DIRETTA FANO RENATE (RISULTATO FINALE 2-2) NESSUN VINCITORE

Fano Renate si dividono la posta in palio al termine di novanta minuti imprevedibili e combattuti. Succede quasi tutto nel secondo tempo, con Fioretti che risponde al gol messo a segno da Gomez al trentaquattresimo della prima frazione. I nerazzurri trovano il vantaggio attorno al sessantesimo grazie ad un gol di Pavan. Sembra fatta per la vittoria degli ospiti, ma il Fano non ci sta e a fine gara riagguanta il pari con una marcatura di Germinale. Punto a testa e posta in palio divisa. Nessun vincitore nel match odierno, ma il divertimento non è mancato.  (Jacopo D’Antuono)



PAVAN RISPONDE A FIORETTI

Avvio di ripresa scoppiettante tra Fano Renate, col risultato fermo sul due a uno per la formazione ospite. I padroni di casa pareggiano i conti attorno al cinquantaduesimo minuto: Germinale recupera un gran palllone e confeziona un assist vincente per Fioretti, che con freddezza supera Di Gennaro. Trascorrono appena dieci minuti e il Renate si riporta in vantaggio, questa volta con la firma di Pavan, che mette a segno il suo secondo centro consecutivo in stagione. Tutto da rifare per il Fano, che ora dovrà provare a gettare il cuore oltre l’ostacolo per rimettere la gara sui binari giusti. (Jacopo D’Antuono)



LA SBLOCCA GOMEZ

E’ arrivato il duplice fischio del direttore di gara. Squadre negli spogliatoi col Renate in vantaggio per una rete a zero sul campo del Fano. Primo tempo molto intenso e divertente, con le due formazioni che si sono affrontate senza esclusioni di colpi. Renate più cinico sotto porta e impermeabile in difesa, con Di Gregorio protagonista col rigore parato agli avversari. Ci aspettiamo un secondo tempo vibrante, le premesse fanno ben sperare. Ancora qualche minuto di pausa per Fano e Renate, poi si ripartirà con la ripresa. Vedremo se i due allenatori effettueranno qualche sostituzioni o se rientreranno sul rettangolo verde con gli stessi ventidue protagonisti del primo tempo. (Jacopo D’Antuono)



MATCH VIBRANTE

Quasi venti minuti sul cronometro di Fano Renate col risultato fermo sullo zero a zero. Pronti, via e Ferrani sfiora l’autorete in favore degli ospiti dopo pochissimi secondi. Il Fano si mette in evidenza con una iniziativa di Fioretti che manda sul fondo col mancino. Ritmi alti in questa prima parte della gara: il Fano si rifà sotto attorno al quarto d’ora, con Fioretti che punta Teso e conclude col destro: Di Gregorio si oppone. Tante occasioni tra Fano Renate, padroni di casa decisamente più convincenti. Vedremo se il Renate riuscirà a rispondere o se sarà costretto a giocare una gara difensiva. (Jacopo D’Antuono)

STATISTICHE A CONFRONTO

Fano e Renate si sfidano al Mancini  nellottavo turno di campionato: andiamo quindi a mettere a confronto qualche numero importante segnato finora da queste due formazioni protagoniste nel girone B. La compagine allenata da Agatino Cuttone al momento si trova al penultimo posto della graduatoria del gruppo, con soli 3 punti ottenuti in 6 gare disputate: altro rendimento per la compagine di Roberto Cevoli che invece occupa la seconda posizione della classifica assieme a Pordenone e Sambenedettese, tutte a quota 15. Va poi detto che finora in casa la formazione delle aquile ha ottenuto quella che è al momento la sua unica vittoria in campionato (realizzata contro il Bassano) perdendo le altre due gare interne che ha disputato dall’inizio della stagione, mentre il Renate in trasferta è a punteggio pieno avendo realizzato tre vittorie su tre incontri disputati. Va poi ricordato gli uomini di Cuttone hanno gonfiato la rete avversaria solamente 4 volte subendo invece 8 gol, il club di Cevoli con 9 reti all’attivo ha la miglior difesa del girone B di Serie C con un solo gol subito in 6 turni. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Fano Renate non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Una delle rivelazioni di stagione di Serie C è il Renate che è al secondo posto nella graduatoria del girone B, ad un solo punto dal Bassano capolista: in attesa di dare il via al match contro il Fano per l8^ turno vediamo che cosa ci riserva lo storico di questo match. Due soli sono i precedenti di Fano-Renate registrati negli ultimi anni ed entrambi risalgono alla stagione regolare della terza serie italiana del 2012-2013: in entrambe le occasioni fu la compagine nerazzurra a vincere anche in maniera importante. Controllando da vicino gli esiti utili che ci offre lo storico va detto che nella partita di andata, che si giocò in casa delle aquile granata, il Renate riuscì a vincere per 3-2. Risulta più risicato al ritorno: anche qui la formazione nerazzurra vinse i casa ma per 1-0. Storico e stato di forma quindi dando buone speranze ai fan del Renate, che sperano nellennesima vittoria. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fano Renate, partita diretta dallarbitro Eduart Pashuku di Albano Laziale oggi pomeriggio, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 14.30, sarà valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C nel girone B. Il Fano si presenta all’appuntamento in crisi nera, il Renate appare invece chiaramente come una delle rivelazioni assolute di questo avvio di campionato nel girone B di Serie C. Per i marchigiani, dopo la vittoria all’esordio in campionato contro il Bassano (ironia della sorte, ora capolista del raggruppamento), sono arrivate ben cinque sconfitte consecutive contro Pordenone, Feralpisalò, Ravenna e Vicenza che hanno portato la squadra al penultimo posto in classifica, meglio solo del derelitto Modena che non è ancora riuscito ad ottenere un singolo punto in questo torneo.

Al contrario il Renate, che dopo la vittoria di misura sul campo della Triestina ha riposato nel turno infrasettimanale, sta vivendo un campionato di vertice con un solo gol incassato finora, segnale di una qualità che la miglior difesa del girone testimonia in maniera efficace. D’altronde già nella passata stagione i monzesi sono stati un eccellente esempio di come anche in piccole piazze si possa lavorare efficacemente per riuscire a portare grandi risultati. Il Fano invece aveva chiuso lo scorso torneo ottenendo la salvezza per il rotto della cuffia, e anche quest’anno il club marchigiano sembra destinato a soffrire per strappare la permanenza tra i professionisti, soprattutto se non riuscirà ad imprimere un’inversione di tendenza rispetto alle ultime partite. Diversa come detto è la situazione per i nerazzurri monzesi, se riusciranno a continuare ad esprimersi con la continuità e la solidità vista nelle precedenti sfide, probabilmente ci sarà da divertirsi, anche se il campionato è lungo ed alcune piazze storiche come Vicenza, Padova e San Bendetto del Tronto stanno già reclamando il loro posto al sole.

PROBABILI FORMAZIONI FANO RENATE

Queste le probabili formazioni dell’incontro: il Fano padrone di casa schiererà Miori in porta, Lanini sull’out difensivo di destra e Masetti sull’out difensivo di sinistra, mentre Soprano e Ferrani saranno i due difensori centrali. A centrocampo i titolari saranno Capellupo, Schiavini e Torelli, mentre Varano agirà da trequartista, ispirando la manovra offensiva e il tandem composto da Filippini e Germinale. La risposta del Renate sarà affidata a Di Gregorio in porta, Anghileri impiegato in posizione di terzino destro e Vannucci impiegato in posizione di terzino sinistro, con Pavan perno davanti alla difesa affiancato a centrocampo da Simonetti e Palma. In attaccon, confermato il tridente offensivo composto da Finocchio, Gomez e dall’australiano Piscopo.

PRONOSTICO E QUOTE

Bookmaker convinti che il fattore campo potrebbe non bastare a ribaltare la differenza di valori finora emersa in classifica tra Fano e Renate. Ecco ad esempio le quote che sono state fornite da Eurobet su questo incontro: il segno 1 è proposto alla quota di 3,35, per il segno X la quota è di 3,05, segno 2 infine proposto a 2,20.