Dopo la sconfitta al Mezza, la Sampdoria torna al Marassi per affrontare il Chievo, undicesimo appuntamento con la Serie A 2017-2018. Vediamo insieme le probabili formazioni dellincontro, e partiamo dagli ospiti veneti, reduci dalla capitolazione interna col Milan. Mister Maran non dovrebbe stravolgere lundici iniziale, con un 4-3-1-2 che vedrà Birsa in posizione da numero 10, alle spalle di Inglese e Meggiorini. A centrocampo, Radovanovic posizionato sulla mattonella centrale, con Castro interno di destra e Bastien a sinistra. In difesa, invece, Cacciatore e Gobbi saranno i due terzini, rispettivamente di destra e sinistra, con in mezzo la coppia di centrali composta da Dainelli e Gamberini. In porta andrà Sorrentino, out lo squalificato Hatemaj. Sampdoria che risponderà con lo stesso modulo, il 4-3-1-2, con la solita coppia gol composta da Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, supportati alle loro spalle dallottimo Gaston Ramirez. A centrocampo, Torreira in mezzo con Barreto e Praet a completare il reparto, mentre in difesa avremo Sala e Strinic sulle due fasce, con Silvestre e Regini in mezzo, davanti allestremo difensore Puggioni. Out Andersen per squalifica.
SARRI REGALA UNA CHANCE A MAGGIO
Andiamo a vedere brevemente le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, gara che si disputerà domenica pomeriggio dalle ore 15:00, rientrante nel programma dellundicesima giornata del campionato di Serie A. Partiamo dallundici che schiererà Maurizio Sarri, che come al solito potrà disporre della rosa al gran completo, ad eccezione del solo Milik, infortunato. Spazio quindi ad un 4-3-3 con il solito Reina a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro dove avremo Maggio a destra (turno di riposo probabile per Hysaj), con Ghoulam sulla fascia mancina e in mezzo la coppia classica composta da Albiol e Koulibaly. Il centrocampo e lattacco dovrebbero essere quelli titolari, quindi con Jorginho con le chiavi del gioco, spalleggiato da Allan a destra e capitan Hamsik a sinistra, mentre in mezzo i soliti Tre Tenori Insigne, Mertens e Callejon. Il Sassuolo risponde con lo stesso schema, con Berardi, Falcinelli e Politano tridente offensivo, mentre Magnagnelli andrà a posizionarsi al centro del reparto di mezzo, con il giovane Sensi out di destra, e Missiroli a sinistra. La difesa, infine, sarà formata dallex Cannavaro e da Acerbi, davanti a Consigli, con Gazzola e Peluso sulle due fasce.
INZAGHI CONFERMA L’11 TIPO
La splendida Lazio di Simone Inzaghi, in campo alle ore 12:30 di oggi per la sfida di Benevento contro gli omonimi padroni di casa, undicesima giornata della Serie A 2017-2018. Andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre, partendo dallundici che dovrebbe schierare mister De Zerbi. Ipotizzabile un 4-3-3 con Brignoli a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Venuti nel ruolo di terzino di destra con Letizia sul versante mancino, mentre in mezzo ci sarà la coppia di centrali composta da Djmsiti e Antei. A centrocampo, chiavi del gioco affidate ai piedi dellex Cataldi, spalleggiato a destra da Memushaj e a sinistra da Viola. Infine i tre davanti, che dovrebbero essere Iemmello punta centrale, con Lombardi largo a sinistra e Ciceretti sulla fascia opposta. In casa Lazio, invece, solito 3-5-1-1 delle ultime uscite con il capocannoniere Ciro Immobile terminale offensivo, spalleggiato dallottimo Luis Alberto. A centrocampo, Lulic e Marusic i due esterni, con Lucas Leiva in regia, affiancato da capitan Parolo e Milinkovic Savic. In difesa, infine, Bastos, De Vrij e Radu, a schermo del solito Strakosha.
KARSDORP KO
Il terzino destro della Roma, Karsdorp, sarebbe dovuto scendere in campo questa sera, dalle ore 20:45, per giocarsi il match contro il Bologna, posticipo di questo sabato dellundicesima giornata di Serie A. Peccato però che nelle scorse ore si sia abbattuto un macigno sullo stesso giovane olandese; dopo la partita contro il Crotone di mercoledì sera, lex Feyenoord ha infatti subito un gravissimo infortunio al ginocchio sinistro, la rottura del legamento crociato. Un vero e proprio shock per il giovane orange nonché per lintera squadra romana. Karsdorp ha infatti giocato contro i calabresi il suo primo match da titolare dopo aver superato, non senza fatica, linfortunio allaltro ginocchio operato in estate. Il peggio sembrava essere finalmente passato, e il terzino destro ha dato vita ad una prestazione positiva sia in fase difensiva quanto in zona dattacco. Poche ore dopo la partita, però, la notizia tremenda e quindi di nuovo il buio. Appuntamento alla prossima primavera: in bocca al lupo Rick!
GLI SQUALIFICATI
Nellambito delle probabili formazioni della Serie A per lundicesima giornata che inizia oggi, andiamo a vedere insieme quali sono quei calciatori che non potranno scendere in campo perché squalificati, fermati dal Giudice Sportivo dopo gli scorsi turni. Partiamo dallanticipo Milan-Juventus, in cui mancherà Leonardo Bonucci, che questa sera sconterà così il suo secondo turno di squalifica per il rosso diretto di Milan-Genoa, dopo aver già saltato il Chievo. In Benevento-Lazio, gara di domani delle 12:30, mancherà invece il solito Lucioni, squalificato però per doping, mentre in Sampdoria-Chievo, in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00, mancherà un giocatore per parte: Andersen per i blucerchiati, e Hatemaj per i clivensi. Due squalificati in casa Torino per il posticipo di domani sera, precisamente Barreca e Rincon, out per il posticipo delle 20:45 contro il Cagliari dellOlimpico. Infine, per la partita Udinese-Atalanta delle 15:00 di domani, non ci sarà il bianconero Samir, costretto così a vedersi il match dalla tribuna.
IL PUNTO SU ROMA-BOLOGNA
Il sabato dellundicesima giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo delle ore 20:45 fra Roma e Bologna. Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida dello stadio Olimpico. Partiamo dai padroni di casa giallorossi, con Di Francesco che conferma il suo solito schema, loffensivo 4-3-3, con Alisson come al solito a curare la porta, posizionato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Florenzi sulla destra (sostituisce lo sfortunato Karsdorp), con in mezzo la coppia di centrali composta da Fazio e Juan Jesus (ancora out Manolas), e Kolarov a sinistra. A centrocampo, capitan De Rossi in regia, con Pellegrini in vantaggio su Nainggolan, e Strootman a completamento del reparto. Infine lattacco, dove Dzeko sarà la solita boa centrale, mentre sui due esterni avremo Perotti ed El Shaarawy, questultimo in vantaggio su Defrel. Donadoni replicherà con lo stesso modulo, il 4-3-3, con Di Francesco, Verdi e Destro davanti, Pulgar con le chiavi del gioco, supportato da Poli e Nagy (Donsah non è al 100%). In difesa, Gonzalez ed Helander coppia di centrali davanti a Da Costa (out Mirante per infortunio), con Krafth sulla fascia destra, e il solito Masina a sinistra.
LE SCELTE DI MILAN-JUVENTUS
Il piatto principale dellundicesima giornata del campionato di Serie A sarà senza dubbio la sfida di questa sera delle ore 18:00 fra Milan e Juventus. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni delle due formazioni. Vincenzo Montella, tecnico dei rossoneri, sembra aver trovato la quadra, e anche oggi dovrebbe confermare lo schema 3-4-2-1. Spazio quindi a Donnarumma come al solito fra i pali, difesa schierata a tre con la novità Zapata interno di destra, Romagnoli in mezzo, e Musacchio a sinistra. A centrocampo dovrebbe rivedersi ancora Biglia in regia, anche se non al 100%, con Kessie a supporto, e sulle due corsie avremo Borini largo a destra con Ricardo Rodriguez schierato sulla fascia mancina. Infine i tre davanti: Calhanoglu e Suso in posizione di trequartisti, a supporto di Kalinic. Juventus che replicherà invece con il suo 4-2-3-1, con Higuain in posizione più avanzata, con Dybala schierato da trequartista puro e Cuadrado e Mandzukic sugli esterni. A centrocampo, Khedira in vantaggio su Matuidi, non al 100%, affiancato da Pjanic. Infine la difesa, con Barzagli e Chiellini in mezzo, davanti a Buffon, mentre Lichtsteiner e Alex Sandro si schiereranno sulle due corsie.
LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A PER LUNDICESIMO TURNO
Inizia un nuovo turno del campionato di Serie A, precisamente lundicesimo della stagione 2017-2018. Il piatto forte si terrà questa sera, con lanticipo dello stadio San Siro fra Milan e Juventus. Fra qualche ora in campo anche la Roma, mentre la Lazio giocherà domani alle 12:30, con il Napoli che invece scenderà in campo alle 15:00. Per finire, il posticipo di lunedì sera, quando lInter andrà a Verona. Andiamo quindi a vedere insieme le probabili formazioni generali delle varie gare in programma.
Si comincia, come dicevamo, con lanticipo di oggi del Meazza, il big match fra Milan e Juventus. Partiamo dai rossoneri, dove Montella dovrà decidere se schierare o meno Biglia in cabina di regia, un po affaticato. Non ci sarà sicuramente Bonaventura, mentre Calabria ha recuperato dopo il trauma facciale, ma dovrebbe comunque lasciare spazio a Borini sulla destra. Out infine anche Bonucci, squalificato. Ipotizzabile un 3-4-2-1 con Zapata in difesa, Borini e Ricardo Rodriguez sulle due fasce a centrocampo, e Kalinic prima punta. Nella Juventus, invece, non dovrebbero vedersi grosse sorprese, con Allegri intenzionato a schierare il suo classico 11 ad eccezione di Matuidi, che potrebbe lasciare spazio a Khedira, in stato di grazia. Proseguiamo con Roma-Bologna delle ore 20:45 di oggi. In casa giallorossa non ci sarà Karsdorp, che ha rotto il legamento del crociato sinistro: out sei mesi. Sulla destra giocherà quindi Florenzi, mentre Fazio sarà ancora titolare visto lo stop di Manolas. Probabile riposo di Nainggolan, con Pellegrini al suo posto, mentre davanti El Shaarawy completerà il tridente dattacco. Nel Bologna tantissimi assenti, a cominciare dal portiere Mirante, passando per Mbaye, Taider e Palacio. In porta andrà Da Costa, occhio in attacco allex Destro.
La Lazio giocherà a Benevento alle ore 12:30 di domani. Ancora fuori Basta fra le fila biancocelesti, e Inzaghi manderà in campo lundici delle ultime uscite senza alcuna novità. Nei giallorossi, out Costa, infortunato, probabile 4-3-3 con Ciciretti, Iemmello e Lombardi tridente dattacco. Proseguiamo con Crotone-Fiorentina, gara che si giocherà domenica pomeriggio alle ore 15:00. In casa calabrese out il solito lungodegente Tumminello, nonché Kragl. Ipotizzabile un classico 4-4-2 con Budimir e Nalini coppia più avanzata. Nella Viola, invece, Pioli non potrà utilizzare ancora Saponara, mentre andranno valutate le condizioni fisiche di Thereau, infortunatosi durante la recente sfida contro il Torino. Probabile 4-3-3 con Chiesa, Simone ed Eysseric tridente offensivo.
Come detto sopra, il Napoli giocherà al San Paolo domenica pomeriggio, ospitando il Sassuolo. Maurizio Sarri potrebbe far riposare Hysaj per lasciare spazio a Maggio sulla corsia di destra. A centrocampo, Allan e Jorginho in vantaggio sui soliti Diawara e Zielinski, mentre davanti non si cambia. Nel Sassuolo lunga lista di infortunati, fra cui Adjapong e Duncan. Bucchi pensa ad un 4-3-3 con Berardi, Falcinelli e Politano terminali offensivi. Proseguiamo con la gara della Sampdoria, che alle ore 15:00 tornerà allo stadio Marassi per sfidare il Chievo. Pochi dubbi di formazione per Giampaolo, che manderà in campo i blucerchiati con il solito 4-3-1-2 con Quagliarella a Zapata coppia dattacco, supportati alle spalle da Gaston Ramirez. Nel Chievo, invece, fuori Hatemaj per squalifica. Anche Maran punta su un 4-3-1-2 con Meggiorini e Inglese davanti, e Birsa a fare da cerniera fra centrocampo e attacco.
La Spal giocherà in casa contro il Genoa, gara molto delicata per entrambe le formazioni vista la posizione di classifica. Simplici ancora senza Floccari punta su un 3-5-2 con Paloschi e Borriello davanti, e i soliti Lazzari e Mattiello larghi sugli esterni. Genoa senza Cofie, Spolli e Rosi, in campo con un 3-4-2-1 con Galabinov in posizione più avanzata, e Rigoni e Taarabt alle sue spalle. Lultima sfida delle ore 15:00 di domenica pomeriggio sarà la partita del Friuli fra lUdinese e lAtalanta. Delneri dovrà fare a meno del solo Samir, squalificato; spazio ad un compatto 4-4-2 con Perica e Maxi Lopez in attacco. NellAtalanta, invece, 3-4-1-2 con Gomez e Petagna davanti, e l’ex Fiorentina Ilicic fra le due linee. Out il solo Schmidt.
Il posticipo di domani sarà invece la sfida fra Torino e Cagliari, gara molto delicata vista la situazione di classifica dei piemontesi. Mihajlovic non può sbagliare, e dovrebbe ritrovare Belotti, di nuovo titolare dopo linfortunio. Alle spalle del Gallo, il tridente Niang, Iago Falque e Ljajic, mentre sulla sinistra ci sarà ancora Molinaro al posto dellinfortunato Ansaldi. Cagliari con un 3-5-1-1 con Farias e Joao Pedro i più avanzati. Fuori Cossu e anche il portiere Cragno: al posto di questultimo, Rafael. Chiudiamo questo excursus sulle probabili formazioni della Serie A per lundicesima giornata, con il posticipo fra Hellas Verona e Inter. Partiamo dagli scaligeri, con Pecchia che dovrebbe mandare in campo i suoi con un 4-4-2 con lex Pazzini e Cerci coppia dattacco. Pochi dubbi di formazione in casa nerazzurra, con Nagatomo a sinistra, Gagliardini e Vecino sulla linea mediana, e sulla trequarti il solito Borja Valero.