DIRETTA GIRONA REAL MADRID (RISULTATO FINALE 2-1)
Girona Real Madrid 2-1: i blancos incredibilmente cadono in casa della neopromossa della Liga e perdono la seconda partita nel loro campionato. Decidono i gol realizzati nel giro di cinque minuti da Cristian Stuani e Portu: Real Madrid irriconoscibile, anche dopo il ribaltone del Girona i campioni in carica non sono riusciti a portare reali pericoli alla porta di Bono, i padroni di casa sono stati attentissimi chiudendo le maglie della difesa e in contropiede hanno anche sfiorato il terzo gol. E una vittoria storica: i biancorossi salgono a quota 12 punti in classifica agganciando il Getafe in decima posizione, mentre per il Real Madrid a fine ottobre la pratica Liga potrebbe già essere inavvicinabile. Il Barcellona (nove vittorie e un pareggio) vola con 28 punti, le merengues ne hanno 20 (come lAtletico) e davanti a 24 hanno anche il Valencia di un super Simone Zaza: certamente siamo solo alla decima giornata e si sono viste rimonte ben più clamorose, ma Zinedine Zidane sta annaspando e non sarà affatto semplice, anche e soprattutto psicologicamente, andare a riprendere i blaugrana. Il Girona invece si gode una notte magica, la terza vittoria in questo campionato e 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, bottino niente male. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GIRONA REAL MADRID (2-1): RETI DI STUANI E PORTU!
Girona Real Madrid 2-1: clamoroso al Montilivi, il Girona è in vantaggio sui campioni dEuropa in carica. I padroni di casa rientrano in campo con tuttaltro piglio rispetto a un primo tempo nel quale comunque avevano già meritato almeno un gol; nel giro di cinque minuti arrivano i due gol che portano avanti la squadra di Pablo Machin. Al 54 azione personale di Pons che lascia sul posto tre giocatori del Real Madrid, a sfruttare il rimpallo è Cristian Stuani che spiazza con freddezza Kiko Casilla trovando il quinto gol in nove partite della Liga, segnando subito al rientro dalla squalifica. Al 59 poi è incredibile il modo in cui la difesa dei blancos si fa sorprendere da unincursione a sinistra, Casilla para con il piede ma il pallone resta buono per Maffeo, che calcia di prima intenzione trovando sulla sua traiettoria il tacco di Portu (in fuorigioco di rientro, non ravvisato dal guardalinee) che beffa ancora una volta il portiere avversario. Girona avanti: in questo momento il Real Madrid è a -4 dal Valencia e -8 dal Barcellona capolista, ma cè ancora tempo per provare a riprendere per i capelli una partita che si è fatta complicatissima. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA
La sfida fra Girona e Real Madrid sarà visibile in diretta tv ma solo per gli abbonati a Sky Sport. Il canale dedicato sarà Fox Sports e ovviamente vi ricordiamo anche lapp Sky Go, per vedere il match in diretta streaming attraverso smartphone, pc e tablet.
DIRETTA GIRONA REAL MADRID (0-1): GOL DI ISCO!
Girona Real Madrid 0-1: la partita dellEstadi Montilivi si sblocca dopo 12 minuti e sono i blancos a passare in vantaggio. Splendida rete di Isco, che approfitta di una situazione di pericolo nellarea di rigore dei padroni di casa e, trovatosi la palla sui piedi, ribadisce in porta per il terzo gol in questo campionato. Partita dominata dal Real, che ha avuto un altro paio di occasioni timbrate Cristiano Ronaldo: il portoghese però si è fatto stoppare in entrambe le circostanze dal portiere Bono, che dunque ha tenuto in vita i suoi. Attenzione al Girona, che sornione ci ha provato da par suo: al 36 Portu ha ricevuto palla in mezzo e ha impattato di testa, centrando il palo alla destra di Kiko Casilla. Al 39 invece punizione di Aday da posizione interessante ma palla terminata fuori. Dunque abbiamo comunque una partita: il Real Madrid controlla il gioco e il ritmo ma deve stare attento alla reazione dei padroni di casa, che con orgoglio ci proveranno. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GIRONA REAL MADRID (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Girona Real Madrid sta per cominciare: i blancos sentono la pressione data dalle vittorie di Barcellona e Valencia e devono ora rimanere agganciati alle prime due posizioni della Liga. Andiamo a confrontare le due squadre, analizzando un po di statistiche dopo nove turni. Ovviamente il tutto pende in favore della squadra allenata da Zinedine Zidane, una vera e propria corazzata rispetto alla Cenerentola Girona. Il Real ha attualmente 20 punti in classifica che significano terzo posto, a meno uno dal Valencia (secondo a quota 21), e a meno cinque dalla capolista Barcellona (prima a 25). Un campionato quindi non proprio perfetto per i campioni dEuropa, che hanno vinto sei partite, perdendone però due e pareggiandone una. Diciotto le reti fatte, anche questo è un dato negativo tenendo conto del potenziale offensivo dei Blancos, mentre sono sette quelle subite, per un bilancio comunque di +11. Vediamo invece i numeri del Girona, quindicesimo assoluto in classifica con nove punti, con due vittorie, tre sconfitte e quattro pareggi. Girona che ha segnato poco, solo nove reti in totale, subendo però un po troppo, ben 14 gol incassati da agosto ad oggi, per un bilancio in negativo di -5. Ecco ora le formazioni ufficiali di Girona Real Madrid. GIRONA (5-4-1): 13 Bono; 25 Maffeo, 2 Espinosa, 15 Juanpe, 20 Muniesa, 11 Aday; 9 Portu, 6 Granell Nogue, 8 Pons, 24 B. Garcia; 7 Stuani. Allenatore: Pablo Machin REAL MADRID (4-3-3): 13 Casilla; 19 Hakimi, 5 Varane, 4 Sergio Ramos, 12 Marcelo; 8 Kroos, 14 Casemiro, 10 Modric; 22 Isco, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane
IL REAL MADRID METTE LA QUINTA
Dopo un inizio di stagione un po in chiaro/scuro, il Real Madrid sembra aver trovato la giusta quadratura, e nelle ultime uscite in campionato ha decisamente raccolto il massimo. Questa sera, per la sfida contro il Girona, la compagine di Zinedine Zidane punta alla quinta vittoria nella Liga nelle ultime cinque partite. Gli altri successi sono arrivati a partire dal 23 settembre scorso, vittoria per uno a due in trasferta contro lAlaves. Quindi il successo interno per due a zero con lEspanyol, luno a due a Getafe, e infine la vittoria del Santiago Bernabeu dello scorso weekend per tre reti a zero ai danni dellEibar. Dicevamo, di un inizio un po in sordina dei campioni dEuropa, che nelle prime cinque uscite stagionali hanno totalizzato solo la miseria di otto punti, vincendo allesordio contro il Deportivo La Coruna, pareggiando poi contro Valencia e Levante, battendo 3 a 1 la Real Sociedad, e infine, perdendo clamorosamente contro il Real Betis in casa per zero a uno.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Torna in campo il Real Madrid col Girona. Lappuntamento è fissato alle ore 16:15 di questa sera, per la sfida dellEstadi Montilivi, contro gli omonimi padroni di casa. Sarà un match in cui ovviamente le Merengues dovrebbero avere la meglio, tenendo conto dello squilibrio spropositato fra le due rose, come testimoniato anche dalla posizione in classifica occupata dalle due formazioni: campioni dEuropa in carica che sono terzi a quota 20 punti, e Girona che invece è a quota 9, al quindicesimo posto, vicino alla zona retrocessione.
PROBABILI FORMAZIONI GIRONA-REAL MADRID
Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della sfida fra il Girona e il Real Madrid, partendo dai padroni di casa. La squadra allenata da Machin viene dalla sconfitta in Copa del Rey contro il Levante per due a zero, ma anche dal bel successo in campionato contro il Deportivo a La Coruna. Il Girona dovrebbe disporsi in campo proprio con l11 vistosi lo scorso weekend, quindi con un difensivo 5-4-1 formato da Bono a curare la porta, posizionato dietro ad una linea a quattro composta da Maffeo, largo a destra, con Aday sulla fascia mancina, mentre in mezzo i tre centrali, leggasi Ramalho, Juanpe ed Espinosa. A centrocampo la linea mediana sarà occupata da Pons e Garcia, che avranno il difficile compito di tamponare le iniziative di Rakitic e compagni, mentre in attacco spazio a Portu e Garcia sulle due fasce, con Kayode nel ruolo di boa centrale. Assenti Amagat e Alcalà per infortunio.
Vediamo quindi le formazioni del Real Madrid, con Zidane che dovrà rinunciare ai soliti infortunati Gareth Bale, Mateo Kovacic, Carvajal e infine Keylor Navas, fermatosi la scorsa settimana per un problema alla coscia. Real Madrid che ha superato il Fuenlabrada in Copa del Rey, mentre in campionato viene dal netto successo interno per 3 a 0 contro lEibar. Zinedine Zidane dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 con Isco posizionato nel ruolo di trequartista puro, alle spalle di Cristiano Ronaldo e di Karim Benzema, in vantaggio questultimo su Asensio. A centrocampo non dovrebbero esservi novità rispetto al solito, con Casemiro nel ruolo di mediano, e Modric e Kroos sui due interni, anche se magari uno di questi ultimi due potrebbe riposare in ottica Champions League. Infine la difesa, dove capitan Sergio Ramos sarà affiancato dal gioiello Varane, con Fernandez nel ruolo di terzino destro ed Hernandez sul versante mancino. In porta andrà Casilla.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo quindi a vedere le quote scommesse per la partita Girona-Real Madrid. Lagenzia italiana Snai punta ovviamente sul successo madrileno, con la quota per il 2, la vittoria della squadra di Zidane, data a 1.23, contro l11.00 assegnato invece all1, il successo interno del Girona. Il segno X, il pareggio, è dato infine a 6.50.