DIRETTA VICENZA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-3): COLPO GOBBO DELLA TRIESTINA

Destro a giro di Bariti dai venti metri e palla non troppo lontana dalla traversa. Altro cambio di Colombo che le sta provano tutte. Il Vicenza sta giocano con quattro attaccanti quando mancano venti minuti. Primo ammonito nel Vicenza, giallo per Giacomelli. Sannino inserisce Meduri al posto di Petrella. Ammonito intanto Porcari, il Vicenza non riesce a rendersi pericoloso. Mancano dieci minuti alla fine della partita. Entra anche Celestri al posto di Acquadro. Il Vicenza sembra ormai non averne più, si avvicina la prima sconfitta casalinga stagionale. Cross di De Giorgio e ottimo intervento di Troiani che anticipa Comi. Saranno ben sette i minuti di recupero. Cross di Ferrari che non trova un compagno che devia in rete. Termina il match, la Triestina fa un bel colpo a Vicenza. (agg. Umberto Tessier)



IL VICENZA SI RIVERSA IN AVANTI

La Triestina batte il calcio d’inizio del secondo tempo, le squadre rientrano in campo senza aver effettuato alcun cambio. Vicenza subito avanti nel tentativo disperato di riaprire definitivamente il match. Punizione per la Triestina dai trenta metri guadagnata da Petrella. Primo cambio nel Vicenza, Ferrari prende il posto di Alimi. Colombo rischia il tutto per tutto con questo cambio. Il Vicenza stasera potrebbe perdere la sua imbattibilità casalinga stagionale. Siamo intanto giunti al 60′ e la Triestina gestisce bene il doppio vantaggio. CI sta provando il Vicenza che è sbilanciata in avanti alla ricerca del secondo gol. Per la Triestina si aprono praterie immense e quindi rischiano tantissimo i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE COMI SU RIGORE!

Arriva il tris della Triestina con Petrella! Il calciatore della Triestina trafigge ancora una volta Valentini con un tiro dal limite dell’area. Vicenza allo sbando. Calcio di rigore per il Vicenza! Grillo atterra Comi in area e l’arbitro assegna il penalty. Comi non sbaglia! Portiere spiazzato e Vicenza che sigla la rete della speranza. Colpo di testa di Troiani che per un soffio non trova il poker! Partita pirotecnica. Il Vicenza sta provando la grande rimonta ma lascia, naturalmente, tantissimi spazi alla squadra avversaria. Dopo appena un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita divertente con quattro reti complessive. La difesa del Vicenza è stata, fino ad ora, assente ingiustificata per la felicità della Triestina. Vedremo cosa accadrà nella ripresa. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA PETRELLA!

Punizione perfetta di Lanini del Vicenza, la palla si stampa sul legno e poi rimbalza sulla linea! Padroni di casa ad un passo dal pari. Incredibile! Un’altra traversa del Vicenza! Il colpo di testa di Crescenzi finisce sulla parte alta della traversa. Nel momento migliore del Vicenza arriva il doppio vantaggio della Triestina! Petrella si invola su contropiede davanti a Valentini e lo batte con un perfetto diagonale che colpisce il palo e supera la linea bianca. Mazzata per il Vicenza. Il Vicenza, ferito nell’orgoglio, si riporta subito in avanti. Ancora Triestina ad un passo dal tris. Colpo di testa di Arma, su assist pregevole di Petrella, tutto solo in area di e grande risposta di Valentini! La difesa di casa sta sbandando in maniera paurosa. Siamo intanto giunti al 35′, si fa durissima per il Vicenza. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA BRACALETTI!

Gara iniziata! E’ il Vicenza a battere il calcio d’inizio. Triestina ad un passo dal vantaggio! Arma vicinissimo al gol, gran cross dalla sinistra di Bariti e colpo di testa di Arma che trova un’ottima respinta di Valentini. Annullata rete alla Triestina! Arma, questa volta va in rete, ma tutto inutile per la segnalazione di fuorigioco. Buon inizio della Triestina. Giacomelli batte un corner: Comi prova la sponda per il rimorchio di un compagno, ma la difesa di Sannino spazza tutto. Passa in vantaggio la Triestina con Bracaletti! Bariti, uno dei migliori, va via sulla sinistra, cross al centro e il rinvio della difesa di casa finisce tra i piedi di Bracaletti che dal limite dell’area non lascia scampo a Valentini. Vantaggio meritato della compagine ospite. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Il Vicenza attende la visita della Triestina in un match tra due squadre che devono trovare la giusta continuità. Gianmario Comi, protagonista con una doppietta in Coppa Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale: Il mio compito, come di ogni compagno, è quello di lottare su tutti i palloni; dobbiamo scendere in campo dando sempre il massimo. Non mi lamento e do la massima disponibilità. Ci tengo a ringraziare lallenatore in seconda Antonino Praticò e il collaboratore tecnico Davide Zenorini che mi sono stati particolarmente vicino in questo periodo”. Ivan Castiglia, centrocampista della Triestina, è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale degli alabardati aggiornandoci sui tempi di recupero: “Sto meglio e sono in via di recupero, per gli infortunati non ci sono vacanze e quindi lavoro anche nei giorni di pausa della quadra. Non c’è una data precisa per il rientro, fosse per me sarebbe il prima possibile ma non posso rischiare al momento. Quindi valuteremo giorno dopo giorno. Come squadra abbiamo avuto un momento di flessione ma ci siamo ripresi alla grande. Le assenze non sono importanti, ci sono 27 titolari in rosa, se gioco io o un altro non cambia nulla. Chiaramente spero di rientrare il prima possibile per dare una mano ai miei compagni”. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Vicenza Triestina non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

STATISTICHE

Il Vicenza ospita la Triestina: in attesa del fischio dinizio al Menti per la decima giornata di Serie C girone B, eccovi le statistiche salienti con cui le due formazioni si avvicinano alla sfida odierna. I vicentini hanno in classifica 15 punti conquistati in otto gare con quattro vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, con 9 gol allattivo e solo 4 subiti, mentre la Triestina è a metà classifica con 10 punti sempre in otto gare disputate, con due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte per un bilancio di 12 gol realizzati a fronte dei 7 incassati. In casa il Vicenza ha ottenuto ben 10 punti sui 12 messi in palio in quattro incontri, con uno score di 7 gol fatti e 2 incassati, mentre la Triestina in trasferta vanta 5 punti ottenuti sempre su 12 e quindi in quattro match, con 7 gol realizzati a fronte dei 4 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La gara Vicenza-Triestina è sicuramente un match storico, ma per il campionato cadetto. La partita infatti si è disputata tra le gare al Menti e quelle a campi invertiti ben ventuno volte di cui venti in Serie B e una in Coppa Italia. A Vicenza se ne sono disputate ben dieci con cinque vittorie dei biancorossi, un pareggio e successo degli ospiti. L’ultima risale al dicembre del 2010 quando il Vicenza si impose 2-0. A Trieste invece si è giocato undici volte con tre vittorie dei padroni di casa, due degli ospiti e ben sei pareggi. Per il momento le due squadre stanno vivendo un periodo fatto di alto e basso. I veneti sono settimi a quindici punti con la migliore difesa del campionato insieme a quella del Renate, appena quattro reti subite. Gli ospiti sono in dodicesima posizione invece con dieci punti fatti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vicenza Triestina, partita diretta dallarbitro Davide Miele e posticipo per la decima giornata del girone B di Serie C, si gioca oggi lunedì 23 ottobre alle ore 20:30. La formazione di casa, dopo aver guidato per un paio di turni la classifica del girone, ha perso la vetta a causa di alcuni risultati non particolarmente vantaggiosi. I veneti, infatti, sono stati prima battuti in esterna dalla Reggiana, poi bloccati sul pareggio sul campo della Fermana in due gare giocate consecutivamente fuori casa. Per la squadra di Colombo questo ha portato ad essere immediatamente superati nella graduatoria dal Pordenone, che è ancora imbattuto in campionato, e poi dalla Sambenedettese, che con un filotto di 3 vittorie consecutive è diventata la formazione con più successi ottenuti e si è portata al secondo posto. Adesso, con il difficile impegno casalingo contro la Triestina e poi quello non più agevole a Bolzano contro la Sudtirol, il Vicenza deve cercare di chiudere in maniera positiva un mese di ottobre che, fino ad ora, non ha portato buoni risultati ai biancorossi.

Il primo avversario da battere si chiama Triestina ed è una squadra ostica a dispetto di quanto la classifica possa lasciar immaginare. Gli alabardati, passati sotto la guida dell’esperto Sannino dalla scorsa estate, si ritrovano al centro della classifica in virtù di 2 vittorie, altrettante sconfitte e 4 pareggi. I triestini pagano le due sconfitte di misura contro Mestre e Renate, due formazioni del resto di vertice in questo girone B. Contro le avversarie di caratura inferiore, hanno invece dimostrato di poter far valere gli importanti valori tecnici dell’organico, oltre che l’esperienza e la capacità di gestione di mister Sannino. Anche per i giuliani, la partita di Vicenza sarà una prova difficile da superare, ma dopo il buon pareggio di Bassano c’è ben da sperare in casa Triestina, se non altro per vedere una squadra che venderà cara la pelle e proverà a giocare a viso aperto.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA TRIESTINA

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico di casa Colombo schiera un 4-3-3 con Valentini in porta, Giraudo e Bianchi terzini con Crescenzi e Milesi al centro della difesa. A centrocampo dovrebbe rivedersi Romizi davanti alla difesa, con Alimi e Tassi ad agire da mezzale. In attacco pronti De Giorgio e Giacomelli alle spalle dell’unica punta Comi, favorito dal primo minuto su Ferrari. Dall’altro lato Sannino si affida al consueto 4-4-2 con Boccanera in porta, Pizzul, Aquaro, Codromaz e Libutti in difesa. A centrocampo Porcari e Meduri dovrebbero occuparsi della zona centrale, lasciando a Bracaletti e Bariti il compito di schierarsi sulle corsie esterne. In attacco Arma e Petrella partono in vantaggio su Pozzebon e Mensah, pronti comunque all’ingresso dalla panchina.

PRONOSTICO E QUOTE

Nonostante la classifica attuale possa dire tutt’altro, quello fra Vicenza e Triestina è uno dei big match di giornata, ed un appuntamento che le due squadre proveranno a non fallire. Per questo motivo i due allenatori cercheranno di inserire gli uomini con più esperienza e capacità di giocare nelle partite importanti. SNAI quota l’1 a 1,75, mentre il segno 2 è quotato 4,50. L’X del pareggio è data a 3,35.