DIRETTA BASSANO RENATE (RISULTATO FINALE 0-2): COLPO GOBBO DEL RENATE
Lunetta parte palla al piede, Barison lo atterra: gialla per il difensore locale. Scatta il giallo anche per Di Gennaro, che commette fallo su Minesso. Miracoloso Di Gennaro e Pavan, che mandano in angolo, scivolando insieme, un pallone che Minesse, in contropiede stava mettendo verso la porta. Cross di Minesso per Grandolfo che colpisce di testa, ma Di Gregorio compie un miracolo e la difesa allontana sulla linea. Grandissimo protagonista il portiere ospite. Mattioli chiude il match! Il contropiede di Palma sorprende il Bassano e Mattioli deve solo mettere dentro sul secondo palo a tu per tu con Grandi. Diop sbaglia ancora, l’attaccante sta sbagliando tutto. Manca pochissimo alla fine della partita. Viene ammonito Bizzotto per proteste. Termina il match tra Bassano e Renate, colpo gobbo del Renate che porta a casa una grande vittoria. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA FINOCCHIO!
Il Renate dà il via al secondo tempo. Pericolosissimo Finocchio, il cui tiro è salvato solo da una provvidenziale scivolata di Karkalis. Vantaggio del Renate a sorpresa! Finocchio prende un pallone al centro dell’area, elude le marcature e calcia sul primo palo beffando Grandi sul palo opposto. Ci prova subito Venitucci, palla altissima. Scatta il giallo ora per Gomez, che commette un brutto fallo su Minesso. Palo di Diop! Bellissima palla di Venitucci per l’attaccante che scaglia il pallone sul palo, Bassano ad un passo dal pareggio. Antezza prende il posto di Simonetti nel Renate. Siamo intanto giunti al 65′ con gli ospiti avanti di una rete grazie a Finocchio. Attacca a testa bassa il Bassano alla ricerca del gol che riequilibri il match. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO TEMPO
Scatta il giallo anche per Teso, che commette fallo su Fabbro. Primo calcio d’angolo per il Renate che arriva solo al 38′. Simonetti batte a rete ma tira molto alto, Grandi si infuria con i compagni per la libertà concessa a Simonetti. Fabbro chiedeva un calcio di rigore ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Manca pochissimo alla fine della prima frazione di gioco. L’arbitro concede due minuti di recupero. Punizione battuta da Gomez, ma la palla è deviata e si alza di poco sopra la traversa: calcio d’angolo per il Renate. Angolo con non crea pericoli. Termina la prima frazione di gioco, il Bassano ci ha provato di più ma ha trovato sulla sua strada un grande Di Gregorio. Partita piacevole giocata ad alti ritmi da ambo le parti, manca solo lo squillo decisivo. (agg. Umberto Tessier)
DI GREGORIO SALVA SU LAURENTI
Calcio di inizio affidato al Bassano, inizia il match. Venitucci innesca la manovra offensiva mettendo in movimento Diop, che di testa scaglia la sfera sul primo palo. Bella sovrapposizione di Palma con Finocchio, ma in area, non vede Gomez, e prova il tiro che finisce tra le braccia di Grandi. Partita che vive di fiammate fino a questo momento. Bolide di Minesso, Di Gregogio è però pronto. Di Gregorio sta salvando il Renate con grandissime parate. Laurenti lascia partire la palla che sorprende un pò la retroguardia nerazzurra, ma non il portiere, che manda in angolo. Ammonito Fabbro per fallo tattico su Lunetta. Siamo intanto giunti al 30′ e il match tra Bassano e Renate non si sblocca. La squadra di casa sta sbattendo contro un grande Di Gregorio fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Per lundicesima giornata di Serie C girone B si affrontano Bassano e Renate in una partita che adesso andiamo ad approfondire leggendo alcune statistiche sulle due formazioni. Una sfida decisamente di alta classifica: il Bassano è quarto con 18 punti in dieci incontri disputati (5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) per effetto di 13 gol fatti e 8 subiti, per una differenza reti di + 5. Anche il Renate è quarto a quota 18 punti, ma ha giocato una partita in meno (5 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta), con 12 gol messi a segno e 4 incassati e di conseguenza unottima differenza reti di + 8. In casa il Bassano ha fatto abbastanza bene con 9 punti su 15 disponibili (nessuna sconfitta, 7 gol fatti e 5 subiti), mentre il Renate in trasferta ha il miglior ruolino di marcia dellintero campionato con 10 punti su 12 possibili, 7 gol fatti e appena 2 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Bassano Renate non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Allo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa i padroni di casa del Bassano affrontano il Renate per un match valido per lundicesima giornata di Serie C girone B. Le due compagini in passato si sono sfidate complessivamente in otto occasioni ufficiali, per un bilancio che pende dalla parte del Renate che ha avuto la meglio ben quattro volte, contro le due vittorie del Bassano. Ovviamente i pareggi sono stati due per completare il quadro dei risultati nel testa a testa tra i veneti e i lombardi. Lultimo scontro diretto tra Bassano e Renate si è giocato il 24 aprile del 2016, con il Renate che ha vinto davanti al proprio pubblico per 1-0 grazie alla rete di Napoli, mentre nel match di andata che costituisce fino a questo momento lultimo precedente in terra veneta si impose il Bassano per 2-0, con gol di Stevanin e Fabbro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Bassano Renate sarà diretta dall’arbitro Federico Dionisi: alle ore 18:30 di domenica 29 ottobre si gioca per l’undicesima giornata nel girone B della Serie C 2017-2018. E’ una sfida di alta quota tra due squadre che hanno iniziato benissimo la stagione, ma che hanno poi vissuto una flessione che le ha allontanate da una vetta che, comunque, resta ampiamente alla portata.
LE PROBABILI FORMAZIONI BASSANO RENATE
I padroni di casa schiereranno molto probabilmente il 4-3-1-2. In porta confermato Grandi, con Barison e Bizotto che andranno a posizionarsi al centro della difesa. Karkalis e Andreoni agiranno sulle fasce, mentre a centrocampo vedremo molto probabilmente Bianchi e Laurenti. Unico dubbio per mister Magi riguarda Salvi, che si giocherà un posto da titolare con Venitucci. Minesso agirà dietro le punte, mentre Fabbro e Diop sembrano essere favoriti per partire sin dal primo minuto.
Gli ospiti risponderanno molto probabilmente con il 4-3-3. Di Gregorio va in porta, con Di Gennaro e Teso davanti alla difesa. Anghileri e Vannucci andranno molto probabilmente a completare il reparto difensivo. Antezza e De Micheli si giocheranno un posto da titolare, mentre Pavan e Palma sono già sicuri di partire sin dal primo minuto. Tanti dubbi in attacco per mister Cevoli: Finocchio e Musto si giocano un posto in attacco, mentre Ungaro e Lunetta dovrebbero andare a supporto dell’unica punta. Occhio a Piscopo, già subentrato nella gara contro il Sudtirol: il calciatore potrebbe entrare a gara in corso o giocarsi una maglia da titolare.
LA CHIAVE TATTICA
Sarà una sfida davvero equilibrata, anche perché le due compagini si equivalgono. Questo lo dice anche la classifica, visto che i padroni di casa sono quinti, mentre gli ospiti ricoprono la quarta posizione. Non sarà per niente semplice capire come giocheranno, ma molto probabilmente la prima mezz’ora di gioco servirà per studiarsi. Sarà un momento fondamentale del match, anche perché in queste gare l’equilibrio potrebbe spostarsi anche per un singolo episodio. Proprio per questo motivo bisognerà fare moltissima attenzione ad ogni piccolo particolare ed evitare qualsiasi tipo di errore. Sicuramente nel secondo tempo ci sarà un messaggio chiaro da parte di entrambe le compagini: proprio in quel frangente si potrebbero decidere le sorti della gara.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono leggermente favoriti. La quota del segno 1 si trova a 2.25, mentre il segno X è a quota 3.15. Interessante anche la vittoria del Renate, data a 3.15. Il segno Under è a quota 1.57, mentre il segno Over 2.5 è dato a 2.25. Equilibrio per quanto riguarda il segno Goal e No Goal: nel primo caso la quota è di 1.90, mentre nel secondo caso è di 1.80.