DIRETTA CATANZARO ANDRIA (RISULTATO FINALE 0-0) PAREGGIO A RETI BIANCHE

Finisce zero a zero la sfida di Serie C tra Catanzaro Andria. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti equilibrati e combattuti. Pareggio che viene bene all’Andria, che resta in fondo alla classifica del campionato. Secondo pareggio per il tecnico Dionigi, settimo pari invece per Loseto. Il Catanzaro grazie a questo pari sale a quota dodici punti. Nel prossimo turno di campionato, che si terrà sabato 4 novembre, il Catanzaro giocherà sul campo della Virtus Francavilla, mentre l’Andria ospiterà in casa la capolista Lecce. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



LA PARTITA NON DECOLLA

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Catanzaro Andria è sempre fermo sullo zero a zero. Partita priva di emozioni, le due squadre non stanno regalando grandi emozioni e la partita vive una fase di particolare equilibrio. Ospiti pericolosi attorno al quarantanovesimo, con Scaringella che ha sfiorato il gol con un tiro al volo da zona interessante: il pallone finisce alto sopra la traversa. Le due squadre sembrano più intraprendenti rispetto alla prima frazione di gioco, ma le difese si stanno ben comportando. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GIALLOROSSI INTRAPRENDENTI

Termina zero a zero il primo tempo tra Catanzaro e Andria. Risultato tutto sommato giusto, nonostante i padroni di casa abbiano fatto vedere qualcosa in più dal punto di vista di gioco. Giallorossi in pressione soprattutto nella fase finale della frazione, con una serie di calci d’angolo conquistati in fase di manovra. Proteste da parte della squadra di casa per una presunta trattenuta in area da rigore: Benedetti lascia partire un cross che attraversa l’area, Punteriore non tocca il pallone ma De Giorgi frana su Maurantonio. Tutto regolare per il direttore di gara. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo, tra poco si ricomincia. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PUNTEGGIO BLOCCATO

E’ iniziata da quasi venti minuti di gioco la sfida di Serie C tra Catanzaro Andria. Risultato ancora fermo sullo zero a zero e parti avara di emozioni, almeno per il momento. Catanzaro che indossa la consueta casacca giallorossa, mentre l’Andria scende in campo in tenuta blu. Per quanto riguarda la disposizione tattica, 3-5-2 per entrambe le fomazioni. I padroni di casa affidano le proprie speranze offensive al duo Cunzi Punteriroe, mentre i biancazzurri puntano su Lattanzio Scaringella. Gara che sta vivendo una fase di studio, le due squadre si affrontano a specchio e nessuna delle due ha creato pericoli. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Antonio Lukanovic, punta del Catanzaro, ha parlato del suo rientro e della prossima sfida contro la Fidelis Andria: “Sono contento di essere rientrato e spero di essermelo guadagnato in allenamento, mettendomi in mostra con il nuovo mister. Mister Dionigi ci ha dato una scossa. Abbiamo più aggressività e corriamo molto di più. Siamo tutti molto più concentrati. Io mi sto trovando molto bene con lui. C’è da ripartire alla grande e andare a prendere punti, continuando a fare bene”. Ricordiamo che la Fidelis Andria è in silenzio stampa e continua a non rilasciare dichiarazioni. Senza ancora una vittoria in campionato mister Valeriano Loseto rischia seriamente di essere esonerato. Difficilmente però la società federiciana prenderà decisioni affrettate, la trasferta di Catanzaro ci dirà di più sul futuro del tecnico.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE IN DIRETTA CATANZARO-ANDRIA

La sfida non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o pay, ma ci sarà comunque la possibilità, per gli abbonati al sito elevensports.it o per chi acquisterà l’evento singolo del match, per vedere la partita in diretta streaming video via internet.

BOMBER

Il Catanzaro cerca il rilancio cercando di battere il fanalino di coda Fidelis Andria. Tra i tanti protagonisti attesi sul rettangolo verde due sono i giocatori più attesi nelle rispettive compagini. L’attaccante napoletano Evangelista Cunzi, autore di tre reti fino ad ora, sta trascinando la squadra a suon di buone prestazioni. Contro la Fidelis Andria occasione ghiotta per rimpinguare il bottino. Il fanalino di coda si affida a Michele Scaringella. Attaccante di 22 anni, ha siglato due reti in questa stagione difficilissima per la sua compagine. L’attaccante ha una grandissima occasione per arricchire il bagaglio personale e proporsi al grande pubblico. Partita che appare segnata ma la serie C ci ha abituati a tante sorprese con pronostici mai scontati. Il Catanzaro spera di rispettarli. (agg. Umberto Tessier)

STATISTICHE

Il Catanzaro ospita lAndria per un match valido per lundicesima giornata del campionato di Serie C girone C, dunque adesso è giunto il momento di presentare alcune statistiche relative alle due formazioni. La compagine calabrese si trova al dodicesimo posto della classifica del girone meridionale potendo contare su 11 punti in nove partite giocate (3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte), con uno score di 13 gol fatti e 14 incassati e una differenza reti di – 1, mentre lAndria è mestamente ultima in classifica con soli 6 punti allattivo per effetto di altrettanti pareggi e 3 sconfitte (7 gol realizzati e 12 incassati, differenza reti – 5) in nove incontri finora disputati. In casa il Catanzaro ha fatto finora benino con 7 punti ottenuti sui 12 messi in palio (6 gol realizzato e 7 subiti), mentre lAndria in trasferta è in grande difficoltà con due pareggi e altrettante sconfitte, un solo gol fatto a fronte di 4 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Catanzaro ed Andria si affrontano per lundicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Queste due squadre si sono affrontante in gare ufficiali in sette occasioni, per un bilancio dei precedenti che racconta di due vittorie da parte del Catanzaro e ben cinque pareggi mentre la squadra pugliese non è mai riuscita ad avere la meglio, di conseguenza per la Fidelis Andria potremmo parlare di una sorta di tabù Catanzaro. Lultima sfida tra le due compagini si è giocata lo scorso 22 gennaio, nel girone di ritorno dellultimo campionato, con un pareggio per 1-1 in casa dellAndria con gol di Tartaglia e Sarao. Allandata invece cera stata una netta vittoria da parte del Catanzaro davanti al proprio pubblico con il punteggio di 3-0, con reti di Campagna, Tavares e Di Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Catanzaro-Andria, diretta dal signor Garofalo di Torre del Greco, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del ricco programma che attraverserà l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Nessuna delle due squadre si presenta all’appuntamento occupando una posizione di alta classifica, ma l’ultimo weekend ha lanciato input diametralmente opposti per i due club. Il Catanzaro a Trapani si è ritrovato sotto di tre reti in poco più di mezz’ora, ritrovandosi a un passo dalla sua quinta sconfitta stagionale in campionato. Clamorosa è stata la rimonta delle Aquile giallorosse nel secondo tempo, i gol di Zanini, Infantino e Onescu hanno permesso alla squadra di Erra di strappare il più inaspettato dei punti.

Al contrario l’Andria, che resta l’unica formazione del girone C di Serie C ancora a caccia della prima vittoria, è scivolata in casa anche contro il fanalino di coda Fondi, un uno a tre senza appello nel quale ai biancazzurri non è bastata la rete del momentaneo uno a due del brasiliano Curcio. Andria ultima ad un punto da Paganese e Casertana, dopo un campionato passato l’anno scorso costantemente in zona play off, sicuramente i pugliesi non si aspettavano un inizio di stagione così difficile. Anche se la crisi ha radici lontane, considerando che l’Andria non vince in campionato dallo scorso aprile. Bisognerà invece capire se la rimonta ottenuta abbia regalato un iniezione di fiducia supplementare dal Catanzaro, che con undici punti in nove partite è ancora più vicino alla zona retrocessione che ai play off.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Ceravolo di Catanzaro scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Di Nunzio, Riggio e Gambaretti titolari nella linea difensiva a tre davanti all’estremo difensore Nordi, mentre Imperiale giocherà sulla fascia destra e Zanini sull’out difensivo di sinistra. A centrocampo, i romeni Onescu e Marin si muoveranno per vie centrali al fianco di Benedetti, mentre per Infantino e Letizia ci sarà spazio dal primo minuto nel tandem offensivo. Risponderà l’Andria con Maurantonio in porta, De Giorgi sulla corsia laterale di destra e il brasiliano Curcio sull’out difensivo di destra, mentre Allegrini e il romeno Rada saranno i due difensori centrali. A centrocampo, spazio per Esposito, Quinto e Matera, mentre lo sloveno Barisic giocherà assieme a Lattanzio e Minicucci. 

LA CHIAVE TATTICA

La scelta dei moduli dei due allenatori vedrà il tecnico del Catanzaro, Erra, optare per il 3-5-2, mentre il mister Valeriano Loseto dell’Andria insisterà sul 4-3-3 nonostante il momento molto difficile. L’ultima sfida di campionato in Calabria ha visto il Catanzaro vincere tre a zero l’11 settembre del 2016, con reti di Campagna, Tavares e Di Bari. L’ultimo risultato utile dell’Andria allo stadio Ceravolo è lo zero a zero del 5 dicembre 2015, ma in tempi recenti i pugliesi non sono mai riusciti a battere il Catanzaro, né in casa né in trasferta.

QUOTE E PRONOSTICO

Queste le quote dei bookmaker per il match: vittoria calabrese quotata al raddoppio da William Hill, mentre Bet365 moltiplica per 4.00 quanto investito sul successo esterno dei pugliesi, ed il pareggio viene offerto ad una quota di 3.20 da Paddy Power, che quota 2.25 l’over 2.5. Bet 365 quota invece 1.66 l’under 2.5.