi e due vittorie anche se l’ultima è arrivata dopo i tempi supplementari. Staremo a vedere chi avrà una meglio in una gara che però vede favoriti gli ospiti. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Ravenna Albinoleffe, partita diretta dallarbitro Valerio Maranesi, si gioca oggi pomeriggio domenica 22 ottobre alle ore 14:30 nella città romagnola per la decima giornata del girone B di Serie C. Il Ravenna è reduce da quattro sconfitte consecutive, lultima in Coppa Italia, dove ha ceduto in casa contro la Reggiana per 2-0. Niente da fare per gli uomini del tecnico Mauro Antonioli, che non vedono terminare il loro momento di crisi che dura ormai da diverse settimane. L’ultima vittoria in campionato risale al primo ottobre scorso, quando sul campo del Fano i romagnoli trovarono il successo per 1-0. In classifica, la situazione non è delle migliori. Quattordicesimo posto fin qui, con 9 punti dopo 9 partite. Una media da un punto a gara, che se dovesse essere confermata anche nei prossimi incontri potrebbe far scivolare la squadra nella zona play out, da cui oggi ha un vantaggio di un solo punto.
Contro l’Albinoleffe si prospetta una partita molto difficile, perché i bergamaschi non sono una formazione mediocre, anzi. In classifica, l’Albinoleffe occupa l’ottava posizione a quota 14 punti, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite. Come se questo non bastasse, in Coppa Italia è arrivata la vittoria ai tempi supplementari contro il Monza (1-0 il risultato finale), una delle formazioni migliori del girone A, a testimonianza di come i bergamaschi siano unottima formazione, difficilmente superabile dagli avversari.
PUNTO E FORMAZIONE RAVENNA ALBINOLEFFE
Il Ravenna continua a perdere. Dopo la trasferta di Fano, la squadra romagnola ha sempre perso. Mister Mauro Antonioli spera di trovare nel più breve tempo possibile le contromisure adatte per superare questo momento difficile. Davanti al proprio pubblico in casa non sarà però semplice per i ravennati uscire dalla crisi, dovendo sfidare proprio l’Albinoleffe. Potrebbero però approfittare del fatto che gli ospiti abbiano giocato i supplementari nella gara contro il Monza di Coppa Italia, che potrebbero poi farsi sentire nelle gambe dei calciatori bergamaschi durante la seconda frazione di gioco della partita di domenica. Nel match di Coppa Italia disputato contro la Reggiana il Ravenna è sceso in campo con il modulo 4-3-1-2. In porta Gallinetta. Difesa a quattro composta da Magrini, Ronchi, Venturini ed Erick Ballardini. A centrocampo Piccoli, Selleri e capitan Elia Ballardini. In attacco, con Sabba trequartista, la coppia Portoghese-Broso.
L’Albinoleffe continua a stupire. In Coppa Italia ha superato l’ostacolo Monza, accedendo così al terzo turno della competizione esclusiva per le squadre di Serie C. Grande momento di forma per gli uomini di Massimiliano Alvini, che si candidano ad essere una seria pretendente per la qualificazione ai playoff di fine stagione, se saranno bravi a tenere questo ritmo fino al termine del campionato. Contro il Monza è stata una partita complicata, sudata, ma che alla fine ha dato ragione ai ragazzi di mister Alvini, che mettono così in archivio un’altra bella vittoria. In campo l’Albinoleffe ha giocato con il 3-4-1-2. In porta Coser. Difesa a tre con Scrosta, Mondonico e Gusu. A centrocampo, in posizione più avanzata capitan Giorgione, con alle spalle Nichetti e Di Ceglie. Sugli esterni hanno giocato Coppola e Zucchetti, mentre in attacco la coppia offensiva Ravasio-Sibilli. Il gol vittoria è arrivato nei tempi supplementari, dopo che i minuti regolamentari si erano conclusi a reti inviolate. L’eroe dell’incontro è stato il difensore centrale Gusu, che al minuto 106 ha trovato il colpo di testa vincente su assist di Giorgione.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto concerne le quote proposte per le scommesse su Ravenna Albinoleffe, lagenzia Eurobet propone il segno 1 della vittoria casalinga a 2,40, mentre il 2 del colpaccio ospite vale 2,90 la posta. L’X che equivale al pari è dato invece a quota 3,10.