Verona Inter è la sfida che chiuderà il programma della undicesima giornata della Serie A 2017-2018, in programma domani sera lunedì 30 ottobre alle ore 20.45. Posta in palio caldissima per entrambe le formazioni, anche se naturalmente per esigenze molto diverse: lHellas di Fabio Pecchia avrebbe grande bisogno di un risultato di prestigio per fare uno scatto in avanti nella bagarre della zona salvezza, ma di certo lInter di Luciano Spalletti non può perdere il ritmo nella altrettanto affollata lotta ai vertici della graduatoria. Vediamo allora come i due allenatori potrebbero decidere di giocare la sfida dello stadio Marcantonio Bentegodi, andando a leggere in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Verona Inter.
DOVE VEDERE VERONA INTER
Verona Inter sarà trasmessa in diretta tv per tutti gli abbonati alle due televisioni a pagamento: sulla piattaforma satellitare lappuntamento è su ben tre differenti canali, cioè Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, mentre sul digitale terrestre il canale di riferimento sarà Mediaset Premium Sport, che è disponibile anche in alta definizione.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER
LE SCELTE DI FABIO PECCHIA
Il primo problema per il Verona è la lista piuttosto lunga dei giocatori indisponibili. Mister Fabio Pecchia dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3: pochi dubbi in difesa, dove dovremmo vedere allopera il portiere Nicolas, protetto dalla coppia centrale Caracciolo-Souprayen, con Heurtaux terzino destro e Fares sullaltra fascia. A centrocampo dopo la squalifica dovrebbe tornare titolare Bruno Zuculini, al quale però sarà chiesta una prestazione migliore rispetto a quelle mostrate nelle ultime uscite; ai suoi fianchi le due mezzali italo-brasiliane, cioè Romulo e Bessa, che nellInter è cresciuto vincendo scudetto primavera e Next Gen nel 2012. A proposito di ex nerazzurri però il nome di spicco è naturalmente quello di Pazzini, che per un match così delicato sarà preferito allancora acerbo Kean; nel tridente offensivo degli scaligeri ci sarà sicuramente anche Cerci, mentre lultima maglia sarà contesa da Verde e Fossati, con la dovuta avvertenza che con quest’ultimo in mediana, verrebbe avanzato nel tridente Romulo.
LE SCELTE DI LUCIANO SPALLETTI
LInter ha ben sei giorni dalla precedente partita, visto che ha giocato lanticipo di martedì sera nellinfrasettimanale e tornerà in campo solo lunedì. Quasi una settimana normale per Luciano Spalletti e di conseguenza possiamo tranquillamente ipotizzare per lInter come formazione base quella che ultimamente sta facendo benissimo. In difesa riteniamo intoccabili Handanovic, DAmbrosio e la coppia centrale con Miranda e Skriniar, mentre un possibile dubbio è quello fra Nagatomo e Dalbert. Il giapponese sta convincendo, ma è anche vero che il brasiliano ha bisogno di rivedere il campo. In mediana intoccabile Vecino, al suo fianco ipotizziamo ancora Gagliardini, anche perché Borja Valero dovrebbe di nuovo giostrare qualche metro più avanti, sulla linea dei trequartista, sempre che per una volta non parta da titolare Eder. Siamo dunque ormai allattacco, dove Perisic e Icardi sono ancora una volta fuori discussione, mentre è possibile un ballottaggio fra Candreva e Cancelo, perché lazzurro potrebbe rifiatare per un turno.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER: IL TABELLINO
VERONA (4-3-3): Nicolas; Heurtaux, Caracciolo, Souprayen, Fares; Romulo, B. Zuculini, Bessa; Verde, Pazzini, Cerci. All. Pecchia.
A disposizione: Silvestri, Coppola, Felicioli, Caceres, Zaccagni, Buchel, Laner, Fossati, Bearzotti, Lee, Kean.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Valoti, F. Zuculini, Ferrari, Brosco, Bianchetti.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; DAmbrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Santon, Ranocchia, Dalbert, Cancelo, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vanheusden.