VIRTUS ENTELLA-BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-0): VIRTUS ENTELLA SUL VELLUTO
Il Brescia prova a creare pericoli, ma l’Entella non sta sbagliando praticamente nulla. Bisoli entra ancora in percussione e serve Rinaldi: il neo entrato prova la deviazione di tacco, pallone bloccato da Iacobucci! Non riesce a riaprirla il Brescia. Machin prova la giocata in verticale per Cortesi, ma il pallone si perde sul fondo. Manca pochissimo alla fine della partita, match che appare segnato. La Mantia mette il sigillo alla partita! La Mantia si presenta da solo davanti a Minelli, lo salta e deposita in rete. Partita praticamente chiusa. La Virtus Entella ha disputato un grandissimo match. Brescia non pervenuto e mai in gara, i lombardi hanno costruito davvero poco in avanti. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi! Vince l’Entella che non lascia scampo ad un Brescia davvero deludente. (agg. Umberto Tessier)
BRIVIO SU PUNIZIONE!
Si riparte, il Brescia tocca il primo pallone di questa ripresa. Aramu interviene in ritardo su Martinelli: cartellino giallo per lui. Entella vicinissimo al raddoppio! De Luca scappa sulla sinistra e crossa al centro, Longhi chiude su Aramu a due passi dalla porta. Non riesce a reagire il Brescia. Primo cambio della sfida, Crimi entra al posto di Aramu. Ci prova ancora Gastaldello di testa con la palla che non trova lo specchio della porta. Punizione interessante per l’Entella, pallone spostato sulla destra, sul pallone ci va Brivio. Pallone che passa sotto la barriera, deviazione decisiva di un calciatore del Brescia, ma il goal viene assegnato a Brivio. Raddoppio Virtus Entella che legittima una gara giocata davvero bene, per il Brescia potrebbe essere la mazzata decisiva. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA DE LUCA DI TESTA!
Risponde la Virtus Entella con De Luca, Minelli esce in scivolata sul limite dell’area, poi il numero dieci calcia in porta: il pallone gira, ma non troppo. Dopo il pregevole tentativo proprio De Luca sblocca la gara! Eramo controlla e crossa sul secondo palo e trova l’inserimento di De Luca: il fantasista anticipa tutti di testa e sblocca il match. Altra grandissima occasione per la Virtus Entella! De Luca ruba un grandissimo pallone e serve Aramu, che da solo in mezzo l’area di rigore calcia centrale! Scatenato De Luca. Brescia in grandissima difficoltà. Mancano dieci minuti alla fine della prima frazione e la Virtus Entella è in vantaggio di una rete. La compagine di casa sta meritando il vantaggio grazie ad una prestazione di sostanza e qualità. (agg. Umberto Tessier)
COSA SBAGLIA GASTALDELLO!
L’Entella muove il primo pallone di questa sfida. Brivido per la Virtus Entella al 4′! La Mantia sbaglia il passaggio in appoggio e Ferrante, tiro dal limite e palla di poco fuori. Si vede anche la Virtus Entella in avanti: primo d’angolo del match per i padroni di casa. Ci prova Aramu per i padroni di casa, palla alle stelle. Risponde il Brescia con Furlan che calcia male sprecando una buona occasione. Brescia vicino al vantaggio! MAchin si sistema il pallone dal limite e calcia! Pallone che esce di pochissimo alla destra di Iacobucci! Ancora Brescia ad un passo dal vantaggio! Iacobucci non esce e Gastaldello colpisce senza problemi. Palla che sorvola la traversa! Sta aumentando i ritmi il Brescia che ha sfiorato il vantaggio più volte, la difesa dei padroni di casa sta sbagliando tantissimo. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI
La sfida tra Virtus Entella e Brescia vedrà vari protagonisti in campo capaci di decidere il match. Nel Brescia Dimitri Bisoli, figlio d’arte, è la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Sono due le reti siglate dal giovane centrocampista. Dotato di inserimenti interessanti può ambire presto ad una grande squadra. L’attaccante argentino Alexis Ferrante è alla ricerca del definitivo riscatto con la maglia del Brescia. Portato in Italia dalla Fiorentina a soli 23 anni può riprendersi tutto il tempo perduto. Nella Virtus Entella il bomber Davide Luppi può essere un altro protagonista del match. Due reti fino ad ora e pericolo costante per le difese avversarie. Altro calciatore da tenete d’occhio è Giuseppe De Luca. Molti lo ricorderanno con la maglia dell’Atalanta. Dopo la buona esperienza di Vicenza è approdato all’Entella portando in dote la sua imprevedibilità sulla fascia. ENTELLA: Iacobucci; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio; Eramo, Troiano, Palermo; Aramu; De Luca, La Mantia. Allenatore: Gianpaolo Castorina BRESCIA: Minelli; Somma, Machin, Martinelli, Ferrante, Bisoli, Furlan, Meccariello, Longhi, Gastaldello, Riva. Allenatore: Roberto Boscaglia (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
Entella-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 7 HD, il numero 257: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare levento in pay-per-view con il codice 407933. Sui canali Sky Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.
I BOMBER
Virtus Entella e Brescia sono appaiate in classifica. Le due compagini cercano uno scatto importante dopo un inizio di stagione fatto più di ombre che di luci. Tra i padroni di casa sta brillando Michele Trioano. Autore di due reti fino ad ora, ha deciso la sfida contro il Cittadella. Con la Virtus Entella dal 2013 può essere grande protagonista anche in questo match. Il Brescia punta tutto sull’intramontabile Andrea Cacciolo. Grazie alle tre reti siglate fino ad ora è il capocannoniere della squadra lombarda. In una sfida davvero delicate Troiano e Caracciolo possono decidere la contesa in qualsiasi momento del match. Le due squadre segnano davvero poco e i calciatori dotati di maggior tecnica possono regalare sorrisi ai rispettivi tecnici. Occhi puntati quindi su di loro. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Virtus Entella e Brescia stanno per scendere in campo, e dunque dobbiamo analizzare la partita di Chiavari anche attraverso numeri e statistiche. Una sfida tra formazioni che tutto sommato hanno ottenuto risultati molto simili; la Virtus Entella ha raccolto 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte) con 9 gol messi a segno e 11 subiti mentre il Brescia di punti ne ha conquistati 10 (2 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta) con 7 gol siglati e 6 incassati. Spicca dunque il fatto che entrambe le squadre segnino più o meno regolarmente, con il Brescia che sicuramente deve girare qualche vite in difesa se vuole ambire a una salvezza tranquilla con eventuale sguardo sui playoff. Il rendimento interno dellEntella e quello esterno delle Rondinelle è identico: in tre partite le due squadre hanno conquistato 4 punti, dunque sarà particolarmente interessante vedere quale delle due formazioni riuscirà a migliorare il proprio score. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
La Virtus Entella affronta in casa il Brescia in un match nel quale è stato designato il signor Antonello Balice della sezione arbitrale di Termoli. In questa ottava giornata del campionato di Serie B 2017-2018 il fischietto molisano potrà godere del supporto del signor Serra nei panni di quarto uomo e degli assistenti di linea Bellutti e Colarossi. Balice in questa stagione è stato chiamato in causa dal designatore già in quattro circostanze e finora ha diretto in Coppa Italia il match tra lAvellino ed il Matera terminato sull1-0 mentre in Serie B ci sono già 3 presenze stagionali. Nella prima giornata ella caletterai Balice ha diretto Carpi Novara terminata per 1-0, mentre nella seconda si è occupato del match tra lEmpoli e lAscoli finito sul 3-0 : al sesto turno è stata la volta della sfida Venezia-Parma chiusa per 0-1 a favore dei ducali. Parlando di numeri va detto che Balice finora ha messo a bilancio 17 cartellini gialli solamente e finora ha non ha comminato né espulsione né calci dal dischetto. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Virtus Entella Brescia, diretta dall’arbitro Balice, si gioca domenica 8 ottobre allo stadio Comunale di Chiavari: la partita è valida per lottava giornata della Serie B 2017-2018 e si gioca dalle ore 15:00. La classifica del torneo cadetto dopo i primi 7 turni vede la Virtus Entella a 9 punti ed il Brescia a quota 10. Nella prossima giornata (la numero 9) la squadra ligure sarà protagonista nel monday night di lunedì 16 ottobre, ancora in casa, contro lEmpoli (inizio ore 20:30) mentre il Brescia sfiderà il Novara al Rigamonti nel pomeriggio di sabato 14 (ore 15:00).
LA SITUAZIONE
LEntella di mister Gianpaolo Castorina sta attraversando un buon momento di forma: non perde da 4 giornate e nellultima è andata a sbancare lo stadio Tombolato di Cittadella, con il gol del capitano Michele Troiano che nel recupero del primo tempo ha servito il cucchiaio su calcio di rigore. La formazione di Chiavari ha così ottenuto il suo primo successo esterno in questo campionato, staccando di 2 lunghezze la zona playout e confermando i progressi mostrati anche nei due pareggi precedenti, contro avversarie sulla carta più quotate come Pescara (2-2 in rimonta) e Carpi (0-0). Ora lostacolo Brescia: le Rondinelle sono scese in campo anche martedì per recuperare la trasferta di Terni, che lo scorso 30 settembre era stata interrotta per pioggia al minuto numero 19. Privi dellAirone Caracciolo, i ragazzi di mister Roberto Boscaglia sono riusciti a portar via 1 punto dal Liberati (1-1) allungando a 6 la serie di risultati utili consecutivi (4 pareggi e 2 vittorie). Sabato scorso era arrivato un pesante successo ai danni del Perugia, una delle formazioni migliori in questo avvio di stagione: dopo il vantaggio avversario luomo chiave era stato ancora Caracciolo, autore di gol ed assist per il definitivo 2-1 firmato da Dimitri Bisoli; il centrocampista e figlio darte si è ripetuto nel recupero contro la Ternana, rispondendo con un guizzo sottomisura alla rete degli umbri firmata poco prima da Montalto. Brescia che spera di proseguire il filotto positivo per distanziare il più possibile la zona calda della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA BRESCIA
In settimana la Virtus Entella ha perso per infortunio lattaccante Davide Diaw, che si è procurato una lesione di primo grado alladduttore della gamba destra. Il tecnico Castorina dovrebbe proporre un 4-3-3 con Iacobucci tra i pali, Ceccarelli e Pellizzer a protezione dellarea di rigore, Belli terzino destro e Brivio a sinistra. A centrocampo capitan Troiano affiancato dalle mezzali Nizzetto ed Eramo, mentre in attacco La Mantia dovrebbe ritrovare un posto dallinizio al posto dellinfortunato Diaw; a completare il tridente offensivo saranno probabilmente De Luca e Luppi. Il Brescia spera di recuperare Andrea Caracciolo, reduce da contrattura, almeno per la panchina: se il numero 9 non dovesse farcela spazio a Ferrante e Rivas in attacco. Linea di centrocampo a cinque con Cancellotti sulla fascia destra, Longhi a sinistra e Bisoli, Machin e Martinelli per vie centrali. In difesa infine previsti Somma, Gastaldello e Lancini (Edoardo) davanti al portiere Minelli.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Quote favorevoli al Brescia in una partita che si presenta comunque equilibrata. snai.it propone il segno 1 per la vittoria delle Rondinelle a quota 2,10, poi il segno X per leventuale pareggio a 3,10 e il segno 2 per il successo esterno del Brescia a 3,75. Opzione Under quotata 1,70, Over a 2,00, opzione Gol a quota 1,77 e NoGol a 1,95.