DIRETTA SANTARCANGELO REGGIANA (RISULTATO FINALE 1-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Valentino Mazzola Santarcangelo e Reggiana si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa erano riusciti a sbloccare il risultato a ridosso dell’intervallo al 42′ con la rete di Bussaglia. Nella ripresa, però, i granata dei mister La Rosa-Tedeschi si rialza fino a trovare il pareggio definitivo con il calcio di rigore trasformato da Altinier al 68′ e concesso per fallo di mano di Gaiola. Inutili gli assalti nell’ultima parte dell’incontro. Il punto conquistato colloca dunque il Santarcangelo a quota 4 mentre la Reggiana a quota 5 punti in classifica.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca circa una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Santarcangelo e Reggiana è ora di 1 a 1. Il solito Altinier cerca di mettere i brividi agli avversari e, dopo i due cambi di Cianci per Genevier e di Dhamo per Moroni invece sul fronte opposto, proprio Altinier al 68′ trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Gaiola, ammonito nell’occasione. L’autore del pareggio cerca il sorpasso al 70′ così come il compagno Napoli al 73′.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Santarcangelo e Reggiana è di . Partita viva in questo inizio di secondo tempo con gli ospiti a caccia del pareggio con Carlini subito al 47′. Al 50′ poi i granata incappano nell’ammonizione con Crocchianti e pure al 52′ con Altinier. Sempre mister Angelini richiama infine in panchina Carlini inserendo al suo posto Napoli.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Santarcangelo e Reggiana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nonostante una partita decisamente equilibrata, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio sbloccando la situazione con la gran rete di Bussaglia al 42′. Gli ospiti però non stanno a guardare e, feriti nell’orgoglio, tentano di reagire immediatamente pur senza fortuna.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Santarcangelo e Reggiana è ancora di 0 a 0. I batti e ribatti continuano tra le due compagini che si spingono spesso in avanti ma senza riuscire a completare l’azione sotto porta. Da segnalare al 12′ la chance per Piccioni per gli ospiti così come per Briganti al 26′ mentre i padroni di casa mancano lo specchio della porta al 24′ con Riverola.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Al Mazzola la partita tra Santarcangelo e Reggiana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro le due compagini, sia i giocatori in maglia bianca di casa che i granata ospiti, mantengono dei ritmi alti rispondendosi colpo su colpo al 2′ con Bobb, al 3′ con Moroni al 7′ ed al 10′. Bella gara tra due squadre molto agguerrite.

Il Santarcangelo sfida la Reggiana in un incontro inserito nel calendario della 7^ giornata di Serie C girone B: diamo quindi un occhio a qualche numero messo a bilancio finora. La sfida di oggi potrebbe rivelarsi fondamentale per la lotta salvezza: in questo momento infatti, il Santarcangelo è penultimo nella classifica con soli 3 punti allattivo in 6 partite disputate e soprattutto viene da un filotto negativo fatto di quattro sconfitte di fila. Non va meglio il bilancio delle reti con 4 gol fatti e ben 16 reti incassati il che ne fanno la peggiore difesa del torneo. La Reggiana non se la passa molto meglio con soli 4 punti conquistati seppure in 5 gare disputate e con 3 gol fatti e 6 subiti, messi a bilancio alla vigilia di questo turno. Va rimarcato che in casa il Santarcangelo ha sempre perso (1 solo gol fatto e 9 subiti) e gli ospiti in trasferta hanno ottenuto 1 punto su 6 a disposizione. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C GIRONE B

La partita del Girone B tra Santarcangelo e Reggiana sarà trasmessa in diretta streaming video dal portale Sportube.tv, che anche per questa stagione coprirà interamente il campionato di Serie C e la Coppa Italia di categoria. Per accedere ai contenuti del sito web è necessario sottoscrivere un abbonamento tra quelli proposti.

I PRECEDENTI

Sicuramente la sfida Santarcangelo-Reggiana è una delle più interessanti per quanto riguarda la settima giornata di Serie C Girone C. Sono quattro i precedenti tra le due compagini con Santarcangelo che non ha mai vinto. Impietoso è il bilancio tra le mura amiche con due sconfitte per la squadra romagnola con i risultati di 0-2 e 0-1. Invece a Reggio Emilia si sono sviluppati due pareggi con i risultato di 0-0 e 1-1. Le due compagini hanno dimostrato sempre grande voglia di fare e quest’estate nel calciomercato hanno fatto diversi acquisti interessanti, in grado di spostare gli equilibri. Nonostante questo l’inizio di stagione è stato complesso con quattro punti per la Reggiana, reduce da due ko di fila, e appena tre per il Santarcangelo, che viene da quattro sconfitte di fila. Lo Stadio Valentino Mazzola è stato teatro della gara l’ultima volta lo scorso 29 gennaio, una gara terminata 0-2 con i gol di Cesarini e Rozzio. (agg. di Matteo Fantozzi).

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Santarcangelo-Reggiana sarà diretta dallarbitro Matteo Marcenaro di Genova, con lui i guardalinee Roberto Margheritino e Giulio Fantino entrambi di Savona. Mercoledì 4 ottobre 2017 le due squadre si affrontano allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna, per la settima giornata del campionato di Serie C: fischio dinizio in programma alle ore 18:30. In classifica Santarcangelo e Reggiana sono separate da una lunghezza: 3 punti per i romagnoli, che si trovano al penultimo posto e 4 per i gli emiliani, in cerca di un nuovo mister dopo il recente esonero di Leonardo Menichini. Prossima giornata (8^): per il Santarcangelo trasferta a San Benedetto del Tronto (domenica 8 ottobre ore 18:30), la Reggiana invece posticiperà in casa contro il Vicenza (lunedì 9 ore 18:30).

LA SITUAZIONE

Momento difficile sia per il Santarcangelo che per la Reggiana. I romagnoli di mister Giuseppe Angelini sono entrati in un tunnel di cui faticano a trovare luscita: nelle ultime 4 giornate hanno sempre perso incassando 4 gol a fronte dei soli 2 messi a segno. Lultima sconfitta è arrivata per mano del Padova, che nel match di domenica ha messo subito le cose in chiaro con le reti di Trevisan (15) e Belingheri (28) in meno di mezzora. A metà del secondo tempo il terzo gol di Candido (62) ha messo definitivamente in ghiaccio la partita, condannando il Santarcangelo al quarto ko di fila. Particolarmente in sofferenza la difesa che con le 16 reti sinora concesse risulta la peggiore dellintera categoria. Non se la passa meglio la Reggiana, che oltretutto è partita con ambizioni superiori rispetto agli avversari odierni. Dopo lo 0-2 subito sabato dalla Sambenedettese, il presidente Mike Piazza ha optato per lesonero dellallenatore Leonardo Menichini che ha pagato i 4 soli 4 punti raggranellati sin qui (pareggio 1-1 a Trieste e vittoria 1-0 sul Modena). Al Mazzola saranno Max La Rosa e Andrea Tedeschi, responsabili della squadra Berretti, a dirigere le operazioni dalla panchina; nel frattempo la società è al lavoro per ufficializzare al più presto il nuovo mister. Due dei candidati più caldi sono Michele Marcolini, che lanno scorso ha guidato proprio il Santarcangelo conducendolo ad una salvezza tranquilla, e lex difensore greco Traianos Dellas che in Italia ha vestito le maglie di Perugia e Roma, mentre da allenatore ha lavorato con AEK Atene (2013-2015) ed Atromitros (2015-2016).

PROBABILI FORMAZIONI SANTARCANGELO REGGIANA

Santarcangelo in campo con il modulo 4-4-2: tra i pali Bastianoni, in difesa Briganti rientra dopo il turno di squalifica e farà coppia centrale con Sirignano, mentre i terzini saranno probabilmente Toninelli a destra e Broli sulla sinistra. A metacampo Gaiola e il capitano Daniele Dalla Bona, sulle fasce il bosniaco Pandza e Maluku e in attacco le punte Palmieri e Bussaglia. Nella Reggiana la coppia La Rosa-Tedeschi dovrebbe mantenere il modulo 4-3-1-2: indisponibili il terzino Ghiringhelli (distorsione al ginocchio destro) e il centrocampista Cesarini (flessore della gamba destra). Davanti al portiere Facchin previsti i difensori centrali Spanò e Rozzio, con i terzini Bastrini (a destra) e Manfrin (sinistra) a completare la retroguardia. A centrocampo dovrebbero essere confermati Andrea Bovo e il francese Genevier, mentre lo spagnolo Riverola si candida per rimpiazzare Cesarini nel ruolo di trequartista centrale. Esterni alti Napoli e Rosso, centravanti Altinier.

QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA

Partita difficile da prevedere: sulla carta il Santarcangelo appare meno attrezzato, ma come detto la Reggiana sta vivendo un momento delicato; vedremo se lesonero di Menichini produrrà una scossa in attesa del nuovo allenatore. Per quanto riguarda il pronostico di questa partita, snai.it favorisce il segno 2 per il successo esterno della Reggiana (quota 2,25), meno probabilità vengono assegnate al segno X (pareggio, quota 3,05) e al segno 1 per la vittoria casalinga del Santarcangelo (quota 3,20). Under 1,57, Over 2,20, Gol 1,87, NoGol 1,77.