DIRETTA TRAPANI REGGINA (RISULTATO FINALE 3-0) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Polisportivo Provinciale il Trapani supera la Reggina con un netto 3 a 0. Buon primo tempo dal ritmo frenetico sebbene succeda praticamente tutto nel secondo tempo quando al 51′ Reginaldo riesce a portare i padroni di casa in vantaggio su assist involontario di Marras, approfittando di un errore di De Francesco. Al 74′ poi il neo entrato Evacuo mette la sua firma sul match segnando il raddoppio in rovesciata sempre su cross di Marras. Ci pensa poi Fazio all’87’ a chiudere definitivamente i conti con una conclusione vincente dal limite dell’area nonostante ci sia spazio pure per la traversa di Gatti per gli ospiti all’89’ ed il tentativo di doppietta di Evacuo al 90′. I 3 punti conquistano lanciano il Trapani a quota 14 punti nel girone C con la Reggina ferma a 9 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca solamente una decina di minuti al novantesimo e fra Trapaeni e Reggina il risultato è cambiato ulteriormente ed è ora di 2 a 0. Non senza fatica, come suggerito dal tiro respinto di Marras al 57′ e dal colpo di testa largo di poco di Pagliarulo al 63′, i padroni di casa sono infatti riusciti a raddoppiare grazie alla splendida rovesciata realizzata da Evacuo, entrato da due minuti per Murano, su assist da parte di Marras al 74′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio fra Trapani e Reggina è ora di 1 a 0. La squadra allenata da mister Calori in seguito all’ennesimo tentativo sfortunato di Palumbo, tiro largo, riescono a portarsi in vantaggio al 51′ con la rete segnata da Reginaldo sfruttando l’errore in retropassaggio di De Francesco sull’assist involontario da parte di Marras. Cartellino giallo pure per Fazio al 54′ con entrambi i tecnici che non hanno ancora effettuato sostituzioni.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Trapani e Reggina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. In questo finale di primo tempo i granata vengono anticipati con Murano al 34′ e la punizione di Silvestri viene bloccata al 37′. Nel recupero, Palumbo si rende protagonista con un tentativo terminato largo non di molto. L’arbitro Guida di Salerno ha estratto il cartellino giallo finora ai danni di Mezavila, Palumbo, Laezza e Maracchi.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato della sfida fra Trapani e Reggina è sempre di 0 a 0. Al 12′ i padroni di casa continuano a macinare terreno impegnando Cucchietti con Maracchi al 18′ e mancando una buona opportunità al 19′ con De Francesco. Al 23′ Marino spara largo per i calabresi mentre la conclusione di Palumbo viene fermata al 26′. Ammonito Mezavila tra gli ospiti al 27′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sicilia la partita fra Trapani e Reggina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Ritmi abbastanza alti in questa parte iniziale dell’incontro con gli ospiti a spingersi subito in avanti al 2′ con conseguente fase di studio su ambo i fronti. Al 4′ però i padroni di casa guadagnano terreno e cercano di colpire con Reginaldo pescato in fuorigioco, fermato pure al 9′ da un avversario.
SI COMINCIA!
Trapani e Reggina cercano la vittoria per spiccare il volo in questo inizio di stagione. Mister Agenore Maurizi ha presentato la gara della sua Reggina contro il Trapani in conferenza stampa. Queste le parole raccolte da tuttoreggina.com: “Il Trapani gioca a calcio, ha esterni positivi, ha un certo Evacuo in attacco. Noi dobbiamo essere consapevoli di avere buoni valori in squadra. Ci attende una gara dura che vogliamo affrontare con la giusta determinazione”. Mister Alessandro Calori ha presentato la sfida contro la Reggina in conferenza stampa: “Possiamo fare sempre meglio riguardo l’atteggiamento, naturalmente bisogna lavorarci. Dobbiamo migliorare anche nel cinismo. Attraverso il lavoro possiamo cancellare gli errori. L’ultima è la partita migliore che abbiamo fatto costruendo tanto e finalizzando poco. Abbiamo preparato la partita per esprimere al meglio quello che dobbiamo fare. Bisogna dare un segnale forte in casa nostra, bisogna avere l’atteggiamento giusto mettendo pressione agli avversari”. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Trapani Reggina non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I BOMBER
Il Trapani ospiterà in Sicilia la Reggina, per il secondo dei due posticipi delle ore 18:30 di questa sera, gara valevole per lottava giornata del campionato di Serie C 2017-2018, Girone C. Cerchiamo di capire quali saranno i giocatori che finiranno sul tabellino, i bomber del match, basandoci ovviamente sulle prestazioni degli scorsi sette turni. Molto bene Murano, centravanti classe 1991, con tre reti allattivo in appena cinque presenze, di cui il gol decisivo siglato nelluno a zero interno contro il Siracusa della prima giornata. Sorprendente anche il ruolino di marcia di Pagliarulo, difensore classe 1983, che ha segnato una doppietta nella vittoria contro lo Juve Stabia in Campania. Nella Reggina, invece, due i cannonieri. Il primo è Sciamanna, attaccante classe 1990 che ha segnato due reti pesantissime contro il Catanzaro in casa e con la Paganese e Pagani. Il secondo è invece Porcino, difensore classe 1995, anchegli dal gol pesante: contro il Catanzaro in casa, e sempre fra le mura domestiche contro il Matera. (Aggiornamento di Davide Giancristofaro)
STATISTICHE
Trapani-Reggina è la sfida in programma oggi per lottavo turno del girone C di cui ora andremo ad approfondire qualche dato importante prima di dare spazio al campo. Controllando alcune statiche infatti notiamo che dopo una partenza non esaltante i padroni di casa sono imbattuti da 4 incontri di fila, mentre i calabresi si confermano squadra attenta e accorta, con meno di 3 gol complessivi nelle ultime 5 partite di campionato della serie C. Classica squadra da ‘under’ quella di Maurizi, che ha segnato finora 6 gol in campionato subendone altrettanti. Con 4 gol incassati quella del Trapani è la terza difesa del campionato dopo quelle di Catania e Monopoli, mentre a fronte di 3 vittorie già ottenute in campionato, il Trapani ha chiuso solamente 1 volta in vantaggio la prima frazione di gioco. va poi ricordato che in casa la compagine siciliana ha raccolto tre risultati utili su tre incontri disputati, cona anche due vittorie su Siracusa e Casertana: positivo il bilancio in trasferta della formazioni ospite, con due pareggi e un successo oltre a una sola sconfitta realizzata contro il neopromosso Rende. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Trapani e Reggina sono divise da due punti in classifica. Le rispettive compagini cercano la vittoria per scalare posizioni. Due soli i precedenti tra Trapani e Reggina con un bilancio positivo per la squadra di casa. Quattro le reti rifilate nel lontano 2013 con un pareggio invece al Granillo. Riguardo lo stato di forma Trapani e Reggina hanno un percorso simili. I siciliani, nelle ultime cinque partite, hanno collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Cammino praticamente uguale per i calabresi che alternano prestazioni positive ad altre estremamente negative. Leggendo attentamente i numeri non è da scartare il pareggio finale in questa sfida. Le rispettive difese sono la nota liete di inizio stagione subendo davvero poco e mantenendosi in linea con le altre migliore difese del campionato. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Trapani-Reggina, diretta dal signor Guida di Salerno, sabato 7 ottobre 2017 alle ore 18.30, sarà uno scontro tra grandi piazze nel programma dell’ottava giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Il turno infrasettimanale di martedì non ha portato notizie esaltanti per le due squadre. Il Trapani ha mancato di nuovo l’occasione per alzare il ritmo ed agganciare il gruppo di testa: dopo le vittorie contro Juve Stabia e Casertana, nella terza sfida consecutiva contro un’avversaria campana i granata hanno mancato il tris di vittorie, non andando oltre un pari a reti inviolate sul campo della Paganese.
Con una vittoria nel derby calabrese contro il Cosenza la Reggina avrebbe scavalcato i siciliani in classifica, invece è arrivata la sorprendente sconfitta interna contro i silani segnalati in crisi, ma che hanno evidentemente tratto giovamento dal cambio di allenatore. Il gol di Mendicino è costato la seconda sconfitta in campionato ad una Reggina che si era imposta come una delle squadre più solide del girone meridionale di Serie C in questo avvio di stagione, ma che nell’incontro di martedì sera ha pagato la scarsa ispirazione dei suoi attaccanti. La trasferta di Trapani sulla carta è una delle più difficili del girone con i siciliani che si sono presentati ai nastri di partenza del campionato con ambizioni superiori rispetto ai calabresi, ma fare risultato sarebbe una reazione importante da parte della Reggina.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI REGGINA
Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Provinciale di Erice: Trapani in campo con Furlan in porta, mentre Fazio si muoverà sull’out difensivo di destra e Visconti sull’out difensivo di sinistra. Al centro della difesa saranno schierati Silvestri e Pagliarulo, mentre a centrocampo partiranno dal primo minuto Maracchi, Bastoni e Palumbo. Saranno poi titolari nel tridente offensivo Marras, Murano ed Evacuo. Risponderà la Reggina con Cucchietti tra i pali, alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Laezza, Gatti, Di Filippo e Solerio. A centrocampo il brasiliano Mezavilla completerà con Fortunato e Garufi il terzetto alle spalle del trequartista De Francesco, mentre il tandem offensivo sarà composto da Porcino e Sciamanna.
PRONOSTICO E QUOTE
I bookmaker vedono la squadra di Calori più solida in questo momento e puntano decisi sulla vittoria interna dei siciliani, quotata 1.67 da William Hill, mentre il colpo esterno dei calabresi viene quotato 5.60 da Paddy Power e l’eventuale pareggio offerto ad una quota di 3.60 da Bet365. L’over 2.5 viene quotato 2.30 da Unibet, mentre l’under 2.5 viene proposto ad una quota di 1.62 da Bet365.