DIRETTA MILANO CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 1-3): IMPLACABILE CIVITANOVA
Inizia il quarto set, prova Milano ad agguantare il pareggio. Siamo sul 2 a 2. Grande giocata di Civitanova che passa avanti. Nimir torna a far punti e porta vanti i suoi. Chester per il meno uno di Civitanova. Siamo sul 6-5. Spettacolo in campo tra Milano e Civitanova. Milano è sempre avanti di uno, siamo sul 12-11. Battuta sbagliata di Civitanova, campioni d’Italia in difficoltà. Milano sul 15-13 punta a portare a casa il set e pareggiare il conto, la squadra di casa è ora sul più tre. Nimir per il 18-15! Civitanova ora reagisce di carattere. Chester, parità Civitanova. Si gioca punto a punto in un quarto set bellissimo. Siamo sul 20-20. Giocata molto discussa per un quarto tocco, ora Civitanova è avanti di due. Siamo sul 22-23, partita bellissima. Bomba di Juantorena, 22-24 e match ball Civitanova. E va l’attacco vincente di Civitanova! Finisce 22-25 il quarto set. Milano ci ha provato contro i campioni d’Italia ma Civitanova vince. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VIDEO STREAMING DELLA PARTITA (da raiplay.it)
LA RIAPRE MILANO
Inizia il terzo set con un grande muro di Galassi. Siamo sul due a due, Milano ha iniziato con buon piglio. Si gioca punto a punto in questo terzo set, siamo sul 3 a 3. Civitanova avanti di due dopo una bomba dalla seconda linea. Insegue Milano sotto di tre punti, siamo 11-14. Grandissima schiacciata di Juantorena, 12-15. Civitanova vuole chiudere definitivamente il match e portare a casa la partita. Ancora Juantorena a segno, Civitanova che corre verso la vittoria. Bomba sulla battuta di Juantorena, grandissima partita la sua, 13-18. Milano che si porta a meno tre, sta provando a riaprirla. Sbaglia la battuta Milano, 16-19. Siamo sul 18-20, Civitanova alla ricerca del graffio decisivo per chiudere la partita. Milano è a meno uno. Pareggio Milano, siamo sul 20-20. Schiacciata di Chester, Civitanova avanti. Matteo Piano trova il pari, 21-21. Nimir sbaglia il servizio. Si gioca punto a punto ora, siamo sul 22-22. Altra battuta sbagliata da Milano. Palla match per Civitanova. Annullate le palle match da Milano, set point ora per i padroni di casa. A segno Milano! 26-24 e terzo set conquistato. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Milano e Civitanova, i campioni d’Italia in carica sono avanti sul 5 a 3. Nimir alla battuta ma Civitanova ha l’attacco vincente, siamo sul 5-7. Grandissima schiacciata di Juantorena, siamo sul 7-9. Si sta giocando punto a punto ora ma Civitanova è sempre avanti. Milano non riesce a ricostruire lo strappo di Civitanova, siamo sul 10-12. Grande schiacciata di Nimir! Milano si riporta sotto. Grandissima prestazione di Civitanova avanti di quattro ora, i campioni d’Italia in carica sono davvero una grande squadra. Siamo sul 14-18, contrattacco sciupato da Civitanova, Milano prova a rientrare in partita. Civitanova a segno dopo i grandi salvataggi di Milano. Padroni di casa all’inseguimento, siamo sul 17-20. Civitanova che sembra di due spanne superiore rispetto a Milano. Schiacciata di Chester, siamo sul 18-23. Prova a riaprirla Nimir. Set point per Civitanova. Nimir annulla il primo. Grande muro di Milano su Juantorena, annullato anche il secondo. Annullato anche il terzo con Galassi, non molla Milano. Sbaglia la battuta Milano, 22-25 e secondo set per Civitanova. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Milano e Civitanova, ci provano i padroni di casa contro i campioni d’Italia. Schiacciata di Juantorena e Civitanova avanti di uno. Kovar sbaglia il servizio, siamo in parità, 3 a 3. Schiaccia Juantorena che trova il muro di Milano, ma la palla termina fuori ed è punto Civitanova. Errore battuta di Milano e quinto punto per Civitanova. Inizio equilibrato tra le due compagini, si gioca punto a punto. Civitanova sta commettendo molti errori nel servizio. Grande muro di Milano e primo vantaggio. Grandissimo muro di Nimir, Milano avanti di tre, siamo sul 10-7. Timeout Civitanova. Nimir grandissimo protagonista con un altro muro. Ancora Milano a segno sulla battuta, siamo sul 12 a 7. Bomba di Juantorena in schiacciata e Civitanova si riporta sotto. Ottima partita di Milano. Forza il servizio Milano con Civitanova a meno quattro. Buono il servizio di Christenson, ospiti a meno tre. Nimir grande protagonista fino ad ora, Milano sempre avanti. Civitanovia si riporta sotto, siamo sul 19-16. Secondo errore al servizio di Ninir, Civitanova a meno due. Siamo sul 22-22. Civitanova ribalta la partita, 22-23. Ninir murato ma termina fuori, siamo sul 23-23. Civitanova avanti e primo set point. Muro Ninir e set point annullato. Palla lunga in battuta e altro set point per Civitanova. Va a segno! Primo set a Civitanova, 24-26. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO!
Sta per accendersi il match tra Milano e Civitanova, valido come posticipo della 3^giornata del campionato di Superlega: una sfida unica e senza dubbio tra le già calde di questo inizio di stagione a cui entrambe le squadre guardano con entusiasmo. Alla vigilia infatti proprio il capitano della Lube Dragan Stankovic ha dichiarato: Dobbiamo ricominciare a pensare al volley giocato dopo il brutto momento vissuto domenica in casa in occasione del match con Ravenna. Ci attendono due trasferte in pochi giorni, a partire da quella di Milano, una formazione ambiziosa che viene da due vittorie consecutive e vorrà certamente fare belle figura in casa di fronte a noi. Una Revivre che si presenta più attrezzata e agguerrita rispetto alle ultime due stagioni, dunque massima attenzione e concentrazione per trovare una vittoria importante nella seconda gare che disputiamo in questa stagione di SuperLega”. Diamo ora la parola al campo, si comincia!
STREAMING VIDEO E IRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
La partita di volley maschile tra Revivre Milano e Cucina Lube Civitanova sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 20.45 su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della partita di Serie A1 garantita tramite il servizio gratuito raiplay.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Milano-Civitanova, diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Giuliano Venturi, è la partita di volley maschile in programma oggi 26 ottobre 2017 alle ore 20.30 presso il PalaYamamy di Busto Arsizio e valida nella 3^ giornata del campionato di Serie A1. Nuovo appuntamento nel campionato di Superlega per la formazione di Andrea Giani, che dopo Trento e Monza si appresta a far cadere in casa unaltra big come è la Lube. Il progetto del nuovo tecnico per la compagine della Revivre, totalmente rinnovata durante lestate pare funzionare e i primi risultati sono sotto gli occhi di tutti, in primis dei tifosi, chiaramente entusiasti. La sconfitta in Coppa Italia maturata contro Verona e che ha portato la stessa Milano allesclusione dal torneo pare già cosa dimenticata: il sigillo su quella che si annuncia una stagione fantastica però potrà venir messo solo dopo una vittoria in casa stasera.
QUI MILANO
Lavvio di stagione della Revivre Milano è stato senza dubbio accompagnato da tante attese e aspettative da parte di appassionati e tifosi: un progetto nuovo come staff tecnico e rosa, con uno coach di grandissimo prestigio come è Andrea Giani, per dare alla Revivre un nuovo smalto e riportarla tra le grandi dopo alcune stagioni non così entusiasmati. A qualche settimana ormai dallesordio e al terzo turno del Campionato di serie A1 si può dire che Milano pare aver imboccato finalmente la strada giusta: a dispetto delluscita di scena prematura nella Coppa Italia in Superlega la squadra lombarda ha saputo convincere in campo come nei risultati, come ben racconta la bella vittoria ottenuta su Trento nel primo turno e il successo nel derby con Monza. Due ottimi risultati che però potrebbero non bastare contro una squadra titolata come Civitanova: quello che è certo è che i ragazzi di Giani ora potranno scendere in campo qualche qualche sicurezza in più che in parte del genere pesano parecchio.
QUI CIVITANOVA
Se linizio della stagione di Milano è stata piuttosto brillante, non così quella di Civitanova che pure non ha affatto deluso i tifosi. A bilancio infatti si registra un esordio premiato dal successo in Coppa Italia come in Campionato, a cui però fa da contraltare la sconfitta nella Supercoppa italiana contro Perugia, dove la Lube sperava davvero di poter fare tripletta di fronte al pubblico di casa per chiudere la stagione precedente con tuti i trofei possibili in bacheca. A far sospendere per il momento il giudizio sullavvio della stagione per i marchigiani la partita rinviata contro Ravenna: nel secondo turno della Serie A la squadra di Medei avrebbe dovuto confermare un buono stato di forma a scapito della compagine romagnola ma purtroppo alcuni tristi eventi (uno spettatore, accusato un malore è poi morto, nonostante i soccorsi tempestivi alleurosuole) hanno portato allo spostamento del match il prossimo 22 novembre 2017. Insomma sulla carta Civitanova rimane una delle squadre più forti del nostro campionato, ma appare difficile ora immaginare le ambizioni di biancorossi.