DIRETTA PSG NIZZA (RISULTATO FINALE 3-0) SHOW PARIGINO
Il PSG stende il Nizza per tre reti a zero grazie ad una bella doppietta di Cavani e ad una auotrete di Dante. E’ show dei parigini contro Balotelli e i suoi compagni. Vittoria agile per la formazione di casa, che aspettando la gara del Monaco, allunga a +7 punti in classifica dai biancorossi di Jardim. Nizza che conferma il suo momento nero, avendo raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite. PSG che ha sfiorato in più occasioni la rete del quattro a zero, il risultato è persino stretto per Cavani e compagni. El Matador è stato senza dubbio uno dei migliori in campo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
I PARIGINI ALLUNGANO
E’ ricominciato da circa un quarto d’ora il secondo tempo di PSG Nizza, col risultato che sorride ai parigini, avanti per tre reti a zero. Dopo la doppietta messa a segno da Edinson Cavani durante la prima frazione, i padroni di casa allungano il passo. Il 3-0 ha la complicità di Dante, che nel tentativo di spazzare via un pallone pericoloso devia nella propria porta. Match chiuso, ma il PSG non sembra intenzionato a fermarsi. Al cinquantottesimo, Draxler supera Marlon con una bella giocata e confeziona un bel suggerimento per Mbappè, il cui tiro però si perde sul fondo. Momento di grande affanno per il Nizza, dominio PSG. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CAVANI FIRMA IL BIS
Quando siamo giunti all’intervallo, il PSG è in vantaggio per due reti a zero sul Nizza. Dopo il gol segnato da Cavani al terzo minuto, è arrivato il raddoppio parigino sempre grazie al Matador. Succede tutto attorno al trentunesimo, quando Di Maria riceve palla in zona offensivo, si accentra e appoggia per il centravanti uruguaino, che con gran tempismo supera Benitez. Il PSG controlla senza problemi e sfiora il tris a pochi minuti dal duplice fischio. Mbappè penetra dentro l’area avversaria e confeziona un bel pallone per Di Maria, il cui tiro però viene bloccato agevolmente dal portiere del Nizza. Occasione sciupata dai padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA CAVANI
Psg avanti uno a zero sul Nizza dopo quasi venti minuti dal fischio di inizio. Padroni di casa in vantaggio dopo appena tre giri di lancetta con Cavani che porta in vantaggio i parigini. Sugli sviluppi di un corner, Di Maria pesca Cavani in area da rigore: l’ex Napoli colpisce di testa e non lascia scampo al portiere avversario. Il PSG preme sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio e al decimo Cavani sfiora ancora il gol: bellissima azione dei padroni di casa con il tiro del Matador su cui Benitez si oppone. Il Nizza si sveglia poco dopo con Mario Balotelli, che conclude dalla distanza e prova ad impensierire Areola. Gli ospiti prendono coraggio, ma il PSG controlla in difesa e chiude ogni spazio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Il Nizza scende in campo al Parco dei Principi fra pochi minuti, dalle ore 20:45, per sfidare i padroni di casa del Paris Saint Germain, anticipo dellundicesima giornata del campionato francese. Andiamo a vedere come si sono concluse le ultime gare fra le due compagini in questione. Prendendo gli ultimi 10 incontri, quelli dalla stagione 2012-2013 ad oggi, il bilancio racconta di sette vittorie dei parigini, due del Nizza e un solo pareggio. Il primo precedente risale al primo dicembre del 2012, con vittoria interna della squadra della Costa Azzurra con il risultato di due a uno. Successo del Nizza che corrisponde anche allultimo precedente fra le due formazioni, quello del 30 aprile del 2017, con vittoria a sorpresa in casa per 3 a 1. Il Paris Saint Germain non batte il Nizza precisamente dal 2 aprile del 2016, roboante successo interno per quattro reti a uno. Quella è stata anche la settima vittoria consecutiva in sette gare del PSG sugli avversari, tornati quindi a rialzare la testa solamente durante la stagione 2016-2017. Questa sera, comunque, non sembrerebbe esservi molta storia
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA
Vi ricordiamo che la sfida di Ligue 1 tra Psg e Nizza sarà visibile come al solito sui canali di Mediaset Premium e precisamente su Premium Sport. Possibile anche la diretta streaming attraverso lapplicazione dedicata Premium Play.
LA SFIDA DELLE ROSE
Una sfida davvero improba quella a cui è chiamato il Nizza, che oggi giocherà a Parigi contro la corazzata PSG. Un divario enorme fra i due club transalpini, come sottolineato dalla classifica: prima a quota 26 punti la squadra di Emery, e quattordicesima con appena 10 punto la compagine della Costa Azzurra. Una grossa differenza dovuta anche al differente tasso tecnico, come si evince anche dal valore economico delle due rose: 648 milioni di euro per il PSG, contro i 144 del Nizza. In poche parole la squadra di Favre vale meno del solo Neymar, valutato 150 milioni, ma questa sera assente per squalifica dopo la doppia ammonizione contro lOlympique di Marsiglia. Nel PSG spiccano anche i 90 milioni di euro di Mbappe e i 60 milioni del nostro nazionale azzurro Marco Verratti, mentre nel Nizza il calciatore di maggiore valore è il centrocampista centrale Seri, nazionale ivoriano 26enne. Secondo posto invece per un altro calciatore del Bel Paese, leggasi Balotelli, a quota 15, seguito dallaltro attaccante, Pleà, fermo a 12.
FOCUS SU BALOTELLI
Tantissime le stelle in campo questa sera, dalle ore 20:45, al Parco dei Principi di Parigi per la sfida fra il PSG e il Nizza, undicesimo appuntamento con la Ligue 1. Fra queste vi è anche il nostro Mario Balotelli, che sta vivendo un inizio di stagione senza dubbio positivo. Il centravanti ex Milan, Liverpool, Manchester City e Inter, vuole riconquistare la maglia della nazionale italiana in ottica Mondiali del 2018 e fino ad oggi i numeri sono dalla sua parte. Super Mario ha infatti gonfiato la rete per otto volte, fra cui cinque reti in campionato, due in Europa League e una nei preliminari di Champions. Balotelli, non convocato contro lo Strasburgo, ha segnato in campionato in particolare nelle partite contro Monaco (doppietta), Rennes, Angers e Marsiglia, tra laltro, quattro match di fila. Ovviamente, segnare contro la corazzata Paris Saint Germain, a Parigi, avrebbe tutto un altro sapore, e lo sa bene lex rossonero: un gol questa sera potrebbe realmente attirare lattenzione el commissario tecnico dellItalia Ventura.
NEYMAR ASSENTE
Per la sfida fra il Paris Saint Germain e il Nizza di oggi, mancherà il protagonista assoluto: non ce ne vogliano i 22 giocatori in campo, ma stiamo parlando ovviamente di Neymar. La stella della nazionale brasiliana sarà costretta a saltare la partita del Parco dei Principi perché squalificata. Per la prima volta in stagione lex Barcellona è stato fermato dal Giudice Sportivo a seguito dellespulsione per doppia ammonizione rimediata nella gara recente contro lOlympique di Marsiglia al Velodrome. Un Neymar che aveva iniziato alla grande la partita contro lOM, con la rete del pareggio al 33esimo del primo tempo. Lasso verdeoro è stato però preso di mira dai giocatori avversari per tutto il match, con continui falli, nonché dai tifosi, che in occasione di un corner gli hanno lanciato di tutto e di più. Preso dalla rabbia, quando già ammonito, ha quindi reagito ad uno sgambetto da dietro, rimediando di conseguenza il secondo giallo che lha costretto a lasciare anzitempo il rettangolo di gioco.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Torna in campo questa sera il Paris Saint Germain col Nizza, e lo spettacolo sembra assicurato. Dalle ore 20:45 di oggi, per lanticipo dellundicesima giornata del campionato di calcio francese 2017-2018, la Ligue 1, i parigini ospiteranno al Parco dei Principi il Nizza. Battuta darresto di Neymar & Company che contro il Marsiglia, lo scorso weekend, hanno pareggiato due a due fuori casa, fermando quindi la loro irresistibile ascesa, e conquistando il 26esimo punto in stagione (primi in classifica). Nizza che invece è reduce da una sconfitta, quella interna per due a uno contro lo Strasburgo, ed è quindi rimasto fermo a quota 10 punti, che valgono il 14esimo posto assoluto in graduatoria.
PROBABILI FORMAZIONI PARIS SAINT GERMAIN-NIZZA
Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della sfida fra Paris Saint Germain e Nizza, in programma questa sera. Cominciamo dai padroni di casa parigini, con Emery che dovrà fare a meno del suo cavallo di razza, quel Neymar che si è fatto espellere per doppia ammonizione al Velodrome contro lOM, e che sarà quindi costretto a vedersi il match di oggi dalla tribuna. Il brasiliano sarà comunque lunico assente in casa PSG, visto che negli ultimi giorni tutti i vari infortunati sono stati recuperati. Spazio quindi ad un 4-3-3 con Cavani perno centrale, il solito Mbappe a destra, e a sinistra uno fra Di Maria e Draxler con il nazionale argentino favorito. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Thiago Motta, con Verratti interno di sinistra e Rabiot a destra. Infine la difesa, dove in mezzo, a fianco di capitan Thiago Silva, vi sarà laltro nazionale brasiliano, Marquinhos, con Meuiner nel ruolo di terzino destro, e Kurzawa schierato come al solito sullout di sinistra.
Passiamo quindi alle formazioni del Nizza, con mister Favre che dovrà fare a meno di due soli giocatori, precisamente il lungodegente Cyprien, che ha rotto il crociato, e laltro lungodegente, lattaccante Le Bihan, che ha invece rotto tibia e perone. La squadra della costa azzurra dovrebbe disporsi in campo con un modulo molto simile a quello parigino, quindi un 4-3-1-2 con Cardinale a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Marlon e Dante in mezzo, con Soquet e Jallet sulle due corsie. A centrocampo, Mendy dovrebbe andare in cabina di regia, con Koziello interno di destra e Lees Melou a completamento del reparto. Infine il tridente dattacco, dove in mezzo vi sarà la punta centrale Mario Balotelli, affiancato da Plea, con Wesley Sneijder schierato in posizione leggermente più arretrata, da classico trequartista.
QUOTE E PRONOSTICO
Vediamo infine brevemente le quote per le scommesse sulla sfida fra Paris Saint Germain e Nizza. Stando a quanto emerge dai bookmaker della Snai, i parigini sono ovviamente i favoriti a mani basse dellincontro in questione, con la quote per il segno 1 pari a 1.17, davvero molto bassa, contro il 15.00 assegnato al 2, il successo del Nizza al Parco dei Principi. Il segno X, il pareggio, è infine quotato 7.75.