DIRETTA PIACENZA PISA (RISULTATO FINALE 0-0) PAREGGIO A RETI BIANCHE

Arriva il triplice fischio finale al Garilli. Termina zero a zero il match tra Piacenza e Pisa. Pareggio senza reti, dunque, in un confronto che è stato poco spettacolare dal punto di vista delle emozioni. Sicuramente i toscani hanno fatto vedere qualcosina in più sul piano del gioco, ma il risultato complessivamente è giusto. Gli emiliani muovono la classifica dopo due stop consecutivi e salgono a quota quattrodici punti. Decimo risultato di fila positivo per il Pisa, che sale a venti. Nel prossimo turno di campionato, i pisani ospiteranno la Pistoiese, mentre il Piacenza giocherà in casa del Prato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BELLA PARATA DI FUMAGALLI

Siamo arrivati quasi al settantesimo minuto della partita e il risultato tra Piacenza e Pisa non vuole proprio sbloccarsi. Nerazzurri nuovamente in evidenza anche nella ripresa. Toscani pericolosi al cinquantaquattresimo con un colpo di testa da parte di Masucci sul cross dalla sinistra di Filippini, Fumagalli si tuffa e allontana in corner. Poco dopo è Giannone a provare la conclusione: il suo tiro finisce direttamente in porta, Fumagalli non si lascia sorprendere e accompagna il pallone sopra la traversa. Adesso i giocatori cominciano a sentire un po’ di nervosismo, gli animi si scaldano quando mancano meno di venti minuti alla fine. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PUNTEGGIO BLOCCATO

Piacenza e Pisa vanno al riposo sul risultato di zero a zero. Ancora nessun gol in questi primi quarantacinque minuti di gioco, nonostante la pressione toscana. La formazione nerazzurra sta facendo la partita, ma non riesce a bucare il muro difensivo emiliano. Pisa in evidenza soprattutto nella prima mezzora, mentre nel finale è il portiere Petkovic a diventare protagonista con una grande parata coi pugni sul colpo di testa di Romero. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si ricomincia con il secondo tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ANCORA GIANNONE

Quando siamo giunti oltre la prima mezzora di gioco, il risultato tra Piacenza Pisa non è cambiato. Sempre 0-0 al Garilli, con Masucci che si è visto annullare un gol al dodicesimo per una segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. I toscani fanno la partita e si fanno preferire in fase di possesso. Attorno al ventesimo, il Pisa ci riprova con Giannone, questa volta la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. I nerazzurri premono e al ventiseiesimo mettono i brividi alla difesa emiliana con un cross di Mannini che attraversa pericolosamente l’area. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PRIMO SQUILLO

E’ cominciata da dieci minuti la sfida di Serie C tra Piacenza e Pisa. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, coi toscani che hanno approcciato al match con maggiore intraprendenza. Il primo squillo della partita arriva dopo appena quattro giri di lancetta: Giannone lascia partire una conclusione col mancino che rotola sul fondo di pochissimo. Pisa schierato con un 3-4-3 in campo, Giannone e Masucci completano il tridente con Eusepi.  Il Piacenza non si è ancora fatto vedere sul fronte offensivo, mostrando un atteggiamento più prudente. Consueta tenuta rossa e pantaloncini bianchi per la compagine emiliana. Pisa in divisa nerazzurra. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Quella fra Piacenza e Pisa sarà senza dubbio una gara molto attesa dai tifosi emiliani. Tenendo conto della mancata presenza della Cremonese, nonché di altri derby emiliani saltati, la sfida contro i toscani sarà una delle più sentite dal tifo biancorosso e lo si capisce anche dal tam tam mediatico iniziato negli scorsi giorni sui vari social network. Ovviamente lo stadio sarà gremito di supporters locali, ma non mancheranno anche i tifosi nerazzurri, che con grande probabilità accorreranno in massa a Piacenza, anche per la non eccessiva distanza in termini di chilometri. Tra laltro quella fra i piacentini e il Pisa è una sfida che non si disputava da molti anni, precisamente dalla stagione 2008-2009, quando vinsero i biancorossi sia allandata, uno a zero in casa, quanto e soprattutto al ritorno, sconfiggendo i toscani a casa loro con un netto risultato di tre reti a uno. Una partita molto sentita dai tifosi biancorossi che vogliono la vittoria dopo le due sconfitte contro Pontedera e Viterbese in serie: oggi non saranno ammessi altri passi falsi.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Piacenza Pisa non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

STATISTICHE

Allo stadio Garilli i padroni di casa del Piacenza ed il Pisa si affrontano per la undicesima giornata di Serie C girone A, andiamo a vedere qualche numero per inquadrare lanticipo. Gli emiliani sono reduci da due sconfitte consecutive ed in classifica godono di 13 punti conquistati in nove gare (quattro vittorie, un solo pareggio e quattro sconfitte), per uno score di 9 gol fatti e 10 incassati, dunque differenza reti – 1. Il Pisa ha disputato un incontro in più ed ha in classifica 19 punti che le valgono il quarto posto in virtù di cinque vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta, mentre il bilancio realizzativo è di 9 gol a favore e 3 subiti per un ottimo + 6 nella differenza reti. In casa il Piacenza ha fatto piuttosto bene con tre vittorie e due pareggi (sette gol fatti e quattro subiti), mentre il Pisa in trasferta ha saputo raccogliere fino a questo momento 8 punti, con quattro gol allattivo e due incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BALLOTTAGGI

Parecchi dubbi in casa Piacenza in vista della sfida contro il Pisa in programma questa sera. Partiamo dalla difesa degli emiliani, che dovrebbe tornare a quattro, in un modulo 4-3-3, vista anche lassenza dei due difensori Silva e Bertoncini, entrambi squalificati dopo lo scorso turno. La retroguardia dovrebbe quindi essere composta da Masciangelo e Mora, questultimo in vantaggio su Di Cecco, nel ruoli di terzini, con Bini e Pergreffi in mezzo. Difficile invece optare per la difesa a tre, dove Castellana sarebbe costretto ad adattarsi a ruolo di terzo difensore. A centrocampo, invece, Pederzoli finirebbe in panchina con il 4-3-3, con Morosini in mezzo, e Della Latta e Scaccabarozzi a completamento della linea di mezzo. Attenzione anche ad un eventuale 4-2-3-1, con Pederzoli e Della Latta sulla linea mediana, Scaccabarozzi, Morosini e Zecca schierati in posizione di trequartisti, e infine Romero prima punta centrale. Insomma, tanti dubbi per lallenatore del Piacenza, che probabilmente verranno sciolti solamente nellimmediato pre-partita.

TESTA A TESTA

Per la undicesima giornata di Serie C girone A il Piacenza affronta il Pisa nellanticipo del venerdì sera. Una sfida dal gusto quanto meno di Serie B, tantè che i quattro precedenti più recenti fra queste due formazioni si sono tutti consumati nellambito del campionato cadetto. Il bilancio pende dalla parte del Piacenza che si è imposto in tre occasioni contro la sola vittoria da parte dei toscani, mentre curiosamente non si registrano pareggi. Lultima sfida che si è giocata allo stadio Garilli risale al 20 dicembre del 2008 con successo da parte degli emiliani con il punteggio di 1-0, mentre lultima sfida in assoluto ha visto il Piacenza vittorioso in trasferta con il risultato finale di 3-1 nel girone di ritorno dello stesso campionato. Da segnalare che nelle ultime cinque giornate di campionato il Piacenza ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte mentre il Pisa ha raccolto tre vittorie e due pareggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Piacenza Pisa sarà diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi: la partita vale come anticipo dell’undicesima giornata in Serie C 2017-2018, siamo nel girone A e si gioca venerdì 27 ottobre alle ore 20:45. Il Pisa, retrocesso lo scorso anno proprio dal campionato cadetto, nell’undicesima giornata del girone A va in casa del Piacenza, in ottava posizione. I toscani sono quarti in classifica, a soli cinque punti dal Siena. L’obiettivo è ovviamente quello di tornare a combattere per le posizioni di vertice, ma non sarà per nulla semplice. Infatti i nerazzurri dovranno fare i conti con le altre compagini toscane. I padroni di casa arrivano da due sconfitte, ma l’obiettivo è ovviamente quello di rialzarsi e ricominciare da capo: il momento no deve essere cancellato in questo match è arrivato il momento di trovare punti.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA PISA

Arnaldo Franzini dovrà fare a meno degli squalificati Bertoncini e Silva, espulsi nell’ultima gara. Fumagalli va in porta nel 3-5-2, con Bini, Pergreffi e Furlotti che andranno a comporre il reparto difensivo. Mora e Masciangelo agiranno sulle corsie esterne mentre Scaccabarozzi, Pederzoli e Della Latta si giocheranno un posto in mezzo al campo: attenzione a Ferri e Morosini, che potrebbero essere presi in considerazione per scendere in campo dal primo minuto. Dubbi anche in attacco, con Zecca, Segre e Romero che si giocheranno due posti nel reparto offensivo. Mister Pazienza cercherà invece di riconfermare il 4-4-2 che ha vinto in casa dell’Alessandria. Petkovic va in porta, con Birindelli e Filippini sulle corsie esterne. Lisuzzo e Carillo andranno molto probabilmente al centro della difesa. Mannini e Di Quinzio se la giocheranno sulle corsie esterne, con De Vitis e Gucher al centro del campo. Confermata la coppia d’oro Eusepi e Masucci, con Giannone e Negro pronti ad entrare a partita in corso. Non sarà facile affrontare una compagine simile, con molti elementi che arrivano proprio dalla serie B.

LA CHIAVE TATTICA

La sfida è molto delicata, anche perché il Pisa ha tutte le responsabilità del caso. I nerazzurri vogliono assolutamente vincere e non sarà per niente semplice imporsi in un campo comunque difficile come quello del Piacenza. Vedremo sicuramente una partita molto chiusa, con pochi spazi da entrambe le parti. Sarà molto difficile infatti trovare lo spazio per la giocata, anche perché i due schieramenti sono molto difensivi. Dunque assisteremo ad un match molto chiuso, soprattutto nella prima mezz’ora di fioco. Molto probabilmente si deciderà nella ripresa, quando le due suadre saranno più stanche e ci saranno più spazi da entrambe le parti. Il Pisa gioca bene, ma anche il Piacenza vuole ritornare al solito ritmo. Non sarà una sfida semplice e dci saranno molti fattori che potranno decidere la sfida.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote di Eurobet, c’è molto equilibrio per tutti e tre i segni. Infatti il segno 1 è dato a quota 2.65, così come il segno 2. Il segno X è molto interessante ed è quotato 3.05. Alto il segno Over, dato a 2.20, mentre il segno Under è a quota 1.60. Per quanto riguarda i segni Goal e No Goal troviamo davvero moltissimo equilibrio: entrambi sono quotati a 1.85.