Dopo gli esami di rito svolti questa mattina e la conferma della diagnosi che tutti temevano (la rottura del legamento crociato sinistro che lo costringerà a chiudere anzitempo la stagione), si moltiplicano i messaggi di solidarietà per il 22enne Rick Karsdorp. Lo sfortunato terzino destro olandese della Roma, che nel match giocato ieri sera contro il Crotone era proprio al ritorno in campo dopo uno stop di alcuni mesi, sta ricevendo attestati di stima e incoraggiamenti non solo dai suoi compagni di squadra, tra cui Alessandro Florenzi che lanno scorso ha vissuto un dramma sportivo simile, ma anche da parte di altri club di Serie A. Uno tra i primi ad augurare allo sfortunato esterno oranje un pronto ritorno in campo è stata lInter, ultimamente molto attiva sui social network e che, già in passato, aveva espresso parole dolci per Andrea Conti del Milan. E, nellultima ora, sempre via social, sono arrivare anche le prime parole dello stesso Karsdorp che ha utilizzato il suo canale Instagram per ringraziare tutti quanti, non solo i tifosi romanisti, del loro supporto: accanto alla foto, che lo ritrae disteso a terra allOlimpico e con uno sguardo impaurito, il terzino ha scritto Il mio sogno si è tramutato in un incubo, ma lavorerò duramente per tornare più forte di prima. (agg. di R. G. Flore)



IL COMUNICATO DELL’AS ROMA

Una vera e propria tegola quella che si è abbattuta su Karsdorp, giovane terzino destro della Roma. Il calciatore di origini olandesi ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro in occasione della sfida di ieri sera contro il Crotone, primo match disputato da titolare dallex Feyenoord. Poco fa è arrivato il comunicato della società capitolina, che purtroppo ha confermato le indiscrezioni circolanti in mattinata: «A seguito dellimmediato sospetto clinico di compromissione legamentosa, il calciatore è stato sottoposto in nottata a un controllo strumentale che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel pomeriggio di oggi latleta sarà sottoposto a un controllo specialistico da parte del Prof. Mariani per pianificare liter terapeutico. Karsdorp dovrà obbligatoriamente fermarsi per un lungo periodo, almeno sei mesi, rientrando così in campo soltanto a primavera. Per la Roma si tratta del settimo legamento rotto negli ultimi 18 mesi dopo Rudiger Mario Rui, Florenzi (per ben due volte), Pellegrini ed Emerson.



INFORTUNIO DI KARSDORP, ROTTURA DEL CROCIATO

Quella che è giunta in casa Roma è la classica notizia che una squadra di calcio non vorrebbe mai ricevere. In casa giallorossa si è infatti registrato un infortunio davvero serio, precisamente a Rick Karsdorp. Come da indiscrezioni circolanti nelle ultimissime ore, il terzino destro della nazionale olandese ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio avvenuto in occasione della partita di ieri sera, la gara dellOlimpico contro il Crotone, vinta dai capitolini con il risultato di una rete a zero. I primi indizi di quello che stava accadendo sono avvenuti poco dopo la conclusione della sfida in questione, con i dolori al ginocchio che non passavano, quindi la corsa presso la clinica Villa Stuart, e la diagnosi a dir poco terribile.



IL RITORNO IN CAMPO POI LO SHOCK

Un inizio di stagione davvero travagliato quello vissuto dallex calciatore del Feyenoord, sbarcato a Trigoria durante il calciomercato della scorsa estate. Il terzino destro era stato acquistato già infortunato, poi il tre luglio loperazione al ginocchio destro e il lungo stop, chiusosi definitivamente solamente ieri sera, quando lo stesso è sceso in campo per la prima volta nellundici titolare di Di Francesco. Una prova positiva quella di Karsdorp e al termine della gara anche lo stesso aveva il sorriso sulle labbra, chiaro indizio di come il peggio sembrava passato. E invece lo shock per il nuovo infortunio, e linizio di un lungo calvario. Una brutta coincidenza, perché il 26 ottobre di un anno fa, si infortunava allo stesso modo un altro giallorosso, Florenzi.