Arrivano i risultati delle gare iniziate alle 18.30, mentre sono già in campo Fondi Casertana e Reggina Catania per concludere il quadro della giornata. Riepolighiamo i punteggi dei match appena terminati, col Catanzaro che frena in casa con l’Andria. Vince di misura, invece, la Juve Stabia nel match interno contro il Rende, grazie ad una marcatura messa a segno da Paponi nel primo tempo. Squadre in campo da meno di venti minuti e riflettori puntati sullo stadio Granillo,con Reggina e Catania che si contendono un posto in alta classifica. Ricordiamo che l’undicesima giornata si chiuderà lunedì sera con Lecce Cosenza.
ATTESA AL GRANILLO
Siamo di nuovo in campo coi secondi tempi di Catanzaro Andria e Juve Stabia Rende. A Catanzaro siamo ancora fermi sul risultato di zero a zero, mentre in Campania le api conducono per un rete a zero grazie al gol di Paponi. Risultati ancora parziali, quando mancano più di trenta minuti al triplice fischio. Grande attesa di conoscere quella che sarà la classifica al termine dell’undicesima giornata di campionato, con le due partite finale che si disputeranno tra meno di un’ora. Stiamo parlando di Reggina Catania e Fondi Casertana. Al Granillo c’è grande aspettative sulla partita contro i siciliani. Reggina e Catania, d’altra parte, hanno disputato parecchi campionati in massima serie e sono due club molto blasonati.
IL VERDETTO DEL POMERIGGIO
Ai primi tre risultati del giorno, si aggiunge anche il punteggio di Bisceglie Trapani, che ha visto trionfare la formazione siciliana con un netto tre a zero. Una vittoria importante per la squadra trapanese, che ha chiuso in superiorità numerica per l’espulsione di Giron tra i padroni di casa. Alle 18.30 sono cominciate altre due partite del Gruppo C, come da programma: in campo in questi minuti Catanzaro Andria e Juve Stabia Rende. Entrambe le gare sono ancora ferme sul risultato di zero a zero, quando siamo giunti circa al 10′. Più tardi si giocherà anche a Reggio Calabria (Reggina Catania), mentre il Fondi ospita la Casertana.
SECONDO TEMPO TRA BISCEGLIE TRAPANI
Al via il secondo tempo di Bisceglie Trapani, unica partita cominciata alle 16.30. I siciliani conducono per una rete a zero grazie al gol di Marras e vogliono portare a casa un risultato positivo. Già tre i verdetti definitivi di questa undicesima giornati, con le gare disputate alle 14.30. La scaletta, come di conseuto, è fitta di impegni per il gruppo C della Serie C. Infatti, dopo Bisceglie Trapani, sarà la volta di Catanzaro Andria e Juve Stabia Rende. Poi in serata alle 20.30 scenderanno sul rettangolo verde Fondi Casertana e Reggina Catania. Dunque si prospetta un sabato intenso per gli appassionati della terza serie.
SI RIPARTE
Arriva il triplice fischio sui campi di Serie C, per quanto concerne le tre partite cominciate oggi alle ore 14.30. Andiamo a leggere i risultati delle gare in questione, prima di tuffarci nelle altre sfide del giorno. Il Siracusa ha battuto in casa la Virtus Francavilla grazie ad un gol di Catania al trentaduesimo. La Sicula Leonzio supera in scioltezza l’Akragas per due a zero. Ospiti che hanno giocato il finale della gara in dieci uomini per l’espulsione di Sepe, allontanato dal direttore di gara per doppia ammonizione. Vince di misura, invece, il Monopoli, che batte uno a zero in trasferta la Paganese. A breve scenderanno in campo Bisceglie e Trapani per il match delle 16.30, poi spazio alle altre partite delle 18.30 e delle 20.30.
INTERVALLO
Siamo alla fine dei primi tempi delle gare pomeridane del Girone C della Serie C. Andiamo subito a scoprire i risultati parziali di questi quarantacinque minuti di gioco. Al momento solo un pareggio, a reti bianche, quello che vede come protagoniste la Paganese e il Monopoli. In Sicilia, invece, la Sicula Leonzio conduce per una rete a zero sull’Akragas. Stesso punteggio per Siracusa Virtus Francavilla. Ricordiamo che alle 16.30 comincerà Bisceglie Trapani, mentre le altre quattro sfide in programma sono distribuite tra le 18.30 e 20.30. Prima però aspettiamo i verdetti delle tre partite in corso. Tra poco ricominciano i secondi tempi.
SI GIOCA
Il Girone C della Serie C 2017-2018, quello costituto dalle squadre principalmente del sud dellItalia, vivrà nelle prossime ore il suo undicesimo turno. A pochi minuti dal fischio d’inizio delle prime tre partite, andiamo a vedere insieme, per analizzare nel dettaglio la giornata, quali saranno le gare da tenere in maggiore considerazione. Impegni semplici per le due prime della classe, Lecce e Monopoli, che sfideranno Cosenza e Paganese, mentre è senza dubbio meritevole la gara del Catania, con gli etnei, terzi in classifica a quota 19 punti ma con una gara in meno, che voleranno a Reggio Calabria per sfidare i padroni di casa della Reggina, noni a 13 punti. Merita decisamente attenzione anche limpegno della squadra del Siracusa, che sta vivendo una stagione importante con 17 punti in dieci gare che valgono il quarto piazzamento assoluto, e che ospiteranno in Sicilia i pugliesi della Virtus di Francavilla, che invece hanno sin qui ottenuto quindici punti in nove gare, settimo posto in graduatoria. Infine, fra le sfide più interessanti, attenzione alla trasferta del Trapani, sesto in classifica, che giocherà in Puglia contro il Bisceglie, dodicesimo.
NUMERI
Analizziamo la classifica del Girone C della Serie C, soffermandoci su alcuni dati e su alcune statistiche meritevoli di attenzione. Partiamo dal Lecce, che fino ad oggi ha ottenuto più punti di tutti, 23 in dieci turni, con Monopoli a distanza di sicurezza, a quota 19. Salentini che sono anche la squadra che hanno segnato più di tutti, ben 17 marcature, con il Monopoli a 15 e il Siracusa a 14. Sorprende il Catanzaro, che di gol ne ha fatti 13, ma che occupa solo la dodicesima posizione in classifica. Fondi, Cosenza, Casertana, Andria e Paganese sono invece le squadre che hanno segnato meno nel Girone C, solo sette volte. A livello di difesa, il Catania è un vero e proprio bunker, con appena quattro gol subiti in nove giornate, meglio del Monopoli, che invece è stato perforato cinque volte ma in dieci turni. Allopposto troviamo il Cosenza, che ha subito quindici reti segnandone solo sette, per una differenza gol di -8. Infine, per quanto riguarda gli incontri casalinghi, bene Lecce, Trapani e Monopoli, che non hanno mai perso in casa. La squadra che ha totalizzato più punti fra le mura domestiche è quella salentina, con 13 punti dopo quattro vittorie e un pari.
BOMBER
Oggi scenderanno in campo le squadra del Girone C per lundicesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018. Proviamo a prevedere chi segnerà nelle prossime ore, andando ad analizzare la classifica marcatori del gruppo in questione. Svetta su tutti lattaccante del Monopoli, Genchi, che ha segnato sin qui sette reti in dieci gare, e che oggi potrebbe aumentare il proprio bottino visto che si troverà di fronte la Paganese, squadra senza dubbio alla portata della compagine di sopra. Secondo posto in classifica bomber per due giocatori del Lecce, leggasi Di Piazza e Caturano, entrambi a quota 5, e anche loro pronti a migliorare il proprio score nel posticipo in programma lunedì sera al Via del Mare contro il Cosenza. A cinque gol, un po a sorpresa, troviamo anche Saraniti, attaccante della Virtus Francavilla, impegnata oggi nella trasferta insidiosa di Siracusa. Infine, a quota quattro reti, lattaccante dello Juve Stabia, Paponi, che giocherà in casa contro il Rende, e Alfageme della Casertana, che invece affronterà lontano dalle mura domestiche il Fondi.
SERIE C 11^ GIORNATA
Proseguirà questoggi lundicesima giornata della Serie C 2017-2018, terzo campionato di calcio per importanza in Italia. Dopo lanticipo di ieri Piacenza-Pisa, valevole per il Gruppo A, nelle prossime ore si terrà lanticipo del Gruppo B, nonché tutte le sfide del Gruppo C ad eccezione del posticipo di lunedì sera. Andiamo quindi a vedere insieme il programma delle partite che si disputeranno questoggi.
RISULTATI SERIE C, IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI OGGI
Partiamo, come detto sopra, dal Gruppo B, per cui si terrà una sola sfida, precisamente lanticipo delle ore 20:30. In quel di Trieste, i padroni di casa della Triestina ospiteranno il Santarcangelo. Due squadre che stanno vivendo una stagione non proprio positiva, con i primi che sono al decimo posto assoluto, a quota 13, mentre gli ospiti veleggiano nelle zone pericolose della classifica, terzultimi a quota 5. Voliamo rapidamente al Gruppo C, quello delle squadre del sud Italia, dove comanda sempre il Lecce con 23 punti in 10 gare. Salentini impegnati lunedì contro il Cosenza al Via del Mare, mentre il Monopoli, secondo a 19, giocherà fuori casa contro la Paganese: turno favorevole per i pugliesi visto che la squadra di Pagani è penultima a 7 punti. Il Catania, altra squadra a quota 19 (ma con una gara in meno), volerà invece a Reggio Calabria per affrontare la Reggina, nona a quota 13, gara senza dubbio tutta da vivere. Molto interessante anche la sfida fra il Siracusa e la Virtus Francavilla, rispettivamente quarta e settima forza del campionato, con 17 punti per i siciliani, e 15 per i pugliesi. Il Matera, quinto a 16 punti, riposerà, mentre il Trapani, che insegue a quota 15, giocherà a Barletta contro il Bisceglie, undicesimo con dodici lunghezze. Sta risalendo la classifica il Rende, ottavo con 14 punti, che alle 18:30 di questa sera sarà impegnato nellinsidiosa trasferta campana contro lo Juve Stabia, con gli stabiesi che sono decimi a 12 lunghezze, e che con un successo potrebbero scavalcare proprio i rivali calabresi. Il Catanzaro, dodicesimo a undici punti, ospiterà la Fidelis Andria, fanalino di coda del Girone C con appena 6 punti, mentre la Sicula Leonzio (13esima a 9), sarà impegnata nel derby siciliano contro lAkragas, con la squadra di Agrigento anchessa a quota 9. A chiusura dellundicesima giornata del Gruppo C, la sfida di bassa classifica fra il Fondi e la Casertana.
RISULTATI E CLASSIFICA GRUPPO B
20:30 Triestina-Santarcangelo
Classifica: Pordenone 20, Sambenedettese 19, Biancoscudati 19, Renate 18, Bassano 18, Albinoleffe 17, Mestre 16, Feralpisalò 16, Vicenza 15, Triestina 13, Fermana 13, Sudtirol 12, Teramo 11, Reggiana 9, Ravenna 9, Gubbio 8, Santarcangelo 5, Fano Alma J. 4, Modena -1
RISULTATI E CLASSIFICA GRUPPO C
FINALE Paganese-Monopoli 0-1
FINALE Sicula Leonzio-Akragas 2-0
FINALE Siracusa-Virtus Francavilla 1-0
FINALE Bisceglie-Trapani 0-3
FINALE Juve Stabia-Rende 1-0
FINALE Catanzaro-Andria BAT 0-0
20:30 Fondi-Casertana 0-0
20:30 Reggina-Catania 0-0
Classifica: Lecce 23, Monopoli 19, Catania 19, ASD Citta’ Di. 17, Matera 16, Trapani 15, Virtus Franca. 15, Rende 14, Reggina 13, Juve Stabia 12, Bisceglie 12, Catanzaro 11, Sicula Leonzio 9, Akragas 9, Fondi 8, Cosenza 8, Casertana 7, Paganese 7, Andria BAT 6