DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA

Si sono fatti attendere per tutta la partita ma alla fine non sono arrivati i gol tra Fondi e Casertana, che si sono dovuti accontentare di un punto per parte. Risultato sicuramente soddisfacente per i padroni di casa, al settimo punto conquistato in tre partite, la Casertana forse avrebbe sperato in qualcosina di più e avrebbe potuto provabilmente ottenerla con un pizzico di lucidità in più sotto porta. Poco da dire nei minuti finali, se non l’espulsione di D’Angelo, tecnico della Casertana, e un brivido al 94′ con Turchetta per le terre in area: per un attimo sembrava che l’arbitro avesse accordato il calcio di rigore, invece si trattava di rinvio dal fondo. I diversi cambi operati dai due allenatori non hanno sicuramente aiutato a trovare il ritmo giusto per sbloccare il risultato nel finale, e alla fine lo 0-0 maturato al triplice fischio dell’arbitro può sostanzialmente essere considerato il risultato più giusto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0): MATCH BLOCCATO

Resta bloccato sullo 0-0 il match tra Fondi e Casertana. Non arriva il gol, con il gioco a centrocampo che si fa particolarmente duro ed il neo entrato Addessi che commette un paio di falli particolarmente duri, simbolo di un Fondi determinato a proseguire nella sua serie positiva in campionato. La sfida resta delicata perché la Casertana resta in agguato, in attesa del momento giusto per colpire. Alla mezz’ora cambio tra le fila del Fondi con Mastropietro che prende il posto di Lazzari, al 33′ nella Casertana Marotta prende il posto di un Carriero che ha speso molto in termini di corsa nel match. La partita resta comunque appesa ad un filo, la difesa del Fondi sembra tenere e la Casertana cerca il vantaggio con maggiore intraprendenza rispetto agli avversari, ma ai pontini non manca la lucidità per cercare una ripartenza che permetterebbe loro di fare addirittura bottino pieno. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0): TURCHETTA SFIORA DI NUOVO IL GOL

Il secondo tempo tra Fondi e Casertana ricomincia un po’ come era terminato il primo, con gli ospiti lanciati dalle giocate di Turchetta che dopo appena 2′ si ritrova tra i piedi il pallone buono per il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui il pallone carambola casualmente dalle sue parti. Turchetta non ha però il sangue freddo per piazzare il pallone alle spalle di Elezaj e il risultato non si sblocca. Il Fondi dalla sua ci prova con Lazzari al 4′ su punizione, ma il suo tentativo si infrange sulla barriera. Primi cambi per le due formazioni, con gli allenatori che provano a scuotere la fase di stallo attingendo alle risorse dalla panchina. Al 10′ la Casertana inserisce De Marco al posto di Colli, al 12′ il Fondi risponde con l’ingresso in campo di Addessi al posto di De Martino. Le due squadre si mantengono ordinate in campo e dopo il tentativo di Turchetta non si fanno registrare grandi occasioni nel primo quarto d’ora della ripresa, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0): UN PIZZICO DI NERVOSISMO

Si è chiuso con un pizzico di nervosismo il primo tempo allo stadio Purificato tra il Fondi e la Casertana. All’intervallo ancora nessun gol nel match ma quattro ammoniti complessivi, Tommaselli, Vastola, Corticchia e De Rose, i primi tre tra le fila dei padroni di casa, il quarto tra i campani. Un finale di prima frazione che è stato avaro di occasioni da gol, che ha comunque confermato quello che è stato il leit motiv della prima metà di gara. Fondi concreto in difesa ma quasi evanescente in attacco, Casertana capace di accendersi grazie alle fiammate dei singoli, su tutti Turchetta, ma poco concreta in fase realizzativa. Il primo tempo si è chiuso con un’iniziativa offensiva del Fondi nei 2′ di recupero, Lazzari ha seminato due avversari palla al piede e ha cercato di sorprendere il portiere avversario Cardelli dalla distanza, ma la sua conclusione non ha avuto fortuna. All’intervallo, non si è sbloccato il match con Fondi e Casertana ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0): TURCHETTA SCATENATO, MA NON BASTA

E’ sicuramente il numero 27 della Casertana, Turchetta, il grande protagonista di questo primo tempo allo stadio Purificato tra i padroni di casa del Fondi ed i campani. L’attaccante va alla conclusione e soprattutto ispira la manovra offensiva della sua squadra, dispensando assist come quello che alla mezz’ora mette Colli a tu per tu col portiere del Fondi Elezaj, che riesce ad ipnotizzare però l’avversario e a sventare il vantaggio ospite. Nonostante questa sorta di one man show, la Casertana non trova il gol con un Fondi comunque ben organizzato in difesa e che sembra avere la lucidità di non scoprirsi troppo, assodato che in questo primo tempo è la Casertana ad avere in mano il pallino del gioco. Il primo ammonito tra le fila dei padroni di casa è stato Tommaselli, proprio per un fallo su Turchetta: a 10′ dalla fine della prima frazione di gioco, il risultato è però ancora bloccato sullo 0-0 tra Fondi e Casertana. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0): CASERTANA IN AVANSCOPERTA

Ritmi blandi nei primi 20′ di gioco nella sfida del girone C di Serie C tra Fondi e Casertana. Gli ospiti vanno in avanscoperta in attacco per provare a testare le resistenze dei padroni di casa che, va ricordato, hanno cambiato marcia nelle ultime settimane ottenendo due vittorie consecutive. La prima occasione da gol è per i campani, che ci provano al 6′ con una discesa di Turchetta che piazza un buon cross, non raccolto d’un soffio da Carriero. Lo stesso Turchetta al 12′ prova a sorprendere Elezaj con una conclusione a girare neutralizzata comunque con sicurezza. Il Fondi temporeggia ma non riesce a farsi vedere in maniera significativa dalle parti di Cardelli, col portiere dei campani ben poco impegnato in questa prima metà della prima frazione di gioco. Ancora Elezaj deve impegnarsi per respingere su punizione un tentativo di Galli, tra Fondi e Casertana il risultato è ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FONDI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0)

Continua il silenzio stampa del Racing Fondi nonostante le buone prestazioni delle ultime settimane. La compagine di casa attende la Casertana in un match dal sapore salvezza. Luca DAngelo, mister della Casertana, ha presentato la gara in conferenza stampa: “Come in tutte le famiglie si cerca di stare uniti per cercare di lasciarsi alle spalle un momento non positivo. “Abbiamo evidenziato problemi da quel punto di vista nelle ultime partite interne; di fronte alle prime difficoltà siamo crollati. Cosa differente a Cosenza dove abbiamo tenuto botta dal primo allultimo minuto. Ma non dobbiamo comunque tralasciare l’aspetto fisico e tattico. A prescindere dal modulo non si può transigere da alcune regole: bisogna sempre seguire le linee guida, senza andare troppo sotto il profilo agonistico, in quanto non basta. Il campionato si è complicato. Ci sono tutte squadre attrezzate. Fondi, anche se non vanta un storia calcistica particolare, può contare su buoni giocatori. Ma noi dobbiamo fare risultato e dobbiamo fare una partita diversa da quella di sabato dal punto di vista tecnico-tattico. Noi dobbiamo essere sempre concentrati senza piangerci addosso.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE FONDI-CASERTANA

Sfida che non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno godersi il match in diretta streaming video via internet, anche acquistando il match eventualmente come partita singola.

BOMBER

Sfida salvezza a Fondi dove il Racing attende la visita della Casertana. Raffaele Angelo Nolè sta iniziando ad ingranare e regalare punti pesanti al Fondi. Dopo un inizio disastroso la compagine di casa sembra aver trovato la giusta via per risalire la china. Nolè ha siglato fino ad ora tre reti e contro la Casertana vuole continuare nel suo buon momento. La Casertana affida le sue speranza salvezza alla vena realizzativa di Luis Alfageme. L’attaccante argentino è la stella della squadra grazie alla grande esperienza e al fiuto del gol. Quattro le reti siglate al servizio di una squadra che non vive un grandissimo periodo di forma. Sfida tra bomber di esperienza quindi a Fondi, Nolè contro Alfageme è il duello più interessante della partita. (agg. Umberto Tessier)

STATISTICHE

Fondi e Casertana si sfidano nel match valido per lundicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Con quali numeri si presentano al fischio dinizio le due formazioni? Fondi e Casertana si ritrovano a lottare per la salvezza: il Fondi si trova al quattordicesimo posto con 8 punti in dieci gare (2 vittorie, altrettanti pareggi e 6 sconfitte), con 7 gol fatti e 12 incassati per una differenza reti di – 5, mentre la Casertana è penultima con 7 punti in nove incontri giocati (2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) per uno score di 7 gol fatti e 12 incassati e dunque anche in questo caso differenza reti di – 5. In casa il Fondi ha raccolto soltanto 4 punti in cinque impegni, con sole 3 reti allattivo e 6 subite, mentre la Casertana in trasferta ha fatto discretamente con 4 punti ottenuti in altrettanti match disputati, con 6 gol fatti e 5 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Il Fondi ospita nel proprio stadio la Casertana per un match inserito nel programma di questa undicesima giornata del campionato di Serie C girone C. Una sfida molto importante, che peraltro presenta soltanto due precedenti, entrambi relativi alla passata stagione dellallora Lega Pro, quando Fondi e Casertana incrociarono per la prima volta le rispettive strade. Il bilancio è di una vittoria per la Casertana ed un pareggio: nello specifico, i campani si sono imposti in trasferta avendo la meglio con il punteggio di 2-1 per effetto dei gol messi a segno da Ciotola su calcio di rigore, Corado e Albadoro sempre su calcio di rigore per il Fondi. Nella gara di andata il pareggio fu per 1-1 con reti di Carlini e del solito Albadoro, dunque unico marcatore del Fondi contro la Casertana. Riusciranno stavolta i laziali a cogliere per la prima volta la vittoria? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fondi-Casertana, diretta dal signor Zingarelli di Siena, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei due posticipi serali dell’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Partita tra due squadre già impelagate nella lotta per non retrocedere: match particolarmente importante per la classifica, considerando come il Fondi sia in grande ripresa dopo un inizio di stagione particolarmente difficile. Dopo la prima vittoria interna contro il Trapani, i rossoblu sono riusciti a dare continuità al loro cammino con l’importantissima vittoria esterna ad Andria, segnata dalla strepitosa doppietta di Lazzari. Un cambio di marcia quasi inaspettato, ma il cambio di allenatore con il passaggio da Giannini a Mattei ha regalato nuove convinzioni che partita dopo partita stanno portando i loro frutti per i pontini.

Fondi ora a quota otto in classifica, non più all’ultimo posto e un punto avanti la Casertana superata proprio la settimana scorsa. Solo una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato disputate dai campani, che sabato scorso in casa contro il Siracusa sono incappati nell’ennesimo passo falso. Il gol di Scardina nell’ultimo quarto di match è stato una doccia fredda per i rossoblu che sembrano lontani dai discreti livelli della passata stagione: troppe rivoluzioni e pochi punti di riferimento per i campani che hanno perso finora sei delle nove partite disputate in campionato e non riescono a trovare un minimo di continuità nel loro cammino stagionale, considerando anche l’eliminazione dalla Tim Cup.

LE PROBABILI FORMAZIONI FONDI CASERTANA

Allo stadio Purificato scenderanno in campo queste probabili formazioni: Fondi con l’albanese Elezaj a difesa della porta, Tommaselli sulla corsia laterale di destra in difesa e Paparusso sulla corsia mancina, mentre Vastola e Ghinassi giocheranno come centrali della retroguardia. Centrocampo a tre con De Martino, Quaini e Ricciardi schierati titolari, il mattatore della trasferta di Andria, Lazzari, sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Nolé e da Mastropietro. Risponderà la Casertana con Cardelli in porta, il ceko Polak nella difesa a tre affiancato da Lorenzini e Rainone, mentre a centrocampo la zona centrale sarà presidiata da De Marco, De Rose e Carriero. Galli giocherà sulla fascia destra e Ferrara sarà l’esterno mancino, mentre in attacco faranno coppia Padovan e l’argentino Alfageme.

LA CHIAVE TATTICA

4-3-1-2 per il Fondi di Mattei, 3-5-2 per la Casertana di Scazzola: confronto tattico interessante tra due squadre decise a concedere ben poco all’avversario, considerando anche la rispettiva situazione di classifica. Il 18 marzo 2017, nel precedente dello scorso campionato disputato a Fondi, vittoria esterna con la Casertana che vinse due a uno con i gol di Ciotola su rigore e Corado, al Fondi non servì il gol di Albadoro dal dischetto che valse il momentaneo pareggio. A Caserta, il 30 ottobre 2016, le due squadre pareggiarono uno a uno, gol di Carlini per i padroni di casa e pari fondano di Albadoro.

QUOTE E PRONOSTICO

Quote molto equilibrate, con i bookmaker che quotano con William Hill 2.50 l’eventuale affermazione interna dei pontini, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto investito sul pareggio e Bet365 quota 2.89 l’affermazione esterna dei campani. Quota per l’over 2.5 fissata a 2.25 da Paddy Power, Unibet quota 1.58 l’under 2.5.