INTER-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 3-2): VITTORIA COL BRIVIDO PER SPALLETTI!
Finale rocambolesco al Meazza dove la Sampdoria ritorna clamorosamente in partita con il gol di Fabio Quagliarella che all’85’ segna di testa su assist di Praet, dopo essere andata a segno per tre volte e aver colpito altrettanti legni l’Inter ha rischiato seriamente di non vincere questa gara, la stanchezza comincia a giocare brutti scherzi ai nerazzurri che non riescono più a ripartire mentre nelle battute conclusive del match i blucerchiati sembrano decisamente più pimpanti dopo aver subito per oltre due terzi di gara. Nel recupero gli ospiti cercano un pari insperato fino a qualche minuto fa ma Quagliarella prima e Caprari poi non trovano la deviazione vincente sotto porta. Al triplice fischio dell’arbitro Guida gli uomini di Spalletti possono tirare un sospiro di sollievo e gioire per i tre punti che stavano per sfumare proprio sul più bello dopo aver letteralmente dominato per più di un’ora. (agg. di Stefano Belli) INTER-SAMPDORIA, DIRETTA LIVE
KOWNACKI ACCORCIA LE DISTANZE!
Quando mancano dieci minuti al novantesimo è cambiato di nuovo il parziale al Meazza tra Inter e Sampdoria con i nerazzurri sempre in vantaggio ma per 3 a 1. Dopo la traversa colpita da Perisic al 63′ (ben tre i legni colpiti dagli uomini di Spalletti stasera) i padroni di casa forse si sentono legittimati dalla loro evidente superiorità a rilassarsi e staccare la spina. Errore gravissimo perché appena i nerazzurri abbassano la guardia i blucerchiati accorciano le distanze con il nuovo entrato Kownacki che su assist di Quagliarella beffa Handanovic. Passano altri tre minuti e lo stesso Quagliarella calcia alle stelle quello che poteva essere il pallone del 2-3 che avrebbe clamorosamente riaperto una partita che sembrava già in cassaforte, Spalletti in panchina è furibondo per il calo di tensione dei suoi che fino a poco prima avevano le chiavi della partita saldamente in mano, ora gli uomini di Giampaolo non sembrano più in balia degli avversari come nella prima frazione di gioco. (agg. di Stefano Belli)
DOPPIETTA DI ICARDI!
Al Meazza è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la decima giornata di Serie A 2017-18 tra Inter e Sampdoria, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Luciano Spalletti avanti per 3 a 0. Giampaolo prova a correre ai ripari e toglie Ramirez per inserire Caprari che già al 48′ si rende pericoloso su calcio di punizione, il suo tiro sorvola la barriera e si spegne di poco a lato. I blucerchiati provano a rimanere in zona d’attacco ma non riescono in alcuna maniera a scalfire la retroguardia avversaria. Al 54′ i nerazzurri calano il tris con Icardi che viene servito dalla perfezione da Perisic, l’attaccante argentino fulmina Puggioni e gonfia la rete per la doppietta personale, undici gol in campionato per la punta centrale dell’Inter che con questo gol di fatto archivia la pratica. (agg. di Stefano Belli)
RADDOPPIO DI ICARDI
Intervallo al Meazza dove si è appena concluso il primo tempo di Inter-Sampdoria, anticipo della decima giornata di Serie A 2017-18: le due squadre tornano negli spogliatoi per la pausa sul punteggio di 2 a 0 in favore della squadra di Spalletti. Prosegue il monologo dei padroni di casa, al 30′ Nagatomo scalda le mani di Puggioni che si rifugia in calcio d’angolo, due minuti più tardi l’estremo difensore blucerchiato si deve arrendere per la seconda volta quando Icardi in girata calcia al volo e non gli lascia scampo, realizzando in questa maniera il gol del raddoppio per i nerazzurri. Ospiti frastornati che non riescono a reagire, anche perché gli avversari non hanno alcuna intenzione di fermarsi e al 40′ colpiscono il secondo palo della serata con Icardi che sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina va a un passo dalla doppietta. La Sampdoria rischia seriamente il KO tecnico e deve ringraziare di essere sotto solamente di due gol, solamente nel recupero Zapata prova a impensierire Handanovic che però interviene senza problemi. (agg. di Stefano Belli)
GOL DI SKRINIAR, PALO DI PERISIC!
Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Inter-Sampdoria vede la Beneamata avanti per 1 a 0. Gara sempre ricca di emozioni al Meazza con i nerazzurri che dopo un inizio difficile ora si affacciano più di frequente nella trequarti avversaria. Al 13′ Perisic avanza sulla fascia sinistra, entra in area e si accentra per andare alla conclusione che viene bloccata senza patemi d’animo da Puggioni, Due minuti più tardi è sempre Perisic a servire D’Ambrosio che non riesce a trovare l’angolino e manda il pallone di poco a lato. Gli uomini di Spalletti insistono, al 17′ Candreva si procura il calcio d’angolo dal quale nascerà il gol di Skriniar che non esulterà per rispetto nei confronti della sua ex-squadra, in questa maniera i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio. I blucerchiati non sono più riusciti a creare pericoli dalle parti di Handanovic, l’Inter ha preso decisamente bene le misure alla compagine di Giampaolo e ora è padrona incontrastata del campo. Al 29′ Perisic colpisce il palo con un pallonetto sul rinvio sbagliato di Puggioni, Samp che ora sembra nel pallone. (agg. di Stefano Belli)
CANDREVA SFIORA IL BERSAGLIO
Allo stadio Meazza di Milano l’arbitro Marco Guida ha dato il via all’anticipo della decima giornata di Serie A 2017-18 tra Inter e Sampdoria, quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Buon inizio da parte degli ospiti che occupano subito la metà campo avversaria, i nerazzurri non riescono a distendersi grazie al pressing piuttosto alto dei blucerchiati che vanno al tiro con Quagliarella e Zapata, entrambi non inquadrano la porta di Handanovic. Dall’altra parte è Candreva – lasciato solo dalla retroguardia della Samp – a spaventare Puggioni con un destro da fuori area che si spegne di pochissimo a lato, partita che non sta deludendo le (alte) aspettative della vigilia, ritmi alti e grande intensità agonistica sin dalle battute iniziali. (agg. di Stefano Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Inter Sampdoria sta per cominciare. L’Inter, seconda in classifica dopo l’ottimo pareggio di Napoli, attende la visita dell’ottima Sampdoria guidata da Marco Giampaolo. Sfida davvero interessante tra due allenatori protagonisti della serie A. Luciano Spalletti sta portando l’Inter ai fasti di un tempo e in questo primo scorcio di campionato è stato capace di raccogliere tanto senza però trovare ancora un’identità di gioco. Allo stadio San Siro arriverà la Sampdoria di Marco Giampaolo. Reduce dalla buona stagione di Empoli nella stagione 2015/16, con la compagine blucerchiata sta dimostrando tutto il suo talento in panchina. La Sampdoria sta offrendo un ottimo calcio supportato da buoni risultati. La sfida di San Siro, oltre ai protagonisti in campo, vedrà una sfida bellissima sulle panchine, scopriremo chi avrà la meglio. Ecco allora le formazioni ufficiali di Inter Sampdoria: Spalletti dice no al turnover e propone i soliti undici, per Giampaolo invece cambiano le corsie (Bereszynski e Murru titolari), c’è Edgar Barreto e torna dal primo minuto Gaston Ramirez. INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 25 Miranda, 37 Skriniar, 55 Nagatomo; 11 Vecino, 5 Gagliardini; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti SAMPDORIA (4-3-1-2): 1 Puggioni; 24 Bereszynski, 26 Silvestre, 13 G. Ferrari, 29 Murru; 8 E. Barreto, 34 Torreira, 18 Praet; 90 G. Ramirez; 27 Quagliarella, 91 D. Zapata. Allenatore: Marco Giampaolo (agg. Umberto Tessier)
INTER SAMPDORIA, DIRETTA LIVE
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
L’incontro valevole per il decimo turno del campionato di Serie A 2017-18 Inter Sampdoria sarà visibile sia su Sky Sport che Mediaset Premium. La piattaforma satellitare trasmetterà il match sui canali 201, 206 e 251, pertanto la visione sarà riservata ai clienti abbonati ai pacchetti Calcio e/o Sport. Sul digitale terrestre l’appuntamento per la diretta tv è sui canali 370 (in SD) e 380 (in HD) con l’esclusiva delle immagini dentro gli spogliatoi prima del kick-off. In alternativa è possibile seguire la partita in diretta streaming video collegandosi agli indirizzi http://skygo.sky.it e http://play.mediasetpremium.it oppure scaricando le app di Sky Go e Premium Play sui rispettivi device mobili.
L’ARBITRO
La partita tra l’Inter e Sampdoria verrà diretta dal signor Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata, selezionato per questo anticipo del 10^ turno di Serie A. Insieme a lui calpesteranno l’erba di San Siro gli assistenti di linea Tasso e Passeri, il quarto uomo Calvarese mentre sono state affidate le postazioni Var ed Avar rispettivamente a Fabbri e Nasca. Guida, arbitro dal 1996, in stagione ha giù avuto modo di mettersi alla prova in sei gare, 4 in Serie A e 2 valide per le Qualificazioni in Europa League. In campionato il direttore di gara ha diretto Crotone – Verona, Milan – Udinese, Inter – Genoa e Bologna – Spal, durante quali ha messo a bilancio anche 14 ammonizioni e 2 esplosioni per rosso diretto. Considerando invece il palmares di Guida, va detto in carriera il fischietto ha incontrato l’Inter in 15 occasioni, mentre sono solo 5 i testa a testa con la Sampdoria. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Sicuramente la gara Inter-Sampdoria è un match molto noto nel nostro campionato per questo fare uno studio dei precedenti non è molto semplice, concentriamoci sulle partite giocate nel nuovo millennio quindi dal 2000 a oggi. Allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro se ne sono giocate sedici di cui nove vinte dai nerazzurri e sei pareggi. I blucerchiati hanno quindi vinto una sola volta negli ultimi diciassette anni a Milano. La vittoria più rotonda risale al settembre del 2007, partita terminata 3-0 con doppietta di Zlatan Ibrahimovic’ e gol di Luis Figo. Proprio l’ultimo Inter-Sampdoria, risalente allo scorso aprile, rappresenta il successo dei blucerchiati. E dire che la partita era partita bene per i nerazzurri, sbloccata al minuto trentacinque da Danilo D’Ambrosio. Il pareggio fu messo a segno a inizio ripresa da Patrik Schick, con i nerazzurri che capitoleranno a causa della rete di Fabio Quagliarella su rigore negli ultimi cinque minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Inter-Sampdoria, diretta dall’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, rappresenta il piatto forte della decima giornata di Serie A 2017-18, il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.45 di martedì 24 ottobre 2017, teatro della sfida tra le due squadre sarà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. A San Siro si daranno battaglia due tra le squadre più in forma del momento: sarà dunque un test molto importante per l’Inter, ma anche per capire quali potrebbero essere le ambizioni della Sampdoria.
PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA
Inter Sampdoria, è la sfida tra le squadre più in forma del torneo. Tra le fila dei nerazzurri, davanti ad Handanovic, spazio a D’Ambrosio sulla destra e a Dalbert sulla sinistra (preferito a Nagatomo) con Miranda e Skriniar confermati al centro. Vecino e Borja Valero copriranno le spalle a Candreva, Perisic ed il redivivo Joao Mario, che supporteranno offensivamente il centravanti Icardi. Nella Sampdoria, Puggioni in porta e difesa a quattro con Berezynski, Regini, Silvestre e Strinic. A centrocampo ci sarà Torreira con compiti da regista, affiancato da Praet e Linetty, mentre in attacco Ramirez sarà il trequartista di supporto a Fabio Quagliarella e Duvan Zapata. Dunque non molto turn over per Luciano Spalletti e Marco Giampaolo, con le due formazioni chiamate a confermare il recente trend positivo, dopo il pari dell’Inter a Napoli e la goleada casalinga inflitta dalla Sampdoria al Crotone. (agg. di Fabio Bell)
IL CONTESTO
L’Inter è riuscita nell’impresa di fermare il Napoli costringendolo a pareggiare in casa nel big match di sabato scorso, a ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto finora da Luciano Spalletti che nel giro di pochi mesi ha letteralmente plasmato la squadra dandole un carattere vincente. Il fatto di non disputare le coppe europee e di preparare quindi una partita a settimana (tranne quando ci sono i turni infrasettimanali di campionato e gli impegni nella coppa nazionale) consente ai nerazzurri di gestire meglio le forze a differenza di chi invece è impegnato su più fronti, come i cugini del Milan, la Juve e lo stesso Napoli. Anche per la sfida contro la Sampdoria, Spalletti potrà contare su tutti gli effettivi a eccezione di Brozovic, ancora una volta il terminale offensivo di riferimento sarà Mauro Icardi, già autore di 9 gol in questo inizio di stagione. L’obiettivo per questa gara è conquistare un’altra vittoria per mettere ancora più pressione al Napoli capolista e alla Juventus nell’inusuale ruolo di inseguitrice.
I blucerchiati di Giampaolo continuano a mietere vittime, l’ultima è il Crotone travolto per 5 a 0 sabato scorso al Ferraris di Genova: nonostante le partenze di Schick, Muriel e Bruno Fernandes la squadra non si è indebolita, anzi, rispetto a un anno fa il ruolino di marcia è decisamente migliorato, inoltre c’è ancora da recuperare la partita con la Roma rinviata a causa del maltempo, in linea teorica la Sampdoria potrebbe addirittura rientrare in corsa per un posto nella prossima Champions League. Autentico trascinatore del gruppo Fabio Quagliarella che sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e al momento è il secondo miglior marcatore italiano in Serie A, soltanto Ciro Immobile ha fatto meglio di lui. Dovrebbe essere confermato il 4-4-2 per la Samp, modulo che esalta le qualità di elementi come Caprari, Torreira e Linetty. A questo punto per la Doria i tre punti sono obbligatori per continuare a far sognare i tifosi reduci da due annate positive e avare di gioie.
I PRECEDENTI
Nella storia del campionato italiano Inter e Sampdoria si sono affrontate 133 volte, il bilancio dei precedenti è di 68 vittorie per i nerazzurri, 42 pareggi e 23 successi per i blucerchiati. La scorsa stagione il club ligure ha saputo imporsi sia all’andata (1 a 0 al Ferraris con il gol decisivo realizzato da Quagliarella) che al ritorno (Meazza espugnato grazie alle reti di Schick e Quagliarella che hanno reso inutile il gol di D’Ambrosio). L’ultima vittoria della Beneamata risale al 20 febbraio 2016 quando D’Ambrosio, Miranda e Icardi condannarono la Samp al KO. In casa l’Inter ha battuto la Sampdoria per 39 volte con i blucerchiati che hanno sbancato San Siro in 8 occasioni, 19 scontri diretti si sono risolti invece con un nulla di fatto
QUOTE E SCOMMESSE
I bookmaker nutrono grandi aspettativi nei confronti dell’Inter di Spalletti, come dimostrano le ultime quote aggiornate: su Bet365 l’1 dei nerazzurri viene dato ad appena 1,44 mentre Bwin propone una vincita significativamente più alta per il pareggio (4,75) con WilliamHill che strizza l’occhio agli scommettitori più coraggiosi offrendo una quota di ben 7,50 per il successo esterno della Sampdoria. Entrambe le squadre dispongono di un reparto offensivo decisamente prolifico, motivo per cui su PaddyPower l’Over (1,56) è caratterizzato da una quota più bassa rispetto all’Under 2,35. Per il risultato esatto vi segnaliamo il 2 a 1 in favore dei padroni di casa che Betclic propone con una quota di 7,75.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE