Si è chiuso con un pirotecnico 3-2 il derby dal Bentegodi tra Chievo e Verona, in programma per la nona giornata del Campionato di Serie A 2017-2018. Per i gol segnati dai ragazzi di Maran ecco Inglese (in doppietta anche dal dischetto) e Pellissier, mentre per i neopromossi gialloblu, rimasti poi in 10 al 40 per lespulsione di Zuculini (fortemente contestata), sono riusciti ad andare in gol Verde a 6^ e Pazzini su rigore al 55. Andiamo ora a vedere qualche statistica aggiornata dellavvincente partita andata in scena nella giornata di ieri quale lunch match della Serie A. Complice lespulsione di Zuculini, il Verona ha decisamente sofferto anche nei numeri oltre che in campo: il Chievo infatti è riuscito a registrare la più alta percentuale di possesso palla, fissata  al 70% come di tiri, ben 11 di cui 3 verso lo specchio avversario. Oltre a ciò i ragazzi di Maran hanno messo a bilancio anche ben 3 fuorigioco fischiati e 4 falli commessi e appena una sola parata, contro le 2 dellHellas. Per il Verona infine le statistiche comprendono anche 5 tiri fermati su un totale di 8, assieme a 6 punizioni e 3 corner. 



LE DICHIARAZIONI

Al termine della partita tra Chievo e Verona, è toccato al tecnico dei clivensi Rolando Maran esprimere tutta la soddisfazione per la bella vittoria ottenuta dal club gialloblu. Lallenatore infatti ha commentato ai microfoni di Sky Sport: E’ una partita che contava molto, i miei sono stati bravi a mantenere la calma e mettere a segno la vittoria. Pellissier? Ha nel dna queste qualità e le ha tirate fuori anche oggi. Sono contento che oggi sia l’uomo decisivo per quanto sente questa partita. Non manca un focus sulla classifica: Abbiamo fatto una bella serie di risultati. Sappiamo di dover andare avanti partita dopo partita e cercheremo di proseguire questa serie. Di tuttaltro tono invece le parole del tecnico del Verona Fabio Pecchia: Partita dalle mille emozioni, secondo me cè stato un grande approccio a questa gara: si è vista molta voglia e personalità. Come sempre poi i singoli episodi determinano le gare, ma ci tengo a sottolineare soprattutto la prestazione vista nella ripresa. Rammarico? Prendere gol in un momento in cui non stavamo soffrendo più di tanto, la gara ce lavevamo sotto controllo. Dobbiamo continuare a crescere, rispetto al Chievo ci manca esperienza e si è visto in alcuni frangenti. 

Leggi anche

Nesta esonerato dal Monza, chi è il nuovo allenatore?/ Bocchetti in pole position (oggi 23 dicembre 2024)DIRETTA/ Torino Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (23 dicembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)