DIRETTA COSENZA CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-3): BEL TRIS DELLA CASERTANA

Mister D’Angelo cambia: entra D’Anna ed esce Turchetta. Angolo Cosenza, la palla in area non viene colpita da nessuno. Altro cambio per mister Braglia: entra Tutino, esce Bruccini. Mungo cerca il jolly dalla distanza, la palla sfila di poco a lato. Punizione Cosenza dal limite dell’area, lato corto sinistro: Alfageme anticipa tutti. Tutino serve Statella che ci prova con potenza ma senza fortuna. Mancano dieci minuti alla fine del match, Cosenza deludente fino ad ora. Doppio cambio per D’Angelo: Tripicchio rileva Padovan e De Marco rivela De Rose. Arriva il tris della Casertana che chiude la partita! Carriero manda fuori giro Mungo e poi pennella una traiettoria bellissima, che gol! Piovono fischi a Cosenza per la squadra di casa. Partita in ghiaccio, si attende solo il fischio finale dell’arbitro. Attualmente la difesa del Cosenza è la peggiore del campionato. Espulso Tutino in pieno recupero per proteste! Finisce malissimo la serata dei padroni di casa. Termina il match! La Casertana schianta il Cosenza con un tris micidiale. (agg. Umberto Tessier)



BENASSI SALVA SU BACLET!

Inizia la ripresa, Braglia inserisce Pinna e Statella per Mendicino e Caccavallo. Filtrante di Carriero e inserimento di Alfageme che conclude male. Casertana ancora padrona del gioco. Angolo per il Cosenza, palla troppo sul portiere della Casertana che blocca senza problemi. Ottimo Benassi che esce anticipando Baclet su una sponda di testa in piena area. Ci sta provando il Cosenza. Ammonito De Rose per fallo su Bruccini. Giallo per Dermaku per un aggancio irregolare a centrocampo. Partita che si innervosisce. Giallo anche per Mungo che ha placcato Turchetta per bloccare la ripartenza. Siamo intanto giunti al 60′ e il Cosenza non riesce a rientrare in partita. I padroni di casa sono davvero poco concreti in avanti. Merito anche alla Casertana davvero ben messa in campo. (agg. Umberto Tessier)



GALLI SU PUNIZIONE!

Il Cosenza sta faticando tantissimo contro un’ottima Casertana. Siamo quasi giunti alla mezz’ora di gioco, ritmi bassi in questo frangente con le emozioni che scarseggiano. Angolo per il Cosenza, Benassi allontana la minaccia con i pugni. Arriva il secondo legno della partita per il Cosenza! Mendicino e poi Baclet, ma l’arbitro aveva comunque fermato l’azione perché Mendicino era in posizione di offside. Arriva il primo cambio di Braglia: Mungo rileva Loviso a centrocampo. Alfageme la mette in mezzo, ma Padovan non ci arriva. Mancano sette minuti alla fine del primo tempo. Il Cosenza non riesce proprio ad incidere in avanti. Arriva il raddoppio della Casertana al 40′! Bellissima punizione di Galli che non lascia scampo a Perina. Durissimo colpo per il morale del Cosenza. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione. Vantaggio meritato della Casertana. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA ALFAGEME!

Tutto pronto per il match tra Cosenza e Casertana. Inizia la contesa! La Casertana conquista il primo angolo del match. La Casertana ha avuto un buon approccio, la compagine campana sembra ben disposta in campo. Baclet! Palo del Cosenza! Ottima iniziativa del centravanti francese che controlla e sferra un mancino che va a impattare sul legno. Cosenza ad un passo dal vantaggio. Vantaggio Casertana all’11’! Alfageme ruba palla, approfittando di un errore difensivo e con un tocco morbido la deposita in rete! Dermaku e Idda hanno combinato una mezza frittata e Alfageme con un tocco morbido ha battuto Perina in uscita. Vantaggio meritato per una Casertana che sta giocando a viso aperto sul campo del Cosenza. Siamo intanto giunti al 15′, stiamo assistendo ad una partita davvero piacevole. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Partita delicata tra Cosenza e Casertana: si scende in campo fra pochi minuti. Le due compagini navigano nella parte bassa della classifica e sono divise da un solo punto. Una vittoria potrebbe essere davvero importante soprattutto per il morale. Il capitano del Cosenza, Angelo Corsi, ha parlato alla vigilia del match, le parole sono riportate dal sito ufficiale dei calabresi: “Vorrei fare un grosso in bocca al lupo a Mister Fontana e a tutto il suo staff, perché ogni esonero è una sconfitta per la squadra. Fontana avrà un futuro radioso davanti perché ha unapplicazione mentale al calcio spaventosa, cercava di spronarti con delle punzecchiate, a me dispiace da morire soprattutto perché è stata una mancanza della squadra, mia in primis, prendiamo atto e andiamo avanti. La Casertana è unottima squadra, è probabile che col cambio dallenatore abbiano un cambio mentale che possa dargli una marcia in più: se affrontiamo la partita con la giusta forma mentis possiamo vincerla, massima attenzione e massima partecipazione da parte di tutti”. Pasquale Rainone, difensore centrale della Casertana, ha analizzato il momento difficile della squadra attraverso il sito ufficiale: E un momento difficile che in un campionato può starci. Purtroppo paghiamo i nostri errori. Siamo un gruppo unito e ne verremo fuori. Torneremo a gioire insieme. Abbiamo quattro punti in classifica e questo incide chiaramente anche sullapproccio alla gara”. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La sfida si potrà seguire in diretta tv, sul digitale terrestre in chiaro, sul canale 60 di Sportitalia. Diretta streaming video via internet per tutti coloro che acquisteranno l’evento sul web tramite abbonamento per le due squadre o con l’acquisto della singola partita.

TESTA A TESTA

La sfida tra Cosenza e Casertana si preannuncia estremamente equilibrata. Le due compagini sono divise da appena un punto in classifica navigando inoltre nelle zone basse della graduatoria. Importante il colpo gobbo del Cosenza che nell’ultimo turno è andato a vincere sul campo della Reggina. Mentre la Casertana è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Virtus Francavilla. Andiamo ora ad analizzare gli ultimi precedenti tra le due compagini. Nei cinque incontri più recenti troviamo due affermazioni del Cosenza, due pareggi e una vittoria della Casertana. Interessante anche il cammino fino ad ora delle squadre. Il Cosenza ha giocato tre partite consecutive senza mai pareggiare. Mentre la Casertana non è riuscita a vincere in nessuno degli ultimi quattro incontri. Leggendo attentamente i numeri e le statistiche il Cosenza è leggermente favorito rispetto alla Casertana. Una partita comunque delicata per entrambe le squadre. (agg. Umberto Tessier)

I NUMERI DEL MATCH

La sfida tra Cosenza e Casertana sarà loccasione per vedere in campo contrapposte la compagine di casa, che è anche la peggior difesa del girone C di Serie C, con 11 gol incassati, ed i rossoblu del tecnico DAngelo, che finora hanno ottenuto una sola vittoria in campionato, quella casalinga contro il Catania. Dando un occhio ai numeri si scopre che i primi minuti del match sono sempre stati problematici per i campani, che hanno già chiuso il primo tempo in svantaggio per ben 4 volte in questa stagione. Se Atene piange Sparta non ride con il Cosenza che ancora è a quota 0 vittorie casalinghe in questa stagione, ma che nella trasferta di Reggio Calabria contro la Reggina nel turno precedente di campionato è tornato a non subire gol dopo 3 partite in cui aveva sistematicamente incassato almeno 1 rete (non accadeva dalla trasferta di Matera). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cosenza-Casertana, diretta dall’arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo, venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 20.45, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il programma dell’ottava giornata di campionato nel girone C del campionato di Serie C.  Un faccia a faccia tra due squadre in difficoltà, ma che hanno reagito in maniera diametralmente diversa al cambio dei rispettivi allenatori. Il Cosenza si è finalmente scosso facendo peraltro un bel regalo ai suoi tifosi, ottenendo la sua prima vittoria in assoluto in questo nuovo campionato nella sfida sempre sentitissima sul campo della Reggina.

Derby calabrese vinto con un gol di Ettore Mendicino in apertura di ripresa, un acuto molto importante per una squadra chiamata a scalare la classifica, ma che si è messa alle spalle proprio la Casertana che, dopo la vittoria contro il Catania ed il pari di Andria, è incappata in tre sconfitte consecutive che sono costate la panchina a Scazzola. Anzi, le prime due, perché il terzo ko è arrivato con D’Angelo in panchina, con la Virtus Francavilla che è passata con un perentorio due a zero in casa dei campani. Una sconfitta che ha aperto ufficialmente la crisi per la Casertana a prescindere da chi sia l’allenatore, poiché i ‘falchi’ non sono riusciti a reagire e soprattutto sono alle prese con un attacco abulico, con soli quattro gol realizzati nelle prime sei partite di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI COSENZA CASERTANA

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio San Vito di Cosenza. I padroni di casa scenderanno in campo con Perina tra i pali alle spalle della difesa a tre composta da Idda, Dermaku e Pinna. La zona centrale di centrocampo per i silani sarà presidiata da Bruccini, Loviso e Calamai, con Corsi che sarà l’esterno laterale di destra e D’Orazio l’esterno laterale di sinistra. In attacco, Mendicino farà coppia con il francese Baclet. Risponderà la Casertana con Cardelli in porta, Finizio schierato in posizione di terzino destro e Ferrara in posizione di terzino sinistro, mentre Rainone e il ceko Polak giocheranno al centro della difesa. Il croato Rajcic a centrocampo sarà affiancato da De Rose e Carriero, mentre in attacco sarà confermato il tandem offensivo formato dall’argentino Alfageme e da Padovan, nonostante le difficoltà evidenziate nel match contro la Virtus Francavilla.

LA CHIAVE TATTICA

Entrambe le formazioni hanno cambiato allenatore nel corso della parte iniziale del campionato. Il Cosenza ha sostituito Fontana con Braglia, mentre nella Casertana D’Angelo ha preso il posto di Scazzola. 3-5-2 per i silani e 4-3-1-2 per i campani, moduli di riferimento che hanno dato risultati diversi nel turno infrasettimanale di campionato. Il 16 novembre del 2016, nell’ultimo precedente disputato a Cosenza, la Casertana ha espugnato il San Vito imponendosi due a uno con i gol di Ramos e Carlini che ribaltarono il vantaggio di Caccetta. Il Cosenza ha battuto la Casertana per l’ultima volta in casa l’11 ottobre del 2015, due a uno con i gol di Tedeschi e La Mantia che ribaltarono la rete di Mangiacasale.

QUOTE E SCOMMESSE

Il segnale lanciato a Reggio Calabria dal Cosenza è stato veemente ed i bookmaker si adeguano, quotando 1.95 con William Hill l’eventualità della vittoria interna, mentre Paddy Power propone a 3.35 il pareggo e Bet365 offre a 4.33 l’eventuale successo esterno dei campani. Over 2.5 quotato 2.20 da Betclic, mentre Paddy Power propone a una quota di 1.66 l’under 2.5.