DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE UN GOL DI AYINA
Virtus Francavilla-Sicula Leonzio termina con il risultato finale di 2-1 in favore dei padroni di casa. Decisivo il gol messo a segno da Ayina all87: il numero sette dei locali, subentrato nel primo tempo allinfortunato Saraniti, completa alla perfezione uno scambio con Valotti, riceve palla da questultimo e fulmina Narciso con un destro imprendibile per il portiere degli ospiti. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio dopo un netto dominio con un gol di Saraniti ma tuttavia non riescono a chiudere il match nella ripresa. Madonia calcia fuori un calcio di rigore mentre Bollino, sempre dagli undici metri, è bravo a rimettere tutto in equilibrio al 73. Sembra il preludio per la clamorosa beffa, ma nel finale ci pensa Ayina a risolvere la gara con la rete decisiva.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO DI BOLLINO
Quando siamo all80 di gioco il risultato di Virtus Francavilla-Sicula Leonzio è di 1-1 per effetto della rete del pareggio realizzata da Bollino al 73. Succede di tutto in questa ripresa perché i padroni di casa, nonostante diverse occasioni create, non sono riusciti a incrementare il loro vantaggio. Ecco dunque che la Sicula esce dal proprio guscio, agevolata dal nuovo 4-2-4. Al 56 Arcidiacono si fa vedere con un tiro terminato fuori di non molto mentre due minuti più tardi è De Felice che non trova lo specchio della porta per una manciata di centimetri. Al 63 la Sicula sfiora il pareggio ancora una volta con De Felice: la ribattuta dellesterno offensivo dopo la punizione di Bollino termina clamorosamente sul palo. Al 66 larbitro assegna un calcio di rigore alla Virtus Francavilla per fallo di De Rossi su Agostinone. Sul dischetto va Madonia che calcia incredibilmente fuori. Al 72 ecco lepisodio della svolta, con un nuovo rigore questa volta assegnato agli ospiti in seguito a un fallo di mano di Agostinone. Dagli undici metri Bollini non sbaglia.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 1-0): VIA AL SECONDO TEMPO
Al 55 di gioco il risultato di Virtus Francavilla-Sicula Leonzio è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa. Continua a decidere fin qui il gol messo a segno al 12 da Saraniti. Ci sono stati due cambi in questo inizio di ripresa, entrambi tra le fila ospiti. La Sicula Leonzio ha mandato in campo Squillace e Bollino al posto di Giuliani e Marano. Mister Rigoli si gioca il tutto per tutto e cambia disposizione tattica passando al 4-2-4, con Bollino che si aggiunge al fronte offensivo già presieduto da Arcidiacono, Gammone e De Felice. Le sostituzioni per adesso non portano sviluppi desiderati, anzi sono sempre i padroni di casa a condurre la partita in scioltezza.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Virtus Francavilla-Sicula Leonzio si chiude con il risultato di 1-0 in favore dei locali per effetto del gol realizzato al 12 da Saraniti. Nel finale di gara cè da segnalare un tentativo di Sicurella terminato di poco fuori e un cartellino giallo estratto allindirizzo di Pino. Per il resto gara pressoché a senso unico, con l1-0 che va strettissimo alla Virtus. Sugli scudi Saraniti, autore del gol sblocca partita e protagonista in almeno altre due nitide chance malamente sprecate. Da sottolineare che lo stesso Saraniti è dovuto uscire dal campo in seguito a un infortunio. Brutta perdita questa per i locali, che tuttavia conducono per una rete a zero.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI SARANITI
Al 30 di gioco il risultato di Virtus Francavilla-Sicula Leonzio è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete segnata da Saraniti al 12. Lattaccante dei locali ha sbloccato il match alla terza chance avuta a disposizione. Lazione nasce da un lancio perfetto e preciso di Sicurella allindirizzo di Saraniti, che ha tutto il tempo di controllare la sfera ed esplodere un destro che batte inesorabilmente Narciso. Il vantaggio della Virtus era nellaria, vista la quantità di occasioni create fin qui dagli uomini di DAgostino. Al 10 Agostinone si rende pericoloso da calcio di punizione, mentre all11 è Saraniti a sfiorare il colpo grosso con un tentativo uscito di pochissimo. Lattaccante dei locali è costretto a chiedere il cambio al 16 per un problema fisico, che potrebbe anche essere grave. Saraniti è infatti uscito in lacrime, seppur sulle proprie gambe. Al suo posto è entrato Ayina. Il match intanto prosegue e la Sicula si fa notare con De Felice. La riposta dei locali arriva al 22 con Aquilanti che salva sulla linea la conclusione di Folorunsho schiaffeggiata da Narciso. Al 25 anche il neo entrato Ayina si fa apprezzare con un colpo di testa terminato alto di non molto.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE PER SARANITI
Quando siamo al 10 di gioco il risultato di Virtus Francavilla-Sicula Leonzio è sempre fermo sullo 0-0. Prima di dedicarci alla cronaca del match, andiamo a dare una rapida occhiata ai due schieramenti. La Virtus si affida al 3-5-2 che ha convinto mister DAgostino in questo primissimo scorcio di stagione. La coppia offensiva è formata dal tandem Saraniti-Madonia; in mediana troviamo Folorunsho, insieme a Biason e Sicurella mentre Abruzzese comanda la difesa. Sul fronte ospite, lo squalificato mister Rigoli lancia un 4-3-3 ricco di sorprese. Esordio dal 1 per Giuliani, De Felice e Cozza; in attacco Gammone ha la meglio su Ferreira, mentre dietro non ci sono Squillace e Camilleri. Pronti, via. La Virtus Francavilla si conquista subito un calcio dangolo ma Narciso esce in presa alta senza problemi per bloccare la sfera. Al 3 prima enorme palla gol di giornata per i padroni di casa. Pino sfonda sulla destra e mette in mezzo un traversone per Saraniti, che da pochi passi sbaglia il facile vantaggio. Sicula in difficoltà e altra occasione per la Virtus al 5, in seguito a un errore di Narciso che tuttavia riesce ad anticipare uno scatenato Saraniti.
DIRETTA FRANCAVILLA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-0)
La Virtus Francavilla attende la Sicula Leonzio in un match sulla carta senza storia. Gli ospiti sono in piena zona retrocessione mentre i padroni di casa in zona playoff. Il presidente Antonio Magri è carico dopo la vittoria contro la Casertana. Ecco le sue parole così come riportato da blunote: “Voglio ringraziare la città di Caserta e i suoi tifosi. Ricevere un riconoscimento del genere da una piazza cosi esperta di calcio non può che fare piacere. E stata una scena bellissima quella di fine gara. Abbiamo avuto unaccoglienza splendida sia dalla società che dai tifosi”. Per la Sicula Leonzio invece arriva una notizia positiva dal sindaco di Catania, Enzo Bianco, che ha ufficializzato la concessione dellimpianto a Ultima Tv: “La Sicula Leonzio ha ufficialmente chiesto alla città di Catania un sacrificio. Abbiamo trovato una soluzione per un periodo limitato di 3 mesi. Ho ricevuto il direttore generale della Lega per definire il tutto. La Leonzio giocherà a Catania”. Le parole sono state riportate da itasportpress.it. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Non ci sarà la possibilità di vedere il match Virtus Francavilla-Sicula Leonzio in diretta tv su canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming video via internet per chi avrà sottoscritto un abbonamento o opererà l’acquisto dell’evento singolo sul sito sportube.tv.
I BOMBER
La Virtus Francavilla giocherà in casa, in Puglia, nella sfida delle ore 16:30 contro i siciliano del Sicula Leonzio, gara facente parte del programma dellottava giornata del campionato di Serie C, 2017-2018. Proviamo a cercare di capire quali saranno i bomber dellincontro odierno, soffermandoci ovviamente sullandamento tenuto nelle scorse sette uscite. Fra le fila pugliesi spicca senza dubbio la presenza di Saraniti, attaccante desperienza classe 1988, che ha segnato fino ad ora quattro gol, fra i migliori in assoluti nel Girone C. Quattro marcature in sei presenze, fra cui le reti decisive contro il Fondi, il Rende e la Reggina, che hanno permesso ai pugliesi di portare a casa sette punti. Nella Sicula Leonzio, invece, spicca Arcidiacono, classe 1988, di ruolo attaccante, con due gol allattivo ma in appena tre presenze. Arcidiacono si trova da questa stagione in Sicilia, dopo aver girovagato fra Arezzo, Foggia, Juve Stabia e Martina Franca. La sua miglior annata è stato il 2014-2015 con nove gol in totale. (Aggiornamento di Davide Giancristofaro)
STATISTICHE
Virtus Francavilla-Sicula Leonzio sarà un faccia a faccia fra due reparti offensivi non certo atomici previsto per questo appassionate 8^ turno del campionato di Serie C: vediamo quindi qualche statistica per chiarire la situazione. Finora sono stati 5 i gol realizzati dai siciliani e 7 dai pugliesi, mentre riguardo le reti incassate va detto che i reparti difensivi di entrambe le formazioni potevano fare qualcosa in più, visto che i biancazzurri hanno preso 7 gol mentre i bianconeri ben 8 in appena 5 giornate disputate. La Virtus Francavilla non perde da tre partite consecutive, mentre il Sicula Leonzio è invece digiuna di vittorie da 4 turni di fila. Per i pugliesi finora più numerose le vittorie in trasferta, 2, che quelle in casa, solo 1, mentre i siciliani non hanno mai chiuso in svantaggio il parziale del secondo tempo, pur avendo vinto finora soltanto 1 partita di campionato. Sono invece 3 le volte in cui la Sicula Leonzio ha chiuso il primo tempo in svantaggio. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
La Virtus Francavilla, undici punti in classifica, attende la Sicula Leonzio, cinque punti, reduce dalla prestazione gagliarda contro il Lecce. Le due compagini si sfidano per la prima volta. Verifichiamo lo stato di forma delle due squadre. La Virtus Francavilla, negli ultimi cinque match, ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Percorso opposto per la Sicula Leonzio capace di vincere una sola partita. Gli altri quattro incontri hanno fruttato appena due punti con due pareggi e due sconfitte. Partita sulla carta senza storia con il pronostico che pende decisamente a favore dei padroni di casa. L’ultima partita della Sicula Leonzio in casa del Lecce ha però fatto vedere una squadra combattiva e con motivazioni nuove. Gli ospiti pagano anche un attacco che segna con il contagocce. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Virtus Francavilla-Sicula Leonzio, diretta dal signor Sozza di Seregno, sarà una sfida relativa all’ottava giornata del girone d’andata nel girone C di Serie C. Virtus Francavilla-Sicula Leonzio si prospetta come una delle sfide più interessanti di questa ottava giornata del girone C di Serie C. Questo perché le due formazioni si stanno distinguendo come brillanti outsider in un campionato ricco di insidie e on alcune grandi che sono tornate a ruggire, Catania e Lecce in testa. Nonostante questo, la Virtus Francavilla sembra riuscire a mantenere lo standard di rendimento della passata stagione, dopo un inizio un po’ problematico. Tre risultati utili per i pugliesi che hanno pareggiato in casa contro la Reggina nel mezzo di due vittorie esterne ottenute contro il Rende e nel turno infrasettimanale di martedì scorso sul campo della Casertana.
Brillante la Virtus Francavilla fuori casa, ora andrà migliorato il rendimento tra le mura amiche contro una Sicula Leonzio che non vince da quattro partite, ma che ha lanciato segnali importanti sul piano del gioco perdendo tre a due sul campo della capolista Lecce. Una partita combattuta in cui la matricola ha dato filo da torcere ad un club che sogna il ritorno in Serie B dopo oltre un lustro. Sicuramente la Sicula Leonzio ha dimostrato di avere le carte in tavola per giocarsi la salvezza, ma un’altra vittoria proietterebbe la Virtus Francavilla di nuovo vicina alla zona play off.
LE PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA-SICULA LEONZIO
Le probabili formazioni dell’incontro: la Virtus Francavilla scenderà in campo con Albertazzi tra i pali, mentre i titolari nella linea a tre difensiva saranno Prestia, Maccarone ed Abruzzese. A centrocampo Pino sarà l’esterno di fascia destra ed Agostinone l’esterno di fascia sinistra, con Sicurella, Biason e Albertini che si muoveranno invece per vie centrali sulla lina mediana. Rossetti farà invece coppia con Saraniti sul fronte offensivo. La Sicula Leonzio risponderà con Narciso in porta, De Rossi schierato in posizione di terzino destro e D’Angelo schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Marano, Davi e D’Angelo saranno i titolari nel terzetto di centrocampo. In attacco col brasiliano Ferreira e Bollino giocherà nel tridente offensivo Arcidiacono, la cui doppietta a Lecce non è però servita ai siciliani per fare punti.
LA CHIAVE TATTICA
Confronto tattico fra il 3-5-2 di D’Agostino nella Virtus Francavilla ed il 4-3-3 di Rigoli nella Sicula Leonzio. Due piccole ma ambiziose formazioni che in questo avvio di campionato stanno rendendo la vita difficili a molte grandi, così come i pugliesi avevano d’altronde già fatto nella passata stagione. Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre, con la Sicula Leonzio sbarcata solo quest’anno tra i professionisti, dove la Virtus Francavilla era invece approdata un anno fa.
QUOTE E SCOMMESSE, IL PRONOSTICO
I bookmaker considerano favoriti i padroni di casa, con vittoria della Virtus Francavilla quotata al raddoppio da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.30 da Bet365 e il successo esterno a una quota di 3.90 da Betclic. Over 2.5 proposto a una quota di 2.25 da Unibet, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.62 da Paddy Power.