Dopo il successo importante del Napoli a Genova con il Genoa, ha parlato il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri. Interpellato dai microfoni di Premium Sport, ecco le sue dichiarazioni «Abbiamo dato vita ad una prestazione per qualità di palleggio, velocità e precisione, di grandissimo livello. Rimane il rammarico di non aver chiuso la gara in maniera netta, avendola tenuta in vita fino alla fine. Dal punto di vista della mentalità abbiamo calato applicazione e attenzione un po presto. Non penso che il problema sia la stanchezza, se no gli avversari ci avrebbero messo sotto: unanalisi giornalistica molto superficiale, non mi torna. Il gol di Mertens è di un livello straordinario, pensavamo che fosse un bravo esterno e fosse bravo a subentrare a partita in corso, in realtà, messo come centravanti ,è un fuoriclasse, è nettamente diverso rispetto a Higuain ma è un centravanti. Clicca qui per il video con le parole di Sarri
VIDEO GENOA NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS
Il Napoli batte il Genoa grazie ad una strepitosa doppietta di Mertens e l’autorete di Zukanovic. Il Genoa avevo aperto le danze grazia a Taarabt ma poi è sparito del campo per poi riapparire con il colpo di testa di Izzo che ha acceso il finale di partita. Andiamo ora ha vedere i numeri del match. Possesso Napoli nettamente a favore del Napoli, 67% contro il 33% del Genoa. I tiri totali dicono 18 Napoli e 7 Genoa. Mentre le occasioni da gol sono state 11 per il Napoli e 5 per il Genoa. Vediamo ora le statistiche dei singoli. Mertens e Taarabt hanno tirato in porta tre volte mentre Rigoni ha servito due assist. Insigne e Mertens hanno creato 4 occasioni da gol. Chiriches e Izzo hanno recuperato ben 10 palloni. Mentre Dries Mertens ha perso 11 palloni. Napoli che ha dominato in lungo e in largo, questo dicono anche le statistiche.
LE DICHIARAZIONI
Ivan Juric, tecnico del Genoa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di “Zona Cesarini” Radio Rai, le parole sono riportate da tuttomercatoweb:”Il Napoli è una grande squadra, gioca benissimo e Mertens è un grande giocatore. Noi abbiamo fatto una buona partita ma loro sono stati più bravi. Peccato per Lapadula! Era un momento positivo per noi, ci stava ma il Napoli, lo ripeto, è una grande squadra”. Ai microfoni di Premium Sport il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese da tuttomercatoweb: “Secondo me abbiamo fatto una prestazione per qualità di palleggio di grandissimo livello, rimane il rammarico di non aver chiuso la gara in maniera netta ed aver preso gol a dieci dalla fine che ha tenuto aperta la gara. Grande prestazione ma sul piano dellapplicazione forse abbiamo staccato troppo presto. Non penso sia un problema di stanchezza, abbiamo preso il 2-3 quando eravamo in assoluto controllo della gara. Non mi pare unanalisi giusta, come spesso accade nelle analisi giornalistiche. Il controllo in corsa di Mertens sul secondo gol è qualcosa di straordinari, su di lui abbiamo tutti delle responsabilità. Abbiamo pensato fosse un esterno, capace di fare la differenza entrando dalla panchina. Invece, messo da centravanti, è un fuoriclasse assoluto. Ha caratteristiche diverse da Higuain, ma sicuramente è un centravanti”.