Proseguono i consigli per il fantacalcio in vista della decima giornata di Serie A e questa volta vogliamo concentrarci sul centrocampista di casa Milan, Suso. Il giocatore della nazionale spagnola è una sorta di sorpresa, nel senso che, nonostante il rendimento del Diavolo sia fortemente negativo, lex Genoa e Liverpool continua a regalare grandi prestazioni, una sorta di predicatore nel deserto. Le fanta-medie e le media-voti lo confermano, visto che il centrocampista offensivo di casa Milan ha una media voto di 6.25, che sale fino a 7.62 tenendo conto anche dei bonus. Numeri importanti che fanno di Suso fra i migliori dieci centrocampisti dItalia, precisamente lottavo, dietro a Rigoni del Genoa (che però ha giocato solo tre gare), e davanti a Cuadrado della Juventus. Nonostante Vincenzo Montella lo abbia tolto dalla sua classica posizione di esterno largo di destra, alternandolo a ruolo di seconda punta/trequartista, Suso continua a regalare prestazioni convincenti. La speranza dei tifosi rossoneri, è che proprio dagli ottimi piedi delliberico possa partire la definitiva risalita della classifica verso la Champions.



GLI ATTACCANTI DI RAZZA

Nel gioco del fantacalcio gli attaccanti di razza sono ovviamente quelli più ambiti da ogni fantallenatore che si rispetti, visto che regalano i bonus più importanti. Andiamo quindi a vedere, in vista della decima giornata, quali sono quei calciatori che potrebbero gonfiare la rete, tenendo conto ovviamente della loro disponibilità, nonché delle sfide in programma. Il capocannoniere della Serie A 2017-2018, Ciro Immobile (13 i gol sin qui segnati), non avrà vita facile al DallAra di Bologna, ma visto lo stato di forma eccelso siamo quasi certi che riuscirà nuovamente a gonfiare la rete. Avrà senza dubbio un turno più semplice Edin Dzeko, che con la sua Roma ospiterà allo stadio Olimpico il Crotone: goleada già preannunciata? Attenzione anche a Paulo Dybala, fermo a quota 10 gol da più di un mese, precisamente dalla doppietta col Torino dello scorso 23 settembre: il nazionale argentino potrebbe ritrovare la joya, visto che giocherà in casa contro la Spal. Infine, confidiamo nel ritorno al gol di Icardi, che dopo la pausa che si è preso nella sfida con il Napoli, avrà modo di salire nuovamente nella classifica marcatori nella gara di questa sera contro la Samp.



I MIGLIORI

Per cercare di comprendere al meglio i consigli fantacalcio in vista della decima giornata di Serie A, andiamo a vedere insieme quali sono i migliori calciatori di questi nove precedenti turni. Partiamo dalla porta, dove continua a comandare il talento della Lazio, il nazionale albanese Strakosha, con una fanta media di 5.83, seguito dallottimo e ben più esperto Handanovic, che si ferma invece a 5.73. In difesa, invece, guadagna lo scettro di migliore il laziale Bastos, con 7.9 di fantamedia, seguito da un altro capitolino, Kolarov della Roma, fermo a 7.75. Perde terreno quindi Ghoulam, che dalla prima posizione scivola sul gradino più basso del podio a quota 7.72. Anche a centrocampo abbiamo un nuovo regno, quello di Khedira, che dopo la tripletta con lUdinese si piazza a quota 8.75, davanti a Perisic (7.72). Seguono laltro juventino Pjanic e il milanista Suso. Infine gli attaccanti, lunico dei tre reparti dove non è cambiato il migliore: Ciro Immobile è ancora in vetta con 11.78 punti di media, seguito da Dybala a 9.56, con Icardi che tallona il connazionale a 9.5.



LA TOP 11

Come da copione, nellambito dei consigli per il fantacalcio, andiamo a vedere insieme la formazione ideale per la giornata in programma, precisamente la decima della stagione 2017-2018. Cominciamo partendo dal tridente dattacco, e la prima scelta ricade ovviamente sul capocannoniere del torneo, quel Ciro Immobile che è letteralmente scatenato e che domani sera se la vedrà col Bologna al DallAra. Benissimo anche Edin Dzeko, che affronterà il Crotone a Roma, e completiamo il reparto con Icardi, che affronterà questa sera la sua ex squadra, la Sampdoria. A centrocampo, spazio al talentuoso Cristante dellAtalanta, impegnato a Bergamo contro lHellas di Verona. Ovviamente non possono mancare Milinkovic-Savic e Perisic, i due migliori in questo ruolo dopo nove giornate. Attenzione anche a Suso, per Chievo-Milan, unico giocatore di spicco della compagine rossonera. Infine il reparto più arretrato, i tre di difesa più il portiere. Kolarov e Ghoulam sono le prime due scelte, praticamente obbligate. Confidiamo in una buona prova di Lichtsteiner, e in porta scegliamo Alisson della Roma.

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A, LE NOSTRE DRITTE (10A GIORNATA)

E già tempo di un nuovo turno del campionato di calcio di Serie A. Chiusasi la nona giornata soltanto poche ore fa, a partire da oggi torneranno in campo le squadre più forti del Bel Paese, e ovviamente, la nostra redazione, non poteva che regalarvi i suoi preziosi consigli per il fantacalcio. Andiamo quindi a vedere insieme, squadra per squadra, quali sono i giocatori su cui puntare per questa tornata.

Si comincia con il botto visto che il decimo turno inizierà questa sera, con lanticipo show fra lInter e la Sampdoria a San Siro, delle ore 20:45. Diversi i giocatori da fantacalcio nelle due formazioni, a cominciare dal capitano nerazzurro Icardi, sempre pericolosissimo in zona offensiva. Molto bene anche il compagno di reparto Perisic, e confidiamo nellennesima grande prova stagionale del centrale di difesa Skriniar, un vero e proprio muro. Fra le fila blucerchiate, invece, Quagliarella e Zapata sono ormai una coppia rodata, e molto bene anche i due centrocampisti Torreira e Ramirez. In difesa, occhio a Strinic.

Domani si inizierà alle ore 18:30, con lanticipo dello stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo fra lAtalanta e lHellas Verona. Vista la difesa non proprio bunker degli scaligeri, vi consigliamo i due attaccanti di Gasperini, leggasi Petagna e Gomez. Aggiungiamoci anche due giovani talenti come Cristante e Caldara, che tanto stanno facendo bene in questo inizio di stagione. Fra le fila venete, invece, Pazzini è sempre bene schierarlo, soprattutto se viene assegnato un calcio di rigore. A centrocampo, Romulo e Bessa sono interessanti.

Proseguiamo con Bologna-Lazio delle ore 20:45, partendo dai padroni di casa scaligeri. Verdi e Di Francesco sono sempre ottimi giocatori che potrebbero regalare dei bei bonus. Stessa cosa per il centrocampista di talento Donsah, e per il terzino sinistro Masina. Fra le fila laziali, come al solito, cè limbarazzo della scelta, a cominciare da Ciro Immobile, passando per Milinkovic Savic e arrivando fino a Luis Alberto. Per la difesa, molto bene Bastos e il portiere Strakosha, ormai una saracinesca.

Il Cagliari ospiterà in Sardegna il Benevento dalle ore 20:45. Una sfida che profuma di salvezza viste le posizioni in classifica occupate dalle due compagini. Per i rossoblu potrebbe essere la serata di Pavoletti, e attenzione anche al numero 10 Joao Pedro. Sempre bene, inoltre, puntare sul giovane talento di centrocampo, Barella. Il Benevento replicherà con Ciciretti, Iemmello e Cataldi, tre giocatori che probabilmente impensieriranno la retroguardia della squadra allenata da pochi giorni da Lopez. Ricordiamo che i giallorossi hanno affidato la panchina a De Zerbi: che sia la svolta?

Il Milan volerà a Verona per sfidare il Chievo al Bentegodi. Rossoneri di solito vincenti in Veneto, ma questanno nessun risultato sembrerebbe scontato per la compagine di Montella. Partiamo proprio dai meneghini, e puntiamo su Suso, il migliori giocatore indubbiamente del Milan. Allo spagnolo ci aggiungiamo il terzino Ricardo Rodriguez e lattaccante André Silva, ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Fra le fila gialloblu, invece, molto bene lex Birsa, il faro della squadra di Maran, nonché il bomber Inglese. Fate un pensiero infine anche per Castro, interno di centrocampo di qualità.

Bella sfida al Franchi di Firenze fra la Fiorentina e il Torino. La prima scelta per la viola ricade sul capocannoniere dei gigliati, leggasi Thereau, già a quota sei gol in nove giornate. Bene anche i due figli darte Simeone e Chiesa, nonché il centrocampista Veretout. In casa Toro, invece, ancora out Belotti: puntiamo su Ljajic, Igao Falque e Baselli. In difesa NKoulou è sempre una vera e propria sicurezza.

Trasferta insidiosa del Napoli, che volerà al Marassi alle 20:45 di domani, per sfidare il Genoa. Moltissimi i calciatori da fantacalcio fra le fila azzurre, a cominciare dal trio Callejon, Insigne, Mertens, a secco nella recente sfida con lInter, e vogliosi di rifarsi. Bene ovviamente anche capitan Hamsik e Allan, nonché il terzino destro Ghoulam, il migliore in questa stagione nel suo ruolo. Fra le fila rossoblu, attenzione ai due talenti Omeonga e Laxalt. Davanti, concediamo una chance a Taarabt: tanto fumo e poco arrosto, ma se dovesse essere in serata

La Juventus giocherà in casa con la Spal domani sera. Turno favorevole quindi per i bianconeri, nonché per tutti i fantallenatori che hanno giocatori juventini fra le proprie fila. Puntiamo quindi su Dybala, in leggera crisetta dopo le ultime prestazioni, e pronto a rifarsi. Bene anche Higuain e Bernardeschi, e attenzione a Khedira, straordinario domenica sera contro lUdinese. Per la Spal, invece, attenzione allex Borriello, nonché al solito motorino Lazzari. Fate infine un pensierino su Antenucci.

Altra squadra che potrebbe divertirsi è la Roma, che domani ospiterà allOlimpico il Crotone. Scontato scegliere Edin Dzeko per la partita in questione, e ci aspettiamo molto anche dal solito Kolarov, ormai una certezza dello scacchiere giallorosso. Attenzione anche a Perotti e al talento Pellegrini. Fra le fila calabresi, invece, Mandragora è il primo giocatore che vi consigliamo. Bene anche Budimir per lattacco.

Infine la partita del Mapei Stadium di Reggio Emilia fra il Sassuolo e lUdinese. Emiliani in difficoltà in questa stagione, e praticamente irriconoscibili da quando Di Francesco ha lasciato la panchina neroverde. Consigliamo i due centrocampisti Sensi e Missiroli, nonché la prima punta Alessandro Matri. NellUdinese, invece, bene i soliti Jankto e De Paul, fra i migliori in questa stagione bianconera, nonché lattaccante Lasagna.