Detto delle probabili formazioni attese in campo nella serata di domani per la partita tra Roma e Crotone attesa nella 10^ giornata di Serie A, appare facile individuare quali saranno le scelte dei due tecnici anche per la panchina allOlimpico. Partendo proprio dai padroni di casa va innanzitutto ricordato che i tifosi dovrebbero rivedere in panchina Patrik Schick il quale ha anche buone chance di vedere il campo, se pur per pochi minuti. Oltre allex blucerchiato in panchina dovremmo anche vedere Karsdorp e Castan oltre che Moreno e Under a cui si aggiungerà probabilmente anche El Shaarawy. Non sorprendeno più di tanto neppure le scelte di Davide Nicola per la panchina del suo Crotone, che pure potrebbe optare per qualche cambio rispetto all11 ufficiale in questo match all’Olimpico. Per i rossoblù sono attesi in panca Ajeti e Cabrera, come Martella e Rohden, non ancora al top della condizione, dopo il piccolo guaio fisico rimediato nel pre partita tra Crotone e Sampdoria nel turno precedente di Serie A: a loro si uniranno anche Tonev e Simy. (agg Michela Colombo)



IL CENTROCAMPO

Qualche ballottaggio importante si nota anche nel settore centrale delle probabili formazioni della vigilia del match di Serie A tra Roma e Crotone: proprio sulla mediana sia Di Francesco che Nicola nutrono qualche dubbio su a chi affidare le maglie da titolari. Partendo dai capitolini padroni di casa va detto che il tecnico non farà a meno del solito schieramento a 3 ma qui De Rossi potrebbe rischiare la maglia in favore di Gonalons, e Nainggolan e Pellegrini si candidano per quella titolare di solito data a Strootman: facile che lex Sassuolo comunque parta dal primo minuto sulla fascia destra in ogni caso. Non di minore impatto i dubbi di Davide Nicola per il suo Crotone sistemato sulla mediana con un modulo a 4. Qui al centro dovremmo vedere il duo Barberis e Mandragora, con questultimo confermato dopo essere stato titolare già con la Sampdoria: sulle fasce potrebbero trovare spazio Izco e Stoian, entrambi presenti nella disfatta del Marassi, ma i ballottaggi non mancano vista la rosa rossoblu ben ricca. (agg Michela Colombo)



L’ATTACCO

Dando un occhio alle probabili formazioni del match tra Roma e Crotone, facendo particolare riferimento al reparto offensivo, notiamo subito che il grande assente sarà lultimo ex Marco Tumminello: giunto in Calabria dalla primavera giallorossa slo la scorsa estate, l’attaccante sarà ancora out in questo turno di Serie A dopo la rottura del legamento crociato. Poco male perché comunque Nicola ha diverse frecce al suo arco per rispondere allattacco di Eusebio Di Francesco, nel confermato modulo a due punte. Qui appare infatti confermato Budimir con uno tra Nalini e Trotta a far compagnia, con un ballottaggio fissato al momento sul 50:50. Pochi dubbi anche per il tecnico della compagine capitolina che invece opterà ovviamente per lo schieramento a tridente. Qui appare infatti confermatissimo Edin Dzeko, che rincorre la testa della classifica dei capocannonieri di Serie A dalla quarta piazza: con lui ci saranno buone chance di vedere Florenzi, avanzato dalla difesa (a solo se lesterno sarà in grado di reggere il doppio impegno ravvicinato). Laltro slot sarà occupato da Perotti, ma con buone possibilità di vedere magari nella ripresa Patrik Schick. (agg Michela Colombo)



LE DIFESE

Rispetto allo schieramento visto in campo solo pochi giorni fa contro il Torino, Di Francesco sta meditando alcuni cambi strategici nella probabile formazione giallorossa in vista del match Roma- Crotone nel secondo turno infrasettimanale di Serie A, a partire dalla difesa. Qui infatti, confermato il solito modulo a 4 con Alisson tra i pali dovremmo vedere Fazio a far coppia con Juan Jesus nel reparto centrale, benché largentino non sia ancora al top della forma: appare invece imprescindibile Kolarov sulla sinistra, già autore del gol vittoria nellincontro con il Torino mentre sulla destra il rientro di Bruno Peres dovrebbe far riposare Florenzi, o altrimenti collocarlo nel tridente offensivo. Qualche cambio annunciato anche per il Crotone di Nicola che pure dovrà fare i conti con qualche giocatore non ancora al top della forma, e quindi difficilmente arrischiabile di fronte ai giallorossi. Cordaz rimarrà tra i pali con la fascia da capitano mentre nel modulo a 4 Ajeti potrebbe lascia posto a Simic per far coppia con Ceccherini: Pavlovic dovrebbe rimanere confermato sulla sinistra, ma sulla destra Sampirisi potrebbe rischiare la maglia con Faraoni. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE

Roma Crotone, decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, si gioca alle ore 20.45 di mercoledì 25 ottobre: turno infrasettimanale nel torneo, con una Roma che continua a fare benissimo in trasferta e, reduce dalla vittoria di Torino, vuole recuperare qualche posizione in classifica e inserirsi definitivamente in una corsa scudetto che in ogni caso la vede già grande protagonista. Il Crotone arriva dal pesante 0-5 incassato in casa della Sampdoria, ma la sua situazione tutto sommato è migliore rispetto a quella di un anno fa e allora non si fanno troppi drammi. Analizziamo insieme le possibili scelte dei due allenatori per la partita dello stadio Olimpico, leggendo in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Roma Crotone.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Roma Crotone, decima giornata del campionato di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta tv sia dalla televisione satellitare (il canale del bouquet è Sky Calcio 4, in questo secondo caso codice dacquisto 408558 per i non abbonati al pacchetto Calcio) che dal digitale terrestre a pagamento, nello specifico sul canale Premium Calcio 2.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Da valutare Fazio, che non sta benissimo ma può farcela: largentino si prepara a prendere il posto di Hector Moreno che ha giocato la prima da titolare domenica ma può tornare in panchina. Juan Jesus dovrebbe infatti essere il secondo centrale a protezione di Alisson, con Kolarov confermato sulla sinistra e un ballottaggio a destra, dove Bruno Peres potrebbe iniziare la partita mandando così Florenzi a giocare da esterno destro del tridente offensivo, nel quale allora resterebbe fuori El Shaarawy. Scelte che comunque Eusebio Di Francesco si riserva per gli ultimi istanti disponibili prima della partita; a centrocampo Nainggolan dovrebbe tornare nella zona mediana prendendo il posto di Strootman, possibile conferma per Lorenzo Pellegrini dallaltra parte con De Rossi che si gioca una maglia con Gonalons ma dovrebbe ancora essere preferito al francese. Dzeko comanda la linea dattacco, Perotti si sposta a sinistra nella sua posizione naturale; dita incrociate per Schick, che eventualmente potrebbe essere messo in campo dal primo minuto ma più probabilmente avrà uno spazio a partita in corso non essendo ancora al meglio dopo i problemi fisici.

I DUBBI DI NICOLA

Il problema di Davide Nicola nellaffrontare questa partita è che alcuni dei suoi giocatori non sono al meglio; per esempio Rohden, che potrebbe nuovamente lasciare il posto a Izco sullesterno destro nella linea di centrocampo, mentre Martella dovrebbe dare forfait in difesa concedendo ancora una volta la maglia a Pavlovic. Nella coppia centrale Stefan Simic potrebbe essere titolare al posto di Ajeti, facendo coppia con Sampirisi a protezione del portiere Cordaz; in mediana Mandragora e Barberis saranno ancora una volta la coppia centrale mentre a sinistra Stoian si preoccuperà di aumentare la pericolosità dellattacco, potendo avanzare di qualche passo a formare un ideale tridente. Budimir, ancora a caccia del primo gol da quando è tornato a Crotone, sarà la punta di riferimento mentre al suo fianco il ballottaggio tra Trotta e Nalini dovrebbe questa volta premiare lex dellAvellino, entrato dalla panchina lo scorso sabato nella disfatta di Marassi contro la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CROTONE

ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 25 Bruno Peres, 20 Fazio, 5 Juan Jesus, 11 Kolarov; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 7 Lo. Pellegrini; 24 Florenzi, 9 Dzeko, 8 Perotti

A disposizione: 28 Skorupski, 18 Lobont, 26 Kardsorp, 55 Castan, 15 Hector Moreno, 30 Gerson, 21 Gonalons, 6 Strootman, 17 Cengiz Under, 14 Schick, 23 Defrel, 29 El Shaarawy

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati:

Indisponibili: Manolas, Emerson P.

 

CROTONE (4-4-2): 1 Cordaz; 31 Sampirisi, 34 S. Simic, 7 Ceccherini, 20 Pavlovic; 13 Izco, 38 Mandragora, 10 Barberis, 5 Stoian; 29 Trotta, 17 Budimir

A disposizione: 3 M. Festa, 78 Viscovo, 37 Faraoni, 93 Ajeti, 44 Cabrera, 87 Martella, 6 Rohden, 8 A. Romero, 89 Crociata, 24 Tonev, 9 Nalini, 99 Simy

Allenatore: Davide Nicola

Squalificati:

Indisponibili: Kragl, Tumminello