E terminata poco fa la partita fra il Mestre e la Sambenedettese, con il risultato finale di 1 a 2. Il gol del raddoppio della Sambenedettese è arrivato a dieci minuti dalla fine, precisamente allottantesimo di gioco: bel cross di Valente dalla destra, che trova la testa di Miracoli che non sbaglia, e firma così la doppietta personale. Mestre affossato nel momento in cui stava spingendo di più. All84esimo, calcio di rigore per il Mestre, dopo fallo di Damonte (amminito), su Sottovia: dal dischetto si presenta Beccaro che non sbaglia. Nelloccasione, cartellino rosso per Moriero, tecnico della Samb, per proteste. Per quanto riguarda le altre occasioni, al 77esimo Mestre vicino al pareggio grazie ad una grande punizione di Beccaro, ma la palla calciata dallesterno di centrocampo si stampa sulla traversa. Passa un minuto, ed è Bussi a sfiorare il pari, sprecando una grandissima occasione a due metri dalla porta, con il portiere praticamente già battuto. Per quanto si è visto in campo, Samb meritatamente vittoriosa, con un Mestre che forse si è svegliato troppo tardi.
CAMBI PER LA SAMB
Siamo al settantacinquesimo di gioco circa a Mestre, con la partita fra gli omonimi padroni di casa e la Sambenedettese che è ancora ferma sul risultato di zero a uno, gol di Miracoli al 22esimo minuto di gioco. E successo poco in questo quarto dora, ma il Mestre sta comunque mettendo pressione alla compagine ospite, provando a spingere per trovare il pareggio e magari andare a vincere ribaltando lincontro. Il tecnico della Sambenedettese, Moriero, ha visto i suoi in difficoltà ed è corso ai ripari, togliendo due giocatori offensivi come Vallocchia e Troianello, in cambio di due centrocampisti puri come Bove e Damonte. Al 73esimo minuto di gioco, primo cartellino giallo della gara: tocca a Tomi dopo un brutto fallo sul calciatore del Mestre, Sodinha.
PRESSING MESTRE
Siamo a circa il sessantesimo di gioco a Mestre, con la sfida fra la squadra di Zironelli e la Sambenedettese attualmente sempre sul risultato di 0 a 1 per la compaginemarchigiana. Primi quindici minuti di questo secondo tempo in cui è successo davvero poco, con un Mestre che è tornato sul rettangolo di gioco con un piglio decisamente diverso rispetto alla prima frazione, anche se fino ad ora non è ancora riuscito a farsi vedere dalle parti di Aridità. Da segnalare un tentativo in particolare al 58esimo minuto di gioco, con un bel tiro di Sottovia, ma lestremo difensore della Samb non si è fatto sorprendere ed ha deviato il pallone. Moriero, tecnico della Sambenedettese, che ha optato subito per un cambio visto che al 46esimo minuto ha sostituito il difensore Conson, con Miceli, che si è posizionato nello stesso ruolo.
FINE PRIMO TEMPO
E terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida fra il Mestre e la Sambenedettese, con le due formazioni che sono rientrate negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1 per la compagine marchigiana, che ha sbloccato la partita grazie ad un bel colpo di testa di Miracoli al 22esimo minuto di gioco. In questo quarto dora finale del primo tempo, davvero poche occasioni da rete per ambo le formazioni, che si sono studiate senza mai affondare il colpo. Lunica azione degna di nota è avvenuta al 41esimo, con il Mestre che ha sfiorato il pareggio dopo bel tiro di Boscolo su suggerimento di Neto: la palla finisce però a lato della porta, non trovando il bersaglio. La squadra di Zironelli dovrà comunque cercare di essere più incisiva nei prossimi 45 minuti se vorrà impensierire la Sambenedettese e provare a riequilibrare il match. Appuntamento quindi a dopo la pausa per la cronaca del secondo tempo di Mestre-Sambenedettese.
VANTAGGIO DI MIRACOLI
Siamo alla mezzora di gioco circa a Mestre, con la partita fra la squadra padrone di casa e la Sambenedettese, attualmente sul risultato di 0 a 1 in favore della Samb. La rete del momentaneo vantaggio è arrivato al 22esimo, e porta la firma del centravanti Miracoli. Lex attaccante del Tours ha ribattuto in rete di testa un bel cross di Troianiello, per il meritato vantaggio della Sambenedettese: per lui si tratta del terzo gol in questa stagione. Samb che era andata già vicino al vantaggio al diciassettesimo minuto di gioco, questa volta con Gelonese, che dopo un gran contropiede si è trovato a tu per tu con il portiere avversario, ma clamorosamente la palla è finita sulla traversa. Mestre che fino ad ora non è praticamente sceso in campo: vedremo se reagirà dopo essere andato in svantaggio.
SAMB SUBITO PERICOLOSA
E passato circa un quarto dora dal fischio iniziale della sfida di Mestre fra i padroni di casa omonimi e gli ospiti della Sambenedettese. Attualmente la partita è ancora ferma in perfetta parità, sullo zero a zero, anche se la Samb ha avuto un paio di occasioni per portarsi in vantaggio. Al secondo minuto di gioco ci ha provato subito Vallocchia, con un gran tiro al volo, ma la risposta di Gagno è prontissima e la palla finisce in corner. Al nono minuto, ancora Samb, questa volta con una gran punizione dalla distanza di Tomi, che trova la nuova pronta risposta dellestremo difensore del Mestre. Vediamo intanto le formazioni ufficiali. Mestre (3-5-1-1): Gagno, Gritti, Perna, Politti, Beccaro, Rubbo, Boscolo, Casarotto, Fabbri, Neto, Sottovia. Sambenedettese (4-3-3): Aridità, Rapisarda, Conson, Patti, Tomi, Vallocchia, Bacinovic, Gelonese, Troianiello, Miracoli, Esposito.
SI COMINCIA!
Il Mestre affronta la temibile Sambenedettese per la 7^ giornata di Serie C girone B: diamo quindi un occhio alle statistiche messe a bilancio finora dalle due squadre. Il Mestre ha disputato una gara in meno avendo già osservato il turno di riposo per il girone B ed ha raccolto 8 punti, valevoli per la 10^ piazza, con 2 vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta: a questo bilancio va poi aggiunto uno score di 7 gol fatti e 5 subiti. La Sambenedettese è messa meglio in classifica essendo quarta con 12 punti: il ruolino di marcia dei rossoblu racconta di 4 vittorie e 2 sconfitte, oltre che 9 gol realizzati e 5 subiti. Va poi detto che nelle gare interne il Mestre ha un buon score con 5 punti conquistati per effetto di 1 vittoria e 2 pareggi mentre la Sambenedettese in trasferta ha comunque ottenuto 6 punti sui 9 a disposizione peraltro con un bilancio in attivo per quanto concerne i gol (4 contro 2). Da segnalare infine, come gli ospiti non abbiano mai pareggiato nelle ultime sei gare. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE B
La partita del Girone B tra Mestre e Sambenedettese sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti del sito web è necessario sottoscrivere un abbonamento tra quelli proposti.
I TESTA A TESTA
La sfida Mestre-Sambenedettese, che si gioca per il Gruppo B di Serie C, non ha precedenti e rappresenta quindi una prima volta. I padroni di casa sono decimi in classifica con otto punti mentre gli ospiti sono quarti a dodici punti. Sicuramente la gara sarà importante per regalare a entrambe le compagini la possibilità di vivere un momento molto importante. Le due compagini stanno vivendo un momento molto simile con Mestre che nelle ultime cinque ha fatto otto punti e Sambenedettese che ne ha fatti nove. Entrambe vengono da una vittoria, preceduta da una sconfitta e quindi cercano tre punti per confermarsi. Staremo a vedere chi riuscirà con continuità ad ottenere un bel risultato per dare vita a quello che è un testa a testa molto interessante. Sarà interessante capire chi proverà a fare la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Mestre Sambenedettese sarà diretta dallarbitro Nicolò Cipriani di Empoli: a completare la terna disciplinare i guardalinee Vincenzo Madonia di Palermo e Thomas Miniati di Maniago. Turno infrasettimanale nel campionato di Serie C: Mestre e Sambenedettese si affrontano mercoledì 4 ottobre 2017 allo stadio Pier Giovanni Mecchia di Portogruaro, per la settima giornata del Girone B; il calcio dinizio della sfida è previsto per le ore 14:30. Il neopromosso Mestre è allenato dallex centrocampista Mauro Zironelli e in classifica è sesto con 11 punti, uno in meno rispetto alla Sambenedettese di mister Francesco Moriero che viaggia in quarta posizione a quota 12. Nel prossimo turno (il numero 8) le due squadre scenderanno in campo domenica 8 ottobre, entrambe alle ore 18:30: il Mestre farà visita alla Feralpisalò mentre la Sambenedettese riceverà il Santarcangelo.
LA SITUAZIONE
Ottimo avvio di campionato per il Mestre, che al pari delle altre due neopromosse del Girone B (Fermana e Triestina) si sta facendo valere. Finora la formazione arancione ha perso solo una volta, alla quota giornata proprio sul campo della Fermana (1-0); domenica scorsa invece i ragazzi di mister Zironelli non sono dovuti nemmeno scendere in campo per superare il Modena, penalizzato dalla perdurante chiusura del suo stadio di casa (lAlberto Braglia); gli emiliani hanno così incassato la sconfitta a tavolino per 3-0, dal canto suo il Mestre si è portato a casa i più facili dei 3 punti. Nellimpegno precedente invece i veneti avevano piegato in casa la Triestina, vincendo per 2-1 con rigore decisivo dellattaccante Alberto Spagnoli al 95 minuto. Ultima giornata sorridente anche alla Sambenedettese, che nellanticipo di sabato ha ottenuto il secondo successo esterno del torneo espugnando il campo della Reggiana. I ragazzi di mister Moriero hanno mostrato il giusto cinismo, mettendo la partita in discesa grazie alle reti del centrocampista Luca Gelonese (29) e dellattaccante Luca Miracoli (44). La classifica comincia a farsi interessante per i marchigiani che sperano di rimanere il più possibile a contatto con le prime posizioni; in tal senso la trasferta contro il Mestre si presenta come un bel banco di prova per la squadra rossoblù che finora ha alternato vittorie (4) e sconfitte (2) senza mai pareggiare.
PROBABILI FORMAZIONI
Modulo 3-5-2 per il Mestre di Mauro Zironelli: previsti Gagno in porta e Politti, Gritti e Perna a protezione dellarea di rigore. In mezzo al campo Casarotto affiancato dalle mezzali Boscolo e Rubbo, mentre sugli esterni dovrebbero correre Beccaro (a destra) e Fabbri (a sinistra). Davanti infine il brasiliano Neto Pereira e Sottovia. La Sambendettese dovrebbe rispondere con il 4-3-3: tra i pali Aridità, al centro della difesa Mattia e Conson, terzino destro Rapisarda e sulla sinistra Tomi. Per il trio di centrocampo pronti Gelonese, lo sloveno Armin Bacinovic e Vallocchia, mentre in attacco gli esterni Troianiello e Di Massimo sopporteranno il centravanti Miracoli.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Quote leggermente favorevoli agli ospiti, che si presentano allo stadio Pier Giovanni Mecchia con 1 punto in più in graduatoria. snai.it fissa a 2,85 il segno 1 per il successo casalingo del Mestre, a 3,05 il segno X per leventuale pareggio e a 2,45 il segno 2 per la vittoria esterna della Sambenedettese. Opzione Under quotata 1,55, Over 2,25, opzione Gol a 1,90 e NoGol 1,77.