DIRETTA JUVE STABIA RENDE (RISULTATO FINALE 1-0) LA DECIDE PAPONI!
Termina sul risultato di uno a zero in favore della Juve Stabia il match tra i gialloblu e il Rende. Vincono i padroni di casa grazie ad una marcatura messa a segno da Paponi durante il primo tempo. La ripresa non ha regalato grandi emozioni al pubblico, coi calabresi che si sono resi pià pericolosi, costruendo diverse opportunità sul fronte offensivo. il gol del pareggio, però, non arrivo e i campani festeggiano il primo successo della stagione in casa. Sale a quota quindici la formazione locale, resta a quattrodici il Rende. Nel prossimo turno, le api giocheranno in casa del Matera, il Rende invece affronterà la Sicula Leonzio. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
REAZIONE BIANCOROSSA
Reazione Rende in questo secondo con la Juve Stabia. Padroni di casa sempre in vantaggio per una rete a zero grazie al gol di Paponi messo a segno durante i primi 45′ di gioco. Ad inizio ripresa Rende intraprendente, vespe dulla difensiva. Al cinquantaquattresimo, però, chance per i padroni di casa con un cross dalla sinistra di Crialese, Pambianchi si fionda su Paponi e sventa il pericolo. Il Rende risponde e guadagna un corner, da cui non non nasce nulla. Cresce la squadra calabrese, che spinge sull’acceleratore con Goretta che guadagna una punizione interessante. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PAPONI LA SBLOCCA
E’ finito sul risultato di uno a zero in favore della Juve Stabia, il primo tempo tra i campani e il rende. Gialloblu che hanno trovato la via del vantaggio grazie a Paponi, che ha sbloccato il punteggio al 41esimo. Paponi si era già reso pericoloso ad inizio partita con un tentativo aereo sfumato sul fondo. Partita sicuramente non vibrante, quella che sta andando in scena tra la Juve Stabia e il Rende. Api in palla dopo il vantaggio, Rende costretti alla difensiva. Squadre ora negli spogliatoi per gli ultimi minuti di pausa. A breve si riprende con il secondo tempo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MATCH GRADEVOLE
E’ cominciata da venticinque minuti la gara di Serie C che mette a confronto Juve Stabia e Rende. Risultato inchiodato sullo zero a zero, con un paio di occasioni interessanti da segnalare. Attorno al tredicesimo, Crialese lascia partire un bel cross per il colpo di testa di Paponi che cerca subito il gol. Il tentativo dell’attaccante, però, è impreciso e sfuma in un nulla di fatto. Al diciottesimo chance per Crialese: il terzino porta palla in avanti e dai trenta metri questa volta decide di andare alla conclusione, costringendo il portiere avversario al tuffo e alla respinta. Regge l’equilibrio. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
IN CAMPO
Filippo Berardi ha rilasciato una lunga intervista a stabiachannel.it, queste le dichiarazioni più significative: “La cosa che mi ha spinto a sposare il progetto Juve Stabia è stata sicuramente la mia grande voglia di mettermi in gioco in una piazza importante come quella di Castellammare. Reduce dalla Primavera, sentivo il bisogno di cambiare aria e quando ho sentito linteresse del club gialloblù, non ho esitato ad accettare la proposta di trasferirmi qui. Per ora si è rivelata la scelta giusta. Finalmente sabato giocheremo al Menti. Questa settimana la stiamo vivendo in maniera diversa rispetto alle altre proprio perché siamo entusiasti di giocare nel nostro stadio. Noi siamo carichi e speriamo di ottenere un buon risultato a casa nostra al cospetto dei nostri tifosi”. Max Ginobili guiderà il Rende nei primi giorni della settimana visto che il tecnico Bruno Trocini sarà impegnato nel corso di Coverciano per conseguire labilitazione di allenatore professionista. Queste le dichiarazioni raccolte da tuttolegapro: “Come staff abbiamo questo compito, cercheremo di non far sentire la mancanza del mister, anche se è una figura importante per noi. Continueremo a lavorare come stiamo facendo dall’inizio dell’anno. Mi sto abituando piano piano a non essere più in campo, ma in panchina. A volte esagero per la tensione, ma cerco sempre di imparare dal mister e da quelli che sono molto più abituati di me”.
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE IN DIRETTA JUVE STABIA-RENDE
La sfida non si potrà vedere in diretta tv sui canali free oppure pay, ma ci sarà comunque la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, con un abbonamento o l’acquisto del singolo evento sul sito elevensports.it.
BOMBER
La Juve Stabia cerca il sorpasso in classifica ai danni del Rende, la compagine campana è indietro di due punti rispetto agli ospiti. Nella Juve Stabia Daniele Paponi è il bomber della squadra con quattro reti. Cresciuto nelle giovanili del Parma sembra aver trovato la giusta dimensione in terra campana. L’attaccante rappresenta l’uomo in più dei padroni di casa. Nel Rende si sta mettendo in mostra Francesco Vivacqua. L’attaccante ha siglato due reti fino ad ora ed è arrivato a Rende dopo l’esperienza in Lettonia. A 23 anni ha l’occasione giusta per mettersi in mostra e fare il definitivo salto di qualità. Ricordiamo che il calciatore è cresciuto nelle giovanili della Lazio. La sfida quindi vivrà sugli spunti di Paponi e Vivacqua, vedremo chi inciderà su questo match in maniera decisiva. (agg. Umberto Tessier)
STATISTICHE
La Juve Stabia ospita nel proprio stadio il pericoloso Rende per un impegno inserito nel programma dellundicesima giornata del campionato di Serie C girone C che adesso andiamo ad approfondire più nel dettaglio mediante alcuni dati statistici. I campani nella classifica di questo gruppo si trovano allundicesimo posto con 12 punti messi da parte in nove incontri in virtù di tre vittorie, altrettanti pareggi e sconfitte, con un score di 12 gol fatti ed altrettanti incassati e differenza reti dunque pari a zero, mentre il Rende è ottavo con 14 punti in nove gare giocate (4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), avendo segnato 8 gol e subiti 7 per una differenza reti di + 1. In casa la Juve Stabia ha ottenuto solamente 3 punti nelle tre gare giocate, mentre il Rende in trasferta ha portato a casa 5 punti in quattro incontri, realizzando 4 reti e subendone altrettante. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Per lundicesima giornata del campionato di Serie C girone C si affrontano a Castellammare di Stabia i padroni di casa della Juve Stabia ed il Rende. Si tratta di un match che si preannuncia molto interessante anche perché le due contendenti non si sono mai affrontate prima dora in gare ufficiali, dunque sarà a suo modo un evento che segnerà una pagina storica. Per quanto concerne il momento di forma attuale di Juve Stabia e Rende, sta meglio la squadra calabrese che nelle ultime quattro giornate di campionato ha saputo raccogliere due vittorie e due pareggi mentre la compagine campana, che sulla carta avrebbe dovuto essere più ambiziosa rispetto al ripescato Rende, è reduce da un periodo in chiaroscuro con due sconfitte di fila a cui si sono poi sommate una vittoria ed un pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia-Rende, diretta dal signor Marini di Trieste, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 18.30, sarà una delle sfide relative all’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Probabilmente, al ritorno tra i professionisti dopo diversi anni, il Rende non si sarebbe aspettato di trovarsi davanti alla Juve Stabia dopo dieci giornate di campionato. La formazione calabrese ha voluto però far capire sin dai suoi primi passi mossi in campionato di non aver ricevuto come manna dal cielo il ripescaggio, vivendolo come un dono casuale, ma si è imposta per essere competitiva anche contro gli avversari più blasonati. L’ultima vittoria interna, di misura contro la Paganese, ha messo in luce un collettivo pronto ed efficace, capace di fare punti anche nelle situazioni agonistiche più difficili.
Di contro la Juve Stabia, pur ripartendo con un nuovo ciclo, è riuscita ad ottenere un’importante vittoria esterna contro l’Akragas nell’ultimo turno disputato in campionato, successo che le ha garantito un salto in classifica importante per mettersi alle spalle almeno quattro punti rispetto alla zona calda della classifica, quella degli ultimi quattro posti che a fine stagione costeranno i play out, in un campionato senza retrocessioni dirette. Dunque un match che si prospetta delicato, anche se a inizio stagione l’organico della Juve Stabia, nei pronostici, sembrava offrire maggiori garanzie rispetto a quello del Rende: il campo però è sempre quello che dice la verità, e Juve Stabia e Rende non potranno che appellarsi a lui.
PROBABILI FORMAZIONI
Allo stadio Menti di Castellammare di Stabia scenderanno in campo queste probabili formazioni: la Juve Stabia affronterà il match con Branduani tra i pali, Nava sull’out difensivo di destra e Crialese sull’out difensivo di sinistra, mentre Bachini e l’argentino Morero saranno i centrali di difesa. A centrocampo il terzetto titolare sarà quello composto da Viola, Mastalli e dal camerunese Matute, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per Canotto, Paponi e il brasiliano Strefezza dal primo minuto. La risposta del Rende sarà affidata a Forte in porta e a Marchio, Sanzone e Pambianchi che saranno schierati titolari nella difesa a tre. Il marocchino Laarini, Boscaglia e Rossini giocheranno al centro della linea mediana, mentre Viteritti si muoverà sull’out di destra e il laterale mancino sarà il francese Blaze. In attacco l’argentino Actis Goretta sarà affiancato da Vivacqua.
LA CHIAVE TATTICA
4-3-3 per la Juve Stabia del duo Fontana-Caserta, 3-5-2 per il Rende di Trocini. Non ci sono incroci recenti tra le due formazioni, il Rende ha appena affrontato una formazione campana ma in casa, confrontandosi con la Paganese e battendola, mentre la Juve Stabia ha pareggiato sul campo del Catanzaro, a reti bianche lo scorso 9 settembre.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker favoriscono la Juve Stabia, con vittoria interna quotata 1.95 da William Hill, mentre il colpaccio calabrese viene quotato 3.60 da Bwin e l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.15 da Betclic. Paddy Power quota 2.15 l’over 2.5, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.66 da Bet365.