DIRETTA LIVORNO PRO PIACENZA (0-3): TRIS E PRIMATO

Il Livorno vince e conquista la vetta della classifica: vale più di tre punti il successo contro il Pro Piacenza. Al Picchi va in scena una partita sorprendente: il Livorno spreca nel primo tempo, ma sbloccano la partita alla prima vera occasione da gol, dilagando poi nella ripresa. Gli amaranto hanno sbloccato la partita al 46′ alla prima chance: Vantaggiato sfiora il pallone di Gasbarro, dietro di lui c’è Murilo che gira al volo alle spalle di Gori. Dopo dodici minuti arriva il raddoppio: Morelli crossa al centro dell’area, ma Vantaggiato calcia su Belotti, quindi il pallone dopo il rimpallo finisce sui piedi di Doumbia che insacca da pochi passa. Dubbia però la posizione del trequartista amaranto. Il tris è stato firmato da Vantaggato al 79′: Murilo apre per il compagno, che entra in area e scarica un sinistro su cui il portiere Gori non è irreprensibile. Così però il Livorno blinda la partita contro il Pro Piacenza. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA LIVORNO PRO PIACENZA (0-1): GOL MURILO

Si è sbloccata poco fa la sfida tra il Livorno e il Pro Piacenza. Decisiva per il momento la rete al 47′ di Murilo. Il primo tempo invece si era concluso sullo 0 a 0: gli ospiti si sono mostrati intraprendenti, ma poco precisi al momento dell’ultima conclusione, mentre i padroni di casa si sono fatti vedere dalle parti di Gori solo con due incursioni offensive di Vantaggiato e Gasbarro. Quest’ultimo al 25′ si è reso protagonista con un tiro potente, ma la palla è sfilata alla sinistra del portiere del Pro Piacenza. Più concreto, dunque, il Livorno, che ha capitalizzato la prima grande occasione della partita. Ora però bisognerà conservare il vantaggio contro una squadra intenzionata a pareggiare per riaprire il match. Ora, dunque, il match potrebbe rivelarsi più spettacolare rispetto a quanto visto nel corso della prima frazione di gioco.. (agg. di Silvana Palazzo)



SI COMINCIA!

Nel programma dellundicesima giornata di Serie C girone A è inserito il match dellArmando Picchi tra i padroni di casa del Livorno e la Pro Piacenza, dunque in attesa del fischio dinizio andiamo ad esaminare qualche statistica delle due squadre. Uno scontro che sa di classico testa coda: il Livorno occupa il secondo posto con 23 punti conquistati in nove turni grazie a sette vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, con un bilancio gol di 21 messi a segno e soltanto 6 incassati, dunque differenza reti di + 15. La Pro Piacenza, che ha ugualmente disputato nove match, in classifica è sedicesimo con 7 punti allattivo dovuti a una sola vittoria, quattro pareggi e altrettante sconfitte, con 9 gol fatti e 12 incassati per una differenza reti di – 3. In casa il Livorno è perfetto con 13 punti su 15 conquistati (10 gol fatti e 3 subiti), mentre tanti problemi in trasferta per la Pro Piacenza con un solo punto ottenuto su 12 disponibili, un gol allattivo e 4 incassati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Livorno Pro Piacenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Allo stadio Picchi si affrontano per lundicesima giornata di Serie C girone A i padroni di casa del Livorno e la Pro Piacenza. Ci sono soltanto due precedenti tra le due formazioni in gare ufficiali, entrambi relativi alla passata stagione di Serie C (che ad essere pignoli si chiamava ancora Lega Pro), con due vittorie ottenute dalla squadra amaranto. Nel match di andata a Livorno i toscani imposero il fattore campo e vinsero con il punteggio di 3-1 con gol di Marchi, Cellini e Murillo, vittoria che poi fu bissata anche nel match di ritorno in terra emiliana con il risultato finale di 2-0 grazie alle marcature di Vantaggiato e Maritato; da segnalare che la Pro Piacenza terminò lincontro in dieci uomini per effetto dellespulsione per doppio giallo sanzionata ad Aspas. Per la Pro Piacenza dunque cè da sfatare un tabù, anche se fare risultato a Livorno non sarà facile per gli emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Livorno Pro Piacenza, che sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti e si gioca domenica 29 ottobre alle ore 16.30, rientra nel programma dell’undicesima giornata di Serie C 2017-2018, girone A. I padroni di casa sono reduci da ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare, con la possibilità di raggiungere il Siena in testa alla classifica. Momento diametralmente opposto per quanto riguarda gli ospiti, che dovranno esorcizzare il momento negativo di questo inizio di stagione: una vittoria, quattro sconfitte e quattro pareggi, davvero troppo pochi per poter continuare la corsa e mantenere la categoria. Questo sarà un match da dentro o fuori, anche perché il Livorno non aspetterà di certo.

LE PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PRO PIACENZA

Mister Sottil vorrà schierare gli stessi undici visti in campo nella sfida contro la Giana Erminio. Probabile un 4-4-2, con Pulidori in porta. Morelli, Pirrello, Gasbarro e Franco andranno a comporre la linea difensiva. mentre Vantaggiato e Montini saranno le due punte. A centrocampo Valiani e Bruno cercheranno di gestire le operazioni, mentre molto probabilmente vedremo Doumbia e Luci sulle corsie esterne. Mister Pea cercherà di riproporre un modulo a specchio, con Gori in porta. Belfasti, Aspas, Mastroianni e Alessandro andranno molto probabilmente a completare il reparto difensivo. La Vigna e Barba agiranno a centrocampo e cercheranno di costruire la manovra offensiva, mentre Bazzoffia e Messina gestiranno le operazioni sulle corsie esterne. Le due punte dovrebbero essere Beduschi e Belotti, ma ovviamente la squadra titolare verrà decisa a poche ore dal match: soprattutto per i piacentini questo match sarà fondamentale per trovare punti su un campo difficile come quello di Livorno e ricominciare la scalata per poter evitare le zone calde della classifica.

LA CHIAVE DEL MATCH

Stando a quanto visto fino a questo momento, il Livorno è una seria pretendente per poter ritornare in serie B. Una squadra solida, molto quadrata e difficile da affrontare. Proprio per questo motivo gli uomini di Pea dovranno cercare di non farsi sopraffare, anche perché se si va in svantaggio subito non si riuscirà più a recuperare. I padroni di casa hanno esperienza e dunque non sarà semplice affrontarli: proprio per questo motivo vedremo una gara con il Livorno in attacco sin da subito e la Pro Piacenza in attesa. Solo in questo modo gli ospiti potranno cercare di fare punti, sfruttando il contropiede e cercando le ripartenze soprattutto nel secondo tempo. Tuttavia non sarà semplice: per poter gestire un gioco simile la squadra di Pea dovrà spendere davvero moltissime energie.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono favoritissimi. La vittoria del Livorno, infatti, paga 1.42. Segno X relativamente alto, a quota 3.75, mentre la vittoria della Pro Piacenza è data addirittura a 9.00. Il segno Under 2.5 è dato a 1.68, mentre il segno Over paga 2.05.Squilibrate anche le quote del Goal e No Goal: il primo segno paga 2.15, mentre il secondo 1.62.