DIRETTA SUDTIROL VICENZA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE L’AUTOGOL DI BIANCHI

Il centravanti del Vicenza Comi ha alzato troppo il gomito nei confronti del difensore avversario Erlic, rimasto contuso. Arriva il giallo per lui. Bertoni esplode un gran destro dal limite su retropassaggio intelligente di Fink. Palla alta, rimessa dal fondo per il Vicenza. Spinge il Sudtirol. Trova il vantaggio il Sudtirol grazie ad un clamoroso autogol! Traversone in area di Bertoni. In traiettoria Frascatore era stato anticipato da Bianchi, cui intervento però ha messo fuori causa il portiere Valentini. Autorete per il difensore. Cambio per il Sudtirol: fuori il centrocampista Cia, dentro un ex della partita, Broh. Mancano pochissimi minuti alla fine della partita. Giallo per il difensore del Vicenza Crescenzi, reo di aver trattenuto Gyasi impedendo la ripartenza del Sudtirol. L’arbitro fischia la fine del match, vince il Sudtirol grazie all’autogol di Bianchi. (agg. Umberto Tessier)



NON SI SBLOCCA IL MATCH

Il Sudtirol dà il via alla seconda frazione. Brutto intervento di Cia ai danni del centrocampista Romizi. Punizione per il Vicenza dalla linea laterale sinistra. Ammonito il centrale del Sudtirol Sgarbi che ha impedito la ripartenza del Vicenza con un fallo tattico a centrocampo. Rimessa dal fondo per il Sudtirol dopo il tentativo di traversone dalla trequarti di Bianchi, fuori misura. Cross di Di Molfetta, innescato sulla destra da un filtrante di Comi. Intercetta Vinetot, rimessa laterale in attacco per il Vicenza. Cambio per i tirolesi: a centrocampo esce il regista Berardocco, al suo posto Bertoni. Siamo intanto giunti al 70′ e la partita non si sblocca, serve uno spunto personale per aprire un match che ha regalato pochissime emozioni fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO TEMPO

Ammonito Berardocco, il centrocampista del Sudtirol, dopo un duello fisico con Romizi, sembra avere un gesto di reazione. Il Sudtirol meriterebbe il vantaggio. Azione sull’out di sinistra di Fink, buona la copertura di Bianchi che neutralizza l’avversario e conquista la rimessa dal fondo per il Vicenza. Si affaccia avanti il Vicenza con Lanini, ma Sgarbi chiude tutto e salva i suoi. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Ci prova Costantino ma Valentini si distende e para. Grandissima occasione del Sudtirol al 45′! Lancio di Vinetot che trova Costantino, Valentini esce a vuoto e viene superato dal controllo in palleggio dell’attaccante che di svincola a sinistra e prova a tirare a porta vuota: provvidenziale Milesi che salva il Vicenza. Termina la prima frazione. (agg. Umberto Tessier)



CIA SFIORA IL VANTAGGIO

Inizia la prima frazione tra Sudtirol e Vicenza. Fink, sulla linea laterale sinistra, fa una bella giocata e crossa in mezzo per Costantino che incorna in direzione della porta. Centrale il suo tiro, para tutto Valentini. Ottimo inizio del Sudtirol. Pressano alto gli ospiti che per ora hanno gestito poco il pallone. Grandissima occasione per Fink! Dopo una sponda all’indietro di Costantino esplode il destro: provvidenziale Crescenzi in quest’occasione. Dialogo sull’out di destra tra Cia e Tait: cross di Tait per Cia che per poco non trova la deviazione vincente. Meglio il Sudtirol in questo inizio di gara. Il match non riesce ancora a sbloccarsi nonostante la pressione costante del Sudtirol. Cross di Frascatore in direzione di Costantino che non riesce però a toccare, sulla sfera arriva Cia che si coordina dal limite ed esplode un potente tiro che sfiora il palo! Sudtirol ad un passo dal vantaggio. (agg. Umberto Tessier)

IN  CAMPO

Il programma dellundicesima giornata di Serie C girone B prevede un interessante incontro tra i padroni di casa del Sudtirol ed il Vicenza: inquadriamo dunque il match in scena fra poco a Bolzano descrivendo alcune interessanti statistiche. Il Sudtirol si trova attualmente al dodicesimo posto della classifica con 12 punti allattivo in dieci giornate (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) avendo realizzato 15 gol e subiti 13, per una differenza reti di + 2, mentre il Vicenza si trova al nono posto con 15 punti in nove gare disputate (4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) con 10 gol messi a segno e 7 subiti per una differenza reti di + 3. In casa il Sudtirol è avversario tosto con 10 punti conquistati sui 15 che erano complessivamente in palio (12 gol fatti e 5 subiti), mentre il Vicenza in trasferta vanta 5 punti in quattro gare giocate, con 2 gol fatti ed altrettanti subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Sudtirol Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Il Sutditol affronta il Vicenza per lundicesima giornata di Serie C girone B davanti ai propri sostenitori. Le due formazioni non si sono affrontate spesso in passato, anche perché in genere hanno partecipato a campionato differenti. In totale i precedenti in gare ufficiali sono due, relativi al campionato di Lega Pro 2013/14 per un bilancio in perfetto equilibrio con una vittoria per parte. In casa il Sudtirol si impose con il punteggio di 1-0 grazie alla rete su calcio di rigore di Pederzoli, mentre a Vicenza furono i biancorossi ad avere la meglio con il punteggio di 3-1 grazie alle realizzazioni di Mustacchio, Camisa e Castiglia mentre il gol del momentaneo vantaggio sudtirolese fu a firma di Corazza. Da sottolineare come gli ospiti terminarono in nove quella partita, per la doppia espulsione nel finale di Cappelletti e Martini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Sudtirol Vicenza, domenica 29 ottobre alle ore 14:30, viene diretta dall’arbitro Mario Cascone e rientra nel programma del girone B della Serie C 2017-2018, campionato arrivato alla sua undicesima giornata. Diamo un’occhiata all’inizio di stagione di queste due squadre partendo da quanto fatto dagli altoatesini. La Sudtirol, formazione passata quest’estate sotto la guida di Paolo Zanetti, in 10 gare giocate sin qui in stagione ha totalizzato 12 punti, che la rendono la dodicesima forza di questo campionato alle spalle della Fermana. La formazione in maglia bianco-rossa è reduce da due gare contraddistinte da due ottime prestazioni: prima la vittoria per 5-0 contro il Santarcangelo e poi il pari esterno contro il Renate, infatti, hanno rilanciato una squadra che aveva fatto mugugnare i tifosi per la scarsa concentrazione e prestazioni non ritenute all’altezza della rosa.

QUI SUDTIROL

Il rendimento interno del Sudtirol, il terzo in questa speciale classifica nel girone A dietro Padova e Pordenone, non è stato mai particolarmente in discussione. L’unica gara persa al Druso dalla Sudtirol su un totale di 5 giocate è stata infatti quella del 24 settembre contro il Bassano, e pur con tutti i limiti evidenziati per il risultato finale non è stata una prestazione da buttare. Il vero problema è quando la squadra lascia il Druso, ovvero quando gioca le sue gare in trasferta: in questa fattispecie i bianco-rossi sono ancora a secco di vittorie in casa e hanno ottenuto soltanto 2 punti, dati che la rendono la terz’ultima forza del campionato. Il prossimo avversario in campionato è il Vicenza di Colombo, una squadra in difficoltà dopo il solo punto conquistato nelle ultime 3 gare, e che è reduce dal pesante K-O. interno contro la Triestina di Sannino.

QUI VICENZA

Una sconfitta, quella arrivata al Menti con i friulani, che ha spiazzato i tifosi così come l’allenatore bianco-rosso, che si è dichiarato soddisfatto dell’impegno profuso dai suoi, ma che ha anche ammesso di dover tornare al lavoro dal punto di vista difensivo. Partire con 3 gol di svantaggio, in un match così delicato, non deve essere assolutamente ripetuto, specie quando arriveranno i match che contano davvero per la classifica. Classifica che, per effetto degli ultimi risultati in campionato, ha cambiato totalmente volto per i veneti, che occupano ora la nona posizione della classifica del girone B, ed inseguono a 5 punti di distacco la capolista Pordenone. Gli errori ci sono stati, e la partenza doveva essere migliore per inseguire l’obiettivo promozione diretta, ma la quota del primo posto si è mantenuta relativamente bassa rispetto agli altri gironi, dando il tempo a tutte le inseguitrici di riorganizzarsi e ripartire.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL VICENZA

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico della Sudtirol Zanetti pensa ad un 3-5-2 per contrastare il Vicenza dal primo minuto. In campo Offredi in porta, Erlic, Sgarbi e Vinetot in difesa, A centrocampo Frascatore e Tait saranno sugli esterni, Fink, Cia e Berardocco in mediana. In attacco tandem formato da Gyasi e Costantino. Dall’altra parte il Vicenza scende in campo con un 4-3-3 con Valentini in porta, Giraudo, Crescenzi, Milesi e Bianchi a partire da sinistra per la difesa. A centrocampo recupera Romizi al centro, con Tassi e Alimi ai suoi fianchi. In avanti, invece, pronto a tornare dal primo minuto Gianmario Comi, che sarà il vertice del tridente com Lanini e Giacomelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quel che riguarda le quote e le scommesse su questa partita in programma al Druso, il Bookmaker SNAI propone il segno 1 per la vittoria del Sudtirol a 2,35, mentre per la vittoria del Vicenza – identificata dal segno 2 – la quota è pari a 2,85 volte la somma che avrete deciso di giocare. La quota del segno X per il pareggio è valida 3,00.