DIRETTA TRAPANI-CATANZARO (RISULTATO FINALE 3-3): ONESCU COMPLETA LA RIMONTA

Epilogo incredibile al Provinciale di Erice, finisce 3-3 il posticipo della decima giornata di Serie C girone C tra Trapani e Catanzaro con gli uomini di Calori che gettano letteralmente alle ortiche una vittoria che sembrava già acquisita al termine della prima frazione di gioco, punticino che ha il sapore della vittoria per la compagine di Dionigi. I padroni di casa sul 3 a 0 hanno staccato la spina troppo presto e gli ospiti danno il via a una straordinaria rimonta che viene completata al 76′ da Onescu che sugli sviluppi di un calcio d’angolo anticipa tutti sul secondo palo e gela Furlan pareggiando clamorosamente i conti. A questo punto saltano completamente gli schemi e i capovolgimenti di fronte si sprecano, il Catanzaro sfiora addirittura il ribaltone con Zanini che calcia addosso a Furlan anziché servire un compagno libero dentro l’area di rigore, dall’altra parte è Pagliarulo a non trovare la conclusione vincente a pochi passi dallo specchio, poco dopo Nordi salva su Palumbo tenendo a galla i suoi. Nel recupero non succede praticamente nulla e allo scadere del 93′ l’arbitro Annaloro manda tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)



ZANINI E INFANTINO RIAPRONO LA PARTITA!

Quando siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo il match al Provinciale di Erice tra Trapani e Catanzaro ha preso una piega inaspettata: i padroni di casa sono sempre in vantaggio ma per 3 a 2. Gli ospiti, che sembravano aver alzato bandiera bianca già alla fine della prima frazione di gioco, trovano incredibilmente il modo di riaprire una partita che gli uomini di Calori avevano già abbondantemente chiuso prima dell’intervallo. Al 62′ la formazione calabrese accorcia le distanze con Zanini, sembra il più classico dei gol della bandiera, invece passano altri tre minuti e la formazione di Dionigi riducono ulteriormente il passivo con Infantino gelando il pubblico locale che stava già cantando vittoria da un’oretta abbondante. L’eccessivo rilassamento dei granata si è rivelato fatale, adesso i giocatori del Catanzaro credono nella clamorosa rimonta. (agg. di Stefano Belli)



PADRONI DI CASA IN GESTIONE

Trapani-Catanzaro 3-0 al decimo minuto del secondo tempo. Poche emozioni in questo inizio di ripresa con i padroni di casa che, forti del triplo vantaggio, gestiscono la situazione con tutta la tranquillità del mondo e non infieriscono ulteriormente nei confronti degli avversari. Dal canto loro gli ospiti pensano solamente a limitare i danni e a non aggravare ulteriormente un passivo già preoccupante, l’undici di Dionigi non sembra poter essere in grado anche solo di accorciare le distanze e ridurre lo svantaggio. I granata di Calori hanno già messo di fatto i tre punti in cassaforte che consentirebbe loro di riavvicinarsi alle prime posizioni in classifica dopo il KO nella precedente gara di campionato contro il Racing Fondi. (agg. di Stefano Belli)



TRIS DI MARACCHI, PALO DI MURANO!

Al Provinciale di Erice si è appena concluso il primo tempo di Trapani-Catanzaro, partita valida per la 10^ giornata di Serie C girone C: le due squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 3 a 0 in favore degli uomini di Calori. Nell’ultimo quarto d’ora c’è stata una sola squadra in campo, quella di casa, che ha pensato bene di archiviare la pratica ancor prima della pausa: al 32′ Marras serve un assist al bacio per Maracchi che non sbaglia e deposita il pallone in rete alle spalle dell’incolpevole Nordi, passivo che diventa davvero pesante per gli ospiti e che al 34′ rischia di peggiorare ulteriormente. A salvare gli uomini di Dionigi dallo 0-4 è il palo colpito da Murano (sfortunato stasera il numero 11 granata che non è ancora riuscito a trovare la via del gol) con il portiere avversario ormai fuori causa. Catanzaro allo sbando, Trapani che si tranquillizza e si limita a gestire la sfera in attesa del duplice fischio del direttore di gara. (agg. di Stefano Belli)

A SEGNO REGINALDO E BASTONI!

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Trapani-Catanzaro vede i granata avanti per 1 a 0 . Dopo un buon inizio da parte dei padroni di casa anche gli ospiti si propongono nella metà campo avversaria andando a un passo al gol con Onescu che all’11’ riceve palla da Letizia ma a un palmo di naso da Furlan riesce incredibilmente a spedire il pallone sopra la traversa quando aveva un mucchio di soluzioni a disposizione per gonfiare la rete. Scampato il pericolo l’undici di Calori ricomincia a macinare gioco e a tenere gli uomini di Dionigi il più lontano possibile dalla propria area di rigore, dal canto loro le Aquile del Sud si affidano alle ripartenze in contropiede aspettando che i granata si sbilancino in avanti e lascino incustodito qualche varco di troppo. Al 23′ il parziale cambia grazie alla gran giocata di Reginaldo che trafigge Nordi con un destro implacabile e porta così in vantaggio il Trapani che potrà concedersi il lusso di gestire la gara a proprio piacimento. I padroni di casa decidono di tenere il piede sull’acceleratore e al 29′ arriva il raddoppio con un autentico gioiello di Bastoni che inquadra il bersaglio grosso dai 30 metri facendo venire giù il Provinciale di Erice. (agg. di Stefano Belli)

BUON INIZIO DEI PADRONI DI CASA

Al Provinciale di Erice l’arbitro Annaloro ha dato il via alle ostilità tra Trapani e Catanzaro che si affrontano nel posticipo della decima giornata di Serie C girone C, quando sono trascorsi dieci minuti dal calcio d’inizio il punteggio è fermo sullo 0-0. I padroni di casa saltano i convenevoli e si affacciano subito nella trequarti ospite con Marras che prova a mettere il pallone al centro dell’area di rigore dove però non c’è nessuno. L’undici di Dionigi cerca di prendere le misure agli uomini di Calori che al 7′ si rendono nuovamente pericolosi con la premiata ditta Marras-Reginaldo che cercano di servire Murano, il numero 11 granata manca l’impatto con la sfera da ottima posizione per concludere a rete. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al calcio dinizio di Trapani Catanzaro. Felice Evacuo, attaccante della formazione siciliana, è consapevole del fato che la squadra debba migliorare: “Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e, anche se il campionato è lunghissimo, questa squadra deve migliorare molto. “E normale che i tifosi si aspettino subito i risultati ma i campionati non si vincono ad ottobre, dobbiamo crescere e cercare di diventare prima possibile una squadra in grado di poter lottare per le prime posizioni”. Matteo Zanini parla del momento attuale della squadra, queste le dichiarazioni raccolte dal sito giallorosso.info: Dei pochi calciatori rimasti dallo scorso anno, solo in due stiamo giocando con continuità, visti gli infortuni degli altri. Questa squadra ha obiettivi simili a quelli posti allinizio del campionato scorso, ma ovviamente adesso vi è una mentalità diversa, con giocatori importanti. Crediamo che non vivremo la stessa annata, ma ci toglieremo delle soddisfazioni”. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Trapani Catanzaro è un match che sarà possibile seguire in diretta tv sul canale numero 57 del digitale terrestre in chiaro (numero 557 in HD) ovvero Rai Sport, con diretta streaming video via internet dell’incontro disponibile collegandosi sul sito raisport.rai.it oppure con un abbonamento sul sito elevensports.it.

LE STATISTICHE

I padroni di casa del Trapani affrontano il Catanzaro nel posticipo della decima giornata di Serie C girone C al Provinciale: eccovi alcune statistiche per indagare meglio il cammino fin qui delle due formazioni. I siciliani si trovano al sesto posto della graduatoria – al netto di questo turno – forti di 14 punti messi da parte in otto giornate di campionato (quattro vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte) per un bilancio di 10 gol fatti e 5 subiti. La squadra calabrese invece, è a metà classifica con 10 punti sempre in otto gare giocate, è reduce da due sconfitte di fila ed ha un ruolino di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte (10 gol fatti e 11 subiti). In casa il Trapani ha messo insieme 10 punti sui 12 disponibili, con 6 gol allattivo ed uno subito, mentre il Catanzaro in trasferta ha ottenuto 3 punti su un massimo possibile di 9, con 4 gol realizzati ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della gara Trapani-Catanzaro posticipo di questa giornata di Serie CGirone C. Entrambi si sono giocati in Coppa Italia di Serie C e quindi è una gara inedita per il campionato. A Trapani si è giocato nell’ottobre del 2012 con un 2-0 importante per i padroni di casa in grado di dominare quel match dall’inizio alla fine. A Catanzaro invece si giocò l’anno prima con i calabresi bravi a superare i loro avversari per 2-1. Al momento il Trapani ha fatto quattro punti in più dal Catanzaro, 14 contro 10, ed è sopra di cinque posizioni, rispettivamente sesti e undicesimi. Per entrambe è un momento molto negativo visto che vengono da una sconfitta. Il Catanzaro però ne ha perse due di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trapani-Catanzaro, diretta dal signor Annaloro di Collegno, lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 20.45, sarà una sfida valida per la decima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Posticipo molto interessante in questa decima giornata del girone C, tra due squadre reduci da due sconfitte che hanno ancora una volta frenato la corsa verso i rispettivi obiettivi dei due club. Il Trapani fatica ancora a trovare quella continuità che rappresenterebbe il definitivo salto di qualità verso le zone nobili della classific,a per una squadra che dopo la retrocessione dello scorso anno vorrebbe far durare il meno possibile il purgatorio della terza serie.

Con tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite la squadra allenata da Alessandro Calori sembrava aver trovato il passo giusto, per questo la sconfitta in casa del fanalino di coda Fondi è stata una vera doccia fredda per i granata. Se Atene piange, Sparta non ride visto che il Catanzaro arriva alla trasferta siciliana reduce da una doppia sconfitta: dopo il derby calabrese perso sul campo del Rende, i giallorossi sono caduti anche in casa contro il Matera, con i lucani che hanno vinto due a zero lasciando a dieci punti un Catanzaro che fatica ad insediarsi nella metà sinistra della classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI CATANZARO

Allo stadio Provinciale si troveranno faccia a faccia queste probabili formazioni: Trapani in campo con Furlan in porta, Fazio sulla corsia laterale destra di difesa e Visconti impiegato come esterno mancino, in una linea a quattro in cui saranno schierati Pagliarulo e Silvestri come centrali. A centrocampo al fianco del regista transalpino Taugourdeau giocheranno Bastoni e Maracchi, mentre l’attacco sarà guidato dal brasiliano Reginaldo, affiancato in attacco da Marras ed Evacuo. Risponderà il Catanzaro con una difesa a tre composta da Riggio, Gambaretti e Sirri davanti all’estremo difensore Nordi. A centrocampo il romeno Onescu e Benedetti si muoveranno per vie centrali, Spighi sarà l’esterno laterale di destra e Zanini l’esterno laterale di sinistra, il tridente d’attacco sarà formato da Puntoriere, Falcone e Letizia.

LA CHIAVE TATTICA

Confronto tattico fra il 4-3-3 di Calori nel Trapani ed il 3-4-3 di Erra nel Catanzaro, due allenatori che spesso, anche rischiando qualcosa, non hanno paura di affrontare gli avversari a viso aperto. Le due squadre tornano ad incrociarsi in campionato dopo molto tempo, i precedenti più recenti riguardano la Coppa Italia: il 7 dicembre del 2011 il Catanzaro ha battuto in casa il Trapani con il punteggio di due a uno, secco successo per due a zero per i siciliani, invece, nella sfida disputata il 17 ottobre del 2012, ultimo confronto ufficiale tra i due club.

QUOTE E PRONOSTICO

La voglia di riscatto del Trapani e il fattore campo sono fondamentali per spingere le agenzie di scommesse a considerare favoriti i siciliani per la conquista dei tre punti, con vittoria interna quotata 1.72 da Betclic, mentre Paddy Power propone a 3.40 la quota relativa al pareggio e a 4.90 la quota per l’eventuale successo calabrese in trasferta. Sempre Paddy Power quota 2.10 l’over 2.5, mentre la quota per l’under 2.5 viene fissata a 1.70 da Bet365.