DIRETTA GAVORRANO ARZACHENA (RISULTATO FINALE 1-4) BATOSTA ROSSOBLU
Il Gavorrano crolla in casa contro l’Arzachena, che conquista tre punti grazie ad un netto quattro a uno in trasferta. I biancoverdi la sbloccano dopo dodici minuti di gioco, con Vano che insacca con una bella giocata. Il vantaggio dei sardi dura appena sei giri di lancetta: al diciottesimo ci pensa Brega a trafiggere il portiere avversario con una conclusione di potenza. Prima dell’intervallo, Taufer riporta in vantaggio i suoi e Vano chiude il primo tempo sull’uno a tre. Nella ripresa gli ospiti la chiudono definitivamente con una marcatura messa a segno da Curcio. (Jacopo D’Antuono)
MATCH CHIUSO
Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita tra Gavorrano Arzachena, il risultato è di quattro a uno in favore della formazione ospite. Partita che sembra quindi chiusa, dato che i rossoblu sono in totale balia della compagina sarda, che controlla saldamente il vantaggio. Il primo tempo si era chiuso con l’Arzachena avanti tre a uno, la ripresa ha portato in dono un altro gol ai biancoverdi, che col minimo sforzo hanno siglato la quarta rete con un mancino ben calibrato di Curcio. Padroni di casa in crisi nera, partita ancora lunga e passivo che rischia di diventare sempre più pesante. (Jacopo D’Antuono)
ANCORA VANO
Si è chiuso sul risultato di tre a uno in favore dell’Arzachena, il primo tempo tra il Gavorrano e la compagine sardo. I padroni di casa erano passati in svantaggio dopo dodici minuti di gioco, per la marcatura di Vano. Al diciottesimo, Brega ha pareggiato i conti ma ha scatenato l’incredibile reazione della squadra opsite. Dopo quasi dieci minuti, infatti, l’Arzachena passa con Taufer. Infine, a pochi istanti dal duplice fischio, i padroni di casa commettono una grave ingenuità in fase difensiva e Vano ne approfitta deviano in rete il pallone vincente. Tre a uno per gli ospiti all’intervallo. (Jacopo D’Antuono)
SUBITO TRE GOL!
Nemmeno mezzora sul cronometro e già tre gol sul tabellino. Gavorrano sotto due a uno in casa contro l’Arzachena, che trova il vantaggio attorno al dodicesimo con Vano. I padroni di casa la pareggiano con Brega, che rimette in equilibrio i conti. L’azione: movimento invitante di Finazzi che con grande tempismo confeziona l’assist vincente per il compagno, la cui conclusione di potenza non lascia scampo al portiere avversario. La formazione sarda reagisce immediatamente e torna in vantaggio con Taufer, che al ventiseiesimo supera Mazzoni con un tocco ravvicinata. Bella partita tra Gavorrano Arzachena, chissà se ci saranno altri gol da qui all’intervallo. (Jacopo D’Antuono)
CI PROVANO I PADRONI DI CASA
Squadre in campo da circa dieci minuti di gioco e risultato fermo sullo zero a zero. Gavorrano Arzachena giocano per i tre punti in questa ottava giornata del campionato di Serie C. Prima fase della gara abbastanza brillante, coi sardi che premono sull’acceleratore e schiacciano i locali nella propria metà campo. La fomazione rossoblu risponde pericolosamente al settimo minuto, con Ropolo che confeziona un bel pallone per Brega, la cui girata non inquadra lo specchio della porta. L’Arzachena si chiude timorosamente nella propria area, il Gavorrano adesso cerca di cavalcare il buon momento. Punteggio ancora inchiodato sul pari, nessun gol nei primi dieci minuti. (Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Gavorrano-Arzachena sarà l’anticipo che aprirà l’ottava giornata nel girone A di Serie C, vediamo i numeri con i quali le due formazioni si presentano alla partita. Sei sconfitte su altrettante partite disputate per i toscani, che oltre ad essere a digiuno di punti hanno al momento il peggior attacco del girone A con due soli gol realizzati. Sono quattro le partite consecutive senza gol del Gavorrano, che ha incassato invece ben tredici gol in sei partite, peggior difesa del raggruppamento. Retroguardia punto debole anche per l’Arzachena, che ha incassato dodici reti, solo una in meno dei toscani. Lattacco però funziona molto meglio: finora i sardi, assieme a Viterbese e Livorno, sono l’unica squadra del raggruppamento ad essere andata a segno in tutte le partite, per un totale di dieci gol allattivo per lArzachena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Quella tra Gavorrano e Arzachena si annuncia come una sfida davvero emozionate ance orco tanto un occhio allo storico recente questo incontro per l8^ giornata del girone A risulta di fatto inedita. Storico a parte sarà senza dubbio interessante come se la caveranno queste due compagini neopromosse al campionato di Serie D. La squadra di casa non sta vivendo certo un bel momento ed è ultima in classifica, con ancora 0 punti a bilancio pur avendo situato 6 incontri. Qualcosa quindi deve subito cambiare per i rossoblu prima che la salvezza diventi un vero e proprio miraggio: ecco perché serve la vittoria. A confronto va decisamente meglio questo inizio di campionato di serie C per l’Arzachena che si trova a ridosso della zona playoff con ben 9 punti già messi a bilancio. pare quindi che questo pomeriggio ci sarà da divertirsi anche perché nessuna delle due formazioni intende regalare punti ad una diretta concorrente. (agg. Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Gavorrano Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gavorrano Arzachena, diretta dallarbitro Nicolò Marini di Trieste, si gioca oggi, sabato 7 ottobre 2017 alle ore 14:30 come anticipo per lottava giornata del girone A della Serie C, dopo le fatiche del turno infrasettimanale. Per l’Arzachena è una prova di maturità, dopo l’ottimo avvio di stagione che ha avuto sul torneo. La squadra sarda sta cercando di imitare le prestazioni dei vicini dell’Olbia, attualmente quinti. Nonostante non abbia i mezzi per poter competere con le grandi del girone A di Serie C, l’Arzachena ha dato del filo da torcere ad alcune delle realtà più interessanti del campionato. In classifica occupa la dodicesima posizione, alle porte dei play off. Dopo le prime sette partite ha conquistato 9 punti, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte. La formazione sarda non conosce le mezze misure. Nellultima giornata, l’Arzachena ha perso di misura nella difficile trasferta di Pisa al cospetto dei padroni di casa, bravi ad imporsi per 1-0.
Il Gavorrano invece è in caduta libera. La squadra toscana non ha ancora ottenuto punti dopo le prime sei partite disputate ed attualmente è la cenerentola di tutto il campionato di Serie C avendo totalizzato 0 punti, subendo 13 gol (peggior difesa) e segnando soltanto 2 reti (peggior attacco). Sulla carta non dovrebbe essere dunque una partita così complicata per l’Arzachena, che lontano dalla Sardegna potrebbe portare a casa la quarta vittoria nelle prime otto giornate di campionato, un ruolino che sarebbe di un successo ogni due partite.
PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO ARZACHENA
Notte fonda per il Gavorrano, che ha perso la sesta partita consecutiva. Nel turno infrasettimanale i giocatori di mister Bonuccelli (esonerato e sostituito pro-tempore da uno staff tecnico provvisorio) sono stati umiliati a Piacenza. I padroni di casa emiliani hanno inferto un sonoro 3-0 alla squadra toscana, della provincia di Grosseto. Un risultato eloquente, che dimostra di come la squadra non sia forse all’altezza della categoria, nonostante gli sforzi fatti sul mercato quest’estate. Al momento appare un finale già scritto la stagione regolare del Gavorrano, che ha bisogno di vittorie importanti per risalire la china, come può essere una vittoria sull’Arzachena sabato pomeriggio. Sembra una missione impossibile ma a volte il calcio sa regalare pagine di sport che difficilmente si scordano. Gli attaccanti Moscati e Lombardi sono gli unici ad aver segnato un gol, il nuovo staff tecnico si dovrà aggrappare a loro in attacco, ma li schiererà entrambi dal primo minuto? Questo è il principale dubbio di formazione.
Nell’ultima partita disputata, l’Arzachena ha perso di misura a Pisa contro la squadra che fino allo scorso anno militava nel campionato di Serie B, salvo poi retrocedere dopo anche le vicissitudine note attraversate dalla società toscana. L’Arzachena di Mauro Giorico ha disputato la trasferta di Pisa scendendo in campo con il modulo 3-5-2. Terzetto di difesa composto da Peana, La Rosa e Piroli, davanti all’estremo difensore Ruzittu. A centrocampo, gli esterni Bertoldi e Arbeloda, con Nuvoli, Bonacquisti e Casini in mezzo. In attacco, a ricevere passaggi illuminanti oppure invitanti cross la coppia offensiva costituita da Vano e Curcio. Il gol vittoria per il Pisa è arrivato dopo soli 2 minuti dal fischio di inizio grazie alla rete di Luca Giannone, alla sua seconda marcatura stagione. Per il Pisa è arrivato anche l’infortunio di Bonacquisti, sostituita a metà del primo tempo da Aiana. Lo stesso Aiana, dopo trenta minuti, al 61 del secondo tempo, si è fatto poi espellere per doppia ammonizione.
PRONOSTICO E QUOTE
Secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai, il Gavorrano appare favorito, ma non di molto. Il segno 1 è dunque proposto alla quota di 2,50, poi si sale ma non di molto in caso di pareggio, visto che la quota per il segno X sarà di 3,00. Infine, il colpaccio in terra toscana dellArzachena pagherebbe 2,80 volte la posta in palio, che è la quota alla quale Snai propone il segno 2.