DIRETTA BASSANO TERAMO (RISULTATO FINALE 1-1) PARI IN EXTREMIS

Il Bassano pareggia in casa col Termano nel confronto andato in scena allo stadio Mercante. I locali si illudono di poter vincere con una marcatura di Fabbro al settantaquattresimo minuto, col  tocco vincente che premia l’assist al bacio di Laurenti. In pieno recupero la formazione abruzzese si porta ad un passo dal pareggio: Terracino si ritrova in posizione invitante, in area da rigore, contro il portiere di casa ma non fa i conti con un recupero di un difensore che gli nega la gioia del gol. Dopo i crampi di Barison, l’arbitro decide di prolungare l’extra time e all’ultimo respiro pareggia il Teramo con un gol di Foggia in mischia. (Jacopo D’Antuono)



CI PROVANO GLI ABRUZZESI

Secondo tempo ricominciato da quasi un quarto d’ora, non cambia però il risultato tra Bassano Teramo. Al Mercante siamo sempre zero a zero, dopo un primo tempo che tutto sommato è stato godibile. Ottima partenza da parte della squadra abruzzese, che ha sciupato un paio di iniziative interessanti I padroni di casa hanno preso le misure agli avversari e sono usciti fuori soltanto nel finale. In questa ripresa,dopo qualche cambio effettuato da ambo le parti, il copione richiama l’inizio del primo tempo. Iniziativa in mano al Teramo che prova a bucare il muro difensivo di casa. (Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO

Quando siamo giunti quasi al quarantesimo minuto del primo tempo, regge l’equilibrio tra Bassano e Teramo. Risultato ancora inchiodato sullo zero a zero, nonostante una partenza spregiudicata da parte della formazioni ospite. I padroni di casa sono riusciti a prendere le misure agli attacchi avversari, costruendo un paio di occasioni molto pericolose a metà frazione. La prima arriva al ventiduesimo, con Minezzo che lascia partire un gran piazzato, Calore vola e devia in calcio d’angolo. Poco dopo bel guizzo di Fabbro, cross basso verso l’area con Speranza che anticipa Diop e sventa il potenziale pericolo. (Jacopo D’Antuono)



OSPITI PERICOLOSI

Si gioca da oltre dieci minuti all stadio Mercante di Bassano, dove la Virtus sta pareggiando zero a zero contro il Teramo. Gli ospiti si rendono pericolosi dopo pochi secondi con Graziano che sciupa tutto solo davanti a Grandi. Dopo il primo squillo della gara, i ritmi calano leggermente. All’ottavo, però, il Teramo ci riprova con Graziano, il cui colpo di testa finisce alto sopra la traversa. La formazione biancorossa spinge, il Bassano Virtus non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Ottima partenza del club abruzzese che ora continua a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. (Jacopo D’Antuono)

LE STATISTICHE

Al Mercante si affrontano Bassano Virtus e Teramo per l’ottava giornata del girone B di Serie C: diamo quindi un occhio a qualche numero a confronto prima di dare la parola al campo.  La squadra di Magi si presenta all’appuntamento da capolista solitaria con 16 punti di cui sette maturati in casa e nove in trasferta; la compagine di Antonino Asta, invece, vanta un bottino di sei punti e solamente uno di questi è stato ottenuto lontano dal Bonolis. Ampliando le statistiche va poi detto che il Bassano finora ha segnato 11 gol e ne ha subiti 5 mentre il Teramo vanta una differenza reti di -2, frutto di 6 reti realizzate e 8 subite. Tra le mura amiche del Mercante il Bassano vanta due vittorie e un pareggio ed è ancora imbattuto, fuori casa il Teramo ha raccolto un solo pareggio a fronte di due sconfitte.  Dando un occhio allo stato di forma va ricordato che i giallorossi approdano a questo turno da tre vittorie di seguito, mentre il Teramo negli ultimi 5 turni ha rimediato due pareggi e due sconfitte. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Bassano Teramo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

La capolista Bassano è chiamata a confermare contro il Teramo quanto di buono fatto in questo avvio di stagione in questo match dell8^ giornata di campionato. I veneti infatti stanno sorprendendo tutti e occupano la prima posizione nella graduatoria: la sfida di oggi quindi si annuncia come un’occasione da non perdere contro un Teramo che annaspa nei bassifondi della classifica. Dando un occhio allo storico recente fa detto che le due formazioni negli ultimi anni dal 2007 a oggi s sono affrontate in ben 4 occasioni per un bilancio finale di due pareggi e due successi del Bassano, entrambi occorso in casa. Le ultime volte che le due compagini si sono trovate di fronte risalgono alla stagione 2016-2017 della Lega Pro: allora la sfida di andata in casa dei biancorossi si era chiusa per 1-1 con reti di Sansovini per il Teramo e Maistrello per gli ospiti. Successo del Bassano in casa nel turno di ritorno dove il tabellone venne fissato sul 2-1 con gol di Candido e Maistrello per i giallorossi e Capitanio per il Teramo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Bassano Teramo, diretta dallarbitro Fabio Natilla di Molfetta, oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà una partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. I padroni di casa arrivano a questo match con un ruolino di marcia invidiabile, frutto di 5 vittorie ed un pareggio nelle ultime 6 ed una sola sconfitta, quella all’andata sul campo del Fano. Quello del Bassano, in effetti, è un cammino in rapida crescita che ha sorpreso i più in questo avvio di stagione. La formazione veneta conserva gran parte dei valori e dell’organico protagonista di ottime annate negli scorsi tornei di Lega Pro, ma la sconfitta all’esordio contro il modesto Fano aveva acceso un campanello d’allarme.

Il riscatto, invece, è arrivato subito ed alla grande, con una striscia di 6 risultati utili di fila, un solo pari interno nel big match contro il Pordenone, e 2 vittorie su altrettante gare a distanza ravvicinata giocate in settimana; segnale di una squadra in salute e di un gruppo che rema tutto dalla stessa parte. Il primo posto in classifica rende al momento giustizia alla fame di questo Bassano, ma in società e nell’ambiente si invita a tenere i piedi per terra. Sognare il traguardo della cadetteria non è più un tabù per questa squadra, ma arrivare alla sua realizzazione si è dimostrato nelle ultime due stagioni sempre più facile a dirsi che a farsi. Sarà compito del tecnico Giuseppe Magi, arrivato in estate per aprire un nuovo ed ambizioso ciclo a Bassano, tenere compatto il gruppo e cercare di continuare la cavalcata; ci aspettiamo tanto a questa squadra.

L’avversario di questo turno è un Teramo senza mezzi termini deludente nel suo avvio di stagione, è che si ritrova ancora a secco di vittorie fuori casa. Solo un punto fatto dagli abruzzesi lontano dal Gaetano Bonolis in questo avvio di stagione, corrispondente al pari strappato sul campo del Mestre alla gara d’esordio. Da allora due sconfitte esterne ed una sola vittoria sono stati il verdetto delle 6 gare giocate in totale (una in meno rispetto al calendario). L’allenatore Antonino Asta è ora atteso dalla gara forse più difficile di questo avvio di stagione, e sa di dover chiedere di più alla squadra per evitare di essere una vittima sacrificale al Mercante di Bassano. Purtroppo anche i precedenti sono dalla parte dei veneti, imbattuti in 4 incontri ufficiali disputati in Lega Pro e vittoriosi in due occasioni fra le mura amiche. Sarà dura per gli abruzzesi uscire indenni da questa trasferta.

PROBABILI FORMAZIONI BASSANO TERAMO

Vediamo adesso le probabili formazioni dell’incontro. Il tecnico di casa prepara un 4-3-1-2 in cui Grandi veste i panni di portiere, Bizzotto torna dopo squalifica insieme a Pasini al centro della difesa, mentre Stevanin e Andreoni saranno gli esterni di reparto. A centrocampo Bianchi, Botta e Laurenti saranno i tre mediani, con Minesso, Fabbro e Gandolfo a comporre il reparto avanzato. Dall’altra parte il Teramo si schiera con un 3-5-2 con Altobelli, Speranza e Caidi a comporre il terzetto difensivo dinanzi a Calore. Pietrantonio e Ventola saranno sulle due fasce con De Grazie, Ilari e Kevin Marcas Marcillo nel ruolo di regista davanti alla difesa. In attacco Soumarè è pronto a supportare Barbuti nel tandem d’attacco.

PRONOSTICO E QUOTE

Bookmaker convinti che il fattore campo potrebbe fare la differenza in Bassano Teramo, anche perché la classifica parla in modo chiaro a favore dei padroni di casa. Le quote Eurobet del match prevedono infatti quanto segue: il segno 1 è proposto a quota 1,53, segno X a 3,75 e 2 a 6,20.