Si è finalmente chiusa anche la seconda giornata del campionato di volley femminile di Serie A1: fatto contro dei due anticipi e del posticipo tra Conegliano e Firenze, andiamo a vedere i risultati degli altri tre campi impegnati stasera. Cominciamo dal grande derby lombardo tra Saugella Team Monza e Sab volley Legnano, segnalato il bel successo delle padroni di casa occorso per 3-1: Legnano ha provato a ribaltare le cose nel secondo parziale ma alla fine cè stato ben poco da fare come dimostra anche lultimo set terminato per 25-14. Successo in esterna invece per la Igor Gorgonzola Novara contro la neopromossa My Cicero Pesaro: le campionesse dItalia in carica non hanno avuto particolare problemi a raccogliere una vittoria per 3-0. Stesso successo netto per la Liu Jo Nordmeccanica Modena, in casa della Foppapedretti Bergamo: le orobiche escono di nuovo sconfitte con il risultato di 3-1.



IN CAMPO!

Stiamo finalmente per entrare nel vivo di questa 2^ giornata del campionato di volley femminile di Serie A1: come abbiamo visto infatti saranno tre i match previsti a minuti e tra questi spicca senza dubbio il derby lombardo tra la Saugella Team Monza e la Sab Legnao. Secondo derby per la compagine di Andrea Pistola, ripescata nel massimo campionato dalla A2 dopo la defezione inattesa di Bolzano e già protagonista di questa stagione con la bella vittoria su Bergamo maturata nel turno precedente. Obbiettivo quindi dichiarato per la squadra ospite questa sera quella di vincere e ribaltare la sconfitta rimediata sempre ad opera di Monza nel torneo di pre campionato di Coppa Point Saint Martin: in palio per Legnano cè sempre la testa della classifica generale e sarebbe davvero impronte per una neopromossa riuscire a rimanere tra le grandi in questo avvio di stagione. Diamo quindi la parola al campo, si parte!. 



GLI ANTICIPI

In attesa di poter dare il via a questa domenica riservata alla seconda giornata del Campionato di Serie A1 del volley femminile andiamo subito a riepilogare i risultati ottenuti nei due anticipi in programma nella serata di ieri 21 ottobre. In  terra fiorentina innanzitutto va segnalato il grandioso trionfo della Savino del Bene Scandicci su la Pomì Casalmaggiore, al secondo KO di questa stagione. La squadra padrona di casa infatti ha firmato una bella vittoria di fronte al proprio pubblico per 3-0, utile per la prima posizione provvisoria della classifica generale con 6 punti. Altro risultato netto al Pala Yamamay, anche questa volta a favore delle padrone di casa: le farfalle della Unet Yamamay Busto Arsizio hanno battuto per 3-0 la neopromossa Lardini Filottrano e ora le biancorosse sono volate  alla seconda posizione con 4 punti. 



IL SECONDO TURNO

Il Campionato di volley femminile torna protagonista questa domenica 22 ottobre 2017 con la seconda giornata della Serie A1: tanti i risultati utili attesi dal campo per dare una nuova configurazione alla classifica aggiornata, anche se va detto che il calendario di questo turno appare un po spezzato. Nella giornata di ieri, sabato 21 ottobre 2017 infatti sono già andati in scena ben due anticipi anche piuttosto importanti ovvero Savino del Bene Scandicci-Pomì Casalmaggiore  e Unet E Work Busto Arsizio-Lardini Filottrano. Eppure non saranno 4 i match previsti per questa domenica, ma solo tre e ora andremo a vedere quali.

RISULTATI VOLLEY, I MATCH DI OGGI

La domenica riservata al volley femminile ha in programma per tutti gli appassionati appena 3 incontri, il cui fischio dinizio però è stato fissato per tutti alle ore 17.00 come da tradizione. Si comincerà nel tardo pomeriggio quindi al Palanorda con il match tra Foppaperdetti Bergamo e Liu Jo Nordmeccanica Modena uno degli incontri più caldi in programma per oggi visto la storia, il palmares e la rosa che entrambi i club possiedono. Oltre a quanto detto, a rendere ancor più emozionate la partita in casa delle orobiche vi è il fatto che sia Bergamo che Modena approdano a questo scontro avendo rimediato una sonora sconfitta nella partita di esordio del campionato: entrambi i club quindi sono più che mai motivati a raccogliere la prima vittoria dellanno. Altro incontro molto caldo sarà quello atteso a Pesaro tra la neopromossa Mycicero Volley Pesaro e la Igor Gorgonola Novara: la formazione piemontese, campionessa dItalia, dopo la vittoria sofferta al tie break contro Busto Arsizio è impaziente di mettersi ancora alla prova da protagonista, Ultimi incontro previsto ma non meno importante ovviamente, è il derby lombardo tra la Saugella Team Monza e la neopromossa Sab Legnano. Le legnanesi sono pronte a scendere di nuovo in campo dopo la bella vittoria ottenuta su Bergamo nel primo turno della stagione e per dimostrare di poter raggiungere alti traguardi in questa stagione della Serie A1.

IL POSTICIPO

Fatti i calcoli notiamo subito che in calendario manca ancora una partita e si tratta di quella tra l’Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze, il cui risultato però non sarà disponibile nella giornata di oggi: il fischio d’inizio della sfida è infatti previsto per le ore 20.30 di mercoledì 25 ottobre 2017 e quindi dovremmo aspettare ancora qualche giorno prima di vedere la classifica aggiornata di questa seconda giornata di campionato. Quale il motivo dietro a questo slittamento? E’ preso detto. La compagine delle pantere infatti nella giornata di ieri è stata impegnata in casa contro il Bekescsabai per il match di ritorno del secondo turno della Champions League. Il doppio impegno ravvicinato della squadra di Daniele Santarelli ha quindi reso necessario questo spostamento, che purtroppo non sarà lunico visto che saranno poi diversi i club italiani presenti nelle competizioni europee nei prossimi mesi.

RISULTATI VOLLEY 2^ GIORNATA

Ore 17.00 Pesaro-Novara 0-3

Ore 17.00 Monza-Legnano 3-1

Ore 17.00 Bergamo-Modena 1-3

CLASSIFICA SERIE A 1

Scandicci 6

Novara 5

Busto Arsizio 4

Conegliano, Legnano, Firenze, Monza, Modena, Filottrano 3

Pesaro, Bergamo, Casalmaggiore 0