DIRETTA AREZZO VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-1): RETE DI RAZZITTI AL 78′ SU RIGORE
La Viterbese guadagna un paio di corner ma non riesce a concludere verso lo speccio nelle prime due occasioni. Al terzo tentativo arriva il colpo di testa di Bismark. Pallone alto sopra la traversa. Nuovo cambio per gli amaranto. Fuori Luciani e dentro al suo posto il giovane Talarico. Al 76esimo gli ospiti raccolgono un calcio di rigore. Fallo di Rinaldi in area su Razzitti. Ammonito Foglia per proteste. Dal dischetto si presenta lo stesso Razzitti che non sbaglia. Pallone centrale e Borra che si lancia sulla sua sinistra. Terza rete stagionale per la punta ex Catanzaro e Piacenza. Doppio cambio per gli amaranto. Fuori Corradi e Cutolo, dentro Muscat e D’Ursi. Doppia sostituzione in casa Viterbese. Fuori Kabashi e Varutti, dentro Musacci e Sanè. Al 90esimo la Viterbese va vicinissima al raddoppio. Bismark tenta il tiro piazzato, ma la sfera è lenta e Borra devia come può. Clamorosa occasione sprecata dall’attaccante ex Chievo Verona, che si era presentato tutto solo a tu per tu con il portiere amaranto. Finisce pari.
INIZIO SECONDO TEMPO
Nessuna sostituzione durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Cartellino giallo per il centrocampista dell’Arezzo, De Feudis per un fallo su Kabashi. Problema fisico intanto per il centrocampista dell’Arezzo, Cenetti. L’ex Bassano è costretto ad uscire per infortunio. Fuori dunque Cenetti e dentro l’ex Bari, Yebli. Da un punto di vista tattico non cambia nulla. Ottimo impatto di Yebli. Il centrocampista scappa in contropiede e viene steso da Peverelli. Cartellino giallo per l’esterno destro della Viterbese. Cartellino giallo per l’attaccante della Viterbese, Razzitti. Cambio prettamente offensivo per la Viterbese. Fuori Peverelli e dentro Vandeputte. Fuori un terzino di spinta, e dentro un esterno offensivo.
GOL DI MOSCARDELLI AL 37′
Match abbastanza bloccato. Le due squadre abbassano il ritmo rispetto ai primissimi minuti di gioco. Ci prova l’Arezzo. Gran movimento dal limite di Cutolo e tiro a giro dal limite. Pallone alto sopra la traversa. Problema muscolare per l’attaccante della Viterbese, Jefferson. L’attaccante non ce la fa a proseguire e chiede il cambio. In casa Viterbese dunque esce l’infortunato Jefferson, sostituito da Bismark. Tatticamente non cambia nulla. Al 37esimo si sblocca il risultato. Gran cross dalla destra di Luciani per Moscardelli, che sul filo del fuorigioco e in spaccata batte un incolpevole Iannarilli. Dopo un solo minuto la Viterbese va vicinissima al pareggio. Gran servizio di Razzitti per Bismark che tenta il tiro sul secondo palo. Palla che colpisce clamorosamente il palo pieno. Nel finale, relativamente tranquillo, break improvviso dell’Arezzo. Servizio in verticale per Foglia che si fa ipnotizzare da Iannarilli in uscita.
INIZIO GARA
Massimo Pavanel schiera l’Arezzo con il 3-5-1-1. Tra i pali Borra, in difesa Varga, Rinaldi e Sabatino. A centrocampo da destra verso sinistra Luciani, Cenetti, De Feudis, Foglia e Corradi. In avanti Cutolo in supporto di Moscardelli. Onofri replica con il 3-5-2. In porta Iannarilli, in difesa Celiento, Sini e Pacciardi. Sulla fascia destra Peverelli, in mezzo al campo Kabashi, Baldassin e Cenciarelli, a sinistra Varutti. In attacco Razzitti e Jefferson. Match subito gradevole. Le due squadre cercano di verticalizzare parecchio nei primissimi minuti di gioco. Moscardelli sfonda dall’out mancino, mette a sedere Celiento e tenta il tiro piazzato sul secondo palo. Iannarilli blocca a terra. Anche la Viterbese si rende pericolosa sfiorando seriamente il vantaggio. Magia di Jefferson in area che nasconde il pallone e serve Peverelli. Il tiro da buona posizione dell’ex terzino del Como termina alto sopra la traversa.
SI COMINCIA!
Arezzo e Viterbese si sfidano in incontro valido per lundicesima giornata di Serie C girone A di cui adesso andiamo a presentare qualche interessante statistica. Nella classifica del girone lArezzo occupa il decimo posto con 13 punti portati a casa in dieci incontri disputati grazie a quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, con 14 gol realizzate e 13 incassate, differenza reti dunque di + 1. La Viterbese ha fatto meglio grazie ai 18 punti conquistati che le permettono di veleggiare al quinto posto della classifica con 19 gol fatti e 14 subiti, i quali hanno portato ai laziali sei vittorie, nessun pareggio e quattro sconfitte. In casa lArezzo ha fatto malissimo con un sola vittoria e ben quattro sconfitte (5 gol fatti e 8 subiti), un andamento decisamente da raddrizzare, mentre la Viterbese in trasferta ha ottenuto 9 punti sui 12 a disposizione, con 8 gol fatti e solamente 3 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Arezzo Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Per lundicesima giornata di Serie C girone A lArezzo affronta la Viterbese. Una sfida senza dubbio interessante che presente complessivamente quattro precedenti recenti, con un bilancio complessivo che pende leggermente dalla parte della Viterbese che ha ottenuto una vittoria mentre la compagine toscana non si è mai imposta, di conseguenza nelle rimanenti tre sfide possiamo annoverare altrettanti pareggi. Abbastanza curioso notare che le due formazioni si sono affrontate nella passata stagione di Serie C ed in entrambe le occasioni lincontro è terminato a reti bianche, dunque il primo obiettivo comune ad Arezzo e Viterbese potrebbe essere ora quello di regalarci almeno un gol. Gli altri due precedenti sono invece relativi alla stagione 1999/2000 dellallora Serie C (come è tornata a chiamarsi questanno), con la Viterbese che in casa si impose con un netto 4-1 mentre in Toscana ci fu un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arezzo Viterbese sarà diretta dall’arbitro Pierantonio Perotti; alle ore 20.30 di domenica 29 ottobre fari puntati sulla partita valida per l’undicesima giornata del girone A di Serie C 2017-2018. Dopo il cambio di allenatore che ha portato Bellucci ad essere sostituito da Massimo Pavanel, l’Arezzo si è reso protagonista di una lenta ma progressiva risalita di posizioni nella classifica del girone A, che dai bassifondi l’ha condotto fino all’attuale decimo posto, e quindi all’ultima posizione della griglia play-off se essa venisse stilata in questo momento.
IL CONTESTO
Un cambio come non mai azzeccato quello voluto dalla società toscana per la guida tecnica della squadra, che con Bellucci sulla panchina aveva ottenuto troppo poco (soprattutto fra le mura amiche) per il vero potenziale riconosciuto ai nastri di partenza. Per rendere in numeri l’idea del lavoro compiuto da Pavanel, ci limitiamo a ricordare che i punti conquistati dal neo-tecnico toscano sono 10 (in 6 gare sulla panchina), mentre quelli precedentemente portati a casa da Bellucci erano solo 3 in 4 gare. L’unico trend da invertire per Pavanel sarà quello casalingo, che anche con il suo arrivo si è confermato come uno dei peggiori del girone A.
L’Arezzo, infatti, in 5 gare interne, ha ottenuto soltanto una vittoria, perdendo tutte e 4 le altre gare disputate; un dato che non è sicuramente piaciuto alla passionale tifoseria amaranto. Nell’ultima gara giocata in campionato, è arrivato il successo per 3-0 sul campo del Monza. L’avversario di questo turno è una Viterbese che arriva al Città di Arezzo dopo due sconfitte nelle ultime 3 gare, e che vorrà sicuramente fare bottino pieno per non perdere pericolosamente contatto con le squadre al comando.
Per i laziali, protagonisti di un avvio di stagione in cui erano riusciti a porsi al comando con prestazioni convincenti, ha poi perso brillantezza durante il proprio cammino, fallendo in casa alcuni importanti appuntamenti. Parliamo della sconfitta dell’8 ottobre contro il Monza, una beffa arrivata a pochi minuti dal termine, e poi di quella della scorsa settimana contro il Siena, capolista del girone A che si è imposta al Città di Arezzo per 3-1. Elemento, quello del rendimento casalingo, che in un certo qual senso accomuna Arezzo e Viterbese, due squadre che danno il meglio di sé lontano dalle mura amiche.
LE PROBABILI FORMAZIONI AREZZO VITERBESE
Passando all’analisi delle probabili formazioni, il tecnico di casa Pavanel dovrebbe confermare il 4-3-1-2, affidandosi per la porta alla conferma di Borra. In difesa Sabatino e Luciani saranno i due terzini, con Muscat e Ferrario al centro. A centrocampo De Feudis agirà insieme a Cenetti e Foglia, con il numero 7 Corradi avanzato di qualche metro nella posizione di trequartista. In attacco, dopo la doppietta al Monza, probabile la partenza da titolare per Cutolo, che sarà alle spalle dell’unica punta Moscardelli. Dall’altra parte l’allenatore Federico Nofri inserisce un 4-3-3 con Iannarilli in porta, Sané, Pacciardi, Sini e Celiento in difesa. A centrocampo Baldassin sarà affiancato da Cenciarelli e Di Paolantonio, mentre in avanti l’assenza per squalifica di Tortori obbliga il mister laziale ad optare per Razzitti e Mendez alle spalle di Jefferson.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote proposte dall’agenzia di scommesse SNAI per il match di Arezzo sono le seguenti: segno 1 per la vittoria dei padroni di casa a 2,10, segno 2 per la vittoria della Viterbese a 3,25, e segno X per il pareggio quotato 3,10 volte la somma che avrete eventualmente deciso di mettere sul piatto.