DIRETTA ALESSANDRIA PRATO (RISULTATO FINALE 1-0) MARCONI AL FOTOFINISH

Alla fine l’Alessandria ce l’ha fatta. Prato battuto di misura con il gol di Marconi allo scadere su penalty. Inutile il rigore precedente parato da Sarr, i grigi sono riusciti a conquistare i tre punti dopo aver attaccato con tutte le proprie forze. Il risultato lascia l’amaro in bocca alla formazione pratese che ha giocato una buona gara e torna a casa a mani vuote. Grazie a questa vittoria i piemontesi raggiungono quota sette punti in classifica, mentre il Prato resta inchiodato a quota cinque. Domenica prossima il Prato ospiterà il Monza, mentre l’Alessandria andrà in Sardegna per la sfida con l’Arzachena. (Jacopo D’Antuono)



SARR PARA UN RIGORE

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto di Alessandria Prato, il punteggio resta bloccato sul pareggio. Ancora zero a zero grazie a Sarr, che pochi istanti fa è diventato protagonista con una grande parata su calcio di rigore. I grigi hanno sciupato l’opportunità di passare in vantaggio dal dischetto, col tiro di Bellomo che viene intercettato dall’estremo difensore del Prato. Secondo tempo che vede l’Alessandria maggiormente propositiva, anche se i ritmi sono calati rispetto alla prima frazione. I grigi ci hanno provato anche attorno al quarto d’ora con Gazzi, ma la sua soluzione è sfumata sul fondo.  (Jacopo D’Antuono)



ANCORA NESSUN GOL

Da pochi istanti è ripartito il secondo tempo di Alessandria Prato. Risultato inchiodato sullo zero a zero, specchio di una prima frazione che concretamente non ha regalato grandi sussulti. Gli ospiti si sono dimostrato più efficaci nella gestione della palla, i locali non hanno rinunciato ad attaccare ma nessuno è riuscito ad andare a segno. In questo secondo tempo subito uno squillo per l’Alessandria: Ghidotti pasticcia col pallone in zona pericolosa e favorisce la fuga di Bunino. L’attaccante degli alessandrini lascia partire un diagonale su cui Sarr si fa trovare pronto. Bella rissposta da parte del portiere del Prato.  (Jacopo D’Antuono)



MATCH INTENSO

Circa mezzora sul cronometro e risultato fermo sullo zero a zero tra Alessandria e Prato. Doppia occasione per i padroni di casa tra l’undicesimo e il quattordicesimo: prima ci prova Bunin, ma il portiere degli ospiti lo ipnotizza al momento della conclusione. Dopo è Gonzalez è a suggerire per Branca, la cui iniziativa sfuma in un nulla di fatto. Attorno al diciannovesimo si fa vedere Fantacci dal limite dell’area per il Prato. La sua conclusione viene respinta da Agazzi, che blocca la sfera in un secondo momento. Partita piacevole, tanta intensità in mezzo al campo. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. (Jacopo D’Antuono)

FASE DI STUDIO

E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida di Serie C tra Alessandria Prato. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, nonostante gli ospiti abbiano approcciato al match con maggiore intraprendenza. I locali si presentano in campo con la consueta casacca grigia e pantaloncini neri. Prato che indossa la maglia azzurrina.  L’Alessandria fatica a trovare spazi nella metà campo avversario e il primo sussulto arriva solo al decimo, quando Celjak prova a bucare il muro difensivo dei lanieri con un cross che viene deviato in calcio d’angolo. (Jacopo D’Antuono)

LE STATISTICHE

Nelle statistiche che ci introducono ad Alessandria-Prato, spicca il fatto che i piemontesi sono l’unica formazione del girone A di Serie C a non aver ancora vinto nemmeno una partita in campionato, assieme a Pontedera e Gavorrano. Zero vittorie e anche il secondo peggior attacco del girone A per i grigi, con tre sole reti realizzate per unAlessandria che avrebbe dovuto essere fra le big. Al contrario il Prato ha il suo tallone dAchille nella difesa, sono infatti dodici i gol già incassati dai toscani, alla media esatta di due per partita. Impressionante il 2/2 delle partite finora perse in casa dall’Alessandria, il Prato però dalla sua ha ancora zero partite vinte in trasferta. Sette i gol subiti dal Prato nelle ultime due partite, ma dallaltra parte cè solamente un gol messo a segno negli ultimi quattro match disputati dall’Alessandria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Alessandria Prato non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

LAlessandria scenderà in campo contro il Prato nella 8^ giornata del campionato con lintenzione di dare finalmente la svolta giusta a una stagione che finora ha davvero deluso i tifosi grigi benché nella scorsa stagione fu prima in classifica per gran parte del campionato e sfiorò la promozione in serie B ai playoff. La squadra piemontese annaspa e si trova in zona retrocessione per cui serve invertire la rotta contro un Prato che, almeno sulla carta, può essere il giusto avversario. Lo storico recente però avvantaggia proprio la compagine degli orsi grigi: nei due testa a testa registrati negli ultimi anni e risalenti alla stagione scorsa della Lega Pro si conta infatti un pari e una vittoria per lAlessandria. Laffermazione grigia risale alla giornata di andata , dove in terra toscana i piemontesi si affermarono per 1-0 con gol di Gonzalez. Sofferta la sfida in casa per i grigi, che pareggiarono per 2-2: a gol per i lanieri andarono Moncini e Tomi, mentre per i padroni di casa segnarono Bocalon e Gonzalez (agg. Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alessandria Prato, diretta dallarbitro Parie De Angeli della circoscrizione di Abbiategrasso, si gioca oggi, domenica 8 ottobre 2017 per lottava giornata del girone A della Serie C, dopo le fatiche del turno infrasettimanale, alle ore 14:30. Non decolla la squadra di mister Stellini, che rimane invischiata nella zona play out. Un avvio di stagione choc quello per i piemontesi, che devono iniziare a vincere per poter recuperare sulla zona play off e le prime in classifica. Ad oggi, dopo che si è giocata la settima giornata di campionato, l’Alessandria deve recuperare 12 punti alla capolista Livorno, un distacco che appare già molto elevato per una squadra che non riesce a scrollarsi di dosso il finale pessimo della passata stagione.

Il Prato in classifica non sta tanto meglio, essendo appena sopra l’Alessandria, a quota 5 punti, uno in più rispetto ai Grigi. I toscani hanno perso le ultime due partite ed hanno vinto una sola gara. Per l’Alessandria invece neanche un successo fino ad ora, con 4 pareggi e due sconfitte. Il Prato però se non altro non aveva inizialmente ambizioni paragonabili a quelle dei piemontesi ed era consapevole che il suo destino sarebbe stato probabilmente proprio quello di lottare per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PRATO

Nell’ultima partita disputata ieri pomeriggio, l’Alessandria ha pareggiato 1-1 sul complicato campo del Monza. Stellini ha schierato i suoi uomini con il modulo 5-3-2. In porta Agazzi. In difesa linea a 5 con Ranieri, Piccolo, Gozzi, Casasola e Celjak. A centrocampo Nicco più Gazzi, con Bellomo alle spalle di Bunino e Gonzalez. La partita è stata condizionata dall’espulsione al 72 minuto del centrocampista Nicco. Il giocatore dell’Alessandria è stato espulso per doppia ammonizione, quando il risultato era già di 1-1. Per primi sono passati in vantaggio i padroni di casa grazie al gol di Luca Giudici, alla sua quarta rete stagionale, protagonista assoluto del club brianzolo fino a questo momento. Ci ha pensato poi il terzino Celjak per gli ospiti a firmare il pareggio. L’Alessandria ha giocatori di categoria superiore, come ad esempio Bellomo e Gonzalez, dunque è facile credere ad un recupero nel corso della stagione per i Grigi, che devono però assolutamente iniziare a vincere.

Il Prato ha deluso fin qui le aspettative, realizzando 5 punti nelle 6 partite fin qui disputate. La rosa allenata da Pasquale Catalano ha perso l’ultima gara giocata in casa davanti al proprio pubblico nella serata di ieri per 5-2 al cospetto di una scatenata Carrarese, che ha fatto quello che voleva contro i giocatori del Prato. Il mister ha adottato come modulo il 4-2-1-3. Un modulo iper offensivo, che però non ha pagato, nonostante la doppietta di Ceccarelli. Il Prato aveva anche iniziato bene la gara, segnando il momentaneo vantaggio di 1-0 al dodicesimo minuto grazie ad un pregevole tiro dalla distanza di Ceccarelli. Poi il black out, che ha portato gli ospiti a segnare 3 gol. Ceccarelli, alla sua terza rete stagionale, ha cercato di riaprire l’incontro nella ripresa, portando il punteggio sul 2-3 al sessantesimo. Poi la Carrare ha dilagato con Biasci e Coralli.

PRONOSTICO E QUOTE

Secondo le quote offerte dallagenzia di scommesse sportive Snai, lAlessandria appare nettamente favorito. Il segno 1 è dunque proposto alla quota di 1,50, poi si sale già di parecchio in caso di pareggio, visto che la quota per il segno X sarà di 3,65. Infine, il colpaccio in Piemonte del Prato pagherebbe ben 6,00 volte la posta in palio, che è la quota alla quale Snai propone il segno 2.