Tempo scaduto al Benelli che viene espugnato dal Padova, la formazione di Bisoli prevale per 2 a 0 e in classifica sale al quinto posto con 13 punti, quarto KO in campionato per la squadra di Antonioli. Nelle battute conclusive del match non succede praticamente nulla di rilevante con i padroni di casa che provano ad accorciare le distanze ma senza crederci più di tanto, gli ospiti gestiscono la situazione senza mai andare in sofferenza, anzi si spingono in avanti non appena trovano qualche varco libero nella trequarti avversaria, all’88’ De Risio serve Pulzetti che prova a involarsi verso la porta di Venturi, decisivo il salvataggio quasi sulla linea da parte di Amedeo Balllardini. Nel recupero il Ravenna potrebbe segnare il gol dell’1-2 con De Sena che da buona posizione impegna Bindi, l’estremo difensore del Padova neutralizza il sinistro dell’avversario e sarà questa l’ultima emozione del match. (agg. di Stefano Belli)



OSPITI IN GESTIONE

A quindici minuti dal novantesimo il punteggio di Ravenna-Padova vede gli ospiti sempre avanti per 2 a 0. I padroni di casa provano quantomeno a riaprire una partita che sembra già chiusa, al 60′ Maistrello in girata cerca la porta ma il pallone termina sopra la traversa. Gli ospiti controllano la situazione senza mai andare in affanno, gli uomini di Bisoli lasciano sfogare gli avversari per poi colpirli nuovamente in contropiede, come al 63′ quando Candido serve Guidone che viene anticipato dalla retroguardia del Ravenna, un terzo gol dei biancoscudati metterebbe definitivamente la parola fine alla contesa perciò i difensori di Antonioli cercano di concedere meno spazi possibili agli attaccanti del Padova. (agg. di Stefano Belli)



CANDIDO A CACCIA DEL TRIS

Al Benelli è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la settima giornata di Serie C girone B tra Ravenna e Padova, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Bisoli sempre avanti per 2 a 0. A inizio ripresa i biancoscudati sfiorano il tris con Candido che libera il sinistro, Venturi non ci sta a prendere gol per la terza volta e in tuffo sventa la conclusione. Il tecnico Antonioli prende le prime contromisure: fuori Ierardi e Cenci, dentro Ronchi e Amedeo Ballardini, nonostante il doppio cambio è il Padova che continua ad attaccare con il solito Candido sempre a caccia della gloria personale. I leoni giallorossi si procurano solamente qualche calcio piazzato ma Severini non riesce a scavalcare la barreira con Emilio Ballardini che invece spedisce il pallone direttamente sopra la traversa. (agg. di Stefano Belli)



CAPELLO RADDOPPIA SU RIGORE

Intervallo al Benelli dove si è concluso sul punteggio di 2 a 0 in favore degli ospiti il primo tempo di Ravenna-Padova, partita valida per il settimo turno di Serie C girone B. In seguito al gol di Belinghieri la reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare, in compenso gli ospiti rimediano subito una grande occasioni per raddoppiare: Guidone, infatti, viene atterrato da Ierardi all’interno dell’area di rigore, l’arbitro Schirru vede tutto e indica il dischetto. Dagli undici metri Capello non perdona e non lascia scampo a Venturi, Padova avanti di due gol e gara che si complica maledettamente per l’undici di Antonioli, anche perché i biancoscudati non hanno alcuna intenzione di tirare i remi in barca. Ravenna che invece non riesce proprio a uscire dalla propria metà campo, il pressing degli uomini di Bisoli non consente agli avversari di affacciarsi nei pressi della porta difesa da Bindi. (agg. di Stefano Belli)

BELINGHIERI SBLOCCA LA CONTESA

Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Ravenna-Padova vede la formazione ospite avanti per 1 a 0. I padroni di casa devono fare i conti con l’infortunio di Selleri che poco dopo il 10′ è costretto a lasciare il campo, il tecnico Antonioli è costretto a spendere subito il primo cambio inserendo Severini. Gli ospiti, invece, provano ad alzare il baricentro e ottengono il secondo corner della gara con Candido. I leoni giallorossi attaccano con Papa che dalla distanza libera un tiro che viene ribattuto da un difensore biancoscudato. Il Padova prende coraggio e si propone con una certa frequenza dalle parti di Venturi anche se le conclusioni di Belinghieri e Pinzi non spaventano più di tanto l’estremo difensore locale. La formazione di Pierpaolo Bisoli insiste e al 26′ trova la via del gol con Belinghieri che trafigge il portiere avversario con un destro imprendibile e porta così in vantaggio il Padova. (agg. di Stefano Belli)

SCHERMAGLIE DI STUDIO

Allo stadio Benelli ha preso il via la gara valida per la settima giornata di Serie C girone B tra Ravenna e Padova, quando sono trascorsi dieci minuti dal fischio d’inizio il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Primi tentativi da parte dei padroni di casa che costringono Trevisan a commettere fallo, l’arbitro Schirru assegna la punizione agli uomini di Antonioli con Selleri che si incarica della battuta, la difesa avversaria è lesta a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dall’altra parte del campo anche gli ospiti si guadagnano un tiro dalla bandierina senza però trasformarlo in una chiara occasione da gol. Dopo le prime schermaglie di studio le formazioni cercano di distendersi e affacciarsi più di frequente nelle rispettive aree di rigore avversarie. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA!

Il Ravenna se la vede con il Padova nella 7^ giornata di Serie C: andiamo quindi a mettere sotto al lente di ingrandimento qualche numero finora messo a bilancio dalle due formazioni del girone B.  I Veneti sono in un ottimo momento di forma essendo reduci da 10 punti ottenuti nelle ultime 4 partite disputate ed in classifica nonostante abbiano una gara in meno occupano il settimo posto. Meno bene ma comunque buono linizio del Ravenna che di punti ne ha 9, ottenuti grazie a un ruolino che racconta di 3 vittorie ed altrettante sconfitte: a questo si aggiunge uno score di 7 gol segnati e 10 subiti. Da segnalare poi che il Ravenna in casa ha fatto abbastanza bene con 2 vittorie ed una sconfitta (contro la Triestina vittoriosa per 5-1) mentre la compagine veneta in trasferta nelle sole due gare disputate ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta con 1 solo gol allattivo ma 3 incassati. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE B

La partita del Girone B tra Ravenna e Padova sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti del sito web è necessario sottoscrivere un abbonamento tra quelli proposti.

I TESTA A TESTA

La gara Ravenna Padova si gioca alle ore 18.30 e sicuramente è una sfida molto interessante anche per la storia che ha dietro. Sono sette i precedenti tra le due compagini che si affrontano per cercare un salto definitivo nella classifica del Gruppo B di Serie C. A Ravenna si sono giocate tre partite che ci dicono per una vittoria dei padroni di casa e due dei biancoscudati. All’Euganeo invece si sono giocate quattro partite con una vittoria a testa e due pareggi. L’ultimo Ravenna-Padova si è giocato in Lega Pro nel giugno del 2009 e la gara è terminata col risultato di 1-2. Era una semifinale dei playoff di Lega Pro che vide poi la squadra veneta salire nel campionato cadetto dopo una bella doppia finale contro la Pro Patria. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna Padova sarà diretta dallarbitro Fabio Schirru di Nichelino, assistito dai guardalinee Salvatore Emilio Buonocore di Marsala ed Alex Cavallina di Parma. Calcio dinizio alle ore 18:30 di mercoledì 4 ottobre 2017: si gioca allo stadio Bruno Benelli per la settima giornata del campionato di Serie C, che si tiene in infrasettimanale. Nel Girone B il neopromosso Ravenna è decimo, quindi nellultima posizione utile per i playoff, con 9 punti mentre il Padova viaggia con una lunghezza in più a quota 10. Prossimo turno in programma domenica 8 ottobre: il Ravenna sarà di scena sul campo del Pordenone dalle ore 14:30, mentre il Padova riceverà il Sudtirol alle 18:30.

LA SITUAZIONE

Di fronte due squadre reduci da vittoria nellultimo turno di campionato. Il Ravenna ha ottenuto il suo primo successo esterno nel torneo espugnando per 0-1 il campo del Fano: il gol decisivo ha portato la firma del centrocampista Salvatore Papa, che poco dopo la mezzora del primo tempo ha beffato il portiere avversario Miori con una conclusione dalla lunga distanza (32). Ravenna che ha così ottenuto il terzo 1-0 del suo campionato: nelle vittorie la squadra allenata da Mauro Antonioli non ha mai subito gol, mentre nelle 3 sconfitte contro Bassano, Triestina e Teramo ne ha incassati ben 10 che equivalgono alla terza peggior difesa del Girone B, prima della settima giornata. In ogni caso i giallorossi hanno accumulato 5 preziose lunghezze di margine sulla zona playout, e nel turno infrasettimanale sperano di sfruttare il fattore campo per allungare ulteriormente sulle posizioni più calde. Non sarà un compito facile perché al Benelli si presenta un Padova che nelle ultime due giornate ha fornito evidenti segnali di crescita. I biancoscudati di mister Pierpaolo Bisoli hanno concesso 1 solo gol nelle 4 partite precedenti e mantengono la porta inviolata da 273 minuti, recuperi esclusi. Domenica è arrivato un 3-0 convincente ai danni del Santarcangelo, un successo ipotecato già nel primo tempo con le reti del difensore Trevor Trevisan (15) e del centrocampista Luca Belingheri (28), entrambi di testa. Nella ripresa lattaccante Roberto Candido ha chiuso il conto (62) coronando unottima prestazione personale; anche per lui si è trattato del primo centro in stagione. Pisoli si augura che la sua squadra, dopo qualche tentennamento, cominci a trovare la quadra e a macinare punti per riprendere contatto con le posizioni di vertice.

PROBABILI FORMAZIONI

Lallenatore del Ravenna Mauro Antonioli opterà ancora per il modulo 3-5-2. Davanti al portiere Venturi agiranno i difensori Ronchi, Ierardi e Venturini; a centrocampo Selleri, Papa e Piccoli, sulle fasce Elia Ballardini (a destra) e Barzaghi (sinistra) e in attacco il tandem formato da Maiestrello e dal senegalese Falou Samb. Il Padova di Bisoli dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2: tra i pali Bindi, difensori centrali Cappelletti e Trevisan, terzini Madonna (destra) e Contessa (sinistra). In cabina di regia lesperto Pinzi affiancato da Pulzetti e da Belingheri, mentre Candido si muoverà tra le linee a supporto delle punte Chinellato e Capello.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Favori del pronostico per gli ospiti, che sbarcano al Benelli in un momento di buona forma: snai.it propone a quota 3,30 il segno 1 per la vittoria del Ravenna, a 3,10 il segno X per il pareggio e a 2,15 il segno 2 per il colpo esterno del Padova. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,55), Over (2,25), Gol (1,90) e NoGol (1,77).