DIRETTA AKRAGAS BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 2-2) DIVISA LA POSTA

Cala il sipario su Akrags Bisceglie. Finisce due a due, con un secondo molto movimentato che ha portato il Bisceglie al pareggio. Gli ospiti, che avevano rischiato persino il tre a uno, hanno rimesso il tabellino in equilibrio grazie al gol di Jovanovic dal dischetto. Il pareggio porta un punto a testa, che serve comunque per muovere la classifica di entrambe le formazioni. L’Akragas sale quindi a quota otto punti, mentre il Bisceglie va a undici. Nella prossima partita l’Akragas giocherà al Via del Mare contro il Lecce, il Bisceglie invece ospiterà il Rende. (Jacopo D’Antuono)



JOVANOVIC SU RIGORE

Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Akragas e Bisceglie è fermo sul due a due. Poco fa, infatti, gli ospiti hanno siglato la rete del pareggio su calcio di rigore, grazie all’esecuzione perfetta di Jovanovic. Poco prima del fallo di mano in area di Vicente, l’Akragas aveva avuto l’occasione di chiudere la partita. Al settantaseiesimo, i padroni di casa, si sono pericolosi con un colpo di testa da parte di Pisani, che ha mandato alto sopra la traversa sul suggerimento dalla destra di Longo. Ulttimi minuti di gioco che si preannunciano quindi infuocati. Chi riuscirà a prevalere sull’altro? (Jacopo D’Antuono)



SICILIANI PERICOLOSI

E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora, il secondo tempo di Akragas Bisceglie. Risultato sempre fermo sul due a uno, con una ripresa che vede in campo gli stessi ventidue giocatori che hanno disputato la prima frazione di gioco. Padroni di casa pericolosi dopo otto minuti di gioco, con una gran punizione dal limite da parte di Longo, che è terminata fuori di pochissimo. L’Akragas e in palla e ci riprova dopo pochi minuti con Sepe che avanza dalla corsia sinistra, si inserisce in zona gol e spara sopra la traversa dalla distanza ravvicinata.  (Jacopo D’Antuono)



PRIMO TEMPO PIROTECNICO

Akragas avanti due a uno sul Bisceglie, quando siamo giunti agli sgoccioli del primo tempo. Match sbloccato attorno alla mezzora dai padroni di casa, passati in vantaggio con Salvenimi, che ha insaccato alle spalle del portiere avversario con un inserimento in spaccata. La risposta del Bisceglie non si fa attendere troppo e arriva dopo cinque minuti: Giron lascia partire un traversone insidioso dalla corsia laterale sinistra, la difesa siciliana pasticca in area da rigoe e Azzi mette dentro da pochi passi. Sembra finita qui, almeno per il primo tempo, invece no. I locali firmano il sorpasso con Parigi al trentanovesimo minuto. Pochi istanti ci separano dall’intervallo. (Jacopo D’Antuono)

FASE DI STUDIO

Akragas e Bisceglie giocano da oltre quindici minuti e il risultato dice ancora zero a zero. Nessun gol e nessuna grande occasione in questo primo quarto d’ora, le due squadre si stanno studiando e hanno approcciato in maniera molto prudente alla sfida. Pochissimi tifosi presenti quest’oggi al De Simone, d’altra parte la distanza tra Agrigento e Siracusa conta oltre duecento chilometri. Per il primo squillo della partita bisogna aspettare addirittura il decimo minuto, con Parigi che lascia partire una conclusione insidiosa dal limite: Petta non si fa trovare impreparato e con un ottimo intevento riesce a mettere in calcio d’angolo. Ritmi non particolarmente alti, speriamo che la gara possa decollare. (Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Akragas e Bisceglie scaldano i motori in vista di una partita che non dovrebbe deludere le attese. Mister Nunzio Zavettieri, allenatore del Bisceglie, non si fida degli avversari. Queste le parole del tecnico dei pugliesi in conferenza stampa, così come riportato da forzabisceglie: “Credo che sia un impegno tutt’altro che agevole quello contro l’Akragas. E la terza gara in otto giorni, e domani mattina valuteremo le condizioni generali dei ragazzi essendo più di un calciatore in condizioni non ottimali. Ci sono problemi di affaticamento che valuteremo con il medico e il nostro fisioterapista fino a poco prima dellinizio della gara. Questa è la partita più importante rispetto alle precedenti sette gare di campionato. E una gara difficile e delicata, e sarà importante lapproccio con cui scenderemo in campo e il modo in cui landremo a gestirla”. Mister Di Napoli ha parlato al sito ufficiale della società: “Mi dispiace per la gente di Agrigento e dal fatto che non avremmo il supporto dei nostri tifosi. Vorrei pensare solo alla partita e al fatto che veniamo da due sconfitte consecutive. Il problema dell’illuminazione speriamo si risolva presto”. (agg. Umberto Tessier)

I BOMBER

Lanticipo delle ore 14:30 di oggi sarà la sfida di Agrigento fra i padroni di casa dellAkragas e i pugliesi del Bisceglie, match valevole per lottava giornata del campionato di Serie C, Girone C. Andiamo a vedere insieme i possibili marcatori dellincontro, soffermandoci sui migliori bomber delle due squadre. La compagine siciliana ha segnato fin qui diversi gol, distribuiti però fra vari giocatori. Spicca in particolare Longo, giovane centrocampista classe 1994, che ha gonfiato la rete per due volte in sei presenze, e che risulta essere attualmente il cannoniere dei biancoazzurri. Tra laltro Longo ha segnato anche il gol vittoria nella trasferta contro la Casertana terminata uno a zero. Nel Bisceglie, invece, il miglior bomber è senza dubbio Partipilo, coetaneo di Longo (classe 1994), ma di ruolo attaccante. Anche per lui, due gol siglati, però in appena quattro presenze. Importante in particolare la marcatura realizzata nel match di casa contro la Virtus Francavilla, la rete del definitivo due a uno per la compagine di Barletta. (Aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Un match, quello fra Akragas e Bisceglie, che gli appassionati non potranno seguire in diretta tv, ma solo in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito sportube.tv dopo aver sottoscritto una delle formule di abbonamento, oppure aver acquistato la visione della partita come evento singolo.

STATISTICHE

Akragas-Bisceglie, sfida che si accenderà in occasione dell8^ giornata del campionato di Serie C, sarà fondamentale per gli agrigentini, che con 10 gol incassati sono già la seconda peggior difesa del girone C. Analizzando più a fondo i dati a disposizione va detto che finora il Bisceglie ha chiuso per 3 volte in vantaggio i primi tempi degli incontri disputati e ha vinto solo 1 parziale nelle riprese, segno che le prestazioni dei pugliesi calano nel corso del match. Finora la compagine nerazzurro stellata, proveniente dalla serie D, è andata a segno in 5 delle 6 partite fin qui disputate: anche per l’Akragas si ribaltano da 3 a 1 i parziali dei tempi chiusi in vantaggio tra primo e secondo tempo. Va poi detto che entrambe le squadre in campo questo pomeriggio finora hanno pareggiato 1 sola volta, ma il Bisceglie non ha mai visto uscire l’X in trasferta. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Akragas e Bisceglie incrociano per la prima volta le loro strade. Le due compagini sono divisi da appena tre punti in classifica. La compagine di casa proverà con una vittoria ad agganciare a quota 10 gli avversari. Andiamo a verificare lo stato di forma delle squadre. I padroni di casa vengono dalla brutta sconfitta di Catanzaro e cercano il pronto riscatto. Nelle ultime cinque partite disputate i padroni di casa hanno colto un pareggio, due sconfitte e due vittorie. Inoltre negli ultimi quattro match non ha mai pareggiato. Gli ospiti hanno vinto l’ultima partita contro la Juve Stabia di misura. Mentre negli ultimi cinque incontri hanno un bilancio di due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Possiamo notare il cammino simile delle due squadre che daranno vita ad un incontro che viaggerà sul filo dell’equilibrio. Leggermente favorito l’Akragas per il fattore casa. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Akragas-Bisceglie, diretta dall’arbitro Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, sabato 7 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà la sfida che aprirà ufficialmente il lungo sabato dedicato al campionato di Serie C nel girone C. Le gerarchie del girone sono ancora poco chiare, soprattutto per due squadre di metà classifica, dunque l’esito della partita potrà darci indicazioni importanti su Akragas e Bisceglie.

IL CONTESTO

Una sfida tra due squadre che puntano alla salvezza, ma che stanno attraversando momenti diversi. I guai societari e l’indisponibilità dello stadio Esseneto hanno tolto serenità all’Akragas, che pure con le vittorie contro Paganese e Casertana sembrava anche quest’anno competitivo. Il duro ko nel turno infrasettimanale a Catanzaro ha dimostrato che la strada è in salita per la formazione di Agrigento, che al di là dei sette punti in classifica deve ritrovare probabilmente serenità a livello societario per puntare con fiducia al futuro. Punta a crescere il Bisceglie dopo la promozione dalla Serie D della scorsa stagione, la formazione pugliese ha esordito benissimo tra i professionisti ma è andata in difficoltà ottenendo un solo punto nelle sfide contro Catanzaro, Sicula Leonzio e Lecce. Per questo è stata importantissima la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia di misura martedì scorso nel turno infrasettimanale, sfruttando un’autorete di Redolfi nel finale di primo tempo. Con questi tre punti il Bisceglie ha raggiunto quota dieci punti, lusinghiera per una neopromossa nella nuova Serie C.

LE PROBABILI FORMAZIONI AKRAGAS BISCEGLIE

Allo stadio De Simone di Siracusa scenderanno in campo queste probabili formazioni. Akragas schierato con Vono in porta alle spalle di una difesa a tre composta da Mileto, Genny Russo e Pisani. Il brasiliano Leonardo manterrà il suo posto in cabina di regia a centrocampo, affiancato da Longo e Carrotta per vie centrali, mentre Scrugli sarà l’esterno di fascia destra e Sepe l’esterno mancino. In attacco, sarà confermata la coppia composta da Salvemini e Parigi. La risposta del Bisceglie sarà affidata a Crispino in porta, Migliavacca in posizione di terzino destro ed il francese Giron in posizione di terzino sinistro, mentre il croato Jurkic e Petta saranno i due difensori centrali. A centrocampo Partipilo completerà il terzetto titolare al fianco di Risolo e dell’altro croato Vrdoljak, mentre il suo connazionale Jovanovic guiderà l’attacco dei nerazzurri, nel tridente offensivo assieme a Montinaro e al paraguaiano Lugo Martinez.

LA CHIAVE TATTICA

I moduli a confronto saranno il 3-5-2 di Di Napoli nell’Akragas, col tecnico dei siciliani che ha provato a mettere da parte l’uso del trequartista per cercare maggiore concretezza, ed il 4-3-3 del tecnico del Bisceglie Zavettieri, che ha visto la sua squadra rialzare la testa dopo un momento difficile. Tra le due squadre non ci sono precedenti recenti, l’Akragas ha ritrovato il professionismo da tre anni, il Bisceglie è tornato quest’anno in Serie C dopo quasi un ventennio di assenza.

QUOTE E SCOMMESSE

La difficile situazione dell’Akragas nell’ultimo periodo fa pendere leggermente i favori del pronostico verso il Bisceglie, nonostante la lunga trasferta in Sicilia da affrontare. Vittoria pugliese in trasferta quotata 2.45 da William Hill, mentre Paddy Power propone a 2.80 l’affermazione interna agrigentina e Bet365 offre a 3.20 la quota relativa all’eventuale pareggio. L’over 2.5 viene quotato 2.25 da Paddy Power, l’under 2.5 viene quotato 1.67 da Bet365.