DIRETTA SIENA MONZA (0-3): I TOSCANI “PERDONO LA TESTA”

Sconfitta pesante per il Siena, travolto dal Monza e sorpassato in vetta alla classifica dal Livorno. Un tris di reti degli ospiti, che hanno sbloccato la partita al 42′ con D’Errico, il quale è entrato in area e con un destro delizioso ha battuto il portiere senese Pane. Il Siena aveva accelerato all’inizio della seconda frazione di gioco, ma ha trovato nuovamente il gol il Monza. Al 65′ infatti Giudici, entrato al posto di Gasparri, è entrato in area e dopo aver lavorato un ottimo pallone ha battuto il portiere con il sinistro. Al Siena non è mancata sicuramente la voglia di segnare, ma lo stesso non si può dire della lucidità. Nell’azione successiva, invece, il Monza si è reso pericoloso con Ponsat. La differenza tra le due squadre oggi è tutta nella concretezza. Al 92′ il sigillo sulla vittoria, posto suo malgrado da Sbraga, autore di un’autorete: decisiva la sua deviazione in porta sul cross di D’Errico. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA SIENA MONZA (0-1): FINE PRIMO TEMPO

Siena in svantaggio al termine del primo tempo della partita contro il Monza. A sbloccare la partita è stato D’Errico con un pallonetto ravvicinato che ha superato Pane. Le occasioni non sono comunque mancate da entrambe le parti. Al 21′ ad esempio Marotta ha provato a segnare di testa dopo il traversone dalla destra di Brumat, ma il giocatore del Siena non ha inquadrato lo specchio della porta. Al 25′ ci ha provato Guberti con un doppio dribbling, ma il suo tiro a giro è terminato di un soffio a lato. Ampiamente a lato invece è finito il tentativo dalla lunga distanza al 31′ di Gasparri. Dopo dieci minuti il Monza ha poi trovato il gol, sbloccando una partita che si è confermata complicata. Nel secondo tempo, dunque, il Siena dovrà inseguire il pareggio per riaprire la partita. D’altra parte il Monza dovrà difendere i tre punti. (agg. di Silvana Palazzo)



SI COMINCIA!

Per lundicesima giornata di Serie C girone A, allo stadio Franchi di Siena i padroni di casa sfidano il Monza: vediamo i dati salienti con cui le due formazioni si presenteranno in campo. Il Siena si trova al comando della classifica generale del girone con 24 punti allattivo conquistati in dieci incontri disputati, caratterizzati da sette vittorie e tre pareggi, avendo realizzato 14 gol a fronte di soli 5 incassati (differenza reti + 9), mentre il Monza occupa il settimo posto della graduatoria con 15 punti ottenuti sempre in dieci giornate, ma con quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, con 12 gol messi a segno e 9 incassati, differenza reti – 3. In casa il Siena ha fatto molto bene mettendo da parte 11 punti su 15 a disposizione (5 gol fatti e 2 subiti) mentre il Monza in trasferta ha ottenuti alterni risultati con 7 punti (due vittorie, un pareggio e due sconfitte), con 5 gol fatti e altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Non sarà possibile seguire la diretta tv su canali free o pay, ma si potrà vedere la diretta streaming videovia internet collegandosi sul sito elevensports.it, acquistando la singola partita oppure con una formula di abbonamento per le due squadre impegnate.  

I TESTA A TESTA

Il Siena sfida il Monza davanti al proprio pubblico per un match valido per lundicesima giornata di Serie C girone A. Le due formazioni non si affrontano in gare ufficiali da ben sedici anni e di conseguenza i precedenti nel Terzo Millennio sono soltanto due. In particolare Siena e Monza presero parte al campionato di Serie B 2000/01, con la compagine toscana che riuscì ad avere la meglio in entrambe le occasioni: allandata il Siena ebbe modo di battere al Franchi il Monza con il punteggio di 3-1 per poi ripetersi anche in casa del Monza con il punteggio di 2-1. Per i brianzoli sarà dunque una sorta di tabù da sfatare, sia pure a moltissimi anni di distanza. Quanto a un testa a testa dello stato di forma attuale, nelle ultime cinque giornate il Siena ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio mentre il Monza ha raccolto due vittorie, due sconfitte e un pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena-Monza, che sarà diretta dal signor Valiante di Salerno, si gioca domenica 29 ottobre alle ore 16.30 e sarà la sfida che vedrà impegnata la capolista del girone A di Serie C 2017-2018 nell’undicesima gara d’andata di campionato. Capolista di nuovo in campo dopo il brillante successo in casa della Viterbese: domenica scorsa il Siena ha espugnato lo stadio Rocchi con un tre a uno firmato dai gol di Marotta, Guberti e Campagnacci che hanno mantenuto i bianconeri con un punto di vantaggio sul Livorno, in testa alla classifica. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite di campionato disputate dai toscani, che si stanno proponendo in maniera sempre più convincente per il primo posto in classifica. Il Monza invece dopo il doppio colpo esterno contro Viterbese e Prato ha mancato una potenziale opportunità per il salto di qualità facendosi travolgere in casa dall’Arezzo con un perentorio zero a tre. Una sconfitta pesante per i brianzoli, maturata peraltro tutta negli ultimi venti minuti di gara. Con quindici punti il Monza si trova comunque in zona playoff, ma la caduta contro i granata toscani è stata sorprendente anche perché nelle precedenti nove partite i biancorossi avevano subito solamente sei reti: in casa della capolista servirà ben altra solidità per fare risultato.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA MONZA

Allo stadio Franchi di Siena scenderanno in campo queste probabili formazioni: i padroni di casa confermeranno il loro undici titolare tutto italiano con Pane in porta alle spalle di una difesa a quattro composta da Brumat a destra, D’Ambrosio e Sbraga impiegati come difensori centrali e Iapichino sull’out mancino di difesa. Cristiani, Gerli e Vassallo giocheranno nel terzetto titolare di centrocampo, Guberti avrà invece compiti da trequartista alle spalle di Neglia e Marotta, che partiranno dal primo minuto nel tandem offensivo.

La risposta del Monza sarà affidata a Liverani tra i pali, Carissoni in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzini sinistro, mentre Negro e Riva saranno i due difensori centrali. Anche la linea di centrocampo sarà a quattro, con Galli e Guidetti impiegati come centrali, Giudici esterno laterale di destra e D’Errico esterno laterale di sinistra. In attacco, confermato il duo Ponsat-Barzotti.

LA CHIAVE TATTICA

I moduli a confronto saranno il 4-3-1-2 del tecnico del Siena, Mignani, ed il 4-4-2 del mister del Monza, Zaffaroni. Dopo molti anni e un lungo su e giù tra Serie A, Serie B, due divisioni di Serie C-Lega Pro e Serie D, Siena e Monza si ritrovano di nuovo di fronte in un confronto ufficiale di campionato. L’ultima volta era accaduto nel campionato di Serie B 2000/01, con partita d’andata disputata il 26 novembre del 2000 e vinta tre a uno dal Siena, con i toscani che si sono imposti anche il 22 aprile 2001 nel match di ritorno in Brianza, con il punteggio di due a uno.

QUOTE E SCOMMESSE

Dall’alto del suo primo posto in classifica, i bookmaker giudicano favorito il Siena con vittoria interna quotata 1.68 da Betclic, mentre Paddy Power moltiplica per 5.00 quinto investito sulla vittoria esterna e propone a 3.50 la quota del pareggio. Over 2.5 quotato 2.10 da Bet 365, che quota l’under 2.5 1.70.