Match spettacolare e ricco di emozioni ad Arenzano, dove un super Genoa è riuscito a superare l’Inter rimontando lo svantaggio di inizio gara. Prestazione sopra le righe da parte di Zaminacchia, che con le sue giocate ha regalato una vittoria importantissima al grifone. Nel finale di partita, l’Inter è riuscita a scuotersi e a riaprire il match con la marcatura di Mutton. Karic, però, chiude la sfida per i rossoblu, infilando in rete un contropiede perfetto. Il Genoa, dunque, trionfa quattro a due in casa contro l’Inter. Ci siamo divertiti molto e le due squadre si sono confermate due ottime compagini del campionato giovanile, con elementi da tenere in considerazione per il futuro. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GOL DI ZANIMACCHIA
Quando mancano meno di quindici minuti al termine della partita, il risultato tra Genoa Inter Primavera è di tre a uno in favore della formazione rossoblu. Il grifone ha allungato il passato con la giocata su punizione del numero 10 dei liguri, Zanimacchia, su cui Pissard non ha potuto nulla. Dopo aver calato il tris, il Genoa preme sull’acceleratore, i nerazzurri però non ci stanno e provano a rientrare in partita al sessantacinquesimo con Merola che sciupa da buona posizione. I meneghini si scuotono e al settantatreesimo ci provano con una conclusione di Zappa dalla distanza: Rollandi blocca in due tempi. Partita piacevole in Liguria, col grifone che cerca di proteggere il vantaggio. Inter determinata a riaprire la gara. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
FINE PRIMO TEMPO
E terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida fra Genoa e Inter, match valevole per la settima giornata del campionato Primavera 2017-2018. Larbitro ha rimandato le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1 in favore della compagine di casa. Prima frazione di gioco decisamente interessante con lInter che è stata la prima a portarsi in vantaggio, precisamente al decimo minuto di gioco: splendida triangolazione Zaniolo, Sala, Merola, con questultimo che riceve una bella palla in area che deve solo appoggiare in rete. La gioia meneghina dura però poco, visto che al 16esimo i grifoncini riequilibrano il match, grazie però ad un autogol interista: brutta respinta del portiere Pissardo, con palla che sta per entrare in porta; Nolan, nel tentativo di calciarla lontana, colpisce male a firma così il clamoroso autogol. Al 30esimo, Genoa in vantaggio: splendida punizione di Zanimacchia, con palla che colpisce lincrocio, poi sbatte sulla schiena di Pissardo e finisce quindi in rete. Un primo tempo decisamente scoppiettante che non ha lesinato emozioni: appuntamento a breve per la seconda frazione di gioco. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
E’ INIZIATA
Genoa Inter Primavera avrà inizio fra pochissimi minuti. In attesa del fischio dinizio, ricordiamo che si tratta di una sfida decisamente intrigante, come dimostrano alcuni dati essenziali sulla stagione finora vissuta da Genoa e Inter nel campionato Primavera 1. I nerazzurri sono capolista con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, hanno segnato 10 gol e ne hanno subiti invece solamente 3, di conseguenza la differenza reti per lInter è di + 7. Numeri buoni anche per il Genoa, che ha raccolto 10 punti in virtù di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, con 9 gol allattivo a fronte dei 6 subiti e dunque differenza reti di + 3. In casa una vittoria e un pareggio per il Genoa, in trasferta diue vittorie e una sconfitta per lInter. Adesso però non è più tempo di numeri: parola al campo, Genoa Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Genoa Inter Primavera sarà diretta, come abbiamo già accennato, dallarbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli; insieme a lui ci saranno naturalmente i due guardalinee, entrambi facenti parte della sezione Aia di Livorno: si tratta dei signori Dario Garzelli e Luca Testi. Tornando a parlare dellarbitro, Nicolò Cipriani ha già diretto sei partite in questa prima parte della stagione; di queste, due sono relative proprio al campionato Primavera 1 e si tratta di Bologna-Verona del 16 settembre e Sampdoria-Sassuolo del 21 ottobre. A queste si aggiungono quattro partite di Serie C, dal momento che il campionato Primavera dal punto di vista arbitrale fa parte della Can Pro. Le statistiche complessive delle sei partite arbitrare dal signor Cipriani in questa stagione ci parlano di 20 cartellini gialli, nessuna espulsione e un solo calcio di rigore assegnato, in Mestre-Sambenedettese di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA INTER PRIMAVERA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Genoa Inter Primavera sarà diretta dallarbitro Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli; le due squadre scendono in campo oggi, sabato 21 ottobre alle ore 13.00 per questa partita che costituirà lanticipo televisivo della settima giornata nel campionato Primavera 1 2017-2018, la grande innovazione di questa stagione con le migliori 16 squadre del panorama giovanile italiano riunite in un girone unico. Sfida di alta classifica: lInter è capolista con 13 punti, ad ennesima riprova della straordinaria bontà del vivaio nerazzurro; il Genoa però merita grande rispetto, come testimoniano i 10 punti finora raccolti dal Grifone, che dunque con una vittoria aggancerebbe i campioni dItalia in carica. Una partita dunque di sicuro interesse, che merita certamente la ribalta televisiva e speriamo possa regalarci spettacolo ed emozioni.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Genoa Inter Primavera sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, appuntamento dunque in chiaro sul canale 60 – mentre gli abbonati al pacchetto satellitare Sky potranno accedervi dal canale 225 della piattaforma. Inoltre è disponibile la diretta streaming video per questa partita, che sarà offerta senza costi aggiuntivi dal sito www.sportitalia.it.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER PRIMAVERA
Infortunato il solo Canela, lallenatore del Genoa Primavera Carlo Sabatini dovrebbe schierare la sua formazione con il modulo 4-4-2. Ipotizziamo dunque Bulgarelli in porta, protetto da una difesa a quattro con Tazzer terzino destro, Seno e Altare coppia centrale e Oprut come terzino sinistro. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere composta da Pedersen e Silvestri, con Karic esterno destro e Micovschi sulla fascia mancina. Infine la coppia dattacco dovrebbe essere composta dal numero 9 De Paoli e dalla seconda punta Gibilterra.
Per quanto riguarda lInter, Stefano Vecchi ha lintera rosa sostanzialmente a disposizione e dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1 senza particolari stravolgimenti, anche perché sul campo del Genoa non si annuncia una sfida facile. Dunque Pissardo in porta, protetto da una retroguardia a quattro che dovrebbe vedere capitan Lombardoni e Bettella centrali, con Valietti terzino destro e Sala a sinistra. In mediana ci aspettiamo la coppia formata da Emmers e Dando, poi nel reparto dattacco ecco Zaniolo trequartista centrale, Gnoukouri a destra, Belkheir a sinistra e Odgaard come prima punta.